annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Acquisto nuova Golf Sportsvan

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: [Ibsen55] Acquisto nuova Golf Sportsvan

Ciao Beowulf,
    confermo anch'io che, dopo quasi un mese di utilizzo prevalentemente urbano, il 1.4 TSI a benzina non si sta dimostrando un mostro di economia, infatti anche per me siamo sui 12 km/litro...spero solo migliori con l'avanzare del rodaggio!!!
    Un altro piccolo problema: stamattina, partendo per andare al lavoro, ho notato che sullo schermo dei sistema di infotainment, visualizzando le stazioni radio preferite, in baso a sinistra (in pratica sotto ai rettangolini che simboleggiano le stazioni radio preferite) vi è come un'ombra grigio chiaro/bianco. Se avvicino il dito, sin quasi a sfiorare lo schermo, tale ombreggiatura (decisamente antiestetica) scompare, per ricomparire poi di lì a pochi secondi...è mai capitato a qualcun altro??? E' un problema del touch screen? Eventualmente è momentaneo o serve officina?

Commenta

Io la butto lì, fra qualche mese VW tira fuori la Sportsvan TGI.
      La Variant è già TGI, la berlina pure, il pianale è sempre lo stesso, il motore è pronto e in concessionaria ho visto un doppiofondo "comparabile".
      Chiaramente non so cosa c'è sotto, le omologazioni di sicurezza, pesi, assetto, insomma ci sono decine di altri fattori rispetto al mio colpo d'occhio, ma vedendo come vanno le vendite della Golf probabilmente ci stanno pensando:
      VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

Ciao, io non ho notato nessuna ombra sullo schermo del mio discover media. Mi sarebbe piaciuta molto la versione TGI, soprattutto perchè partendo da metano e facendo lo switch a benzina solo quando il sebatoio metano è vuoto, sarebbe stato conveniente anche per me che faccio molti tratti brevi e tanta città. Effettivamente mi ha stupito il fatto che non sia uscita anche la versione TGI, visto che anche la golf station ha tale motorizzazione, forse uscirà tra un pò. Per i consumi ho rifatto il pieno, purtroppo alla pompa ho poco più di 10km/l mentre a cdb mi segna 11.7km/l con media velocità di 27km/h. I tragitti brevi con parcheggi peggiarono molto i miei consumi, credo però che miglioreranno col passare dei km. Comunque mi considero molto soddisfatto dalla mia Sportsvan !
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao Beowulf,
          spiego meglio: all'inizio anch'io non avevo nessuna ombra sullo schermo. L'altra mattina, all'accensione dell'auto mi è venuta fuori questa cosa ed ancora non sono riuscito a capire se trattasi di un problema "nativo" dello schermo o di altro...
          Per quanto riguarda una possibile versione TGI della Sportsvan, a Giugno, dietro mia specifica domanda, la venditrice mi rispose che non avevano notizie in merito e che di conseguenza non ritenevano attendibile l'introduzione in Italia almeno fino alla primavera/estate 2015...poi magari Volkswagen Italia l'annuncerà fra un mese!!!

Commenta

Salve a tutti,
            dopo un mese di utilizzo, alcuni appunti (sia chiaro personalissimi) sulla mia Sprtsvan 1.4 Highline:
            1) consumi: su percorso urbano il 1.4 a benzina Bluemotion non sembra ad oggi, anche se siamo in pieno rodaggio , rispettare quei criteri di economicità e bassi consumi tanto sottolineati dal concessionario. Secondo il cdb siamo infatti intorno ai 14.4 litri per 100 km...ovvero un deludente valore di circa 7 km / litro!!! La situazione, però, migliora notevolmente appena si imboccano autostrada o strade a più rapido scorrimento.
            2) cambio manuale a 6 marce: restituisce una sensazione di gommoso e per certi verso d'impreciso. Restano delle leggere impuntature nell'inserimento della seconda marcia...sto decidendo se segnalarli di già al Service della concessionaria.
            3) illuminazione quadro strumenti: pur molto bella con la sua illuminazione bianca, con il buio si riflette a volte in modo fastidioso nel finestrino del guidatore.
            Il mio giudizio è fondamentalmente positivo, ma restano gli appunti di cui sopra...

Commenta

7 km/litro??? Hai provato a calcolare il consumo reale tra un pieno e l'altro? Mi pare un valore davvero improbabile, paragonabile a quello di un'Audi Q8 6.0 V12!

Per quanto riguarda l'illuminazione, hai provato a regolarla da CDB? Sulla mia l'impostazione di default era al max e risultava piuttosto fastidiosa. Tra l'altro penso ci sia un sensore di luminosità, in quanto entrando in galleria dopo qualche secondo l'illuminazione del quadro si attutisce da sola

Commenta

7 km/l...prova a togliere la torretta e lubrificare i cingoli.

Commenta

Per quanto sia un'auto totalmente diversa la mia TGI quando va a benzina non segna consumi elevatissimi.
                  C'è da dire che ho verificato la cosa solo per poche decine di km e in autostrada.
                  Quanto ti segna in autostrada?
                  VW Golf TGI HL DSG

http://www.spritmonitor.de/en/detail/650867.html

Commenta

@Ibsen55
                    Spero che hai invertito le cifre dei consumi.
                    Fai conto che io con la Plus 1.4 TSI DSG faccio di media reale 14,7 km/l pari a 6,8 l/100Km.

Oppure fai molti percorsi brevi e cittadini dove il consumo sale parecchio.
                    Il TSI rende molto bene a velocità costante: riesce a fare anche oltre i 20 Km/l.

Commenta

Buongiorno a tutti,
                      RouxLouka nella seconda parte del tuo post hai perfettamente colto nel segno.
                      Per necessità lavorative, sono spesso costretto per più giorni a fare ripetuti brevi tragitti urbani (pochi km per volta), con file, semafori, stop e ripartenze...
                      E proprio in questo caso, stando almeno al cdb, mi trovo con consumi superiori a quanto da me sperato ed a suo tempo prospettatomi in concessionaria.
                      D'accordissimo sul fatto che i consumi del TSI si abbassino notevolmente appena si imbocca una strada a maggior scorrimento od ancor meglio un'autostrada...

Commenta

Giuseppe, allora è chiaro. Sui percorsi brevi cittadini meglio non guardare il CDB...

Commenta

Io sono soddidfattissimo dei consumi in autostrada 6.2 lit x100km con velocita di 130 km all ora. In citta non ho verificato

Commenta

Ciao,

una domanda a quanti sono anch'essi già alla guida di una Sportsvan: come trovate l'impianto frenante?
                            Mi spiego meglio: in queste settimane, mi sono trovato a dover fare un paio di frenate un pochino al limite ed ho sempre ricevuto la sensazione di un impianto frenante un pochino troppo "dolce e progressivo"...sensazione errata mia? Oppure ho ancora l'abitudine alla frenata secca della mia vecchia Golf IV? Che ne dite?

Commenta

Ciao a tutti... ho ritirato l'auto ai primi del mese ma pwr motivi di lavoro é ancora ferma bel box...sic! Ora sono in procinto di organizzare un w/e in montagna... si possono montare le catene e nel caso c'é una marca in particolare che potete consigliarmi? Monto sul cerchio 16 le 205 55 16....

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Come precisato nella mia presentazione, ho prenotato l'acquisto di Sportsvan 1.4 TSI High BMT 125 cv.

Solo oggi rilevo dalle caratteristiche di serie, pag. 4, scaricate dal sito italiano la seguente dicitura:

"decade sistema di osservazione perimetrale front assist con funz. arresto e frenata emerg. in città"

Chiedo: è di serie o a pagamento, come mi ha detto il concessionario?

Grazie per le delucidazioni che mi perverranno.

- - - Aggiornato - - -

Nessuno ha rilevato la situazione da me postata?

Commenta

Mi deve ancora arrivare l'auto, quindi non ho ancora le istruzioni precise. Da quello che so per avere il front assist bisogna installare l'ACC ed è tutto compreso, ma è un optional a pagamento

Commenta

Anche a me questa mattina il venditore ha confermato che è a pagamento, ma sul sito, facendo la configurazione, me lo dà di serie!

Averlo saputo al momento dell'ordine avrei acquistato tale equipaggiamento, magari eliminando il superfluo come la video telecamera.

Inizio male con Volkswagen dopo tanti decenni di fedeltà a Lancia!

Commenta

Come già detto altre volte il configuratore con è mai attendibile al 100%, nei limiti si prende il listino in pdf dal sito e si controlla lì
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Da nessuna parte del configuratore c'è un riferimento alla inattendibilità dei dati.

L'unica nota è la seguente:

<dl class="global" style="margin-right: 0px; margin-left: 0px; border: 0px; outline: 0px; font-size: 11px; vertical-align: baseline; background-color: transparent; font-family: arial, sans-serif; overflow: hidden; width: 952px; color: rgb(137, 148, 160); line-height: 13.011456489562988px; -webkit-text-size-adjust: auto;"><dd style="margin: 0px 0px 5px 18px; padding: 0px; border: 0px; outline: 0px; vertical-align: baseline; background-color: transparent;">Tutti i prezzi riportati sono in Euro. I prezzi indicati si riferiscono al listino per il mercato italiano e riguardano il veicolo e gli equipaggiamenti opzionali prescelti. I prezzi indicati sono IVA e messa su strada inclusa, I.P.T. (Imposta Provinciale Trascrizione) esclusa. Il prezzo effettivo viene concordato con la Concessionaria . La invitiamo pertanto a consultare la Sua Concessionaria Volkswagen di riferimento per ulteriori dettagli. Volkswagen Group Italia dichiara che le informazioni riportate su questo sito sono corrette al momento della loro pubblicazione. Le caratteristiche tecniche, gli equipaggiamenti di base, gli optional, i tessuti ed i colori sono soggetti a modifiche senza preavviso, pertanto alcuni equipaggiamenti potrebbero non essere disponibili al momento della produzione del veicolo. Volkswagen Group Italia si impegna a provvedere al tempestivo aggiornamento del presente sito in caso di variazioni dei prezzi e delle dotazioni di listino da parte del Costruttore, salvo i necessari tempi tecnici. Le immagini di alcuni veicoli presentano equipaggiamenti opzionali che potrebbero essere disponibili a pagamento, o che potrebbero non essere disponibili su alcuni modelli. La invitiamo a rivolgersi alla Sua Concessionaria Volkswagen per ricevere informazioni sulla disponibilità degli optional e verificare che il veicolo ordinato includa gli equipaggiamenti scelti.

Ho comunque scritto a Verona ed oggi mi hanno chiamato............ Sorpresi anche loro dalla frase
                                        incriminata!

Io ho fatto l'ordine dopo aver essermi reso conto (e stampato) delle caratteristiche di serie
                                        alle quali ho aggiunto alcuni optionals a pagamento

</dd></dl>

Commenta

Ma scusa non ho capito bene. La frase "decade ....etc. etc. " vuol dire che non c'è. Al momento di inserire l'optional ACC vedrete sbarrare la frase che indica l'inserimento. Per me non c'è nessun errore. Io appunto ho chiesto l'ACC per questo motivo

Commenta

Sto operando...
                                          X