Da me sempre al primo step ordine registrato. Ordine del 10.6.Ciao
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Acquisto nuova Golf Sportsvan
Comprimi
X
-
Re: [Ibsen55] Acquisto nuova Golf Sportsvan
Giuseppe come detto altre volte, VW Italia del tuo ordine non sa "niente" solo il concessionario è direttamente in contatto con la fabbrica e quindi sa le risposte e il sito è stato fatto proprio per evitare chiamate sia all'uno che all'altro ma essendo sperimentale non so quanto sia affidabile vedi anche i tempi completamente diversi dalla realtàGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Complimenti kikitoni!!!!
Quello che,invece, mi fa personalmente "arrabbiare" è che a me invece non si sblocca, dopo un mese, neppure il primo step del sito!!!
Richiamato anche il concessionario: la mia venditrice è fuori per 2 settimane (corsi di aggiornamento + ferie), un suo collega mi ha fornito nuovamente come "possibile" consegna la settimana di Ferragosto... periodo dichiarato logisticamente impossibile dallo stesso Customer Care, per ferie, chiusure etc. etc.
Aspettiamo con pazienza!!!
- - - Aggiornato - - -
Ice,
d'accordissimo con te che il rapporto commerciale/giuridico è esclusivamente fra me ed il concessionario...
Tanto è vero che, nel malaugurato caso di fallimento del concessionario, il produttore avrebbe soltanto un obbligo morale e non giuridico verso eventuali clienti.
Da informatico, però, non capisco il mettere online un sito "fallato" o comunque inattendibile...tanto più se si ha alle spalle un Customer Care che non è in grado, non dico di dare info "in diretta" sul veicolo ordinato, ma neppure di sopperire al sito e confermare che esiste nei loro sistemi informatici un ordine inserito e registrato!!!!
Negli anni abbiamo realizzato portali e siti per tanti clienti anche importanti, ma vi è sempre anche un operatore umano in grado di sopperire agli eventuali problemi o non aggiornamenti del sito...
Commenta
-
D'accordissimo Giuseppe essendo anch'io un informatico so di cosa parlila mia sensazione è che abbiano sbagliato a Verona ovvero VW Italia a darti l'accesso essendo chi l'ha fatto ignorante o deficiente in materia (nel senso vero della parola ignorare o mancare) alla fine l'ha fatto per fatti contento e basta creandoti solo un disguido...
GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Ice,
in realtà' io avevo pienamente diritto ad ottenere l'accesso al sito, in quanto il mio concessionario aderisce all'iniziativa Volkswagen.
Credo, piuttosto, vi siano problemi di fondo a livello di progettualità, realizzazione, aggiornamento e manutenzione...
E, ripeto, e' abbastanza assurdo che il Customer Care non sappia offrire soluzioni e neppure una info basilare, come ordine inserito e registrato!!!!
Commenta
-
A ok non lo avevo capitoe il call center non centra niente con gli ordini sicuro al 100% è solo l'importatore
GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Scusa Ice,
un'ultima considerazione: da quanto posso vedere, ora l'importatore italiano per tutti i vari marchi del gruppo è Volkswagen Italia, società comunque sottoposta a direzione e controllo da parte di Volkswagen Group tedesca...
Quindi, mi permetto di pensare che un minimo di sistemi informatici condivisi vi siano e che, quindi, non dovrebbe essere un'impresa impossibile verificare solo e soltanto l'esistenza di un ordine...
Ancor meno in linea con gli standard di affidabilità che da sempre riconosciamo alla Volkswagen, è che un operatore del Customer Care, dinanzi alla segnalazione di un cliente circa un possibile prolungato malfunzionamento di un loro strumento di consultazione ed informazione, si limiti a rispondere, sia pure con grande educazione, che segnalerà la cosa ai loro informatici, ma non sa dire se e quando il problema sarà risolto, ovvero potrebbe addirittura essere consegnata la vettura prima che si sblocchi il sito!!!
Comunque non resta che attendere, sperando che l'auto faccia poi dimenticare attesa e problemi vari!!!
Commenta
-
Ma in teoria si in pratica No almeno a me hanno detto sempre così e provato di persona e anche nel forum vedi anche il tuo casoche poi lo siano ma siano "blindati" dall'alto politicamente proprio per i motivi che ti ho elencato (ovvero tu ordini in concessionaria allora son ca@@i suoi) questo non te lo so dire
Commenta
-
Il problema però è anche un altro... Mi permetto di fare un'ipotesi che poi può essere vera o meno. I concessionari sono obbligati dal marchio a rispettare degli obiettivi e fare certi numeri. Ad esempio il concessionario X è obbligato per mantenere il marchio ad almeno 300 immatricolazioni con rendiconto semestrale. Se sempre ad esempio il concessionario X a maggio ha già raggiunto il suo obiettivo semestrale, potrebbe e sottolineo potrebbe decidere di rinviare a luglio tutti gli ordini del mese di maggio/giugno per spostarli nel semestre successivo che di questi tempi è difficile prevedere come vada. Questo sempre nel campo delle ipotesi sia chiaro perché se l'obiettivo fosse ritenuto raggiunto solo dopo la targa allora tutto il discorso andrebbe a farsi benedire e si ritorna nel "semplice limbo" della mano destra che non sa ciò che fa la sinistra...VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati
Commenta
-
Una volta era sull'immatricolato ora sull'ordinatoma non so se conta il trimestre/semestre/annuale
Commenta
-
Anni fa, un mio amico lavorava in una concessionaria di altro marchio, di proprietà del padre ed altri soci, attività poi ceduta per scelte famigliari.
Ebbene,spesso mi raccontava l'apprensione con cui venivano vissute le periodiche visite degli "ispettori commerciali" della Casa.
Ogni visita, infatti, era una sorta di "battaglia": per mantenere esclusiva, scontistica, livello di partnership...ovvero serrata analisi della situazione (sempre a favore del produttore), necessità ineludibile di aumentare ordini e vendite, ripartizione ed assegnazione ai concessionari (senza possibilità di rifiutare) di una bella quota di veicoli "generalisti" già prodotti (con caratteristiche, motorizzazioni, allestimenti e colorazioni spesso assurdi), etc. etc.
Ed eravamo negli "anni belli", in cui si vendeva sicuramente con molta più facilità e frequenza rispetto ad oggi...
Non mi stupirebbe, quindi, che ancor più oggi, come dettomi da più meccanici ed assicuratori, i concessionari, per motivi di budget e di obiettivi, siano costretti a "giocare" con gli ordini (attendere prima di immettere a sistema, fare un solo ordine cumulativo al mese, etc. etc.).
Se così fosse, visto che ho spiegato e rispiegato alla venditrice che non avevo particolari urgenze ma che ritenevo fondamentale in ogni caso la massima chiarezza, e mi venisse ad es. "nascosto" che l'ordine è stato trasmesso in ritardo senza avvisarmi, lo riterrei in ogni caso un comportamento commercialmente poco cristallino!!!
Commenta
-
Io devo dire che ho avuto massima disponibilità da parte della concessionaria ad attingere informazioni.Il sito mi sembra che va ad aggiornarsi in prossimità della costruzione non prima. Per questo è preferibile attingere direttamente dal conc. C'è da dire che la.mia ha diversi opzional e ritengo che sia per questo che lacostruzione slitti in pino agosto 34 settimana.
Commenta
-
kikitoni guarda che gli optional (tetto apribile a parte) non influiscono quasi nulla sui tempi di assemblaggio...VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati
Commenta
-
Non sono d'accordo se un optional o un pezzo di questo non è disponibile la produzione salta fino a quando è presente in fabbrica il tutto per produrlaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
IceMatrix guardati una puntata qualsiasi di megafabbriche dedicata all'auto su Sky e vedi da te che è un caso estremamente raro oggi. Il tetto apribile necessita di uno chassis diverso, ma per tutto il resto hanno parti preassemblate con tutte le esigenze in scaffaloni giganteschi e non credo proprio che possano avere problemi a di tempo ad avere un optional "normale". Loro hanno i magazzini con tutto per mesi di ordini. Ci sono addetti che sono tenuti al controllo e all'approvvigionamento...VW Touran 2.0 TDI 140 Highline - Volante multifunzione - Radio RCD 510 - Cerchi Atlanta 16" - park assist - sens. parcheggio A/R - vetri post. oscurati
Commenta
-
Guarda che io ne sono qualcosa vedi nel 2011 con il DSG e non sono stato l'unico anche per altri motivi... mica le sparoin teoria è così ma non lo è sempre
Commenta
-
Ciao,
oggi mi è arrivata una bella letterina "prestampata" da parte di Volkswagen Italia.
Mi ringraziano per l'ordine fatto, mi ricordano la possibilità di acquistare ulteriori piani di manutenzione, gadgets ed accessori vari, etc. etc.
Infine sottolineano che il Customer Care è a mia completa disposizione con i suoi operatori...peccato che gli stessi, sia pure gentilissimi e cortesissimi, non siano in grado neppure di far risolvere una chiara problematica a livello di sito e di dare una semplice conferma di ordine pervenuto ed inserito!!!
Commenta
-
Quando i conc. Come nel tuo caso non sono assolutamente trasparenti nei tempi di consegna, bisogna farlo notare al customare care.Nel mio caso non mi hanno mai illuso in consegne irragionevoli...😕
Commenta
-
Ma infatti io non credo proprio alla consegna ferragostana (cosa ritenuta improbabile, se non impossibile, anche dal Customer Care)...
Per ora paziento ed aspetto, visto che fortunatamente non sono appiedato e che siamo in estate!!!
Se poi la consegna vera e propria dovesse slittare di molto rispetto a quanto annunciato, magari sarà occasione per farsi "limare" ancora qualcosina o per ottenere qualche altro piccolo omaggio...
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta