annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Golf Sportsvan-Plus (concept)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Nuova Golf Sportsvan-Plus (concept)

cyber . . ok tu hai una 7 perciò, forse, non ti va giù la 'riflessione' sulle linee tese simil-Stilo. Però questa influenza stilistica l'hanno vista e indicata in molti su questo Forum al momento della sua presentazione.

Commenta

Finalmente la Plus con un vestitino da vera Golf (gran base la VII)!!!
      Per fortuna avrà la tecnologia e le funzioni avanzate della VII, spero mantenga il sedile passeggero anteriore ribaltabile in avanti per i carichi lunghi e soprattutto... qualcuno può informare VW che su una vettura come questa ed anche sulla Variant sarebbe di gran utilità il portellone del bagagliaio con apertura/chiusura automatica elettrica !!! Ancora non capisco perché non propongano questa soluzione almeno come optional.

Commenta

Vero.... ce l'abbiamo sul Passat ed è una ******! Oltre che utile con dei portelloni del genere... mia madre sicuro non ne farebbe a meno!

Commenta

Cari ragazzi ecco qua il link http://www.magazinepragma.it/motori/...l#.UjwP-r5H6Ul dell'articolo più completo ed esauriente trovato, googolando qua e là, sulla nuova Sportsvan-Plus presentata a Francoforte. Spero sia gradito. Purtroppo temo proseguirà l'assurdità della mancanza della porta bagagliaio automatica. Non capisco proprio l'astrusità delle scelte attuali di molte case automobilastriche .... il marketing sta veramente rendendo difficile la concezione del prodotto automobile a servizio delle reali necessità degli automobilisti. Tanto per dirne una: che me ne faccio di internet e tv in auto (appena usciti dall'ufficio, ad esempio, chi non desidera riattaccarsi ad un monitor??) quando invece mi servirebbe avere una ruota di scorta vera e non un compressorino ed un po' di schiuma assolutamente inutile se la gomma si taglia contro un ostacolo? Oppure dello schermo touch se quando viaggio dietro non ho neppure una bocchetta della climatizzazione? Comunque... con questa nuova futura Plus credo che si riscriverà la base di partenza di questo tipo di vetture per quasi tutta la concorrenza (eccetto forse la C-Max che già nella sua versione attuale è più che degnamente dotata di serie e/o a pagamento)

Commenta

Wow la prossima Plus avrà il volante riscaldabile :P

"La Sportsvan sarà inoltre la prima Golf a essere dotata, a richiesta, di volante riscaldabile."

Non male!!

Commenta

Un articolo completo, che però è giusto dire che in queste fasi, si tende ad infarcire il nuovo prodotto con di tutto e di più.
              L'attuale Plus quando fu presentata a fine 2008 negli articoli si parlava che avrebbe montato il DCC, l'adaptive Cruise Control ed altre cose che o non sono mai arrivate (almeno in Italia) o sono arrivate dopo un paio d'anni.
              Bisogna aspettare la scure del marketing e delle economie di scala per capire come sarà il modello definitivo.
              Sicuramente, leggere l'enfasi sul pur utile (a certe latitudini, si intende) volante riscaldabile fa un pò sorridere.
              Decisamente più interessante leggere della cura posta nella fruibilità degli spazi interni (già curata sulla Plus attuale) e del Blind Spot, oggetto che renderebbe meno una lotteria uscire in retro tutte le mattine dal garage

Commenta

bella e funzionale la disposizione del navigatore...la vorrei sulla golf 7

Commenta

Confermo che sulla mia TIGUAN (che è su pianale della vecchia Plus) il Navy in quella posizione è SPETTACOLARE e COMODISSIMO!!
                  Sulla Touran l'avevo incassato in basso e mi toccava distogliere gli occhi dalla strada ed era pericolosissimo....
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

In effetti il display basso è scomodo, paradossalmente era più comoda la posizione dell'autoradio sulla prima serie della Polo perché la slitta era quasi verticale e il display più facilmente visibile rispetto a quello, per esempio, della quarta serie della Golf... eppure sono contento che abbiano deciso di disegnare in quel modo la plancia della Golf 7. Ci ho messo un po' a suo tempo ad abituarmi alla plancia della mia Golf Plus, sicuramente parecchio funzionale ma personalmente continuo a preferire gli schemi con le bocchette sopra e il resto sotto. (a dirla tutta, sicuramente un fattore importante è che l'unica auto su cui ho avuto il navigatore di serie è stata proprio la Plus).

Commenta

Una delle cose che apprezzo di più invece sono proprio le 8 bocchette tonde dell'aria
                      spettacolari per funzionalità e gestione dei flussi d'aria.....
                      Scusate ... fine OT
                      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

La trovo anch'io una cosa molto pratica, ma a livello estetico non mi entusiasma... però la Plus ce l'ho avuta per quattro anni e per diversi periodi ci ho praticamente vissuto dentro... e l'adoravo. Questa Sportsvan sarà sicuramente una degna erede.

Commenta

Molto bella, credo che avrà un notevole successo essendo più spaziosa della golf 7 e anche con un bel bagagliaio, hanno ulteriormente aumentato i pregi della serie plus attuale, con una linea sportiva.

Commenta

Ho raccolto delle foto per mettere a confronto alcune soluzioni stilistiche di questo concept rispetto all'ultima entrata in produzione della serie MK7, ovvero la Variant.
                            Le ho messe a confronto più che altro per capire visivamente se questo concept portava qualche soluzione nuova oppure è già praticamente il modello che vedremo prossimamente in concessionaria.
                            A prima vista non osservo grandissime innovazioni stilistiche rispetto la MK7, fatto salvo gli adattamenti che sono stati necessari per conciliare le linee e le proporzioni di una monovolume.

Vista 3/4 frontale
                            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   front4_1024x677.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 83.6 KB 
ID: 1231568Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   front3_1024x680.jpg 
Dimensione: 80.0 KB 
ID: 1231569
                            I temi stilistici ricorrenti in entrambi i modelli sono il disegno del montante anteriore con il triangolo di vetro e lo specchietto montato sulla portiera. In più anche il tema della nervatura del cofano che raccorda montante con calandra e definisce lo spazio del faro.
                            I fari, al loro interno sembrano identici, ma si raccordano diversamente con la calandra che nella Sportsvan appare più verticale ed alta.
                            La uguale disposizione dei sensori sul parabrezza e gli stessi tergicristalli fanno pensare si è adottata una soluzione simile su entrambe: è il cofano più alto nella SportsVan a fare apparire diversamente le proporzioni.

Vista Frontale

Nome:   front2_1024x684.jpg 
Dimensione: 82.9 KB 
ID: 1231570Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   front1_1024x682.jpg 
Dimensione: 78.6 KB 
ID: 1231571
                            Il frontale è ovviamente più alto e squadrato della SportsVan essendo una vettura più alta. In proporzione è anche più alta la calandra.

Nome:   r-line3_1024x768.jpg 
Dimensione: 81.5 KB 
ID: 1231572
                            Completamente differente la bocca del radiatore che personalmente trovo particolarmente ben riuscita ma il fatto che strizza l'occhio alla Golf Variant R-line Concept fa presupporre che magari in produzione ricompaia la classica bocca a U...a meno che tale soluzione sia stata adottata per sottolineare l'impronta sportiva.

Vista posteriore

Nome:   post2_1024x768.jpg 
Dimensione: 118.5 KB 
ID: 1231573Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   post2_1024x680.jpg 
Dimensione: 101.2 KB 
ID: 1231574Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   VW_Touran_II._Facelift_rear_20100925_1024x652.jpg 
Dimensione: 109.9 KB 
ID: 1231575
                            La parte più criticata della SportsVan è la coda molto simile alla Touran Restyling. Effettivamente la somiglianza c'è eccome! Va detto che anche la Golf Mk7 Variant riprende lo stesso stile ma l'insieme delle linee è meno "teso". Probabilmente sulla SportsVan il fatto di avere le nervature nelle fiancate ha creato dei vincoli nel disegno di raccordo del posteriore.

Plancia

Nome:   plancia1_1024x683.jpg 
Dimensione: 79.9 KB 
ID: 1231576Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   plancia1_1024x640.jpg 
Dimensione: 98.5 KB 
ID: 1231577
                            L'impostazine generale è molto simile, le portiere praticamente identiche. Ovviamente essendo la SportsVan più alta, tutto il disegno della plancia e della console è avanzato ed alzato di conseguenza.
                            Da possessore di Plus apprezzo la posizione alta del navi e la comoda bocca di ventilazione sopra la plancia.
                            Mi spiace che sono scomparse le 8 bocchette di ventilazione: molto pratiche ma con il disegno della nuova plancia non ci avrebbero azzeccato nulla.

Buona visione e chi vuole dica la sua

Commenta

RouxLouka hai fatto un'ottima analisi, per aiutare a capire le differenze che caratterizzeranno il modello e anche le somiglianze (vedi touran) il frontale mi pare bello grintoso un po' cattivo.... Anche se il di dietro non mi convince molto....

Dovessi cambiare auto, forse la prenderei....

Commenta

teribbile il cruscotto millerighe.
                                tergicristalli normali, ma perchè? percheeeeee???
                                non hanno messo la cassa midrange in portiera
                                non hanno messo i fari posteriori a led, la vecchia li aveva da subito
                                per il resto, da possessore della vecchia versione, non male; assolutamente da vedere dal vivo per la resa effettiva

Commenta

spino_oo
                                  Si riconosce chi scrive ed ha avuto od ha la Plus. L'occhio cade subito su certi dettagli...
                                  Ecco, non l'ho mai scritto ma spero vivamente che il cruscotto millerighe rimanga solo nel concept. Non ne capisco lo scopo, per non dire altro...
                                  I tergi normali (purtroppo) sono necessari per permettere di montare gli stessi sensori della MK7.
                                  Quelli a pantografo obbligherebbero a posizionarli molto più in basso (basta vedere dove è il sensore luce/pioggia sulla Plus! per non parlare di certe Citroen)
                                  Per il resto consideriamo che è ancora un concept, speriamo che nella versione finale rimanga quel "Plus" che distingueva la versione precedente.

Commenta

Ràga, la nuova sarà senz'altro all'avanguardia però il retro dell'attuale Plus è meglio (è più sportivo con fari tondi, led di serie e lunotto un pò a V ) !
                                    Per il resto, a parte i tergi normali, il pedale dell'acceleratore non più incernierato in basso, le sospensioni posteriori semplificate in alcune versioni (mah !), il serbatoio rimpicciolito a 50 litri (a me servirebbe da 55-60 !) la Sportsvan sarà senz'altro migliore (sperèm !). Il frontale piace !
                                    File allegati

Commenta

Più che altro, la sportsvan è inequivocabilmente da famiglia. La Plus in versione sport e senza mancorrenti sul tetto, invece... quanto me la sono goduta!

Commenta

Ciao ragazzi,
                                        Ho letto tutte le discussioni sulla SportsVan, che dire avete toccato tutti i punti di pregio e di "difetto";
                                        La mia opinione è che la nuova "plus" oggettivamente è più bella di quella attuale.A parte gli interni che stilisticamente risultano essere più ricercati, più rifiniti,di categoria superiore alla già elevata qualità della attuale, gli esterni completano l'auto in modo migliore rendendola più "finita".
                                        Da possessore di una plus vedo una grande miglioria nella fiancata posteriore, la quale sulla vecchia plus risulta incompleta e troncata in modo poco aggrazziato mentre ora la maggior lunghezza tra la portiera posteriore e la coda dell'auto la completano molto meglio.
                                        Il frontale è bellissimo grazie ai gruppi ottici ben riusciti come da family fealing del gruppo, il retrotreno è una conseguenza della impostazione stilistica spigolosa della vettura e il gruppo ottico posteriore a me piace molto perchè più moderno anche se molto simile alla touran.i gruppi ottici rotondi almeno per vw sono sorpassati vedi vecchia polo, golf v, vecchia passat;

La prova finale è sempre l'esame visivo fatto di persona...visto le foto aspettiamo fiduciosi.
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ehiiiiiiiii, ma nessuno si chiede come allestiranno il reparto sospensioni? Dubito che ricalcheranno fedelmente gli schemi della berlina (soprattutto per i carichi) o la variant (in questo caso più che altro per il baricentro). E' vero che anche qui ci sarà la possibilità di chiedere il DCC optional, ma non penso sia tutto delegabile all'elettronica (per altro non propriamente regalata nel caso in questione)!!

Commenta

Sto operando...
                                          X