annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Nuova Golf Sportsvan-Plus (concept)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Nuova Golf Sportsvan-Plus (concept)

questa non la sapevo, quindi le Golf Plus fino ad ora avevano l'asticella?!?

p.s.: anche le Polo del 2002 avevano il pistoncino
    LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sì sulla Plus abbiamo la cara vecchia asticella ma in compenso abbiamo la predisposizione per la luce di ingombro sul portellone... Su questo concept sembra che VW ha fatto il contrario.

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 4

Commenta

In realtà la presenza (o assenza) del pistoncino idraulico, oltre che per una questione economica, è anche dovuta a una questione di sicurezza in caso di urto pedone (almeno così mi spiegarono in concessionaria). Ecco perché in alcuni modelli è stato soppresso (la Polo attuale ha l'asticella mentre la generazione precedente aveva il pistoncino), mentre su altri (forse anche per la conformazione dell'anteriore) è presente. Al momento il pistoncino è su Golf (tutte tranne Plus), Touran, Passat (solo quella europea), CC, Touareg e Phaeton. Tutte le altre montano l'asticella, ma spero in una inversione di tendenza, poiché è una finezza che innalza la qualità percepita del veicolo.

Commenta

Sì, mi piace e forse ne valuterò l'acquisto, però il lunotto è troppo 'normale', soprattutto il disegno della linea inferiore che è orizzontale come una vecchia familiare e quindi non 'sport' come fa intendere il nome. Il lunotto l'avrei preferito meno alto con il profilo inferiore un pò a V come sull'Alfa 145 (a me piace ancora !).

Commenta

Nuova galleria fotografica della Golf Sportsvan esposta a Francoforte (14 foto): http://www.quattroruote.it/francoforte2013/immaginebig_articolo.cfm?codiceimg=527893&codedico la=471014&codice=417634&codarticolo=417634&pagina= 471014&tornaa=%2Ffrancoforte2013%2Findex_foto.cfm#

Ecco tra i dettagli che si notano sul frontale è che sono scomparsi i tergicristalli a pantografo e l'estrema complessità della zona specchietto che fa intendere che finalmente anche la nuova Plus avrà tutti i vari sistemi di assistenza alle luci ed alla guida finora riservati agli altri modelli VW.
            Infatti sul modello attuale per via della particolare conformazione del parabrezza e la presenza dei tergi a pantografo è possibile montare solo il sensore luce/pioggia.
            Nella visione della plancia dal lato guida sembra apprezzabile la posizione alta e rivolta un po verso il guidatore nello schermo del sistema multimediale/navigatore.

Concordo con @Clint per l'effetto un pò anonimo della coda. Sicuramente molto funzionale, sicuramente dotato di maggior visibilità, ma rispetto all'attuale è meno caratterizzato e direi quasi confondibile con quello della ultima Touran.
            Ultima modifica di RouxLouka; 14/09/2013, 08:15.

Commenta

@Roux sono d'accordo con te

Il nome Sportsvan a me piace. Nelle foto però, il lunotto è l'unico che pare poco 'sport' e molto 'van' perciò è per me oggetto di critica perchè la parte frontale/ laterale pare aggressiva & sportiva ! Il 'van' deve essere celato dallo 'sports'. Forse si risolve comprandola nera.
              Data la maggior mole e quindi il maggior impatto visivo rispetto alla Golf, vedrai che la Sportsvan apparirà talmente convincente che già azzardo una vendita (dipende però dal prezzo, OK ?) di almeno 1000/ 1500 cars al mese in Italia (di più all'estero).
              Comprarla subito nel 2014 ? Mah ! Forse è meglio attendere il 2015 affinchè abbiano (in parte ) eliminato i possibili difetti che attanagliano sempre i nuovi modelli. Però, intanto, nel 2015 il valore della nostra Plus sarà mooolto basso e non sarà difficile dover aggiungere 18-20.000 Euro !

Ritornando sull'estetica, mi chiedo se rimetteranno i mancorrenti sul tetto. Hanno aumentato la lunghezza della macchina e quindi un mancorrente optional, magari poco pronunciato, potrebbe anche starci senza danneggiare la nuova linea. Se non sarà previsto, allora potrebbero aver sbagliato a non aumentare l'altezza della macchina a 1,60 m.

Commenta

A me piace da matti...
                Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

Originariamente inviato da Clint Visualizza il messaggio
                  Data la maggior mole e quindi il maggior impatto visivo rispetto alla Golf, vedrai che la Sportsvan apparirà talmente convincente che già azzardo una vendita (dipende però dal prezzo, OK ?) di almeno 1000/ 1500 cars al mese in Italia (di più all'estero).
                  Comprarla subito nel 2014 ? Mah ! Forse è meglio attendere il 2015 affinchè abbiano (in parte ) eliminato i possibili difetti che attanagliano sempre i nuovi modelli. Però, intanto, nel 2015 il valore della nostra Plus sarà mooolto basso e non sarà difficile dover aggiungere 18-20.000 Euro !

Ritornando sull'estetica, mi chiedo se rimetteranno i mancorrenti sul tetto. Hanno aumentato la lunghezza della macchina e quindi un mancorrente optional, magari poco pronunciato, potrebbe anche starci senza danneggiare la nuova linea. Se non sarà previsto, allora potrebbero aver sbagliato a non aumentare l'altezza della macchina a 1,60 m.
                  Ecco sulla quota vendita ipotizzata saremmo quasi a quota delle Ford B-Max e quasi al vertice della categoria (ho confrontato con le statistiche di vendita di 4R di questo mese). Sarebbe un bel salto ma tutto dipende dal prezzo e dalle versioni offerte e da quanti clienti VW toglierebbe alla Touran.
                  Da dire che auto come la Mercedes B sono molto alte nella classifica di vendite pur non essendo notoriamente auto regalate, quindi in teoria questa nuova VW potrebbe avere un buon successo.
                  Lo stesso discorso che mi aspetterei con la nuova Golf Sportwagon che potrebbe rosicchiare quote di vendita alla cugina maggiore Passat.
                  Di sicuro la nuova linea, il nome nuovo, attirerà nuovi clienti, vero @SetteGTI???

Non avevo notato l'assenza dei mancorrenti. Forse è solo per via che si tratta di un concept o forse perchè saranno un optional. Nella Plus 1a serie era così.

Per la data di acquisto, è ancora presto pensarci, di sicuro attendo la data di presentazione in concessionaria...

Commenta

Arrigo il discorso é meno complicato... Ad aprile arriva un marmocchio in famiglia e l Audi A4 costa troppo e non mi sta in garage... E fuori le macchine non dormono... Questa é fatta giusta giusta per me... Intanto mi godo il GTI che é fantastica
                    Spirito corsaiolo macchina pure!!!

Commenta

I fanali sono mooolto belli come anche la griglia inferiore coi fendinebbia (la parte centrale ha un disegno vagamente Aston Martin v. Fiesta ?). Bisognerebbe vederla anche con i proiettori normali che anche sulla Golf berlina non figurano granchè (pare un'altra macchina !).
                      L'acceleratore non è più incerneriato in basso (peccato) e i tergi non sono più a incrocio (che a me piacciono e funzionano molto bene). Chissà se le sospensioni posteriori saranno semplificate (. . . a me, sto fatto, mi pare na strunzata ! ) come sulla nuova Golf per i motori di potenza contenuta.

Commenta

Nuova Golf Sportsvan-Plus (concept)

Sinceramente non mi convince pienamente anche se i passi in avanti rispetto alla precedente sono notevoli!
                        Anche questa Sportvan è moooolto simile alla Touran come ha già anche detto RouxLouka,
                        e la Touran continua ad avere un buon mercato e potrebbe essere un problema, a meno che questa Sportvan non la venderanno a prezzi molto aggressivi... Ma così farebbero la guerra alla Touran...
                        Secondo me dovrebbero differenziarla in maniera più marcata dandole una sua identità ben definita...
                        gli interni non mi entusiasmano sembrano molto plasticosi....
                        Poi come tutte le auto nuove al primo impatto o piace molto o non piace affatto e solo il tempo e vederle dal vero darà poi modo di dare un giudizio più realistico!

Il discorso cambia nettamente invece sulla nuova golf sw che mi piace moltissimo e credo che possa prendere molto mercato anche quello della Passat che è veramente anonima e bruttissima!!!

Sent from my iPad3 using Tapatalk
                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

@faby1: concordo sulla possibile preferenza della Golf Variant rispetto alla Passat (nelle flotte aziendali è preferita anche la Skoda Octavia wagon, no ?) ma non sull'esempio Sportsvan/ Touran. Non si vede che la Touran è più un furgone che una multispazio sportiva come la Sportsvan ?

Non conosco ancora il prezzo della Sportsvan però, se sarà accettabile, vedrete che orienterà al suo acquisto anche tanti degli attuali sostenitori della Golf berlina ! Infatti la tendenza è (da anni) quella di salire su auto con linee sportive ma sempre più comode, con guida rialzata, ecc. ( v. monovolume, SUV, ecc.)

Commenta

Penso che questa Sportsvan e la Touran non si pesteranno i piedi anche perchè nel 2014/2015 la Touran attuale sarà sostituita da una versione su piattaforma MQB.
                            Anzi, visto come si disegnano ormai le auto, è molto probabile che la Sportsvan anticipa temi stilistici della prossima Touran.

Quanto agli interni, dalle foto ho notato anche io che sembrano "plasticosi" ma immagino che sia un effetto posticcio da vettura da esposizione (non sò se avete notato nelle varie gallerie di foto i tubi di scarico cromati fissati con le 3 viti su quelli originali grezzi...). I materiali nella produzione saranno quelli della G7.

Commenta

L'hanno fatta vedere ora al salone di Francoforte su TG2 Motori....

Sent from my iPad3 using Tapatalk
                              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Ho trovato questo video molto dettagliato degli interni e degli esterni di una delle Golf Sportsvan esposte a Francoforte.
                                A mio parere il frontale è decisamente riuscito (almeno con i fari bixeno) mentre sul posteriore continuo ad avere qualche perplessità.
                                Sull'esemplare filmato si osservano i mancorrenti sottili e cromati, la scritta Sportsvan sotto la scritta Golf (in stile BlueMotion tecnology, mah...), i poggiatesta anteriori regolabili anche in orizzontale, i tavolini portaoggetti negli schienali dei sedili anteriori e...scoprite voi gli altri dettagli interessanti.

Buona Visione!

[video=youtube;FdaT03cNdx8]https://www.youtube.com/watch?v=FdaT03cNdx8[/video]

Commenta

I fanali della Sportsvan sono i più belli che VW abbia mai disegnato. Il frontale è super, sportivo e grintoso. Il retro, però, è 'buono' con forte richiamo allo stile madre badessa (devo controllare se l'hanno copiato dalla Stilo).

Commenta

Mi piace tanto e sono felice di non aver potuto scegliere quando ho ordinato la 7 normale, anche perché fra 5 normale e Plus a suo tempo ho optato per la Plus però ci vedo un po' di BMax...

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Commenta

Comunque bisogna vederla dal vivo, eh ? Il davanti è meglio di tutte le altre VW, il dietro è più tranquillizzante. Forse l'anno voluta fare proprio così . . . se sì, hanno lucidamente perso l'occasione per fare (finalmente) la VW che sbraga un pò (un pò, dico un pò, di emozione, no ? ).

Occorre però riflettere La VW ha da sempre scopiazzato le concorrenti e poi ha fatto sempre moderati cambiamenti fra un modello e il successivo (grande paura di sbagliare, no ?). La Golf è nata dalla matita di Giugiaro che si è ispirato alla Fiat 127. Con la G7 si sono rispolverate le linee tese dello stile Fiat Stilo. Tutte le Golf, comunque, sono piaciute più per la possibilità di poterle personalizzare, anche all'estremo (una volta c'era il famoso fai-da-te per tamarrare le Alfa rosse, v. film di Verdone) che per l'emozione data dalle linee della carrozzeria. Se è così, allora la SportsPlus (...van) va bene così, freddina dietro.

Commenta

Ho trovato su Youtube il filmato della presentazione ufficiale delle Sportsvan.
                                        A parte la coreografia iniziale è un occasione per cominciare a vedere la Sportsvan in movimento.

[video=youtube;NNyWpmj-7UI]https://www.youtube.com/watch?v=NNyWpmj-7UI[/video]

Commenta

Golf 7... Stilo? E perché non Honda SH dei primi anni '90, visto che parliamo di "linee tese"? Ma dai

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Commenta

Sto operando...
                                          X