possiedo una GOLF PLUS TDI 1.9 del 2008 con 185.000 Km.
Dopo Ferragosto ho dovuto sostituire la pompa del gasolio, quella che sta sopra il serbatoio.
Dopo di che l'auto - regolarmente - non andava in moto, sia a freddo inizialmente, poi anche a caldo; insistendo, partiva dopo circa 10-12 accensioni della chiave.
Per prima cosa, la conc mi ha ri-sostituito in garanzia la pompa del gasolio, pensando che fosse difettosa.
Il guasto, però, ha continuato a ripetersi, tanto che ho chiamato in totale circa 4-5 volte il carro attrezzi col servizio mobilità.
Per esclusione, siccome la pompa tandem in precedenza già gocciolava leggermente, la conc mi ha sostituito anche questa.
Il problema però persiste ancora.
Adesso la mia auto è in conc stabilmente da circa due settimane, perchè non trovano il guasto ed hanno detto che devono controllare pezzo per pezzo tutto quanto, l'ultima volta mi hanno detto che controlleranno anche gli iniettori.
Ho telefonato al n. verde di Verona che si sta interfacciando con laconc.
Vi chiedo: che cosa succede se non trovano il guasto, visto che sono passati quasi due mesi?
Quanto tempo devo ancora concedere perchè risolvano (se risolvono), visto che il guasto è sorto dopo la sostituzione della pompa del gasolio?
Nel caso mi propongano una permuta con un'altra auto, come mi devo regolare?
Il capo-officina ha detto che in 30 anni non gli è mai capitata una cosa del genere.
Vi chiedo se a qualcuno di voi sia già successa una cosa simile e come ha risolto.
Confido nei vostri consigli e confesso che sto vivendo una situazione stressante.
Enrico.
Commenta