annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema batteria a terra su Golf Plus 1.9tdi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema batteria a terra su Golf Plus 1.9tdi

Salve a tutti,
    vi scrivo per un problema che va avanti da praticamente 2 anni e non riesco a risolvere in nessuno modo. Vi spiego in breve (spero) la mia storia:
    il tutto ha inizio una giornata in estate di circa 2 anni fa, quando tornando dal mare vedo piano piano bloccarsi la possibilità di alzare ed abbassare i finestrini e smettere di funzionare il servosterzo non prima di essersi accese delle spie sul cruscotto. Dopo poco la macchina si spense inesorabilmente. In quel periodo mi trovavo in Toscana quindi decido di portare la macchina ad un meccanico di zona. Mi dice che l'alternatore è andato e me lo sostituisce. Tutto bene e felici e contenti. Dopo un po' di tempo mi accorgo pero' che la macchina lasciata ferma per 4 giorni non parte piu' e la batteria è a terra. La faccio ripartire con i cavi e piano piano andando avanti nel tempo i giorni di sosta necessari alla morte della batteria diventano di meno. Sostituisco la batteria ma il problema dei 4 giorni massimo di sosta rimangono sempre tali e scendono piano piano fino a diventare nemmeno 24h. Oltre all'alternatore è stato sostituito lo stereo della casa madre con un frontalino dell'alpine.Altra cosa che accade è che la macchina sembra faccia sempre fatica ad accendersi,sopratutto a motore caldo. Secondo voi è possibile sia stato montato un alternatore sbagliato? Ho portato la macchina anche da un elettrauto circa 1 anno fà che ha eseguito il check; mi ha detto che la macchina non aveva risucchi esagerati di energia da ferma e che l'unico problema era la batteria da sostituire.
    Grazie in anticipo dell'aiuto
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Problema batteria a terra su Golf Plus 1.9tdi

Ma i tuoi problemi sono mica iniziati in concomitanza con la sostituzione della autoradio?....
    sul mio mk5 per rimpiazzare l'autoradio di serie con un RCD510 ho dovuto sostituire la gateway sotto il piantone dello sterzo, per ovviare all'inesorabile scaricamento della batteria.
    Magari anche da spenta ha un minimo assorbimento, che alla lunga ti azzera la batteria.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

la cosa migliore da provare quindi è staccare da dietro lo stereo e vedere se il problema si ripresenta?

Commenta

Beh....io un tentativo lo farei, anche perché hai alternatore & batteria nuovi, quindi le fonti di corrente sono buone, ovviamente vi è una dispersione.....e la radio potrebbe essere la causa.

Commenta

farò un tentativo, nel frattempo ti ringrazio dell'aiuto.

Commenta

Di nulla....👍

Commenta

Sto operando...
            X