annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf Plus 1.4 TSI Highline 122 cv.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sempre usato il Castrol Long Life 5w30 consigliato dalla casa. Unica accortezza molta attenzione nel raggiungere la temperatura dell'olio sempre. Mai tirate a freddo o giri brevi con l'olio non ancora in temperatura. Idem accortezza prima di spegnerla, qualche secondo al minimo per far defluire l olio.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Re: Golf Plus 1.4 TSI Highline 122 cv.

Quindi nessuna modifica di viscosita' tra l'estate e l'inverno? il Castrol Long Life 5w30 consigliato dalla casa e' considerato per tutte le stagioni?
      Grazie

Commenta

La casa prevede il tagliando Long Life entro i 2 anni, quindi di stagioni a cofano chiuso ne puoi fare (in teoria).
        In pratica, nessuna differenza tra estate ed inverno (parlo di climi non eccessivamente rigidi in inverno, i nostri per intendersi visto che sei di Monza).

Commenta

In questo sito trattano e discutono di olio motore, morchie, qualita' di olio, ecc. www.autofficinasicura.com In sostanza il loro parere e'il seguente: "..le case automobilistiche consigliano il tagliando a 30000 km utilizzando quella tipologia specifica di olio, pero' chi produce/confeziona il lubrificante non dichiara la percorrenza chilometrica. In poche parole, questi tagliandi posticipati servono per far credere all'automobilista che e' possibile risparmiare sulla manutenzione, in realta' i motori si deteriorano prima e ne soffrono molto di piu' le turbine. Cambiare l'olio a 10/15000 km vuol dire avere un motore con meno problemi. Stesso discorso per i filtri olio, aria e carburante".

Commenta

Dipende molto dall'uso che si fa dell'auto a mio parere. Come ho scritto rispetto molto le temperature di esercizio dell'olio e prima di spegnere aspetto qualche istante in modo che l'olio defluisca e non si fermi in certe zone dove fa deposito. Io mi sono attenuto scrupolosamente alle prescrizioni della casa e devo dire che l'olio arriva a fine carriera ancora in condizioni ragionevoli. Inoltre non rabbocco oltre il litro in due anni segno che non ci sono trafilamenti. Magari conta molto il tipo di percorrenza, nel mio caso prettamente a velocità costante e con poca città , sicuramente più gravosa. Diciamo che oltre la manutenzione ordinaria io aggiungo filtro aria lavabile ogni 10000km, cicli di pieni di benzina a 100 ottani e additivi per la pulizia iniettori ed un giro ogni anno al Service per un controllo generale. Se ci fosse un deterioramento precoce credo che me ne accorgerei da consumi anomali, cigolii o errori in centralina. Finora, grattandosi, nessun problema.
            Certo che dal prossimo tagliando che farò a 120000 km ci penserò seriamente a valutare un olio più adatto all'età e mi farò consigliare se vale la pena accorciare gli intervalli di manutenzione.

Commenta

A 100.000 km hai gia' cambiato i dischi dei freni? Cosa ne pensi dell'impianto frenante?
              Grazie

Commenta

I dischi sono ancora originali ed in buone condizioni (verificati 1 mese fa).
                Le pastiglie le ho cambiate prima le posteriori a 54000 Km e poi le anteriori a 85000 Km.
                L'impianto frenante considerata la massa della vettura mi sembra sempre adeguato e pronto: mi è capitata qualche bella inchiodata in autostrada ed ha risposto come si deve.
                Ecco, unica pecca, un pò di rumorosità dalle pinze quando si frena in retromarcia o in genere in manovra. Ma è cercare il pelo nell'uovo.

PS: curioso che mi si sono consumate prima le pastiglie posteriori, ma forse dipende dal hill-holder. Non so. Anche il Service non mi ha dato una risposta.

Commenta

Pareri sulla "rimappatura della centralina" Es.
                  Aumento della potenza di: 25 CV
                  Incremento della coppia di: 38 Nm. ecc.
                  - - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da RouxLouka Visualizza il messaggio
                  I dischi sono ancora originali ed in buone condizioni (verificati 1 mese fa).
                  Le pastiglie le ho cambiate prima le posteriori a 54000 Km e poi le anteriori a 85000 Km.
                  L'impianto frenante considerata la massa della vettura mi sembra sempre adeguato e pronto: mi è capitata qualche bella inchiodata in autostrada ed ha risposto come si deve.
                  Ecco, unica pecca, un pò di rumorosità dalle pinze quando si frena in retromarcia o in genere in manovra. Ma è cercare il pelo nell'uovo.

PS: curioso che mi si sono consumate prima le pastiglie posteriori, ma forse dipende dal hill-holder. Non so. Anche il Service non mi ha dato una risposta.
                  Un po' di rumorosita' e' stata notata anche da me. Infatti ho fatto controllare le pastiglie e dischi; sembra tutto a a posto.

- - - Aggiornato - - -

Prime impressioni (dopo 10 gg) Buona qualita' di tutto il materiale, ottima l'insonorizzazione, buono il motore, abbastanza pronto nelle riprese, buono il cambio e tutto l'apparato interno. Nel complesso direi un'ottimo acquisto. Certo, e' tutto un'altro modo di guida (rispetto al diesel 140 cv. 2000 di cilindrata) e accettando la minor potenza e prestanza del motore si aggiunge, a favore, una leggerezza e fluidita' di guida/di manovra e una silenziosita' all'interno che con il motore diesel era impensabile. Sicuramente, come gia' detto, un po' di coppia e qualche cv in piu' sarebbe stato meglio.
                  Grazie

Commenta

Qualche difetto gia' riscontrato: 1) rumore eccessivo, all'interno dell'abitacolo, del rotolamento gomme su asfalto (piu' o meno drenante) asperita' del terreno, buche, tombini, ecc. Il tutto viene trasmesso in rumorosita' all'interno. Forse,in aggiunta, anche rumore del vento causato dagli specchietti esterni. Non succede a bassa velocita'. 2) Rumore nella frenata, anche leggera, sembra un effetto "strisciante" tra le pastiglie e i dischi (che sembrano in ottimo stato)
                    Potrebbe essere una caratteristica della vettura ?
                    Grazie

Commenta

Difetto 1
                      Come ho già scritto la Golf è tendenzialmente rigida e silenziosa. La Plus non fa eccezione. Quindi rumori di rotolamento, scricchiolii e fruscii si sentono come amplificati. Se noti i rumori meccanici e soprattutto il motore praticamente non si sentono. A basso regime il silenzio prevale.
                      Per i fruscii ho risolto adottando i deflettori sulle portiere anteriori. Sono scomparsi totalmente. All'inizio lamentavo anche io un fischio sul lato destro probabilmente originato dallo specchietto retrovisore.
                      Difetto 2
                      Questo non lo riscontro. Probabilmente dipende dall'uso che ne faceva il precedente proprietario. Io semmai lamento dei "ciocchi" nelle frenare in retro o nelle manovre quasi da fermo.

Ciaoo

Commenta

Rientro vacanze con percorrenza di 1200 km. Tra autostrada, statali, (poca citta') salite/discese, ecc. Il cdb mi ha segnato una media tra i 13,5 km/l e i 15,6 km/l. Motore ottimo e sempre pronto (anche nei sorpassi) Invece in salita (non certo il Passo dello Stelvio) si deve scalare dalla 6° alla 3° e non sembra proprio un "fulmine". In certi casi sembra un po' faticare. Sara' che ho ancora l'abitudine al diesel 140 cv. e 2000 di cilindrata. Cmq, nel complesso, soddisfacente.

Commenta

Più o meno siamo in linea. Ho fatto circa 1200 Km, di cui parecchi in autostrada o statale con clima acceso. Media delle medie 14,62 Km/l con una punta di 21,2 Km/l fatta in condizioni "ideali".
                          Ho sempre utilizzato benzina 100 ottani Q8 Hi Perform come faccio tutte le estati (poi ritorno alla classica 95).
                          Concordo sulla mancanza di ripresa in certe circostanze: il lag del turbo, il ritardo che a volte induce il DSG, la massa importante e soprattutto i "soli" 200 NM di coppia non aiutano.
                          Però se la cava sempre.

Commenta

Chiedo cortesemente un' informazione: sul diplay appare una scritta: "tra 10 giorni service" . La percorrenza fin d'ora e' a km. 57000. Un tagliando pare sia stato fatto alla consegna dell'auto circa quattro mesi fa (a km. 50.000) Per arrivare a 60.000 (per il secondo tagliando ufficiale) mi ci vorranno piu' di due mesi, e non 10 gg. come ci si comporta in questi casi? Grazie

Commenta

Il tagliando Long Life prevede la scadenza a 2 anni oppure ogni 30000 km. Si fa alla prima delle due scadenze. Rileggendo i tuoi post ho letto che il primo tagliando Long Life è stato fatto a 27000 km. Quindi dovresti essere prossimo alla scadenza dei 30000 km, quella che ti indica appunto il cdb.

Sicuramente il tagliando fatto alla consegna non è un Long Life quindi non influisce sulle indicazioni del cdb.

Commenta

Ok, grazie. Ma il cdb come si azzera? Voglio dire; se utilizzo un meccanico generico (e non un Service Volkswagen) costui sara' in grado di modificare tali "avvisi" del cdb ( e aggiornarli) oppure sono compiuterizzati e accessibili solo ai manutentori della casa madre ? Grazie

Commenta

Non mi sono posto mai il problema ma se non ricordo male esiste una funzione di reset del cdb. Comunque Un meccanico generico credo che sia in grado di farlo con la normale autodiagnosi.

Commenta

Dopo 12 mesi e circa 12000 km. percorsi (tot. 62000) devo dire - nulla da segnalare - Sembra facile percepire la sostanza, la qualità del prodotto e la validità dei materiali. Auto ancora silenziosa e affidabile. Forse più godibile nei lunghi percorsi piuttosto che in città. Purtroppo in questo mese mi scade la garanzia e... speriamo bene.
                                    Grazie

Commenta

Guarda, come sai ora sono appiedato, e dovendo usare altre auto per spostarsi, si sente eccome la differenza.
                                      La PLUS ha davvero un bel feeling ed un comfort elevato.

Commenta

Da un po di tempo noto che l'auto "tira" a destra. Ho cambiato le gomme anteriori, da poco, e il difetto si è accentuato. Lasciato passare il tempo classico per lo stabilizzarsi dei pneumatici. Il difetto rimane. Visto che il "tiraggio" a dx o sin. è un problema abbastanza comune. E visto e letto che i motivi di ciò possono derivare da molti fattori diversi. (gomme, campanatura, assetto, ammortizzatori, convergenza, ecc. Ci sarebbe la possibilità di fare una indagine più "mirata" (evitando esborsi inutili) riferita ad esperienze vissute nel forum? Grazie

Commenta

La prima cosa da fare è la convergenza di solito risolvi sempre
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X