annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

S&S attivo che non si inserisce

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• S&S attivo che non si inserisce

Ciao!
    Da alcuni giorni il start & stop, nonostante che sia sempre attivo non si inserisce (nel senso che il motore rimane attivo), anche se il motore è a temperatura, sterzo diretto, cambio in folle e pedale frizione alzato...

Cosa può essere?

Ho preso appuntamento con un meccanico che dovrà fare un diagnosi. Dalle sue parole si direbbe che potrebbe essere un sensore attaccato al freno a mano... mah!
    My wife's car: PLUS TSI 1.2 BMT and my daddy's car: PLUS TSI 1.2

Re: S&S attivo che non si inserisce

Hai la batteria un tantino scarica
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

potrebbe essere appunto batteria non in formissima...

Ma quando dici "meccanico", intendi VW?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Non ne sono certo, ma se fosse causato dalla batteria dovresti vedere il simbolo s&s barrato sul cdb, un po' come quando hai la macchina che sta rigenerando il dpf, sulle macchine a gasolio. Per me il meccanico ha ragione.
        Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

Essendo fuori garanzia, del meccanico (anzi meccatronico, sarebbe più corretto) intendo non VW, ma di una catena di officine, in un filiale dove ho già avuto esperienze positive.
          Grazie per le vs risposte.

Mi ha detto che verificherà con l'apparecchio di diagnosi, se verrà rilevato la batteria scarica, me lo dirà lui con il preventivo in mano prima di intervenire con il mio consenso.
          E' normalissimo che la batteria, dopo 6 anni rotti, sarebbe da sostituire?

fafa, deve essere s&s barrato anche sulla mia Golf (presumo VI) del 2010? Io ho visto solo la spia A barrata.

Commenta

Urca sei fortuna che abbia durato così tanto
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

6 anni con la stessa batteria ? Grande ! La mia e' durata 3 anni
              Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

Commenta

S&S attivo che non si inserisce

Buffo.. Il mio spesso non si inserisce (pianura, auto calda, tastino ovviamente che non lo esclude).

A monitor leggo "il motore deve essere acceso"

Avete idea del come mai accada?

Ps. Auto nuova, manco sei mesi..
                Marco Famà
                Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

Commenta

Questa è la sezione della Golf Plus meglio che leggi/scrivi su quella della mkVII
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Oh cacchio scusa ice via Tapatalk guardo molto spesso i messaggi in ordine cronologico, senza in realtà guardare la sezione di appartenenza!
                    Marco Famà
                    Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

Commenta

il capo meccatronico mi ha appena detto che la batteria è, da loro test, OK e al sistema S&S loro non hanno potuto collegare con il loro diagnosi...
                      Almeno, non mi ha fatto pagare nulla neanche che io abbia chiesto quanto, nonostante le loro verifiche (da loro il controllo con diagnosi costa 25e)...

Non mi resta altro che portarlo in officina VW, me l'ha detto pure lui.

Se non è proprio la batteria, nessuno ne avrebbe l'idea di cosa possa essere l'anomalia?

E, che voi sappiate, a Milano c'è magari un meccatronico generico (non VW) qualificato che abbia tutti gli strumenti di fare verifiche come se fosse in officina della casa?

Commenta

proprio perché avevo il dubbio che i generici non riuscissero a metterci mano ti avevo chiesto dove la portavi...
                        dubbio svanito

i generici normalmente non hanno proprio tutti gli strumenti come gli ufficiali, perché costano tanto, e allora non riuscirebbero più a fare i prezzi dei generici
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

ieri (con anabbaglianti e clima accesa, per dire si consuma di più con la batteria), il Start&Stop ha ripreso a funzionare senza che io abbia fatto nulla!

Come è possibile?

Qui non l'ho scritto, ma aveva cominciato a non funzionare da un po' prima, ma pochi giorni fa ho fatto fare (da un generico) una specie di tagliando (cambio olio e vari filtri) con una riparazione e sostituzione di un tubo con valvola che si era staccato dal motore (non avevo capito bene a cosa serviva, ma vi farò delle foto).
                          Non vorrei scrivere una grossa supposizione, queste ultime operazioni abbiamo influenzato... ma non ci crederei...

Commenta

Uno dei motivi per i quali viene escluso lo S&S è perchè la batteria è scarica, come ti hanno consigliato altri. La batteria originale può durare 3-4 anni, quelle sostitutive non più di 2-3. Purtroppo non c'è strumento che possa prevedere la vita residua di una batteria.

Commenta

ciao, che errore ti da il cdb? prova a vedere cosa vedi. Normalmente, quando lo start/stop non si attiva nel menù car riesci a vedere il motivo. A me normalmente non si attiva subito la mattina perchè l'abitacolo non ha ancora raggiunto la temperatira comfort (motore freddo o i verti si possono appannare) oppure la temperature è inferiore ai 2 gradi ed allora viene staccato con la genrica voce elevato assorbimento. Se la batteria è ancora quella originale è presente un pallino sulla batteria con delle note ed a seconda del colore puoi capire come è messa. Se il pallino è nero dovrebbe esser ancora ok
                              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Ciao a tutti! Non mi aspettavo che questo thread fosse ancora letto anche recentemente nonostante che sia un po' vecchio!
                                fenjus, sul CDB non viene segnalato nulla.

Allora, prima della partenze per le vacanze estive, il meccatronico della concessionaria ufficiale mi ha fatto un test alla batteria: ha detto che la batteria effettivamente era vecchia, ma teneva ancora un po' di carica sufficiente per il funzionamento normale senza S&S. Mi ha detto anche che, se volevo, facevo sostituire con una nuova (però al costo di più di 400 Euro ), non necessariamente nel periodo caldo, ma farlo cambiare almeno per la stagione fredda.

Durante i viaggi estivi, dopo tanti km e diverse ore in autostrada, infatti lo S&S veniva inserito perché effettivamente la batteria aveva ripreso un po' più ricarica...

Ora (ieri), proprio con l'arrivo dei primi freddi, insieme alle gomme invernali, ho fatto l'occasione di fare cambiare finalmente la batteria (in una piccolissima officina che si fa chiamare qualcosa come la casa delle batterie che per 220 Euro mi ha montato una nuova FIAMM specifica): ora lo S&S si inserisce correttamente ogni volta che mi fermo!

Era proprio la batteria, non c'era nessun guasto, quindi un "NON PROBLEMA".
                                Grazie a tutti per le risposte e ciao!

Commenta

Se uno prende l'auto una volta a settimana per fare una ventina di chilometri, è naturale che lo start & stop dopo un po' (un anno, un anno e mezzo, sei mesi) non si aziona più, perchè la batteria pur funzionante e in perfetta efficienza, è sempre carica al massimo al 30/35% e solo un viaggio lungo di 200 km permette di ricaricarla del tutto. Certo che cambiare una batteria, perchè non si inserisce uno start& stop, mi sembra da spreconi. Viceversa se la batteria va a terra, certo che è da cambiare subito.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da Dan Dylan Visualizza il messaggio
                                  ieri (con anabbaglianti e clima accesa, per dire si consuma di più con la batteria), il Start&Stop ha ripreso a funzionare senza che io abbia fatto nulla!

Come è possibile?

Qui non l'ho scritto, ma aveva cominciato a non funzionare da un po' prima, ma pochi giorni fa ho fatto fare (da un generico) una specie di tagliando (cambio olio e vari filtri) con una riparazione e sostituzione di un tubo con valvola che si era staccato dal motore (non avevo capito bene a cosa serviva, ma vi farò delle foto).
                                  Non vorrei scrivere una grossa supposizione, queste ultime operazioni abbiamo influenzato... ma non ci crederei...
                                  Quando la macchina è in officina, durante la manutenzione( anche il semplice cambio d'olio), la batteria viene tenuta in ricarica.

Commenta

stivecarenne, a parte dei viaggi straordinari, l'auto viene usata da mia moglie per andare a lavoro, tutti i giorni lavorativi per 7 km e mezzo di andata più altrettanti di ritorno.

Commenta

Sto operando...
                                    X