annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Spia motore accesa da diagnosi problema corpo farfallato 2.0 tdi 140cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ci sono anche i tutorial per farlo fai da te.
    Io l'ho presa usata a 144.000 km si è accesa dopo poco poi ho trovato un ragazzo che mi ha risolto il problema con 40 euro.
    i meccanici tendono a cambiare più che sistemare e cmq costa un bel po' quindi se riesci falla pulire bene .
    Ultima modifica di lorenztr; 31/10/2023, 13:05.

Commenta

Grazie. Dopo la pulizia del Corpo Farfallato, quanti km hai percorso senza avere problemi o spie varie? Oltre al Corpo Farfallato ti ha pulito anche l'EGR?

Commenta

Originariamente inviato da maximus Visualizza il messaggio
        io ho avuto lo stesso problema la macchina andava bene ma si accendeva la spia è bastato pulire solo il corpo farfallato la spia non si è più accesa e non dava più nessun errore in diagnosi
        Ciao, ho visto che hai fatto pulire il Corpo Farfallato della tua Passat 2.0 TDI. Anche a me si accende la spia Avaria Motore e il meccanico dall'Autodiagnosi ha rilevato un problema al Corpo Farfallato, ma mi ha detto che è meglio sostituirlo perchè pulirlo non serve a niente.

Tu a quanti Km hai avuto problemi con il Corpo Farfallato? Dopo la pulizia del Corpo Farfallato, quanti km hai percorso senza avere problemi o spie varie?

Grazie.​

Commenta

A 130 mila km pulito corpo farfallato ora sono a 163 mila km la spia non si è mai accesa

Commenta

Confermo anche io dopo la pulizia non ho più avuto né problemi né spie accese io ho pulito solo il corpo farfallato.
            spero di esserti stato utile.

Commenta

Se il corpo farfallato è difettoso o rovinato, si cambia; altrimenti, se è solo sporco, si pulisce
              Ultima modifica di susetto; 31/10/2023, 20:32.
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Grazie, oltre alla pulizia del corpo farfallato, meglio pulire anche l'Egr? Presumo che a 190.000 Km sia "sporca" anche quella.
                Per la pulizia dei componenti lo Svitol va bene, oppure meglio utilizzare altri spray?

Commenta

Quando il corpo farfallato è malfunzionante o danneggiato, quali problemi ha l'auto?
                  Chiedo questo perchè si è accesa la Spia Avaria Motore e dall'Autodiagnosi risulta un problema al Corpo Farfallato.
                  Nonostante questo l'auto si avvia e spegne senza problemi, non ha problemi in accelerazione, il motore raggiunge i giri massimi e raggiunge tranquillamante i 130 km/h.

Scusate se ripeto la domanda, visto che l'auto ha persorso 190.000 Km, oltre alla pulizia del corpo farfallato meglio pulire anche l'Egr? Per la pulizia dei componenti lo Svitol va bene, oppure meglio utilizzare altro?​​
                  Ultima modifica di Golf81; 04/11/2023, 22:49.

Commenta

Ciao
                    Secondo me si

Commenta

Sto operando...
                    X