L'auto verrà presentata ufficialmente al salone di Parigi a settembre e messa in vendita entro l'anno.
A mio avviso il design, seppur seppur non perticolarmente innovativo (ha qualche punto in comune con la nuova Audi A3) è ben proporzionato, elegante e sportivo.
Inoltre gli interni appaiono nettamente migliorati rispetto al modello attuale...in sintesi mi piace parecchio.
Le dimensioni sono in linea con quelle attuali e della Golf VI 4,26 m di lunghezza ma con passo aumentato di 6 cm e capienza del bagagliaio pari a 380 litri.
Anche i motori, tutti con start&stop di serie dovrebbero essere allineati a quelli montati sulle prossime versioni di Golf e A3, dando in questo caso spazio anche a motori meno potenti (1.6 TDI da 90 CV e 1.2 TSI 86 CV). L'unica cosa che mi lascia perplesso è la decisione di adottare per i modelli meno potenti (sotto i 150 CV) una sospensione posteriore semplificata (ponte torcente) in luogo del multilink.
Ecco il link all'articolo: http://www.quattroruote.it/notizie/a...media-spagnola
Che ne pensate?
Commenta