annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sono tornato al gruppo VW: CUPRA Formentor e-hybrid 204CV

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
    Ciao Paolo, un piacere ritrovarti anche qui! Grazie
    Finalmente mi sono liberato della Mercedes con cui avevo un rapporto di amore (fino a quando era ferma) e odio (una volta salito a bordo). Scomoda come non mai.
    Che bello leggerti
    io resterò qua perché mi piace ma ormai sono in dirittura di arrivo….
    PaoloAlberto

Commenta

Ciao, grazie! No consegna "standard", mi hanno detto 90-100giorni per le hybrid senza optional particolari.
      Chi ha ordinato la camera 360° invece non sa nemmeno quando avrà la macchina....
      Beh, si, effettivamente tu hai messo solo gli optional “classici”, però è particolare, poiché qui le sto vedendo con vernice opaca e allestimento VZ, tranne una 1.5 TSI nera
      Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Il mio concessionario ha in ordine praticamente solo e-hybrid (la maggior parte 204cv)
        Ne ho vista una standard rossa senza optional e quella mi ha conquistato.
        Tieni conto che in pronta consegna hanno una 310CV grigia, una 1.5 bianca e una 245 nera (2.0 TSI)

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio

Che bello leggerti
          io resterò qua perché mi piace ma ormai sono in dirittura di arrivo….

Cosa hai preso?

Commenta

Ti scrivo su watsup
            PaoloAlberto

Commenta

PaoloAlberto Sei uno scostumato. Perche a noi ci tieni allo scuro?

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Io lo so

Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   67ffe12e-065b-4a24-9ef0-d4d4eb1f52b1_52d6c431-81d0-4df4-92c5-8bc789e542af.jpg  Visite: 0  Dimensione: 56.7 KB  ID: 1349565

P.S: Si scherza

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                  Ma va lo sai!!!!!! sono un po’ indeciso…
                  PaoloAlberto

Commenta

Ciao puoi aiutarmi ? Oggi mi hanno consegnato la.mia cupra formentor ibrida ma.mon riesco ricaricare la batteria inserisco la presa su una spina domestica e indicatore resta giallo ogni tanto si spegne e po si riaccende intermittente sbaglio impostazione e un problema di spina
                    grazie

Commenta

Io lo so

Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: 67ffe12e-065b-4a24-9ef0-d4d4eb1f52b1_52d6c431-81d0-4df4-92c5-8bc789e542af.jpg  Visite: 0  Dimensione: 56.7 KB  ID: 1349565

P.S: Si scherza

AHAHAHAH

Scherzi a parte Ospite penso che Ospite chieda aiuto a te

Commenta

Originariamente inviato da Luca Visualizza il messaggio
                        Ciao puoi aiutarmi ? Oggi mi hanno consegnato la.mia cupra formentor ibrida ma.mon riesco ricaricare la batteria inserisco la presa su una spina domestica e indicatore resta giallo ogni tanto si spegne e po si riaccende intermittente sbaglio impostazione e un problema di spina
                        grazie
                        Ciao, probabilmente hai la presa senza la messa a terra prova su un altra presa se ne hai l'occasione

Commenta

Ciao a tutti sono nuovo del forum e visto che è uno dei pochi su cui si parla anche di Formentor ho deciso di iscrivermi. Scrivo a chi ha come me acquistato una Formentor per sapere come si sono trovati con i tempi per la consegna... ho ordinato una e-hybrid 204 cv, grigio magnetico, cerchi 19", pacchetto Safe XL, telecamera posteriore, sensori posteriori ed anteriori con assistente parcheggio, bagagliaio elettrico, pre crash assist ed antifurto. Allora il mio ordine è stato firmato il 31/05/2021 con consegna prevista per il 30/08/2021 (con tanto di rassicurazione della concessionaria), ad oggi non ho neanche avuto la conferma della settimana di produzione e avendo dovuto vendere la mia vecchia auto da privato, in quanto secondo la concessionaria non aveva alcun valore (megane 3 gt line del 2011 perfetta venduta a 4.800 euro!), ora sono praticamente a piedi. Fatemi sapere la vostra esperienza, non ne posso più di aspettare e credo che ancora ne avrò per molto... ciao

Commenta

La mia doveva andare in produzione a fine agosto, ma nulla si è più saputo. Il concessionario mi ha detto che mi posso scordare la consegna il 30/09.
                            Anche io come te avevo già provveduto a vendere la mia auto su suggerimento del venditore, e ora sono a piedi.
                            Il concessionario Mercedes-Benz dove avevo preso la mia precedente auto, per fortuna noleggia vetture a giornata/settimana e pertanto ora guido sporadicamente una C220d nuova di pacca, alternandola alla Macan di mia moglie.
                            Se la Formentor non mi arriva per fine novembre 2021, procederò alla risoluzione (e ottenimento del doppio della caparra versata) del contratto e acquisterò altro (in pronta consegna/km0), anche di altre marche e gruppi.
                            Ultima modifica di Enzino; 23/09/2021, 11:08.

Commenta

Anche io credimi vorrei tanto fare come te perché ormai dò quasi per certo che prima di dicembre se va bene non arriverà... ho una rabbia tremenda, ho chiamato e scritto diverse volte anche alla sede principale di Verona ma niente, dicono che devo rivolgermi solo alla concessionaria. il vero problema è che non c'è un altra auto che mi piaccia come questa

Commenta

Cavolo ragazzi mi dispiace un sacco
                                teneteci aggiornati!!!!
                                PaoloAlberto

Commenta

Anche in Volvo c è da aspettare parecchio, la mia è arrivata in 5 mesi ma un collega l ha aspettata 9 ed ora i tempi sono tornati lunghi, se poi hai telecamera 360 o baratti con altro oppure ordine cancellato. Tempi duri...almeno fino a metà del prossimo anno.

La Formentor mi piace un sacco ovviamente TOP nella versione cattivella da superbollo.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ok Ospite , modifico il titolo della discussione in:
                                    "Sono tornato al gruppo VW e forse me ne esco subito?"

Coraggio, cerco di sdrammatizzare anche perché se uno non vuole accontentarsi di pronte consegna non ci sono purtroppo alternative.
                                    La crisi dei semiconduttori é una delle onde lunghe del maledetto lockdown e tutto ciò che derivava. Godiamoci intanto la libertà di muoverci, si fa presto a dimenticare le restrizioni da zona rossa ma c'è molto di peggio che attendere con gioia e ansia la propria nuova fiammante vettura.
                                    QUI la mia Variant

Commenta

Buongiorno, ultimo aggiornamento della mia telenovela "Cupra Formentor" dopo essere stato in concessionaria ieri. Sembrerebbe che dalla 40esima settimana siamo passati alla 43esima con conferma che avrò il display da 10". Non so più che dire nè che pensare, sono inc...ato nero! Se non fossi andato io (perchè addirittura neanche mi rispondono più al telefono ma per loro sfortuna abito a nemmeno 5 minuti) non avrei nemmeno avuto la notizia, su un terminale la settimana risulta confermata e sull'altro no. Se va bene si parla di fine novembre (da 3 a 6 mesi!!!) come possibile consegna ma ormai mi sono rassegnato ad averla non prima dell'anno nuovo anche perchè se dovessero consegnarmela a dicembre col c...o che gliela faccio immatricolare!
                                      Cupra official ha strigliato Cupra Italia che finalmente mi ha risposto alla email che avevo mandato quasi 10gg fa diendomi... nulla.
                                      Ve la riporto "ci riferiamo alla sua comunicazione dello scorso 15 settembre che è stata oggetto della nostra massima attenzione e la informiamo, innanzitutto, che il ritardo lamentato è dovuto, da un lato, al grande successo riscosso dal modello, che ha superato anche le nostre più rosee aspettative, e dall'altro a difficoltà oggettive nell'approvvigionamento di materie prime.
                                      Fatta questa doverosa premessa, come riferitole telefonicamente dopo la sua prima comunicazione, che non abbiamo riscontrato anche in forma scritta proprio perchè avevamo avuto modo di parlarle telefonicamente, riteniamo opportuno confermarle che la Scrivente cura l'importazione delle vetture e non ne gestisce la vendita diretta, che rimane pertinenza esclusiva delle singole Aziende venditrici, responsabili della trattativa commerciale e di informare i clienti circa le peculiarità del prodotto e dei termini di consegna.
                                      Evidenziamo, infatti, che tutte le CUPRA Garage hanno accesso ai sistemi che consentono di monitorare l'ordine dei propri clienti e di fornire agli stessi le informazioni presenti, anche se, in alcuni casi, non sono definitive.
                                      Nel suo caso, ad esempio, la settimana di produzione prevista per la CUPRA Formentor da lei ordinata è, ad oggi, la 43/2021 ma potrebbe ancora subire modifiche; per ulteriori aggiornamenti la invitiamo quindi, nuovamente, a rimanere in contatto con la ...... sua venditrice"

Non so più veramente che fare, da un piccolo sogno che ero riuscito a realizzare dopo anni di risparmi e sacrifici si sta trasformando in un incubo. Cambiare unilateralmente un contratto firmato (mi riferisco allo schermo) mi sembra una cosa assurda soprattutto dopo quasi 4 mesi dalla stipula, non voglio accontentarmi di avere qualcosa che non ho scelto, altrimenti a suo tempo avrei optato per una pronta consegna e non voglio pagare la stessa cifra per avere di meno (non dovrebbero almeno farmi firmare un consenso?).
                                      Un consiglio please

Commenta

Ciao Luca, guarda, ti posso dire che le concessionarie sono in grandissime difficoltà, perché queste scelte da parte dei marchi li porta a scontri con i clienti e perdita di soldi, non voglio scoraggiarti, ma credo che neanche per dicembre sarà qui l’auto, in alcuni casi nemmeno vedono sul sistema la settimana di produzione, a me, inizio 2021 mi hanno spostato un paio di volte la data confermata, immagina!

Lo schermo da 10 o 12” cambia poco, pensa chi deve rinunciare a tetto o altri accessori che sono di serie o optional è che voleva, c’è un amico che ha ordinato un’A3 a marzo, doveva arrivargli da contratto a fine agosto, l’hanno chiamato perché gli hanno CANCELLATO l’ordine poiché aveva scelto il tetto apribile, ricarica wireless, Digital Cockpit plus e non ricordo quale altro accessorio, ha dovuto rifare il contratto, parecchie cose erano anche di serie, quindi ci perde anche, ma considerando il prezzo maggiore che costano le cose ora…
                                        Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Ospite La tua situazione negli ultimi mesi la stanno vivendo tutti quelli che hanno ordinato auto, quindi arrabbiarsi non serve a niente... per via del monitor non ho capito visto che è di serie il 10 il 12 è optional e non è incluso su quelli che hai messo almeno così a me sembra.
                                          O senti la concessionaria che vede se riesce a trovarti un pronta consegna simile, aspetti o passati i 60 giorni dal termine del 30/08 ovvero fine ottobre inizio novembre recedi con raccomandata e ti fai dare il doppio della caparra.
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                          X