annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Audi S1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Audi S1

    Rispondo a ritroso...l'S1 non l'ho mai provata quindi non ho idea di come sia da guidare....ho una A3 haldex e in apertura soffre fortemente di sottosterzo soprattutto con gomme finite e di oltre 6 anni....

    Le bridgestone in generale sembrano un ottima gomma perchè insieme a yokohama hanno le carcasse migliori..ma sono gomme che sono comunque nate per percorrenze elevate...e comunque diventano subito rumorose sotto il 50% e comunque sono una mescola che una volta scaldata come si deve in pista...sul bagnato diventa pericolosa

    Semi-slick dipende dal budget (e data la misura insolita cercherei anche cosa fanno) R888 della Toyo sono il top del top...ma percorrenze minime e costi proibitivi...anche le Yokohama Advan sono molto valide ma anche loro non vengono via a pochi soldi...Sincero io avevo trovato la mia pace con le kuhmo ku36...buona percorrenza (circa 8.000km con diverse pistate) ottimo prezzo e comunque non pativano eccessivamente le temperature...se non fosse che erano da tenere molto basse di pressione a freddo perchè andava su in un'attimo....

    Freni...quelli che ha di serie sono ....tralascio gli aggettivi che sto pensando...il classico 312 riutilizzato dai tempi del golf 4....
    Dato lo spazio limitato dato dall'et molto alto ti conviene cercare un vecchio impianto R32 (mi sembra abbia ancora quell'interasse) ....Abbinato a pastiglie sportive (quali DS2500 o altre simili) tubi in treccia e ventilazione adeguata, dovresti riuscire a non avere grossi problemi (pinza flottante 2 pompanti su disco semi-flottante)...Se no puoi passare ad un 4 pompanti...pinza TTRS e disco su misura ma sicuro dovresti ricorrere a dei distanziali e a costi già più alti.
    Se no l'ibiza cupra montava una pinza 4 o 6 pompanti (non ricordo ora come ora) della Alcoon che era davvero valida...ma li usato mi sa che non si trova nulla...bisogna andare sul nuovo...
    L'impianti tarox -vvmax- d2, io personalmente non li ho mai adorati...ma nemmeno mai provati

    Io ho avuto impianto R8 8 pompanti (per altro si intravede anche la ventilazione freni che avevo fatto io




    e poi impianto maserati 6 pompanti...sempre su disco 365x34...Impianto molto più modulabile e economico nel mantenimento

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   image_576x768.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 107.9 KB 
ID: 1248605
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   2015-04-01_800x600.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 124.7 KB 
ID: 1248606
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20150416_201726_800x600.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 103.7 KB 
ID: 1248607

    Commenta


    • #62
      Re: Audi S1

      Ottima recensione.

      La mia esperienza a Monza è pari a zero, 1 giro agli R PowerDays anni fa e qualche giro da passeggero quindi non so dirti nulla...

      Parto dicendoti che se vuoi provare una pista più piccola domenica sarò a girare a Modena, lenta e tortuosa, probabilmente sarebbe a casa anche li la tua S1 quindi se magari ti vuoi aggiungere sei il benvenuto.

      Piedepesante è un enciclopedia per le auto Vag ma nel mio piccolo per il capitolo freni ti consiglierei di partire con tubi, olio e pastiglie più performanti.
      Ho appena fatto questo step e domenica lo testo anche se la mia non ha mai avuto grossi problemi di fading (ha cominciato solo le ultime pistate) ma grossomodo sarà 200kg più leggera della S1

      Gomme ho provato le Toyo 888 e le Yoko Neova Ad08r ma su auto troppo diverse per paragonarle. Tengono da paura rispetto alle stradali pure soprattutto le Toyo. Le Neova sono una via di mezzo tra una semislick pura e una sportiva stradale ma come prestazioni è più vicina alla semislick e direi che si può considerare tale. Amici sulla mia auto ci fanno 10/15000 km con dentro tanta pista però anche qua la leggerezza paga.

      Sulla Golf avevo i Pzero e mi avevano stupito per la loro tenuta e resistenza anche in pista ma più di 2 turni nella stessa mattinata a Franciacorta (in un turno 13 giri si fanno però) e qualche giro al Ring non ho fatto. Grip ottimo e buona resistenza della gomma allo stress.
      Ex Mk7 1.4Tsi 140cv HL Ex Mk5 2.0 Tdi 16v Sportline 3p

      Commenta


      • #63
        Re: Audi S1

        Ringrazio di cuore sia piedepesante che Ste86 per tutto il tempo che dedicano a questi confronti e per la loro esperienza non comune. Vorrei cominciare con piccoli up grade per evitare di finire in un vortice di modifiche che non vede fine...se non quella dei quattrini :-). Adesso sto aspettando 4 continental invernali , le winter 850, da montare sui 18 e già qui volano via 800 €. Ho davanti l'inverno per meditare...

        Per Modena sarebbe bello, ma non posso permettermi a livello economico e di tempo (ho 2 bimbi) track day così ravvicinati. A Monza mi sono fumato un pieno secco di WR100....più di 1 litro a giro ! Comunque le occasioni future non mancheranno

        Commenta

        Sto operando...
        X