annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Servizio Mobilità Volkswagen - esperienze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Servizio Mobilità Volkswagen - esperienze

Oggi per la prima volta ho avuto a che fare con questo chiamiamolo servizio per via di un problema serio alla Polo di mia sorella (volano partito totalmente a soli 20.000km): un vero disastro! Chiamo il nr verde, pigio il tasto per il traino e per circa dieci volte consecutive, l'operatore che avrebbe dovuto rispondere restava muto per 2 sec e poi metteva la musichetta di attesa.. all'ennesimo tentativo finalmente risponde qualcuno, ma sembra il classico disco che recita "gli operatori al momento sono tutti occupati, la preghiamo di richiamare più tardi....." alla fine invece capisco che era un'operatrice che fingeva di essere il disco [emoji15]giuro! Le chiedo se sta scherzando ma candidamente dice di no e che se volevo potevo lasciare i dati a lei e che mi avrebbero ricontattato al più presto... sbigottito lascio comunque i miei dati..
    da lì ogni 15 min circa mi arriva un sms che recita "Causa del protrarsi traffico chiediamo di pazientare ancora".. al terzo messaggio richiamo e questa volta pigio il tasto per le info dove mi risponde un'operatrice a dir poco scorbutica e arrogante alla quale, con tono scocciato, faccio presente che dopo un'ora dalla prima chiamata, stiamo ancora lì in mezzo alla strada, aspettando di essere richiamati SOLO per richiedere il carrattrezzi: non sapendo cosa dire, ha pensato bene di attaccarmi il tel in faccia. Intanto si fanno le 16.. richiamo e rimettono la musichetta subito dopo aver risposto.. insisto finché non risponde un'altra operatrice, peggio della prima, stanco chiedo subito di parlare con un responsabile e questa, senza nemmeno preoccuparsi di mettere il mute, la sento rivolgersi all'operatore affianco a lei (credo) e gli dice qualcosa tipo "oh qui c'è quel romp..le di prima, parlace te..". Il come ho trattato il soggetto che mi ha risposto spacciandosi per un responsabile, lo potete immaginare da soli... Morale della storia, alla fine ci richiamano alle 17.30 dicendo che tutti i service della zona sono ormai chiusi (ma va?!?) e che se volevamo avrebbero mandato lo stesso il traino per portare l'auto in un deposito e solo lunedì al service più vicino... alchè abbiamo spinto la macchina a lato della strada e rimandato tutto alla prossima settimana.. meglio che lasciare l'auto in chissà quale deposito.
    Insomma questa è stata la mia pessima esperienza con il Servizio Mobilità Volkswagen! Bello sapere di contribuire pure a pagarli lo stipendio... spero tuttavia di essere stato sfortunato, ma mi piacerebbe sapere anche le vostre esperienze...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Servizio Mobilità Volkswagen - esperienze

Racconto quasi al limite del surreale pensando che chi chiama è in panne e probabilmente in una brutta situazione, certo le signore del call center le hai descritte come delle incompetenti che rispondono alle chiamate tanto per passatempo, per mia fortuna non ho esperienze di questo servizio e spero che non siano tutte esperienze come la tua.

Commenta

Dispiace quanto accaduto. Io solo 2 volte ho avuto necessità del servizio mobilità. Però erano Audi...e debbo dire "trattato con i guanti..."

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Cavoli, essendo iscritto da pochi giorni e sono ancora in attesa della mia prima Golf da ritirare, stavo proprio cercando un thread "ufficiale" sul Servizio Mobilità per porre le mie domande, ma non l'ho trovato.. diversamente ho trovato questo post davvero assurdo.. Vincenzo111 spero che ci ti possa far rivalere, magari scrivendo a qualche indirizzo VW Italia.. non è giusto che in queste situazioni critiche, per un servizio che deve risollevare il cliente dal panico, ci siano queste persone che non valgono sicuramente il loro stipendio..

Trall'altro, avendo scoperto questo servizio solo una volta che a casa mi sono letto con calma il contratto firmato in VW, avevo alcuni dubbi.. tra cui capire se avendo già questo servizio, posso tralasciare il servizio 'assistenza stradale' con l'assicurazione, risparmiando così qualcosa ed evitare di avere qualcosa di doppio..
        Inoltre, quanto dura questo servizio? Ha una validità/scadenza?

Commenta

Si rinnova automaticamente ad ogni tagliando eseguito presso la rete ufficiale

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
            Si rinnova automaticamente ad ogni tagliando eseguito presso la rete ufficiale

Quindi secondo voi può tranquillamente sostituire il classico servizio dell'assicurazione 'assistenza stradale'?

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Commenta

Si lo sostituisce, anch'io da anni con l'assicurazione non l'ho più rinnovato in quanto mi risulterebbe un doppione. Certamente leggendo cosa sta capitando al nostro amico, c'è da augurarsi che sia un caso circoscritto, altrimenti c'è tutt'altro che da stare tranquilli. Nel merito fossi al Suo posto non lascerei stare la cosa e con calma mi farei sentire in modo determinato con VW Italia.

Commenta

@Vincenzo111, mi dispiace tantissimo per la pessima esperienza. Spero che il tuo possa essere un caso isolato altrimenti sarebbe veramente triste e quasi scandaloso.
                C'è ance da dire che in realtà quello che tu chiami come servizio mobilità in realtà altro non è che l'ACI e quindi ci si può aspettare certe cose
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                  ..Nel merito fossi al Suo posto non lascerei stare la cosa e con calma mi farei sentire in modo determinato con VW Italia.
                  Di certo la cosa non finisce qui per me. Sono riuscito ad avere il codice operatore dell’ultimo che mi ha risposto, oltre agli orari di tutte le chiamate dove ci mettevano in attesa senza parlare... appena avrò tempo (e cascasse il mondo se non lo faccio) manderò una raccomandata a Verona epc ACI e ADICONSUM, descrivendo l’accaduto. Tanto dicono che le chiamate sono registrate e si può fare richiesta delle reg.ni. Staremo a vedere...
                  Comunque ragazzi, se in Italia ti capita un problema di Venerdì pomeriggio, e hai bisogno di un servizio... meglio raccomandarsi l’anima a ...!
                  Pensate in quanto erano in quel call center per avermi risposto in quel modo, 3,4 persone in tutto?!

Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition

Commenta

Vincenzo111. Hai tutte le ragioni. Ma solo 1 giudice può obbligare a fornire le registrazioni (che esistono) ma devi fare causa per averle.

Commenta

mi prende male

Commenta

Io ne ho avuto bisogno una volta per una foratura (non mi ero mai posto il problema di non avere la ruota di scorta e il kit di riparazione non funzionava!): servizio impeccabile. In mezz'ora arrivato carro attrezzi e portato al primo service Volkswagen.

Commenta

Meno male dai.. Almeno si da speranza che il servizio è valido e soprattutto che purtroppo le sfortune e di beccare i maleducati può capitare ma magari sono casi singoli..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma siamo sicuri che il call center che ha risposto lavori in esclusiva per VW? Magari è invece una sorta di centralino che risponde a chiamate di tutti i tipi e che poi smista a seconda delle problematiche dell'utente. Nel caso in questione il tempo trascorso prima che si interessassero davvero del problema potrebbe essere indicativo del "non sapere che fare". Poi sappiamo di quale trattamento economico beneficiano gli operatori di call center e quindi la scortesia non è giustificata, ma comprensibile (del tipo: per questo 3 soldi che prendo, che ca... vuoi?). Comunque questo è un altro discorso.

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              Vincenzo111. Hai tutte le ragioni. Ma solo 1 giudice può obbligare a fornire le registrazioni (che esistono) ma devi fare causa per averle.

Io farò presente l’accaduto lamentandomi del trattamento ricevuto e indicando data e ora delle chiamate.. poi sarà onere loro eventualmente ascoltare le registrazioni, se vorranno prendere provvedimenti.
                              bardo scusa ma ciò che affermi alla fine del tuo post non sta né in cielo né in terra. E te lo dice uno che in un call center ci ha lavorato 6 anni.... per due soldi!

Per il resto mi rincuora sapere che non si comportano sempre come con me.. la mia solita fortuna [emoji57]

Commenta

Evidentemente sei capitato nella giornata storta collettiva e buon per te se nel tuo passato al call center sei sempre stato gentile con l'utenza a prescindere dai 3 soldi. [emoji122]

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Bene ,ora torniamo a parlare dell'oggetto del 3D e non degli stipendi dei call center . Grazie

Commenta

Perdonami Randal, ma passami la replica, e non per polemica ma per chiarezza: io mi sono rivolto ad un servizio preposto a dare assistenza ad automobilisti rimasti in panne (chissà dove e chissà in quali condizioni) non ad un call center per contestare una bolletta... caso in cui il tuo discorso può a limite anche reggere.. al di là di questo, non te lo auguro, ma mi chiedo se fossi stato tu al posto mio, cosa avresti pensato ad esser trattato in quel modo.. poi ognuno è libero di pensarla come vuole. E giustappunto io penso che dall’educazione non si prescinde mai, soprattutto in certe circostanze.
                                    chiudo.

Commenta

Ma certamente @Vincenzo111 tu puoi parlare di tutto quello che vuoi, sei libero di esprimere il tuo punto di vista e di essere rispettato al 100% ci mancherebbe

Naturalmente nel rispetto del Regolamento, che prevede , tra le altre cose , di mantenere durante una discussione l’oggetto del thread.

Se poi vogliamo parlare di stipendi di Call Center , apriamo un 3D nel bar della Community e ne parliamo , non c’è nessun problema

Eventuali altri o.t./spam verranno sanzionati come da Regolamento. Grazie

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                                        @Vincenzo111, mi dispiace tantissimo per la pessima esperienza. Spero che il tuo possa essere un caso isolato altrimenti sarebbe veramente triste e quasi scandaloso.
                                        C'è ance da dire che in realtà quello che tu chiami come servizio mobilità in realtà altro non è che l'ACI e quindi ci si può aspettare certe cose
                                        Scusa una curiosità, dato che non me ne intendo per niente dell'argomento, ma sono interessato nel caso mi dovesse capitare di rimanere bloccato con l'auto, in che senso altro non è che l'ACI? Nel senso, io mi aspettavo che il numero verde di vw per il servizio mobilità (800 897 378 dovrebbe essere questo) fosse un numero dedicato a vw con un centralino decidato, non è così?

Commenta

Sto operando...
                                        X