Inizio con un mannaggia a me che non mi faccio i fatti miei. Stasera mentre volevo trovare una funzione per far evitare che partano i lavafari ogni volta che voglio pulire il parabrezza, mi sono imbattuto in una funzione per far chiudere in automatico i finestrini quando piove.
Bene, mando la codifica e mi spunta fuori "Regolazione automatica fari: errore di sistema". Alché provo a ripristinare la codifica che avevo fatto e mi rendo conto che non risultava più spuntata la codifica per il sensore automatico di luce e pioggia. Lo attivo, spuntando i vari bit che ero sicuro fossero attivi prima che mettessi le mani e mando la codifica.
Bene, mi spunta un altro errore in aggiunta al primo "comando autom. luci/tergitura autom. vetri: errore di sistema".
Le provo tutte ma alla fine getto la spugna. Esco, vado per pulire il vetro, spruzza acqua ma il tergicristalli non dà degni di vita. Quindi sono costretto ad asciugare coi fazzoletti il vetro.
Davvero non mi spiego da cosa possa essere causato tutto questo domino di problemi. Avete un'idea?
Ho usato vcds, ma come il pesce non ho salvato la configurazione iniziale, anche perché in precedenza avevo codificato altre funzioni senza problemi.
Gli errori sono relativi alle centraline 9 e 55. Azzerando gli errori niente cambia.
Adesso sono nelle vostre mani.
Ps: sono da cellulare, appena posso vi posto i codici degli errore scansionati da vcds.
Grazie a tutti!
- - - Aggiornato - - -
Dopo ore a tentare di capire, alla fine sono riuscito a trovare il coding precedente alla modifica che ha scatenato tutto, andando a guardare nel file di log del vcds. Alla fine dei conti era l'attivazione del "teardrop wipe" del tergilunotto che non so perché mandava in conflitto il mondo! Spero potrà essere utile ad altri!
Commenta