annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Class action Altroconsumo - Consumi 1.6 TDI 77 kw

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Class action Altroconsumo - Consumi 1.6 TDI 77 kw

Mi permetto di aggiungere il link di ultimi aggiornamenti per chi è interessato :

Altroconsumo e Volkswagen concludono concordemente la class action sui consumi. Il modello coinvolto nell'azione era Golf modello 1.6 TDI Blue Motion Technology Euro 5.

Mi scuso,fin d'ora, se fosse ripetuto. Unsaluto a tutti e buon lavoro.

Re: Classaction Altroconsumo

Al di là della specifica questione, la domanda spontanea che sorge è la seguente: ci sono per caso auto commercializzate con marchio non del Gruppo VW per le quali vengono dichiarati dal costruttore consumi veritieri ?

Commenta

Aspetta un attimo fatemi capire... c'è questa classaction contro vw che ha dichiarato consumi falsi ... già sembra una barzelletta però volevo capire comunque: ti danno 33 euro e qualcosa ogni 1000 km? Quindi io che ne ho fatti quasi 50000 mi danno più di 1500,00 euro? Cavolo ci compro i cerchi per la macchina
      sigpic
      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Per ora è stata ammessa l'azione, vediamo se verrà accolta pure la domanda ed in caso affermativo ci sarebbe da ridere davvero perché succederebbe un pandemonio !

Commenta

Matteo la tua non è 77 kw

(Chiarito il titolo)

Commenta

Re: Class action Altroconsumo - Consumi 1.6 TDI 77 kw

Enzino, non ti sfugge niente a te ... ahaha

Commenta

Originariamente inviato da Enzino Visualizza il messaggio
              Matteo la tua non è 77 kw

(Chiarito il titolo)
              E c'hai ragione [emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24][emoji24]
              Difatti mi sono messo a leggere ed è escluso anche chi utilizza l'auto per la ditta ... giusto per rincarare la dose [emoji24]

From  IPhone 6S+
              sigpic
              White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

Vorrei aggiungere per qualche titubante che la classaction fa' seguito ad una sentenza gia' emessa dal tribunale di Venezia.

Commenta

Momento momento momento...
                  Una class action sui consumi del 105cv e non del 110cv???
                  Se per il 105cv è stato richiesto un rimborso di 33,50€ ogni 1000km percorsi, per il 110cv bisognerebbe chiederne almeno il doppio...
                  Speriamo vada davvero a buon fine ed in tal caso si solleverà un polverone stile fungo atomico che si propagherà a tutte le altre motorizzazioni!!!
                  ---> La mia mk7 Perla Nera <---

Commenta

Originariamente inviato da marmus Visualizza il messaggio
                    Vorrei aggiungere per qualche titubante che la classaction fa' seguito ad una sentenza gia' emessa dal tribunale di Venezia.
                    Beh, in verità il Tribunale di Venezia ha ritenuto inammissibile l'azione per manifesta infondatezza, mentre è la Corte d'Appello di Venezia - su reclamo di Altroconsumo, ed in riforma della decisione del Tribunale - che ha ritenuto ammissibile la Class Action con ordinanza n.1915/2016. Per il risarcimento vero e proprio ancora ce ne vuole.

Vi allego il provvedimento in forma integrale della Corte d'Appello di Venezia.

ordinanza corte appello venezia class action VW ammessa 17_06_2016.pdf

Commenta

@tony. Chissa se gli Avvocati che difendono la Vw saranno gli stessi che verranno il 18 Maggio a Pesaro per la mia udienza..

Commenta

Sposto in sezione corretta.

P.S. @tony tu per noi sei come Tom Hagen alias Robert Duvall

Commenta

Grazie della precisazione.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                            Al di là della specifica questione, la domanda spontanea che sorge è la seguente: ci sono per caso auto commercializzate con marchio non del Gruppo VW per le quali vengono dichiarati dal costruttore consumi veritieri ?
                            Confermo e sottoscrivo Antonio! Golf 1.6 tdi 105 è perfettamente allineata a tutti i propulsori anche di altre case automobilistiche in fatto di sfasamento tra consumi reali e dichiarati!
                            Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                              No tony. Non c'è una casa che dichiara valori corretti. Però avendo avuto quel motore e ora il 110 cv posso dire che i valori si avvicinavano più al vero con il 105 cv piuttosto che il 110 cv. Seppur "sulla carta" Volkswagen dichiara lo stesso consumo per entrambe le unità. Ergo, se la causa vale per il 105, ancor più corretta sarebbe farla per il 110.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio
                                P.S. @tony tu per noi sei come Tom Hagen alias Robert Duvall
                                Lauro ... lol

Originariamente inviato da marmus Visualizza il messaggio
                                Grazie della precisazione.
                                Mi è parso opportuno riportare il testo della decisione della Corte d'Appello di Venezia per farvi notare, attraverso il suo contenuto, due cose:

1. Questa questione è sorta quando il dieselgate VW era ancora cosa al di là da venire;

2. questa questione, dopo essere stata passata al setaccio della fase di ammissibilità, deve ancora essere affrontata nel merito, ossia la fase vera e propria del giudizio; quindi è ancora troppo presto per cantare vittoria.

Commenta

Ciò che conta eventualmente per chi crede o meno alla possibilità di vincere la causa, e che altroconsumo ti fa partecipare senza chiedere nulla in cambio. Propongono una iscrizione a socio (con prova di due mesi a due euro) ma non è vincolante per l'iscrizione alla class action.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
                                  Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

Commenta

altro che troppo presto...occhio agli specchietti per le allodole...
                                    bravo tony!

Commenta

Dai vostri interventi pare che solo il caro Robybear abbia capito lo spirito dell'iniziativa , lo specchietto delle allodole poteva essere utile solo in caso di obbligo all'iscrizione,ma così pare che non sia.

Commenta

Ciao a tutti.
                                        Giorni fa ho ricevuto questa comunicazione da Altroconsumo come penso la maggior parte dei possessori di golf 7 TDI 77KW (105CV).
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   altroconsumo.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.9 KB 
ID: 1261081

Non ho avuto modo di approfondire la questione se non andando nel sito indicato nella lettera e leggere le indicazioni sommarie.
                                        Chi di voi ha già aderito a questa iniziativa?
                                        Quali sono le vostre opinioni in merito?
                                        Io penso che, a prescindere dal fatto che i consumi non sono veritieri come il 99% delle vetture vendute in Italia e in Europa, le Class actions in Italia non hanno lo stesso peso di quelle fatte negli Stati Uniti, dove in un caso simile, il gruppo Hyundai e Kia si è scusato e sta provvedendo a rimborsare i clienti di quanto speso in più per il carburante dal momento dell’acquisto dell’auto.
                                        Fonte al Volante
                                        Sono molto indeciso se farla o meno. Secondo me qui da noi finirà tutto a tarallucci e vino....
                                        C'è tempo fino al 30 giugno....
                                        Seguo e nel frattempo approfondisco la situazione.

AGGIORNAMENTO:

leggendo qua e là sul web ho trovato questo articolo che parla dell'inefficacia dello strumento della class action in Italia:
                                        Ecco l'articolo de "il Fatto quotidiano"

white club
                                        TESSERA N° 277
                                        La presentazione della Golf è qui, mentre della Ecoup qui

Commenta

Sto operando...
                                        X