annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Modelli a rischio per far spazio alle elettriche. VW abbandona il diesel?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Modelli a rischio per far spazio alle elettriche. VW abbandona il diesel?

Personalmente quando questa realtà arriverà in Italia, con tanto di coloninne e la possibilità di ricaricare l'auto per tutti in tutto il territorio, io avrò già cambiato l'auto due volte
    Sono d'accordissimo sul discorso e sull'eliminare benzina e diesel, ma non credo sia una cosa così prossima come dicono, almeno in Italia. Non contando poi tutto il giro di soldi che ruota intorno al petrolio... chi vivrà vedrà

Commenta

Gli emiri del petrolio hanno quote in ogni casa automobilistica..Chissà perché. .ehehe

Commenta

Non gli hanno mai spiegato il concetto di "concentrazione del rischio"...!
        QUI la mia Variant

Commenta

velociraptor quantifica i consumi "mostruosi"

Io ho usato per un po' la A3 e-tron e dopo la novità iniziale in cui si schiacciava senza remore, i 40/45 km reali in elettrico li ho sempre fatti tranquillamente.
          Il 1.4 tsi benzina non mi è sembrato questa idrovora che dici, certo va considerato il peso maggiore dato dalle batterie e dai motori elettrici.

Per quanto riguarda la GTE non l' ho guidata, ma davo per scontato fosse molto simile alla e-tron
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ragazzi, ricordo a tutti che l'alternativa ai puzzolenti diesel c'è già e ce la offre proprio il gruppo VAG con ben 4 modelli: Golf TGI, Leon TGI, Octavia G-Tec e A3 G-Tron. Consumi bassissimi, CO2 già sotto gli standard previsti per il 2020, ZERO particolati, ZERO NOx. Bisogna convincersi che il metano non equipaggia più solo macchine sfigate, i modelli di VAG lo dimostrano e se non ricordo male entro l'anno arriverà anche una A4 Avant. Sarebbe a questo punto il caso che i governi prendano delle decisioni ed incentivino e favoriscano la diffusione di stazioni di rifornimento e l'utilizzo del famoso bio-metano prodotto da processi naturali di "digestione" dei rifiuti umidi. Questo renderebbe il metano pulito al 100% perchè eliminerebbe o ridurrebbe la necessità di inquinanti rigassificatori e renderebbe l'Italia un po' più indipendente dal punto di vista energetico. Poi, parallelamente, che i costruttori procedano ancora con ricerca&sviluppo sull'elettrico, ci mancherebbe, ma nell'immediato non ci sono alibi, il diesel può essere tranquillamente pensionato.
            Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Confermo e sostengo il discorso di giakito, il metano con la sua variante anche bio, e l'unico che nell'immediato ci può far dimenticare il diesel, e sganciarci dal petrolio e i suoi derivati, medie in extraurbano da 31/32 km al kg, con il metano a 0,929€ penso possa far riflettere qualsiasi persona che usa un'auto diesel.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Tutto giusto ma l'unico problema è la diffusione tutt'altro che capillare delle stazioni di rifornimento, dalle mie parti ad esempio il primo distributore dista 8km, ed è l'unico, senza contare che se viaggi al di fuori delle strade principali tutto si complica, a mio avviso il discorso è ancora troppo legato a dove uno risiede, se parliamo di Europa poi, in alcuni paesi il rifornimento diventa un calvario. [emoji6]

Commenta

Va bene Fra1971, hai ragione, la diffusione non è capillare e questo lo sappiamo. Ma dovrebbe e potrebbe esserlo. Dovrebbe perchè appunto il metano è una soluzione ecologica. Potrebbe perchè l'Italia è già quasi interamente coperta dal metano (se non sbaglio solo la Sardegna non lo è), quindi si tratterebbe solo di derivare qualche tubo verso stazioni di servizio già esistenti con costi tutt'altro che proibitivi. Se poi tutto questo viene fatto secondo un Piano Nazionale dell'Energia, in cui lo Stato si prende l'onore di aumentare la diffusione di un carburante pulito al posto dell'inquinante diesel, bè ecco che il tutto diventa alla portata. Lo Stato, il Governo, devono per forza di cosa fare la loro parte. I protocolli internazionali hanno fissato per il 2020 una netta riduzione delle emissioni, pena multe salate. Il metano è, tra tutte le alternative, quella più semplice e già a portata di mano. Ciò non toglie, come detto in altro post, che i costruttori di automobili debbano continuare nella ricerca e nello sviluppo di auto elettriche, a idrogeno, a aria compressa o quello che vorranno fare, ma il metano c'è già e si può usare da subito.
                  Golf VII Variant TGI DSG HL - Pacific Blue, discover media, app connect, light pack, mirror pack, park pilot, tetto panoramico, sedili ergoActive, precrash, keyless, rear camera

Commenta

Vogliamo poi mettere la possibilità di levare i cammion cisterna che fanno spola a riempire i serbatoi di benzina, diesel, e GPL......altro inquinamento in meno

Commenta

Andrea...sai quanti posti di lavoro stai tagliando in questo modo?...Togli persone al lavoro di chi fa i camion, chi fai pezzi per far i camion, chi fa le cisterne e le assembla ai telai dei camion, chi gestisce le centrali di carico del carburante, chi scarica il carburante nelle stazioni, gli autisti dei camion, i gommisti che cambiano le gomme dei camion...Il negro che raccoglie caucciù per fare le gomme del camion.....
                      Se poi consideriamo che chi è in cima alla piramide delle aziende sono i Paperoni che sono legati al governo...credi che ti mollino la macchina per far soldi?? Per cosa poi? Qualche PM10...?...Io sono per tornare al tempo dei dinosauri (mio nick dice qualcosa). Ma poi li il problema erano i dinosauri che si mangiavano gli uomini. Anche oggi ci sono i dinosauri, certo non hanno quella forma...ma si chiamano: Politici al potere

Commenta

Non penso che se non trasportano più prodotti petroliferi, i cammion spariranno di esistere, vedi trasporto su gomme di qualsiasi genere.....

Comunque io penso che trasportare qualcosa, di cui si potrebbe fare a meno utilizzando i metanodotti , forse una riflessione la merita....

Poi lo so che in Italia c'è la fissa dell'auto diesel, anche per fare 2 km da casa....

Commenta

Oppure fare come l'Austria che fa attraversare il paese, soprattutto in zone ad altra protezione ambientale, sui treni...

Commenta

Sto operando...
                          X