annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Modelli a rischio per far spazio alle elettriche. VW abbandona il diesel?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Modelli a rischio per far spazio alle elettriche. VW abbandona il diesel?

Sembra che in casa VW siano a rischio 40 modelli per far spazio alle elettriche http://www.quattroruote.it/news/indu...lettriche.html mi sa che il diselgate sta portando aria nuova
    Ultima modifica di Enzino; 22/06/2016, 09:15. Motivo: Titolo
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Re: Modelli a rischio per far spazio alle elettriche

Ormai la golf 8 è in uno stadio avanzato , ma la 9 è a rischio.

Commenta

Ho forti dubbi che taglino l'auto che vende di più...
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ma anche no. La e-Golf cos'è? Il concetto verrà sviluppato ed ampliato.
        Telai progettati per consentire lo stivamento delle batterie sul pianale...
        Aerodinamica ottimizzata e svincolata dal raffreddamento dei propulsori...
        E se seguono l'esempio del precursore concorrente americano, potrebbero offrire batterie di diversa densità all'aumentare della potenza sviluppata dai motori elettrici (uno davanti, uno dietro, uno per ruota...non c'è limite).
        QUI la mia Variant

Commenta

Dici che tagliano la Golf come modello? la e-golf alla fine è una Golf elettrica

Commenta

No, dico che la renderanno (gradualmente) disponibile solo in varianti elettrificata, ibrida e non.
            Sicuro che continuerà ad essere prodotta!
            QUI la mia Variant

Commenta

Cavoli,così di colpo ci troviamo nell'era"green". Non Vi nascondo che personalmente pur appoggiando totalmente l'idea( ho TGI), non mi sento ancora pronto
              Egoisticamente sono innamorato del motore a scoppio!

Commenta

Credo Lauro che ne passerà di tempo prima del tutto "elettrico". La versione GTE (che ho provato) è un bell'esercizio di tecnica. Ma all'atto pratico nel funzionamento "solo elettrico" ha pochissima autonomia anche se è affascinante muoversi senza il rumore di motore, mentre se va a benzina consuma un ossesso. Oltre al costo di acquisto elevato..
                La e-golf sarebbe giusta, ma come un'altra auto famosa elettrica che inizia con T...bisogna avere sempre una presa a cui attaccarsi o pianificare in un viaggio dove farlo. Boh, fintanto che non creino una distribuzione capillare di corrente..credo sia ancora "molto futuristico" questo modo di viaggiare.
                Poi è da considerare che gli Emiri del Qatar sono azionisti di VW...., la benzina la vendono loro....

Commenta

Taglieranno i modelli che danno poco margine, come le varianti a 3 porte di up!/Mii/Citygo, la Polo, la Ibiza, A1 e A3. In forse anche León 3 porte e Scirocco.

Commenta

Peccato volevo prendermi un tuareg 3000 a benzina....[emoji23]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma un bel W12 invece ti infastidiva? Magari se ne trova ancora qualcuno in quel di Desdra...
                      QUI la mia Variant

Commenta

parliamo del 2025, i piani industriali hanno uno sviluppo di minimo 4 anni alla volta in avanti e qui siamo a nove anni...
                        I tempi non saranno quindi immediati.

Oggi mancano sicuramente le infrastrutture (colonnine di ricarica e piastre ad induzione) e l'utilizzatore non è pronto anche pscologicamente.
                        Pertanto trovo azzeccate le soluzione ibride plugin di Golf GTE e A3 etron per rimanere in famiglia: autonomia di 50km in puro elettrico per spostamenti casa lavoro entro questo range e motore termico per spostamenti maggiori godendo di piena autonomia. L'utilizzo contemporaneo dei due sistemi di propulsioni permette una diminuzione dei consumi di un 20%, niente di eclatante, ma meglio consumare meno che di più
                        E-Golf con maggiore autonomia, ma per la mancanza di infrastrutture psicologicamente limitante, anche se vorrei sapere quanta gente fa più di 250/300 km al giorno...

In più c'è da dire che va cambiato proprio lo stile di guida con l'elettrico se si vuole autonomia massima: niente brusche accelerazioni, niente brusche frenate.

L'erogazione elettrica mi piace molto, il mercato è ancora acerbo, ma le premesse cominciano ad esserci tutte!
                        Ultima modifica di Ospite; 22/06/2016, 23:53.
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ciao Lorenzo. Io come dicevo in altro post ho provato la GTE. Affascinante, certo, se non fosse che in "elettrico puro" hai un autonomia di 35 km....mentre se vai con il motore termico è spaventoso il consumo. Tutti i clienti (pochi) che l'hanno comprata...si sono lamentati in concessionaria e sono avviliti proprio per i consumi....

Commenta

Nel senso che è spaventoso per la poca autonomia o per i costi?

Commenta

Spaventoso per i consumi di benzina e automaticamente i costi per viaggiarci . È anche vero che chi può comprare un giochino del genere può non considerare questo aspetto.. Non è (almeno per le mie possibilità) un auto per risparmiare e resta di "nicchia". Costo batterie...etc etc

Commenta

Volkswagen abbandona il diesel ?

Volkswagen verso l'addio al diesel

Il CEO Matthias Mueller ha ribadito la strategia di investimento sull'elettromobilità e, interrogato sull’argomento diesel, è stato quantomai chiaro: «Bisognerà chiedersi se, a un certo punto, sarà ancora il caso di investire tanto denaro nello sviluppo del diesel»

ROMA - La Volkswagen pensa in un futuro non troppo remoto di ridurre gli investimenti per la produzione dei motori diesel. E se a Wolfsburg, che negli anni hanno fatto dei diesel la loro ragione di vita, fino a diventarne i maggiori produttori al mondo, “pensano” una cosa del genere, significa che entro 5 anni il diesel tedesco rischia di diventare un ricordo. Sono parole pesanti come macigni quelle dette da Matthias Mueller, il nuovo CEO di Volkswagen in un’intervista al quotidiano economico tedesco, Handelsblatt. E non sono parole casuali, da quelle parti il caso non è un valore preso in considerazione. Infatti sono parole che arrivano alla vigilia di un'assemblea generale programmata per domani che si annuncia turbolenta. E si va a sommare alla notizia di indagini sull'ex a.d. Martin Winterkorn per sospetta manipolazione di mercato.

E soprattutto alle indiscrezioni che vogliono in dirittura d’arrivo le trattative con il governo degli Stati Uniti per la definiione-chiusura della vicenda Dieselgate. Nell’intervista al quotidiano, Mueller ha ribadito la strategia di investimento sull'elettromobilità e, interrogato sull’argomento diesel, è stato quantomai chiaro. «Bisognerà chiedersi - dice - se, a un certo punto, sarà ancora il caso di investire tanto denaro nello sviluppo del diesel». Insomma, la sensazione è che questo sia un’altro importante passo verso la exit strategy dal diesel - capiremo più avanti se concordata o decisa in maniera autonoma - che arriva dopo le decisioni annunciate solo giovedì scorso dal CdA relativamente all’imponente iniziativa di elettrificazione della mobilità targata VW. Oltre 30 nuovi veicoli elettrici entro il 2025 con obiettivo di vendita annuale tra 2 e 3 milioni di unità e tecnologia delle batterie (oltre a digitalizzazione e guida autonoma) sviluppata nell’ambito di nuove competenze di Gruppo. Il tutto per trasformare la Volkswagen in un provider di mobilità sostenibile di riferimento a livello mondiale. Morale, diesel addio: nei tempi giusti. Cioè molto presto.

Commenta

Re: Volkswagen abbandona il diesel ?

sarebbe anche ora!

- - - Aggiornato - - -

inquinano...sono rumorosi...vibrano...pesano...puzzano...sono complessi e dunque costano molto...non capisco perchè si si investito tanto nel diesel...

Commenta

Re: Volkswagen abbandona il diesel ?

Finalmente,basta motori a "puzzolio"
                                    P.S. certo che Vadocomeundiavolo ne sa una più del diavolo

Commenta

Ho unito le 2 discussioni, in accordo con gli altri, in quanto si trattasi di argomento comune

Commenta

Re: Modelli a rischio per far spazio alle elettriche. VW abbandona il diesel?

Indipendentemente da ciò che decideranno, io penso che ad oggi l'elettrico (causa autonomia), sia da implementare per una diffusione maggiore nella mobilità cittadina, ma per chi viaggia, ragioni di lavoro o piacere che siano macinando kilometraggi importanti, il diesel rimane l'unica alternativa economica reale, affiancato al metano, col limite di quest'ultimo per quanto concerne la diffusione delle stazioni di rifornimento, non proprio omogenea sul territorio europeo. Infine credo che in queste dichiarazioni, dopo quello che è avvenuto, un po' si vogliano far belli diventando ecologici in men che non si dica, senza contare che se vogliamo dirla tutta, anche la produzione del litio, ad oggi principale fonte per la produzione delle batterie, proprio ecologica non è.

Commenta

Sto operando...
                                        X