annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aiuto, settaggi display multifunzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Aiuto, settaggi display multifunzione

Originariamente inviato da francoc Visualizza il messaggio
    Escludo il modello importato per errore perché la macchina è stata configurata secondo le mie richieste (colore, motore, optional) prima della costruzione.
    Ciao , per essere sicuri di NON avere un modello importato basta visionare questa etichetta(PR-Codes) che la puoi trovare nel manuale della tua macchina

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   180px-Pr_code_sticker_comments.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.1 KB 
ID: 1252002

Basta trovare questo codice X4C;National sales program Italy allora sei sicuro che è per il mercato Italiano.
    VCDS HEX-NET WiFi VS VAG CAN PRO : Two is better than one.

Commenta

Escludo il modello importato per errore perché la macchina è stata configurata secondo le mie richieste (colore, motore, optional) prima della costruzione. Forse semplicemente in fabbrica non hanno fatto il settaggio della lingua, che sinceramente non so se sia possibile farlo a bordo, ma credo di no perché altrimenti me l'avrebbero semplicemente detto. Comunque quando vado chiedo lumi all'officina su cosa possa essere successo e vedo come fanno.
      Io l auto l ho configurata e ordinata come volevo io, aspettata 3 mesi ed arrivata ancora incelofanata. E la mia era di importazione .... ( ne ero perfettamente consapevole da subito però )
      Scusate l ot

Sarto
      Biker a 360° QUI IL MIO GTI

Commenta

Originariamente inviato da GOLFinger Visualizza il messaggio
        ho sentito il suono emesso dal front assist, ho visto per un attimo l'indicatore rosso sul display (il pittogramma dell'auto ecc), ma ho subito frenato io d'istinto: in qualsiasi caso non mi sembrava il caso di aspettare di verificare il funzionamento automatico del sistema, tanto più che ero in rampa ed in discesa. La vettura dietro di me ha "seguito" la mia frenata (ed era a distanza adeguata), quella successiva l'ha toccata dietro ma senza conseguenze. Comunque il fatto di avere anche solo la segnalazione acustica e visiva è già un grande aiuto. Spero di non aver mai modo di sperimentarne l'efficacia in emergenza.
        Nel mio caso non ho sentito alcun segnale acustico precedente (anche perché, e non credo di essere il solo, di solito ascolto la radio mentre guido) né ho visto il segnale sul cruscotto perché quando uno guida di solito tiene lo sguardo sulla strada ... :-( Di conseguenza se il suono c'è stato non l'ho sentito e la frenata di emergenza è partita all'improvviso e, nel mio caso inaspettata. La cosa non è per nulla tranquillizzante perché si sente un colpo e la macchina frena rapidamente, cosa che in certe situazioni crea oltre ad un discreto spavento un reale pericolo. Tra l'altro quando arriva una situazione di potenziale front collision non è che questo succeda 10 sec prima ma siamo nell'ordine del sec. o anche meno; quindi anche se il suono di avviso si sentisse dubito che ci sarebbe il tempo per reagire autonomamente prima della frenata automatica.

Il regolatore di velocità in effetti dovrebbe agevolare una diminuzione del consumo: la marcia a velocità costante di solito è garante e sinonimo di consumi contenuti, a meno che non siano 200 km/h costanti o che non guidi in montagna in scenari tipo montagne russe, e se a provvedere è una centralina elettronica si suppone di riuscire a sfruttarne a pieno i vantaggi. Sinceramente non l'ho notato perché lo scopo della mia prova era verificarne la semplicità d'uso, ma la prox volta ci farò attenzione
        E' la spiegazione che mi sono dato anch'io; essendo sotto il controllo della centralina il dosaggio del gas può essere sicuramente più regolare rispetto alla costanza nella pressione dell'acceleratore; senza contare che una centralina può reagire alle variazioni delle condizioni di guida in msec, contro i devii di sec di un guidatore.

Commenta

Nel mio caso non ho sentito alcun segnale acustico precedente (anche perché, e non credo di essere il solo, di solito ascolto la radio mentre guido) né ho visto il segnale sul cruscotto perché quando uno guida di solito tiene lo sguardo sulla strada ... :-( Di conseguenza se il suono c'è stato non l'ho sentito e la frenata di emergenza è partita all'improvviso e, nel mio caso inaspettata. La cosa non è per nulla tranquillizzante perché si sente un colpo e la macchina frena rapidamente, cosa che in certe situazioni crea oltre ad un discreto spavento un reale pericolo. Tra l'altro quando arriva una situazione di potenziale front collision non è che questo succeda 10 sec prima ma siamo nell'ordine del sec. o anche meno; quindi anche se il suono di avviso si sentisse dubito che ci sarebbe il tempo per reagire autonomamente prima della frenata automatica.
          Non ricordo sinceramente se avessi la radio accesa in quel momento, ma il suono dell'avviso era molto forte ed acuto, più o meno come quello di avviso di superamento della velocità (impostato tra le voci del display) ma più prolungato ed acuto. A meno di non tenere la radio col volume a manetta credo si senta comunque ben distinto. Non appena l'ho sentito ho abbassato lo sguardo sul display per vedere la segnalazione ed appena mi son reso conto del pittogramma rosso ho frenato istintivamente. L'auto davanti a me era a 30-40 metri forse. Ora, senza manuale d'uso davanti, non ricordo esattamente la portata del radar, ma mi pare che questa sia molto più estesa e l'auto davanti era praticamente ferma, mentre io arrivavo più o meno sui 20-30 all'ora. Per questo (più che altro per il delta di velocità) credo che il sistema si sia allertato. Difatti se non ricordo male funziona anche da alert e solo in caso di mancata reazione interviene frenando. Nel tuo caso invece presumo si sia trattato di una di quelle letture anomale del sistema indicate anche dal manuale in casi particolari, ed immagino che sia stato molto poco piacevole ritrovarsi in quella situazione, soprattutto perché in mezzo al traffico cittadino ci vuole meno di un attimo per esser tamponato da qualcuno che arriva da dietro e che non si aspetta la frenata, magari pure distratto da qualche altra cosa.

Commenta

francoc - sei riuscito a risolvere il problema con l'assistenza VW? Saluti

Commenta

Mi scuso per la risposta tardiva ma non ho più aperto il forum da marzo. No purtroppo non sono ancora andato alla VW per risolvere il problema perché come spesso succede ho messo in secondo piano la cosa abituandomi a vedere (ogni tanto) le scritte in tedesco. Però cercherò di farlo in tempi non "cosmici" spero entro luglio ...

Commenta

Riprendo l discussione dopo mesi perché FINALMENTE sono passato dall' officina VW (complice la segnalazione di un piccolo inconveniente sull' autoradio) dove mi hanno risolto in pochi minuti il problema della lingua sul cruscotto accedendo con il computer alla rete della macchina e settando le scritte in IT.
                Per quanto riguarda il motivo delle scritte in tedesco ho appurato quanto segue:
                1) In realtà tutte le macchine VW che escono dalla fabbrica hanno il blocco dei settaggi nel computer di bordo e la lingua è settatta alla lingua originale (tedesco) e così arrivano alle concessionarie. Prima della consegna del veicolo le officine provvedono a sbloccare il computer di bordo e a settare la lingua del paese.
                2) Nel mio caso, la concessionaria da cui ho comprato l'auto aveva iniziato da poco a trattare i veicoli commerciali VW e l'officina non aveva ancora ricevuto tutti gli apparati per lo sblocco; per questo motivo lo sblocco veniva fisicamente effettuato presso l'officina di un'altra concessionaria VW per auto. Probabilmente lì avevano effettuato lo sblocco ma non il settaggio della lingua.

Comunque adesso il problema è risolto.

Commenta

Sto operando...
                X