annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: gossip & news

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: #dieselgate: gossip & news

    D'accordissimo....certo che hanno fatto una bella porcheria e cercano di nasconderla sotto al tappeto come se fosse un po' di polvere...
    Già la questione delle differenze di trattamento tra usa e Europa a mio avviso è stata errata

    Commenta


    • Re: #dieselgate: gossip & news

      lollopd. ..Io però sono fermamente convinto che non è la sola casa automobilistica fuori regola e che se questo stratagemma mi permetteva di avere un auto performante...al contrario di ora..preferivo " la fuori legge"..

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: #dieselgate: gossip & news

        Sottoscrivo...infatti a mio avviso ne vedremo ancora delle belle....
        Inutile dirlo, barano tutti, nessuno escluso

        Commenta


        • Re: #dieselgate: gossip & news

          Siamo d'accordo ma resta il fatto che al momento hanno preso solo loro con le mani nella marmellata e purtroppo se verrà dato corso a certe news e a quanto pare visto come si stanno mettendo le cose sarà molto probabile, a rimetterci come sempre saranno i poveri cristi che non c'entrano nulla.

          Commenta


          • #dieselgate: gossip & news

            Ma sono l'unico a pensare che forse a vw non dia neppure tanto fastidio? In fondo avevano troppi addetti se confrontati con altri gruppi.
            Secondo me hanno colto la palla al balzo per snellire l'azienda

            Commenta


            • Re: #dieselgate: gossip & news

              Si tratta di capire chi l'ha fatta rimbalzare...

              Commenta


              • Re: #dieselgate: gossip & news

                L'ha fatta rimbalzare l'amministratore delegato del marchio.

                E' scritto e mi pare pure evidente:
                Il piano di ristrutturazione prevede una riduzione dei costi di 3,7 miliardi entro il 2020 e forti investimenti su auto elettrica e digitalizzazione

                Commenta


                • Re: #dieselgate: gossip & news

                  Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                  Taglieranno in USA ovviamente.
                  No, oggi è saltato fuori che i tagli saranno in maggioranza in europa/germania, dove non ci saranno teoricamente licenziamenti diretti ma piuttosto prepensionamenti, pacchetti di uscita e contratti a tempo non rinnovati. La causa dei tagli sono le multe, ma anche il fatto che VW ha margini bassissimi - 4%. E quindi mi chiedo se il dieselgate non sia proprio figlio di questi margini bassi... che vogliono risultati ma non danno soldi alla ricerca.
                  sigpic

                  Commenta


                  • Re: #dieselgate: gossip & news

                    Vadocomeundiavolo hai notizie fresche e sopratutto "vere" su questa storia dei licenziamenti? o si tratta del solito "al lupo al lupo" per vendere copie e fare notizie per audience?

                    Commenta


                    • Re: #dieselgate: gossip & news

                      Guarda, sinceramente mi chiedo come non possano licenziare personale... Credo che si faccia in fretta a capirlo da soli.
                      Modelli di auto cancellati, ridimensionamento dei modelli disponibili, CHIUSURA COMPLETA DEL REPARTO CORSE RALLY E A QUELLO DELLE LMP1 a cosa può portare se non ad un esubero di personale?

                      Comunque il motorsport perde due grandi vetture protagoniste... Polo WRC abbandona completamente, nemmeno disponibile per i clienti, idem Porsche con il campionato Endurance....

                      Pensate che le auto erano già pronte per la nuova stagione, ma evidentemente i costi di gestione della stagione agonistica hanno fatto cancellare tutto...

                      Commenta


                      • Re: #dieselgate: gossip & news

                        Quello del motorsport non lo sapevo. Ed a mio avviso clamoroso autogol. E' come chiudere il reparto ricerche e sviluppo. Sono passati dallo sfarzo assoluto -Bugatti in testa- (con perdite colossali ad ogni veicolo prodotto) , alla serie" non usciamo di casa nemneno per una pizza"...Verrà ( e me ne dispiace sinceramente) massacrata da Bmw e Daimler-Benz. A meno che non riescano a tirarle dentro nello scandalo. Sono molti i casi nelle aziende dove per uscire dalla crisi non si deve chiudere reparti ma investire e mostrare "potenza"..Il leone ferito che si nasconde, e un leone morto.

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Re: #dieselgate: gossip & news

                          Ma come ??? Chiudono il reparto corse? E la Polo WRC? Devono esserci dei grossi, grossi problemi , oppure un'altro motivo che noi ignoriamo...

                          Commenta


                          • Re: #dieselgate: gossip & news

                            L'avevo letta anch'io la notizia del ritiro dai rally. Ricordo solo qualche anno fa, in occasione di una delle visite fatte ad Autostadt, la gigantografia che capeggiava su una facciata del palazzo sede di VW a WOB, dove appunto veniva enfatizzato con vanto il risultato ottenuto dalla Polo WRC. Un gran peccato davvero.

                            Commenta


                            • Re: #dieselgate: gossip & news

                              la polo WRC ha dominato dal debutto vincendo tutti i mondiali a cui ha preso parte... cosa deve dimostrare di più?
                              Mi pare una prova di forza schiacciante!
                              Ci sta pensare ad altro ora
                              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                              Commenta


                              • Re: #dieselgate: gossip & news

                                Ospite. Ovvio che non ha nulla da dimostrare. Però le corse per una casa automobilistica sono fondamentali. Prendi Porsche, Citroen, Peugeot, la stessa Ferrari. Per non parlare della Lancia dove finito il ciclo Delta ed S4...la lancia e finita..Nessuno può "vendere" di luce propria senza una promozione sportiva. Case come Subaru sono conosciute per le corse e la Toyota divebuta famosa in Europa mica per le perfette Camry, ma per la Celica nei rally. No..senza corse si perde e molto. Immagina se la Ferrari non corresse più. Non solo sarebbe la fine delle auto di produzione...ma della F1 stessa...

                                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • Re: #dieselgate: gossip & news

                                  non sono così convinto, molto dipende dal target della clientela e dalla tipologia di auto: Audi in passato ha tratto ovviamente molto giovamento dai successi del QUATTRO, VW non ha fatto la sua fortuna sulla corse in passato...
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: #dieselgate: gossip & news

                                    @seven, per carità ho dato la mia visione della cosa. Oggi non è importante per vw correre ancora nei rally perché non ha nulla da dimostrare, bene. Ma non è importante questo fattore, è importate far vedere al mondo che nonostante tutto possono permetterselo.
                                    Hai citato bene con Audi. Oltre ai rally con la mitica quattro (che ha fatto vendere milioni di trazioni integrali) si è permessa più edizioni di 24 ore di Le Mans, vincendole, per dimostrare che i loro diesel erano migliori. Ed hanno cosi venduto tante auto con i 4.2 v8 TDI...e addirittura i Q7 con i w12 TDI con una coppia da 1000 Nw. Roba da "spellare" le galline passandoci accanto...Lo stesso nell'era Piech con la Bugatti Veyron. Secondo te serviva un'auto da 1.000.000 di Dollari Usa per venderle si e no 200 e rimetterci la metà ad ogni veicolo?...No ma dovevano farla per dimostrare che la loro potenza tecnologica e finanziaria era stratosferica.
                                    Non ci sono logiche in tutto questo ma, se riflettiamo, nemmeno lo è la "buonuscita milionaria" all'amministratore delegato che ha fatto finire in questo delirio la vw...

                                    Commenta


                                    • Re: #dieselgate: gossip & news


                                      Facendo così sembra che vogliono ammettere in modo velato di non riuscire a produrre diesel in grado di superare le norme antinquinamento in USA e quindi puntando a l'elettrico che di sicuro è il futuro ma non così prossimo.
                                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                                      Commenta


                                      • Re: #dieselgate: gossip & news

                                        L'ho letto anch'io e la penso come te!

                                        Commenta


                                        • Re: #dieselgate: gossip & news

                                          VW patteggia una multa di 4,3 Mld di Dollari Usa per il Dieselgate...Notizia di un ora fa. Certo un bello sconto rispetto ai 14 e passa previsti...La cosa mi rende felice perché vuol dire evitare licenziamenti, drastiche riduzione di qualità nella componentistica e forse avere un pò più di "elasticità" degli ispettori nel rapporto dei problemi e dei clienti...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X