annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: gossip & news

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: #dieselgate: gossip & news

    Originariamente inviato da GOLFinger Visualizza il messaggio
    @bardo : Non ho capito il nesso tra l'euro 6 e le dimensioni del serbatoio AdBlue: conta la quantità di urea iniettata e nebulizzata appena prima del cat e dovrebbe essere dosata/gestita dalla centralina in base ai parametri rilevati da sonda e sensori. La capacità del serbatoio dovrebbe incidere solo sulla frequenza dei rifornimenti, o mi son perso qualcosa nel ragionamento??
    cito: l'Ente olandese TNO sostiene che il serbatoio di adblue installato su una C220 sarebbe troppo piccolo per bastare all'abbattimento di emissioni per i 22000 km. indicati dal libretto di manutenzione che possono intercorrere tra un rabbocco e l'altro. Per coprire una simile distanza e per rispettare il limite imposto dalla normativa euro 6 (80 mg/km) il serbatoio dovrebbe contenere almeno 45,8 litri di adblu. (da Automoto).

    Commenta


    • Re: #dieselgate: gossip & news

      Ah, ecco. OK, adesso con l'indicazione della capacità del serbatoio è tutto più chiaro e logico. Io avevo letto questo http://www.quattroruote.it/news/indu...rregolari.html ed il TNO era citato come se fosse a supporto della tesi del software alterato. Mi giungeva nuova la news sul serbatoio da criceto. Quindi se davvero MB rabbocca l'AdBlue ogni 22000 km su quella C220, agisce sui parametri in centralina indipendentemente dal sistema di protezione per le temperature esterne rigide. Penso che questa non sarà l'ultima puntata del dieselgate

      - - - Aggiornato - - -

      Comunque la nuova Touran ha un serbatoio da 11 litri ed è accreditata di un'autonomia di 9÷10.000 km a seconda delle condizioni d'uso e stile di guida. Non conosco però la capacità del serbatoio MB in questione.

      Commenta


      • Re: #dieselgate: gossip & news

        Sembra pazzesco (volume insufficiente della vaschetta per la soluzione disponibile) ma che altra ipotesi si può fare?
        [emoji23][emoji23][emoji23]
        Ex member of The United Grey Club tessera n°14

        Commenta


        • Re: #dieselgate: gossip & news

          Tornando al discorso della valutazione, guarda che comunque se vai in BMW o Peugeot non è che ti super valutano la tua auto.... Il prezzo è quello. Qualche volta sparano delle cifre basse e non scontano tantissimo perché non ritengono l'affare dei migliori. Verifica prima se veramente ti conviene cambiare l'auto perché mi sembra che con i chilometri che hai la macchina possa andare avanti per altri 5 anni minimo.

          Commenta


          • Re: #dieselgate: gossip & news

            Ciao Simon, sono d'accordo che potrei andare avanti altri 5 anni , ma i preventivi sono stati fatti anche per verificare gli impatti del DieselGate sulla valutazione, a mio parere sembra nessuno, almeno sulla mia. La BMW non ha super valutato ma la valutazione sembra nella norma, circa 2/3 anni fà queste valutazioni sarebbero state impensabili (con in più lo sconto) ma visto il mercato...

            Buona Domenica,

            bzZz,,,
            .ılılıll|̲̅̅●̲̅̅​|̲̅̅=­­­­­̲̅̅|̲̅̅●̲̅̅|llılılı. Pump the volume

            Commenta


            • Re: #dieselgate: gossip & news

              Originariamente inviato da GOLFinger Visualizza il messaggio
              Ah, ecco. OK, adesso con l'indicazione della capacità del serbatoio è tutto più chiaro e logico. Io avevo letto questo http://www.quattroruote.it/news/indu...rregolari.html ed il TNO era citato come se fosse a supporto della tesi del software alterato. Mi giungeva nuova la news sul serbatoio da criceto. Quindi se davvero MB rabbocca l'AdBlue ogni 22000 km su quella C220, agisce sui parametri in centralina indipendentemente dal sistema di protezione per le temperature esterne rigide. Penso che questa non sarà l'ultima puntata del dieselgate

              - - - Aggiornato - - -

              Comunque la nuova Touran ha un serbatoio da 11 litri ed è accreditata di un'autonomia di 9÷10.000 km a seconda delle condizioni d'uso e stile di guida. Non conosco però la capacità del serbatoio MB in questione.
              circa 24 litri (ho dimenticato di citarlo)

              Commenta


              • Re: #dieselgate: gossip & news

                Quindi la storia del dieselgate è tutta una scusa dei concessionari per darti di meno?

                Commenta


                • Re: #dieselgate: gossip & news

                  bardo - beh, allora non è poi tanto distante come rapporto capacità/percorrenza da quello previsto anche per la Touran, ovviamente ogni motore (ed il 220 della serie C non mi pare tra i più moderni ed economi di carburante, per lo meno quello della versione esaminata) ha poi le proprie caratteristiche. Comunque pare che MB venga citata in una class-action sostanzialmente per pubblicità ingannevole ovvero per dichiarazione mendace/truffa (bisogna vedere esattamente perché la questione è proprio al limite) in quanto MB pubblicizzava la vettura con slogan che inducevano il cliente in errore circa le caratteristiche delle emissioni dell'auto. Forse il tutto si ridurrà ad una questione di risarcimento tipo quello della Ford Focus (e/o Toyota) di qualche anno fa per non corrispondenza ai dati dichiarati (dipenderà dalle schermaglie procedurali suppongo), ma dopo VW è già toccata a Renault ed a MB e quindi credo che ne vedremo ancora delle belle

                  Commenta


                  • Re: #dieselgate: gossip & news

                    La VW di nuovo in crescita nelle vendite sul mercato asiatico.
                    dopo un periodo in calo , causato dal noto DieselGate e dalla recessione cinese, in gennaio le vendite sono aumentate del 3,7% per le auto del gruppo , dove solo VW ha segnato un +2,8% ...
                    847.800 auto vendute nel solo mese di Gennaio in tutto il mondo , delle quali 306.900 solo in Cina ( + 15,4 % ) .
                    sud america , nord america e europa centrale ancora in flessione , ma meglio rispetto a dicembre.
                    sotto la tabella .

                    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1456131842.959909.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.7 KB 
ID: 1251920

                    Commenta


                    • Re: #dieselgate: gossip & news

                      E questo mi fa piacere e più che per VW, per i suoi dipendenti che hanno rischiato di esser vittime senza colpe del dieselgate. Forse senza l'assillo della ricerca del titolo di primo costruttore al mondo, questo diventerà anche un traguardo più semplice da raggiungere. Ora sono piuttosto curioso di vedere lo stand di Ginevra, ormai tra una settimana ci siamo

                      Commenta


                      • Re: #dieselgate: gossip & news

                        E' quanto dice un rapporto della KBA, l'autorità per i trasporti tedesca, svelato dal quotidiano Handelsblatt

                        Si ritorna a parlare e pare che solo VW abbia usato il programma tarocco.
                        Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                        Commenta


                        • Re: #dieselgate: gossip & news

                          Negli USA Volkswagen "se la cava" con un danno di 10 miliardi di dollari (6,5 miliardi ai proprietari, 3,5 all'ente governativo californiano)
                          E si impegna nel riacquistare le vetture in leasing.

                          fonte: www.ilfattoquotidiano.it

                          Da notare che Volkswagen aveva da parte un tesoretto di 16,5 miliardi di euro. Ergo, o in Europa qualcuno fa da "paraculo" oppure ciao ciao a Ducati e Lamborghini.

                          Commenta


                          • Re: #dieselgate: gossip & news

                            Non penso proprio "molli" Lamborghini (che macina utili ed è "full throttle") oltre al nuovo stabilimento in quel di Bologna per il Suv, ne tantomeno Ducati dopo l'ingaggio di Lorenzo (12.000.000 di Euro) per il reparto sportivo (che è la prima cosa che salta nei profili budget). Chi la piglia..."in tu ****" (mi scuso se pronuncia non corretta) sono i clienti finali di VW, SEAT, SKODA tramite assistenze raffazzonate e negazioni garanzie. AUDI...per certi versi è Premium quindi...ancora clienti elite. Questo il mio pensiero..

                            Commenta


                            • Re: #dieselgate: gossip & news

                              Prima in un'altra discussione qualcuno diceva che nel configuratore ,aggiornato, era sparita la serratura sul cassettino porta oggetti. Che sia l'ennesimo taglio sulla qualità per accantonare utili in vista delle sanzioni internazionali ?
                              E poi cosa ne pensate del fatto che VW acquisterà TUTTI i veicoli in leasing?

                              Commenta


                              • Re: #dieselgate: gossip & news

                                si è offerta di riacquistare... a chi lo chiederà; vediamo se lo chiederà il 100% dei clienti o se qualcuno preferirà continuare a guidare una VW
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                Commenta


                                • Re: #dieselgate: gossip & news

                                  Certo...tutto fa brodo. Ma non hanno tolto solo la chiusura del cassettino. Anche tante cose "sottopelle". Se vw ricompra le auto vuol dire che sa già dove piazzarle (mercato in espansione senza i rigidi controlli normativi) e che non devono riparare..

                                  Commenta


                                  • Re: #dieselgate: gossip & news

                                    Usate, però!

                                    Commenta


                                    • Re: #dieselgate: gossip & news

                                      Importante e risparmiare nella riparazione...Coglie occasione di fa bella figura nei confronti di un cliente deluso e, ovunque vadano usate, sarà sempre una operazione di inserimento veicoli in un parco circolante obsoleto. Parlo di paesi dove ancora possiamo trovare vecchie auto replica delle fiat 128 o 124....o ancora peggio vanno in motorino in 4...Il mondo è grande...Poi ripeto penso questo, e magari (anzi sicuramente) l'obiettivo di vw è un altro.

                                      Commenta


                                      • Re: #dieselgate: gossip & news

                                        diciamo che la cosa positiva (dal mio punto di vista) da questa faccenda saranno gli investimento per l'elettrico per recuperare e "riaccreditarsi" seppur parzialmente
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • Re: #dieselgate: gossip & news

                                          Visto che nessuna l'ha riportato vi avviso che anche in italia si ha avuto il via libera per una class action http://www.ilgazzettino.it/nordest/v...i-1804426.html
                                          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X