annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: gossip & news

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: #dieselgate: gossip & news

    La co2 non è un gas inquinante.
    E poi le case non deve chiarano i consumi, ma gli enti che li certificano.

    Commenta


    • Re: #dieselgate: gossip & news

      Mambro tutte e ripeto TUTTE le case automobilistiche dichiarano consumi che non rispecchiano quelli reali questo perché il test per la certificazione dei consumi (direttamente legati alle emissioni di co2 ) non rispecchia la guida su strada...poi altroconsumo cerca solo visibilità con i due modelli più venduti in Italia...Panda e Golf
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: #dieselgate: gossip & news

        L'accerchiamento prosegue con Bruxelles e con la Corea del Sud:
        La casa di Wolfsburg travolta dal dieselgate è nel mirino anche per un nuovo meccanismo che condiziona le auto a benzina. La Ue intanto chiede che venga…

        Commenta


        • Re: #dieselgate: gossip & news

          Ecco la probabile soluzione..... aggiornamento del software e inserimento di un trasformatore, tempi di lavorazione un'ora
          questo è link


          VW: da gennaio interventi tecnici,invariati potenza e consumi

          http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/industria/2015/11/26/vwda-gennaio-interventi-tecniciinvariati-potenza-e-consumi_18b080b5-888e-4ea1-a9f4-f4c8e22337a8.html
          The 110's Club - Tessera n. 9

          Commenta


          • Re: #dieselgate: gossip & news

            Ciao, io senza saper "leggere e scrivere",intanto mi cautelo cosi':

            Inviare una lettera di contestazione e messa in mora alla sede italiana e al concessionario (con copia conoscenza all’Associazione dei consumatori a cui volete fare riferimento), chiedendo l’immediata sistemazione dell'autovettura e il risarcimento dei danni per il diminuito valore della stessa, oltre al danno morale derivante dal reato di frode in commercio/truffa, da pratiche commerciali scorrette e violazione dell’obbligo di correttezza e trasparenza nei rapporti con la clientela; ciò in attesa che si chiariscano le iniziative che intraprenderà la Magistratura, il Ministero dei Trasporti e gli altri Enti europei. - See more at: http://www.federconsumatori.it/ShowD....12t5bYFb.dpuf.
            E, in sede di riparazione non firmare nulla,perche' potrebbe essere una liberatoria per VW .
            Amareggiato e Deluso non mollo!
            Non mi interessa sé non perdero' prestazioni...Mi hanno imbrogliato vendendomi un euro 5 che di fatto non lo e'-
            Golf VI 1.6 TDI HL Bianco-DSG-Xeno+ Led ant. & post.-assetto+porto17"-antif.volumetrico-pack specchi- Tetto Apribile -Bluetooth Premium-RCD 510-
            Retrocamera Emblema-Extra time
            ......
            The White Club 196

            Commenta


            • Re: #dieselgate: gossip & news

              Auguri. Magari quando arriva il milione di posti promessi da SiRvio leggeranno anche la tua lettera .

              P.S. Siamo in Italia, non ve lo scordate.

              Non vi scordate neanche che se mandate codeste lettere piene di fesserie e cialtroneria CONTRIBUIRETE in modo concreto a far diventare realtà quello che ad ora è fesseria come ad esempio la svalutazione certificata della tua auto. Voglio vedere sulla base di cosa un giudice ti da ragione in risposta all'accusa "l'auto ha perso più valore per colpa di questa truffa".

              Non solo. Vuoi vincere a mani basse ?
              Porta la tua auto ad un centro rilevazione emissioni certificato EU: fatti fare un test completo (occhio, che ti costa un occhio nella testa) e poi usa quelle carte perché altrimenti il giudice ti domanderà: ma lei il test lo ha fatto ? Può dimostrare che la sua auto inquinava di più ? Dove l'ha letto, su 4r e su novella2000 ? Ah, se l'ha letto li mi spiace ma vale ZERO in termini giuridici.

              Ancora come boccaloni a credere a queste associazioni, come ai sindacati del resto. Non mi stupisco + di nulla.
              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

              Commenta


              • Re: #dieselgate: gossip & news

                Per mc0676: ormai 14 giorni fa mi sono recato in vari concessionari del bresciano per trattare due auto nuove (una 500X e una Mercedes Gla) dando dentro la mia Golf VI 1.6 Tdi. Unica risposta: bisogna aspettare la soluzione dello scandalo, al momento vale solo come auto da rottamare. Vedi un po' tu.
                P.S. Vorrei capire poi se ti è chiaro che Volkswagen ha truffato centinaia di migliaia di persone e pensa di risarcire solo negli USA.
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: #dieselgate: gossip & news

                  Il fatto che abbia truffato migliaia di persone mi è chiaro.
                  Come mi è chiaro che stia facendo il possibile che correggere l'errore.
                  Come mi è chiaro che sia pieno di fessi che vorrebbero pure mettersi dei soldi in tasca grazie a questa vicenda.
                  Se nella tua zona ci sono concessionari incompetenti è un problema tuo.
                  Se io vendessi auto farei lo stesso perché magari trovo il pollo che ci casca e mi cede la sua golf ad una miseria e il giorno dopo la rivendo al suo prezzo e mi metto in tasca una badilata di soldi.
                  Continuate a piangere e lagnare per il web della svalutazione e poi ne sarete vittime voi per primi.
                  Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                  Commenta


                  • Re: #dieselgate: gossip & news

                    Beh..Sawyer. ..prova ad andare in vw e chiedere una valutazione a loro!
                    Sei andato proprio a casa dei nemici ostia! !!

                    Commenta


                    • Re: #dieselgate: gossip & news

                      Purtroppo tanti golfisti rimarranno vittime di questi sciacalli avvoltoi e svenderanno le proprie golf per non aver voluto aspettare qualche mese quando tutto sarà tornato alla normalità.
                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                      Commenta


                      • Re: #dieselgate: gossip & news

                        Ammesso che l'auto perda valore, ma non ci credo, appena Volkswagen avrà trovato una soluzione e la soluzione si trova, le auto incriminate torneranno a norma, il valore sarà quello di prima e chi avrà venduto sull'onda di chissà quale danno subito, si mangerà le mani avendola data via per 4 soldi, i concessionari fanno il loro mestiere non vedono l'ora di gente che si presentano là per sostituire la loro macchina che non vale più nulla (a detta loro) e venderti una trappola delle loro

                        Commenta


                        • Re: #dieselgate: gossip & news

                          Giusto un imbecille può svendere la sua auto per questa situazione.
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                          Commenta


                          • Re: #dieselgate: gossip & news

                            Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                            Il fatto che abbia truffato migliaia di persone mi è chiaro.
                            Come mi è chiaro che stia facendo il possibile che correggere l'errore.
                            Come mi è chiaro che sia pieno di fessi che vorrebbero pure mettersi dei soldi in tasca grazie a questa vicenda.
                            Se nella tua zona ci sono concessionari incompetenti è un problema tuo.
                            Se io vendessi auto farei lo stesso perché magari trovo il pollo che ci casca e mi cede la sua golf ad una miseria e il giorno dopo la rivendo al suo prezzo e mi metto in tasca una badilata di soldi.
                            Continuate a piangere e lagnare per il web della svalutazione e poi ne sarete vittime voi per primi.
                            Giusto per la cronaca: la mia Golf è in garage e, sentite quelle valutazioni, me ne sono tornato a casa senza continuare la trattativa (e, come scrivevo nel post, anche i concessionari concorrenti consigliavano di aspettare una qualche soluzione da parte di Volkswagen).
                            Venendo invece alla cara Volkswagen che sta facendo tutto quanto può per risolvere la situazione: al customer care Volkswagen mi hanno confermato che l'auto di cortesia è a carico del cliente.
                            P.s. non mi hai risposto sulla differenza di trattamento tra noi poveracci italiani e i clienti USA.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • Re: #dieselgate: gossip & news

                              Per fortuna per i 1.6 sarà un lavoro di un oretta, ancor meno per il 2.0. Quindi prenderò appuntamento e aspetterò lì.
                              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                              Commenta


                              • Re: #dieselgate: gossip & news

                                Per un'oretta non ho capito, pretendi l'auto di cortesia ? E' un richiamo, vai li e aspetti.
                                Perché c'è differenza di trattamento ? Perché ci sono leggi diversi, perché VW in USA è un ospite e qua comanda.
                                Perché se costringessero VW a rimborsare i clienti in Europa la stessa VW farebbe venire giù gli altarini di tutti i suoi competitors e quindi sta bene a tutti che le cose vadano diversamente.
                                Le spese preventivate per il richiamo per la VW sono come 100 € per me e per te, niente o comunque molto poco.

                                E poi su che base pretendi di riavere i soldi ?
                                Chi è che ti ha detto che la tua Golf EUROPEA ha il software gabolato ?
                                Lo ha detto: il tuo meccanico, quattroruote, al volante, novella2000 o è un'ammissione da parte della stessa VW che ancor prima che qualcuno avesse la brillante idea di fare rilevazioni anche in Europa ha messo le mani avanti salvando capra e cavoli ?

                                E tu vorresti dei soldi indietro perché la VW ti ha detto che la tua Golf ha un software che non funziona bene e che ti chiamerà per rimetterlo a posto ? Fammi capire bene, perché sono duro.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • Re: #dieselgate: gossip & news

                                  Riavere i soldi indietro? Dove l'ho scritto? Ho parlato di differente trattamento, la tua spiegazione fa acqua (se io ammetto di aver infranto le leggi, questo non mi redime). Quanto a quello che voglio io è piuttosto semplice: che si verifichi realmente quanto sostengono alcuni qui dentro, nessuna perdita di valore del mezzo in modo da poter fare quello che avevo in mente da agosto, cambiare auto.
                                  Per un'oretta pretendo l'auto sostitutiva? Sì, io con l'auto ci vado a lavorare dalle 7.30 al mattino alle 17.30 la sera dal lunedì al venerdì (come molti, per fortuna), quando la dovrei portare? Calcola che non ci sono mezzi che facciano il percorso da Travagliato (dove abito) a Palazzolo Sull'Oglio
                                  EDIT E, tanto per essere ancora più chiari, io non ho rotto l'auto (il che sarebbe ovviamente colpa mia), ma la responsabilità del dolo e di non causarmi NESSUN disagio è di Volkswagen.
                                  Doppio EDIT
                                  Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                                  Lo ha detto: il tuo meccanico, quattroruote, al volante, novella2000 o è un'ammissione da parte della stessa VW che ancor prima che qualcuno avesse la brillante idea di fare rilevazioni anche in Europa ha messo le mani avanti salvando capra e cavoli ?

                                  E tu vorresti dei soldi indietro perché la VW ti ha detto che la tua Golf ha un software che non funziona bene e che ti chiamerà per rimetterlo a posto ? Fammi capire bene, perché sono duro.
                                  Mi ero perso questo passaggio, rimedio subito. Lo sai vero che prima della gentile ammissione Volkswagen aveva ricevuto perquisizioni da parte della polizia tedesca e quasi subito dopo lo scandalo in Europa era finita sotto inchiesta dagli enti di controllo di mezza UE? Al limite hanno accelerato le cose di qualche ora.
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • Re: #dieselgate: gossip & news

                                    E magari non c'è nessuna truffa

                                    Pensandoci, il sistema ASR ha questa caratteristica per sua natura
                                    se le ruote davanti girano e quelle dietro sono ferme, l'elettronica lo interpreta come fondo scivoloso o ghiacciato
                                    è naturale quindi togliere potenza al motore per cercare di recuperare grip
                                    in queste fasi il motore consuma meno ed inquina meno, tutto nella norma quindi, come dichiarato dalla casa
                                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                    Commenta


                                    • Re: #dieselgate: gossip & news

                                      L'inquinamento non è legato al consumo.
                                      Lo ripeto, solo la co2.

                                      Commenta


                                      • Re: #dieselgate: gossip & news

                                        Magari la mia idea è sbagliata ma la dico ugualmente

                                        Se l'ASR lavora molto con l'EGR e meno sul carburante, penso che si possano prendere non due, ma tre piccioni con una fava
                                        riduco i NOx, consumo meno e tolgo coppia alle ruote per cercare di recuperare grip
                                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                                        Commenta


                                        • Re: #dieselgate: gossip & news

                                          Originariamente inviato da sawyer Visualizza il messaggio
                                          Riavere i soldi indietro? Dove l'ho scritto? Ho parlato di differente trattamento, la tua spiegazione fa acqua (se io ammetto di aver infranto le leggi, questo non mi redime). Quanto a quello che voglio io è piuttosto semplice: che si verifichi realmente quanto sostengono alcuni qui dentro, nessuna perdita di valore del mezzo in modo da poter fare quello che avevo in mente da agosto, cambiare auto.
                                          Per un'oretta pretendo l'auto sostitutiva? Sì, io con l'auto ci vado a lavorare dalle 7.30 al mattino alle 17.30 la sera dal lunedì al venerdì (come molti, per fortuna), quando la dovrei portare? Calcola che non ci sono mezzi che facciano il percorso da Travagliato (dove abito) a Palazzolo Sull'Oglio
                                          EDIT E, tanto per essere ancora più chiari, io non ho rotto l'auto (il che sarebbe ovviamente colpa mia), ma la responsabilità del dolo e di non causarmi NESSUN disagio è di Volkswagen.
                                          Doppio EDIT

                                          Mi ero perso questo passaggio, rimedio subito. Lo sai vero che prima della gentile ammissione Volkswagen aveva ricevuto perquisizioni da parte della polizia tedesca e quasi subito dopo lo scandalo in Europa era finita sotto inchiesta dagli enti di controllo di mezza UE? Al limite hanno accelerato le cose di qualche ora.
                                          Io so tutto e non so nulla, nel senso so quello che sanno i giornali.
                                          Un ente USA ha sollevato un problema e la VW dopo qualche giorno ha detto che erano coinvolte anche alcune vetture europee.
                                          Perquisizioni, denunce, rinvii a giudizio ... boh, non so nulla di tutto questo. Di sicuro nessun ente europeo ha detto che le Golf del nostro mercato inquinano perché dotate di software truccato. Su questo non c'è da discutere.

                                          Riguardo la tua situazione, non ho capito dove vuoi andare a parare francamente.
                                          Se la vuoi cambiare probabilmente non è il momento giusto: non per colpa di VW, ma per colpa dei venditori che se ne approfittano. Hai presente i bagarini allo stadio ? Ecco, uguale, solo al contrario. Se poi riesci a dimostrare che non hai potuto cambiare l'auto e chiedi danni alla Volks beh in bocca al lupo !

                                          Per l'auto di cortesia non mi pronuncio. Qua da me quando porto la macchina a fare il tagliando mi danno la loro di servizio senza neanche chiederla ma ho instaurato un certo tipo di rapporto con loro.
                                          Ma non solo con loro, alla Piaggio quando cambiai lo sputer mi dettero per ben 10 gg una vespa di quelle che noleggiano, ovviamente a gratis, perché il mio in permuta nel frattempo si era rotto. Senza chiedere niente, me lo offrirono loro. Dipende molto da chi hai di fronte ma penso che molto dipende anche da come ti poni.
                                          Chiaramente se andassi li lezzo come una iena inveendo contro VW truffatrice se il capo del service prendesse il manuale e mi recitasse la poesia "con un fermo auto di un'ora niente auto di cortesia" non potrei biasimarlo.
                                          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X