annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: gossip & news

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: #dieselgate: gossip & news

    A me dispiace solo una cosa: che l'indotto che ci lavora con VW ora ne sta pagando le conseguenze.
    Qui a Treviso c'è un fornitore per il gruppo VW (e non solo) che produce stampi per mascheroni, plance e pannelli porta. Stanno cercando commesse guardando l'oriente, perché il lavoro è calato in maniera quasi sostanziale (prima facevano i turni anche il sabato e la domenica, da qualche settimana non più -dopo il polverone dieselgate-)

    Commenta


    • Re: #dieselgate: gossip & news

      imbarazzanti....comunque sono convinto anchio che ne usciranno sostanzialmente intatti qualche multa ma nulla più l'utonto medio neanche sa dello scandalo e comunque tra un paio di mesi se ne dimenticherà
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • Re: #dieselgate: gossip & news

        ho fatto un giochino matematico e di analisi rispetto a quanto pubblicato. Prendo per buono quello scritto sul sole24ore



        "La lista comprende un numero significativo di motori a benzina, maggiore di quello inizialmente dichiarato dal gruppo: sono copresi, oltre al motore 4 cilindri 1,4 litri di cilindrata ACT della Vw Polo, anche il 3 cilindri 1 litro utilizzato sulla Polo e le Seat Ibiza e Leon e i motori 1,8 litri TFSI e 2 litri TFSI (usato quest'ultimo da Golf e Passat)."

        "
        Vw ha dichiarato che le discrepanze in alcuni casi sono “fra il 10 e il 15%”."

        Ho preso quindi i dati dichiarati dall'ultimo catalogo disponibile (ottobre 2015) per i motori TSI
        benzina, applicando una maggiorazione del 10% e del 15% ai dati dichiarati.
        Ho trovato in rete come dato per l'omologazione euro 6 il limite di 130 CO2 g/km

        euro 6: 130 CO2 g/km

        1.0 TSI 115 CV
        dichiarato: 99
        + 10% = 108,9
        + 15%= 113,85

        1.2 TSI 85 CV
        dichiarato: 113
        + 10% = 124,3
        + 15%= 129,95

        1.2 TSI 110 CV
        dichiarato: 120
        + 10% = 132
        + 15%= 138

        1.4 TSI ACT 150 CV
        dichiarato: 112
        + 10% = 123,2
        + 15%= 128,8

        1.4 TSI 125 CV
        dichiarato: 120
        + 10% = 132
        + 15%= 138

        a voi le considerazioni.

        Commenta


        • Re: #dieselgate: gossip & news

          E come fanno auto più grandi che consumano di più a stare sotto in 130 g/km di co2 per essere omologate euro 6 ?

          Commenta


          • Re: #dieselgate: gossip & news

            Esempio di Audi A6 4.0 tfsi

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1447526188.381482.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 114.1 KB 
ID: 1248859

            Sta oltre il valore di 130 ma è euro 6.

            Commenta


            • Re: #dieselgate: gossip & news

              http://www.quattroruote.it/news/tecn...da_sapere.html vedere ultimo paragrafo dell'articolo che recita testualmente "Le emissioni di CO2, che, come abbiamo scritto, sono direttamente proporzionali al consumo di combustibile, non sono nocive per la salute, ma hanno effetto sui cambiamenti climatici (l’effetto serra) e per questo l’Unione Europea ne ha fissato dei limiti. Attualmente la soglia media per la gamma è pari a 130 g/km, che corrispondono a un consumo di 5,3 l/100 km per i benzina e 4,9 l/100 km per i diesel. Nel 2020 tale soglia scenderà a 95 g/km; se l’obbiettivo non viene raggiunto il costruttore deve pagare una multa per ogni vettura venduta che supera il limite. In questo caso non esistono sistemi di abbattimento a posteriori delle emissioni di CO2, pertanto per ridurle si deve intervenire su tutto ciò che riduce il consumo di combustibile: per esempio migliorando il rendimento meccanico e l’efficienza del motore riducendo la cilindrata (downsizing), ottimizzando l’aerodinamica, utilizzando pneumatici con bassa resistenza al rotolamento e riducendo il peso del veicolo." A questo e solo a questo parametro è riferito il consumo(=emissione CO2) pari a 130 gr/km, ovvero al consumo medio di gamma che per le case comporta un limite oltre il quale vengono multate per ogni veicolo venduto eccedente tale soglia (MEDIA appunto). Per questo molte case premium o comunque produttrici di motori dai consumi molto elevati (quindi molto spinti e/o di grande cubatura) ricorrono all'ibrido e/o ad altre motorizzazioni più eco che permettono di abbassare tale soglia. La classe Euro 6 prevede invece specifici limiti massimi di emissioni per ogni singola tipologia della stessa (ad esempio per CO, Nox, Particolato, ecc). Tanto è vero che, ad esempio, a seconda della quantità di particolato emesso dal motore, sui libretti di circolazione l'omologazione viene differenziata in euro 6a, 6b, 6c. A tale proposito chi volesse approfondire può leggere anche questo http://www.sicurauto.it/esperto-di-s...ieselgate.html che spiega in modo comprensibile e piuttosto succinto ma chiaramente, i dettagli e le differenze tra Euro 4-5-6 facendo chiarezza anche sulla differenza tra la CO2 ed i diversi gas considerati nella definizione delle omologazioni EURO per gli autoveicoli.

              Commenta


              • Re: #dieselgate: gossip & news

                Appunto.

                Commenta


                • Re: #dieselgate: gossip & news

                  Difatti , altrimenti Ferrari, Lambo, Porsche ecc. starebbero proprio maluccio, probabilmente dalle parti di... Euro -6

                  Commenta


                  • Re: #dieselgate: gossip & news

                    Ultime news sul fronte noleggi per aziende: le vetture del gruppo VW hanno avuto un "crollo" della rata del 20/30%

                    Commenta


                    • Re: #dieselgate: gossip & news

                      http://www.quattroruote.it/news/merc...a_ottobre.html Intanto anche le vendite calano, e nonostante tutto c'è chi ancora difende l'indifendibile
                      Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                      Commenta


                      • Re: #dieselgate: gossip & news

                        Io anche dopo i fattacci del diesel gate rinuncerei a vw solo per andare in meglio, audi mercedes....altrimenti vw tutta la vita!
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                        Commenta


                        • Re: #dieselgate: gossip & news

                          Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                          http://www.quattroruote.it/news/merc...a_ottobre.html Intanto anche le vendite calano, e nonostante tutto c'è chi ancora difende l'indifendibile
                          I dati in questione tengono anche conto della congiuntura economica negativa di alcuni paesi quali Russia e Brasile per fare un'esempio dove il gruppo VW vendeva parecchio, insomma non c'entra solo il dieselgate e se andiamo a vedere, come avevo gia scritto, in Europa sono praticamente stabili e in Nord America paradossalmente sono pure aumentate. Piccolo OT giusto per capire cosa fanno gli altri, a quanto pare perdono tutti i principali salvo Ford, FCA, Hyundai e i soliti marchi premium/lusso: http://www.motori24.ilsole24ore.com/...pa-ottobre.php

                          Commenta


                          • Re: #dieselgate: gossip & news

                            Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                            Io anche dopo i fattacci del diesel gate rinuncerei a vw solo per andare in meglio, audi mercedes....altrimenti vw tutta la vita!
                            Audi è nella stessa barca di VW i motori son gli stessi...

                            - - - Aggiornato - - -

                            Originariamente inviato da denny2013 Visualizza il messaggio
                            http://www.quattroruote.it/news/merc...a_ottobre.html Intanto anche le vendite calano, e nonostante tutto c'è chi ancora difende l'indifendibile
                            Strano che in Nord America sono aumentate visto che lo scandalo è partito da lì...
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • Re: #dieselgate: gossip & news

                              @Fra1971 Sicuramente, anche se a me non importa più di tanto, volevo dire che ci sono persone che parlando, ma anche su FB e non solo, manco fosse loro la VW come la difendono, Peppe-77, sinceramente soldi per un Audi adesso non li spenderei, penso che tra qualche anno mi prenderò la nuova classe A, poi per meglio bisogna vedere cosa si intende se il prestigio del marchio sulla carta o la qualità costruttiva effettiva dell'auto a prescindere dal prestigio del marchio stesso, il mio pensiero era sempre la golf 8 adesso ho qualche dubbio e intanto mi godo l'auto che ho e ne sono molto soddisfatto al di sopra di ogni aspettativa.
                              Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                              Commenta


                              • Re: #dieselgate: gossip & news

                                Sono d'accordo e personalmente nemmeno a me entra in tasca nulla, semplicemente cerco solo di farmi un'idea limitandomi a constatare i dati oggettivi e non le chiacchere da bar.

                                Commenta


                                • Re: #dieselgate: gossip & news

                                  IceMatrix a prescindere dal fattaccio....lo so bene che hanno gli stessi motore dopo 18 anni che siedo su audi/vw/seat oltre a 5 anni di forum
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                  Commenta


                                  • Re: #dieselgate: gossip & news

                                    Infatti non l'ho capita perché hai citato audi
                                    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                    Commenta


                                    • Re: #dieselgate: gossip & news

                                      denny2013 quando uscirà la 8 ci metterai poco a vendere la tua per acquistarla
                                      La nuova classe A sarà spettacolare!!! Già bellissima adesso, parlo della versione premium...

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Ice Audi per quanto mi riguarda è un gradino superiore quindi se voglio migliorare non posso mica scegliere seat no!?
                                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                      Commenta


                                      • Re: #dieselgate: gossip & news

                                        Qui si parla dei "problemi" meglio taroccamenti ai diesel e ai benzina, quindi ripeto essendo i motori gli stessi non vedo il nesso.. se mi parli del resto interni e/o esterni allora le cose cambiano anche i costi però
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                        Commenta


                                        • Re: #dieselgate: gossip & news

                                          In quel frangente parlavo di tutto....per migliorare bisogna spendere...quindi normale che aumentano i costi.
                                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X