Buongiorno a tutti. Un mio conoscente che lavora in VW ( contratto t.ind) dice che non è cambiato nulla , perché dice che a wolfsburg ci sono un sacco di soldi più di quanti si possa immaginare e che per far fallire VW ci vorrebbe ben altro che questo. Io me lo auguro soprattutto per le famiglie che ci campano( indotto a parte) . Puoi confermare Vadocomeundiavolo?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
#dieselgate: gossip & news
Comprimi
X
-
Re: #dieselgate: gossip & news
Buongiorno a tutti. Un mio conoscente che lavora in VW ( contratto t.ind) dice che non è cambiato nulla , perché dice che a wolfsburg ci sono un sacco di soldi più di quanti si possa immaginare e che per far fallire VW ci vorrebbe ben altro che questo. Io me lo auguro soprattutto per le famiglie che ci campano( indotto a parte) . Puoi confermare Vadocomeundiavolo?
-
Anche De Silva abbandona la nave... è tutto finito, spero di tenermi la mia auto con lo scopo di vederla su DMAX come auto d'epoca con un malinconico rimpianto.
Commenta
-
Io non posso sapere quanti soldi in tasca alla Volkswagen ci sono,ma.
Non potrà fallire in questo momento,ci sono marchi prestigiosi da vendere e la fuori farebbero la fila per metterci le mani sopra.
Il governo non può permettersi di mantenere 600 mila disoccupati.
Commenta
-
Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggioDa dentro posso dirvi che gli ordini e quindi il lavoro c'è come prima.
Solo i contratti a tempo li rinnovano con meno mesi.
Non sapendo come andranno le cose.
Si continua a lavora di sabato e domenica e straordinari tutti i giorni.
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da Ottavio Visualizza il messaggioAnche De Silva abbandona la nave... è tutto finito, spero di tenermi la mia auto con lo scopo di vederla su DMAX come auto d'epoca con un malinconico rimpianto.
http://www.alvolante.it/news/walter-...kswagen-343807
Commenta
-
Io sono sempre del parere mai fare tutta l'erba un fascio e non perché attualmente ho una Peugeot che è un 'auto transitoria, tra qualche anno la cambierò per un'auto che terrò fino alla fine, pur essendo un'auto validissima la 308, questo aggrava ancora di più la posizione di VW se continuano così aspetterò il modello totalmente nuovo della classe A.Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7
Commenta
-
Ma c'è una cosa che mi sfugge ancora: Quando VW parla di irregolarità nella omologazione delle 800 vetture durante i cicli di omologazione di consumi e Co2 riscontrati durante il check interno in Germania e a fine comunicato se ne esce con: "..were set too low during the CO2 certification process" cosa vuol dire? Che durante il ciclo di omologazione, anche senza l'utilizzo di defeat device, era possibile taroccare i dati e omologare i motori stile mago Oronzo? Oppure si sottolinea un pò indebitamente il fatto che ai costruttori era lasciata una certa libertà di muoversi all'interno del sistema irrealistico dei cicli? Tra l'altro in europa la dichiarazione del Co2 per alcuni paesi è legata indirettamente ad un discorso fiscale (se non erro Francia, Germania, Spagna, UK ed un'altra decina) quindi dichiare il falso non è uno scherzetto da 2 euri
P.s. Se per caso avete acquistato il numero di Ottobre di QR con il fascicolo del dieselgate, hanno allegato una prova con la scaletta dei valori di consumi/Co2 reali dei principali modelli testati e strumentati da loro: In genere erano un pò tutti messi male, anche PSA era messa male, ricordo una kaktus 1.6hdi + 67% fuori e la Peugeot 208 1.2benza tipo +50 oltre che la focus 1.5 tdci +58%... il record in assoluto era di bmw X6 xdrive30 a +72%...
Commenta
-
Si è vero nel fascicolo di QR era ben chiaro che tutte taroccano i dati di emissioni ma il fatto per ora è che l'unica casa beccata in flagrante a TRUFFARE i consumatori è ed è stata VW e nessuna altra nessuna altra ... ai voglia a dire lo fano tutte
Commenta
-
@siroftherings:
Al momento è come dici tu Luca, che poi è ciò che ho detto anch'io in precedenza, ma occorre attendere gli sviluppi futuri di questa triste realtà perché non credo che in tutte le altre case costruttrici si facciano sonni proprio tranquilli!
Nel gruppo VW hanno sbagliato sonoramente, ma a me pare che ora stiano subendo un attacco a 360 gradi in modo esagerato, soprattutto mediaticamente.
Commenta
-
Se vi collegate al sito italiano compare un messaggio che riguarda il discorso della revisione dei dati su consumo-emissioni in fase di revisione per alcuni modelli a listino... tony era comparsa in rete una prova controversa di una Opel Zafira 1.6, ma poi Opel aveva smentito rifacendo il test davanti agli ispettori .. la pagina di qr ora non funziona.. cmq dal pdf era sollevato il dubbio tra l'uso 2wd/4wd ed il funzionamento alquanto strano dell'scr tra caldo e freddo.. mah http://www.quattroruote.it/news/indu....html#loadMore
Commenta
-
Ultime voci, che dicono ciao ciao a:
- Volkswagen Maggiolino (arriverà a fine carriera senza modifiche esterne)
- Volkswagen Tiguan Coupè (concorrente delle imminenti BMW X2 e GLA Coupè)
- Volksagen Golf/Passat Alltrack (arriveranno a fine carriera senza modifiche)
- Volkswagen Caddy/Polo/Up! Cross
- Volkswagen Up!, Seat Mii, Skoda Citigo
- Volkswagen Sharan, Seat Alhambra
- Volkswagen Phaeton (anche elettrica, di cui si era parlato in un secondo momento)
- Volkswagen Touareg (la seconda serie è stata un flop)
- Skoda Rapid, Seat Toledo
Restiamo in attesa.
Commenta
-
Diventa come la Fiat di qualche anno fa.... Solo Panda e grande punto ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalksigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148
Commenta
-
Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggioUltime voci, che dicono ciao ciao a:
- Volkswagen Maggiolino (arriverà a fine carriera senza modifiche esterne)
- Volkswagen Tiguan Coupè (concorrente delle imminenti BMW X2 e GLA Coupè)
- Volksagen Golf/Passat Alltrack (arriveranno a fine carriera senza modifiche)
- Volkswagen Caddy/Polo/Up! Cross
- Volkswagen Up!, Seat Mii, Skoda Citigo
- Volkswagen Sharan, Seat Alhambra
- Volkswagen Phaeton (anche elettrica, di cui si era parlato in un secondo momento)
- Volkswagen Touareg (la seconda serie è stata un flop)
- Skoda Rapid, Seat Toledo
Restiamo in attesa.
Commenta
-
#dieselgate: gossip & news
Una possibile strategia potrebbe essere di prendere la differenza di prezzo tra il modello da 130cv e quello da 110cv (ipotizziamo) e poi applicare pro cv la differenza come "danno".
I.e. se la differenza di prezzo era 3000€ per 30cv in più, 100€ di danno ogni cv "perso". Poi riportandoli al valore residuo della macchina, magari rimangono solo 60€ di danno per ogni cv perso. Se perdi 10cv son 600€ di danno.
O vedete modi per giustificare un danno maggiore?
Diciamo che a fronte di poche migliaia di € di potenziale rimborso, ma secondo me tranquillamente sotto i 3000€, infilarsi in una causa civile con il rischio di pagare spese legali e dei vari consulenti non mi sembra una scelta molto sensata.
infatti secondo me sta cosa si risolve, almeno in Europa, in una grossa bolla di sapone.
Anche perchè ormai diamo tutti per assodato che, in Europa, sarà necessario "rimaneggiare" il motore per passare il ciclo Euro5, e non si sa bene da dove venga questa "informazione" visto che, che io sappia, nessuno ha ancora testato ufficialmente uno dei motori incriminati tenendo il defeat device spento.
Magari se lo si spegne, in Europa, si rientra comunque entro i limiti richiesti e finita li.
Commenta
-
Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggioPremesso che i modelli sopra indicati fanno numeri irrisori se contestualizzati al monte vendite totale del gruppo, essendo solo voci come se ne leggono parecchie ultimamente sulla questione, a mio avviso lasciano il tempo che trovano, bisognerà aspettare e vedere se e quanto caleranno le vendite in futuro, solo allora si avranno notizie più precise.
Commenta
-
Penso come ho scritto che sia troppo presto per fare stime, anche se i giornali sparano a casaccio senza certezza alcuna.
P.S. Nel messaggio da me citato presumo che per Golf si volesse intendere comunque la versione Variant Alltrack.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta