annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: gossip & news

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #81
    Re: #dieselgate: gossip & news

    Che poi non si capisce se il metano inquina.
    Durante i blocchi del traffico le auto a metano posso circolare, ma riscaldamenti devono abbassare la temperatura.
    Bo !!
    Misteri italiani.

    Commenta


    • #82
      Re: #dieselgate: gossip & news

      Tra poco salta fuori che anche le e-Golf ed e-Up! sono tarocche

      Questi si fanno pagare di più dei concorrenti per FUFFA. Manco un reparto di R&D serio hanno..

      Commenta


      • #83
        Re: #dieselgate: gossip & news

        Originariamente inviato da Sarto Visualizza il messaggio
        I benzina coinvolti sono i 1.4 che hanno il sistema di accensione a 2 e 3 cilindri quando si chiede poca potenza...
        Sui giornali americani viene illustrato cosi
        Sai/Sapete se è possibile, come per i diesel, verificare attraverso n. di matricola quali veicoli a benzina sono interessati dal problema? Io ho il 1.4 twincharge della mk6

        Commenta


        • #84
          Re: #dieselgate: gossip & news

          Per ora non c'è niente per la verifica
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #85
            Re: #dieselgate: gossip & news

            Uno spunto di riflessione, tutto cio che succederà da adesso in avanti e ben ponderato e pensato, c'è uno studio legale con ben 700 avvocati che si stanno occupando della faccenda, il fatto che Volkswagen sembra utilizzare lo schema "TAFAZZI" per chi è addentro a queste cose, sia il tentativo di spostare lo sguardo dal problema diesel dove la truffa è palese, al benzina dove tutte le case barano sui consumi, non pensiate che Volkswagen affondi da sola, comincerà lei per prima a fare il mea culpa sui consumi finti per far si che in Europa lo sguardo venga portato anche su altre case, non vi preoccuopate che nulla succede per caso.

            Commenta


            • #86
              Re: #dieselgate: gossip & news

              Il problema si pone anche per chi come me cerca di cambiare auto dopo almeno 10 anni?

              Commenta


              • #87
                Re: #dieselgate: gossip & news

                L'ammissione spontanea da parte di VW sull'irregolarità anche delle emissioni di CO2 per i benzina potrebbe essere un tentativo squallido di creare "guaio in comune mezza festa" mi spiego è risaputo che oltre i consumi la maggior parte delle auto per non dire tutte dei vari costruttori durante l'omologazione emettono meno C02 che quando circolano per strada, però la cosa è diversa perché vuol dire che supera la prova sui rulli senza usare centraline e programmi e non per strada, invece VW ha fatto un "tarocco" volontario quindi come già detto è un tentativo di alleggerire la sua posizione.
                Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

                Commenta


                • #88
                  Re: #dieselgate: gossip & news

                  E il gti allora quanto inquina? Quanto un autotreno?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #89
                    Re: #dieselgate: gossip & news

                    Ciao a tutti. Scusa Sarto mi potresti approfondire quel discorso dei motori 1.4 benzina coinvolti?

                    Commenta


                    • #90
                      Re: #dieselgate: gossip & news

                      Guarda non riesco a dirti altro...perchè altro non so, ma se cerchi sui siti americani scopri che nel Benzinagate è coinvolto solo il 1.4 con il sistema di accensione a 2 e 3 cilindri (non ricordo come si chiama)
                      Biker a 360° QUI IL MIO GTI

                      Commenta


                      • #91
                        Re: #dieselgate: gossip & news

                        Originariamente inviato da RANDAL Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti. Scusa @Sarto mi potresti approfondire quel discorso dei motori 1.4 benzina coinvolti?
                        Sono state trovate irregolarità nelle emissioni di Co2 (maggiori e quindi anche maggiori consumi) in modalità 2 cilindri dei motori ACT
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #92
                          Re: #dieselgate: gossip & news

                          Scusa Ice,
                          capisco che stia regnando una gran confusione di fondo, con notizie spesso non confermate che si rincorrono e si accavallano, ma il problema sul benzina è limitato agli ACT o riguarda anche i TSI?

                          Commenta


                          • #93
                            Re: #dieselgate: gossip & news

                            Come scritto sopra solo agli ACT in modalità 2 cilindri da quello che si dice
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #94
                              Re: #dieselgate: gossip & news

                              Per ora poi trà qualche settimana salterà fuori che anche i TSI 1.4 Euro 5 con codice xyz sono coinvolti, poi dopo altre settimana pure i 1.2 TSI, poi si scoprirà che anche le VW Elettriche (!!!) avranno un SW che tarocca l'utente e che sotto sotto c'è un motore termico che vomita catrame

                              Commenta


                              • #95
                                Re: #dieselgate: gossip & news

                                Si poi tutte le tedesche, le italiane, le francesi ecc. e tutti felicemente in bici e/o a piedi
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #96
                                  Re: #dieselgate: gossip & news

                                  Nonostante mi scocci non poco essendo coinvolto in pieno credo che bisogna mantenere un atteggiamento pragmatico nei confronti di questa vicenda . Sparare a zero ed a 360 gradi contro la VW non è di nessuna utilità .
                                  Tra l'altro non mi pare stiano regalando le auto nei concessionari , proprio ieri un collega ha venduto la sua Passat 1.6 Tdi al secondo annuncio senza nessun problema ed alla valutazione corretta , stesso discorso per permute con altri marchi . Evidentemente c'è la volontà interessata a gonfiare la bolla mediatica su questa spiacevole vicenda .
                                  Che ci sia un azione di sciacallaggio da parte di giornali poco seri e competitor è fuori dubbio , farsi influenzare più di tanto a mio avviso è un errore ....cosa dovrebbero fare i possessori di una VW ? Svendere per prendere un bella Fiat o una bella francese con la speranza di non inquinare per poi scoprire , magari tra qualche anno , che baravano pure loro ?
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                  Commenta


                                  • #97
                                    Re: #dieselgate: gossip & news

                                    I precedenti ci sono già Toyota e Gm rispettivamente con acceleratore bloccato e blocchetto chiave che creava problemi, le vendita non sono calate di un unghia, qualcuno che rinuncia ci sarà ma dal punto di vista del cliente cosa cambia, nulla, ragiono come ragionerebbe il cliente tipo "ho acquistato un ottimo prodotto ben rifinito e di qualità, hanno truffato o inquina più degli altri non è un mio problema la mia auto dal mio punto di vista rimane un ottimo prodotto fine della storia" vista da chi compra rimane una bega burocratica/commerciale, siamo circondati da chi cerca di fregarci dalla mattina alla sera che differenza fa uno più uno meno oramai la scorza è ben preparata.

                                    Guardate il titolo in borsa, nonostante tutto ha recuperato il 20% dal punto più basso toccato il 02 ottobre quasi un terzo dalla quotazione pre scandalo gli investitori anche i grandi fondi chiedono la class action ma sanno bene che non possono tirare la corda all'infinito s echiedi cio che l'azienda non puo darti e la fai fallire, il primo che rimane con un pugno di mosche in mano e il fondo perchè si becca i soldi della class action con una mano e se l'azienda volta le ali, si ritrova nell'altra azioni che sono carta straccia, quindi questa sara una maratona che durerà a lungo e per parecchio tempo, ottimo terreno per un motore diesel

                                    Commenta


                                    • #98
                                      Re: #dieselgate: gossip & news

                                      Da dentro posso dirvi che gli ordini e quindi il lavoro c'è come prima.
                                      Solo i contratti a tempo li rinnovano con meno mesi.
                                      Non sapendo come andranno le cose.
                                      Si continua a lavora di sabato e domenica e straordinari tutti i giorni.

                                      Commenta


                                      • #99
                                        Re: #dieselgate: gossip & news

                                        Io le auto vw le vedo bene non fanno fumo nero o azzurro hanno un bel rumore in accensione e non hanno l'alone viola[emoji56] come la pubblicità sui contraccettivi

                                        Commenta


                                        • Re: #dieselgate: gossip & news

                                          Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                          Da dentro posso dirvi che gli ordini e quindi il lavoro c'è come prima.
                                          Solo i contratti a tempo li rinnovano con meno mesi.
                                          Non sapendo come andranno le cose.
                                          Si continua a lavora di sabato e domenica e straordinari tutti i giorni.
                                          Tu che sei dentro, cosa si dice all'interno dello stabilimento, qual'è il sentore della gente c'è incazzatura, costernazione dicci un po'

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X