annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
#dieselgate: gossip & news
Comprimi
X
-
Re: #dieselgate: gossip & news
Questo non centra niente per risolvere la/e soluzioni sono dovuto i controlli della GDF...GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
-
Ho spostato il suo post qui e ci sposterò tutti i post che conterranno link OT saranno spostati qui dalla discussione tecnica.
Nel frattempo questa discussione rimane aperta per segnalare articoli e news.
Commenta
-
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioQuesto non centra niente per risolvere la/e soluzioni sono dovuto i controlli della GDF...
Commenta
-
Ma scusa i pezzi e/o le soluzioni arrivano dalla germania mica li fanno in Italia e in tutti i casi loro sono semplici importatori non penso blocchino il magazzino per mesi per questo e anche noi in azienda vari magazzini e negozi abbiamo avuto a che fare con loro e s cosa fannoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
La cosa è molto semplice: sono indagati pure in Germania. Ora se io che devo fornire una soluzione a un guaio sono in dall'avvocato o in tribunale è ovvio che non posso lavorare a una soluzione o posso farlo meno velocemente. Idem dicasi per chi poi le soluzioni le deve "girare" ai clienti ovvero i manager e lo staff italiano, con indagini e magari sequestri sarà tutto rallentato. Considerato che si indaga ancora sull'Italicus, mi chiedo se non fosse stato il caso di aspettare un attimo, tanto non credo ci sia la possibilità di far sparire nulla di compromettente, il re è nudo da un pezzo e delinquenti da arrestare in giro mi pare non manchino.
Commenta
-
Per me la stai facendo molto tragica... poi è ovvio che ora vanno a colpire chi ha la ferita apertaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Tragica? Solo perché si allungheranno i tempi non mi pare una tragedia... è solo una constatazione di come a mio avviso malfunzionino le cose da noi. Giusto e legittimo indagare i vertici in Germania dato che il fatto doloso è avvenuto lì, ci mancherebbe, teatrale la perquisizione a Verona ad un mese dai fatti, dove ben difficilmente vi è stato dolo, al massimo colpa anche considerando che se l'indagine fosse partita tra sei mesi credo il ritardo non avrebbe influenzato l'esito.
E comunque una cosa è una verifica fiscale della GdF, ben altro è una perquisizione dietro mandato della Procura.
Commenta
-
Ora che tra tutti hanno capito che più martellano VW e più ne pagano le spese tutti come volevasi dimostrare adesso ai media sono rimaste solo le notizie pro-forma: il classico gossip giusto per scrivere due fesserie da far leggere perché altrimenti la gente poi si domanda "ma è già tutto bello che finito ?".
Detto questo il binario legale e quello tecnico sono ben distanti: chi dovrà rispondere ai giudici probabilmente neanche sa che il numero di pistoni equivale al numero dei cilindri nel motore per cui non penso proprio che eventuali burocratiche questioni legali possano rallentare in qualche modo l'intervento di VW atto a risolvere il problema.
Tempo fa lessi un bell'articolo di un blogger italiano (di quelli senza peli sulla lingua ma probabilmente neanche giornalista) che non riesco a ritrovare ora che in pratica diceva una cosa molto vera: è un pò come l'Ilva di Taranto, a conti fatti è preferibile continuare a respirare aria poco sana piuttosto che sanare la situazione. Questo perché gli svantaggi sono di gran lunga superiori ai vantaggi.
In Italia ci sono oltre 3000 aziende (e parlo di aziende, non p.iva padre+figlio) che lavorano quasi esclusivamente per Volkswagen. Siamo sicuri che in nome dell'aria sana e della natura sia cosi tanto conveniente mantenere questa linea acida e polemica contro VW ? Secondo me no, non lo è affatto.
E poiché in Europa tutti bevono la CocaCola Zero che è fatta con un dolcificante vietato in USA dal 1970 circa (però da noi non fa male, si vede che i cervelli europei digeriscono meglio ...) penso che a conti fatti sia meglio non dare troppo peso a questa cosa.
Si, rifletteteci bene. La CocaCola Zero è vietata negli States perché il dolcificante con cui è fatta è considerato nocivo per l'uomo. In europa però no.
Riflettete anche sul fatto che qualche giorno fa è venuto fuori (no, ma davvero non si sapeva ? ) che alcune delle major dei sughi e delle conserve usano per allungare i prodotti roba cinese, spesso anche scaduta.
Nessuno ha notato che da quel servizio delle iene in tv ogni pubblicità che riguarda prodotti alimentari da frutti si precipita a precisare a chiare lettere che "è fatto con prodotti 100% italiani ?". E' si, lo sanno come funziona da noi. Purtroppo il cervello lobotomizzato degli italiani richiede questo genere di pubblicità altrimenti è facile che uno che fino a ieri ha mangiato un barattolo di conserva PINCO smetta di comprarla perché fatta con cibi made in cina e via dicendo.
Per come la vedo io in questo merdume di mondo in cui viviamo questa storia VW corrisponde ad una singola cagata in questa foto:
Ne consegue che se io avessi un 2.0 TDi non mi farei troppe seghe mentali. Aspetterei il richiamo e poi vediamo. Fine del chiasso.
A quegli scammer, o haters, in ogni caso fetenti avvoltoi che c'hanno la golf 2.0 tdi che cade a pezzi, tenuta come si tiene la peggiore delle Lada Niva e di cui non gliene mai importato un'emerita mazza che oggi spuntano dal nulla e chiedono contenti: "ma c'è modo per avere 2 soldi da VW con un class-pirl-action ?" beh ... a costoro un grandissimo e sentito ... "ma va a quel paese va !" .
Commenta
-
StraquotoGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Non credo sia così: chi è chiamato dalla procura a rispondere del reato di frode in commercio (almeno questa pare l'imputazione) sono gli stessi manager che dovranno disporre l'attuazione delle modifiche tecniche. Pur non essendo tecnici, sono i responsabili dell'attività di VW in Italia ergo creo che quest'indagine rallenterà in qualche modo la soluzione del problema.
Per il resto completamente d'accordo, certi commenti che ancora girano su come andrebbero puniti esemplarmente i crucchi perché brutti, cattivi, pretenziosi sono un classico dell'italiota medio che pretende di comparare mafia, mafiacapitale, camorra e 'ndrangheta e i loro morti sparati al dieselgate che ricordiamo non è "la truffa di VW" ma l'iniziativa scellerata di qualche imbecille all'interno di VW. A VW si può unicamente imputare una certa allegria nei controlli che, in un'azienda strutturata di quel genere, non dovrebbe essere possibile. Inacidirsi contro VW è solo invidia verso un prodotto decisamente buono e fa molto "la volpe e l'uva".
Io sono a sfavore di qualunque richiamo e modifica perché a mio avviso insensati, la maggior parte delle auto incriminate nel giro di qualche anno saranno dallo sfasciacarrozze, io vedrei meglio sanzioni penali ai geni che hanno s******ato decenni di storia e il lavoro di tanta gente onesta, una multa a VW (anche se non trovo giusto che un marchio paghi carissimo per la cialtroneria di pochi) e una sanatoria per i veicoli in giro, come dici tu con tutto l'inquinamento che ci dobbiamo sorbire, non sarà certo questo a ucciderci e sarà meno di una caccola su quella vettura!
Per i puristi fiattari ecc. vorrei comunque ricordare che, a un mese dall'esplosione del bubbone, ancora nulla si sa delle vetture provate, di come sono state provate e soprattutto nessuna autorità ha provato altre auto nelle stesse condizioni e quando lo faranno VW si sarà comunque presa già tutto il biasimo che c'era in giro per cui passerete per ecologisti pur guidando un treruote con un Perkins.
Commenta
-
VW ammette la presenza di un software per ridurre le emissioni anche sul mY2016.....ancora da verificare se illegale o meno
Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Ieri il ministro Dobrindt ha tenuto una conferenza stampa dove ha dichiarato che le tempistiche proposte da VW che prevedevano tempi lunghi per i richiami non possono essere accettati (almeno questo è quel poco che ho capito) e che i richiami devono iniziare subito e comunque non oltre l'inizio del 2016.
A Lipsia si è tenuta una riunione di 400 manager del gruppo VAG con il CEO, probabilmente si stanno delineando le prime soluzioni.
La Suddeutsche Zeitung scrive che per il 1.6 TDI saranno necessarie modifiche hardware e software, probabilmente si riferisce all'installazione di un catalizzatore SCR. Inoltre riporta la notizia dell'ispezione della GdF a Verona e a Bologna in sede Lamborghini sostenendo che probabilmente non è solo il diesel la pietra dello scandalo...
Commenta
-
E' facile che capita la gabola l'abbiano estesa un pò a tutti i motori perché magari era possibile farlo.
In questo modo avrebbero risparmiato sull'hardware e via dicendo.
Chissà
Commenta
-
Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica
Spero che questa mia domanda non sia OT, ma non riesco a trovare un posto migliore in cui metterla.
Il motore EA189 è quello incriminato e che, negli USA, era montato sulle auto vendute fino al 2015 e che, pare, vi fosse qualcosa anche per le omologazioni 2016 (ma questo è ancora tutto da accertare). Fin qui mi è chiaro. In USA hanno sospeso le vendite di diesel (e si vede sul sito USA di VW). Da noi, in Europa si dice che il problema riguarda solo alcune €5, ma non le nuove perchè, faccio il caso di golf che conosco meglio (avendola ordinata ), sulla Golf 7, col nuovo pianale MQB è presente il motore EA288 che non viene toccato dallo scandalo.
Tuttavia non comprendo alcune cose: se le affermazioni sopra esposte sono tutte vere, in USA che Golf vendevano? La serie 6? Inoltre: in Italia (e penso in tutta europa) si tratta solo di usati che stanno transitando dalla concessionaria o si parla anche di nuovo? Esistono modelli che montano (o montavano fino a pochi mesi fa) ancora l'EA189?
Commenta
-
-
La questione del dieselgate che, sino a quando non coinvolgerà con elementi certi e non presunti altre case costruttrici, riguarda una parte della produzione, specialmente pregressa, del solo Gruppo VW è una questione che può innescare un’altra crisi economica con riverberi a livello planetario come quella scoppiata negli Stati Uniti d’America nel 2008 e che ha coinvolto, in maggiore o minor misura, tutti i paesi industrializzati, specialmente del vecchio continente; in Italia ne sappiamo ancora qualcosa!
Il rischio di una nuova crisi io l’ho evidenziato e preso in seria considerazione sin dai primi interventi nel 3D iniziale dedicato a questa brutta vicenda. Ciò è tra l’altro supportato non dal gossip, ma dall'autorevole pensiero di studiosi ed eminenti personalità del mondo dell’economia.
Il problema va quindi affrontato e possibilmente risolto o comunque circoscritto con grande attenzione ed intelligenza.
E’ quasi inutile far presente ciò che è scontato! Mi riferisco all'individuazione e alla condanna di tutti i soggetti penalmente responsabili.
A tal riguardo, è fatto ormai notorio che non è indagato solo qualche manager di VW, ma una pletora di soggetti del Gruppo. Ovviamente, nulla di preciso può dirsi sul lavoro che sta svolgendo la magistratura inquirente all'estero e in Italia, in quanto trattasi di attività istruttoria sottoposta a segreto.
Sono assolutamente concorde con chi deplora ogni “attività di puro sciacallaggio”, diciamo così, votata ad accampare pretese irragionevoli nei confronti di chi ha sbagliato senza curarsi del se, del come e del quando chi ha sbagliato vorrà riparare …
Non mi starebbe bene, d’altra parte, ritrovarmi senza colpo ferire con un asino al posto del cavallo che avevo acquistato e pagato profumatamente … in nome di interessi superiori … sennò addio alla società garantista e ai principi democratici!
I problemi invece dovrebbero sempre risolversi in modo equilibrato e senza obliterare gli interessi in conflitto.
Sono comunque molto curioso di sapere se il dieselgate si estenderà o meno ad altre case costruttrici – circostanza molto probabile – perché il fatto che abbia attinto i diesel del Gruppo VW a decorrere dal 2009 e quindi proprio dal momento dell’abbandono del sistema iniettore-pompa per sposare la tecnologia del common rail mi fa meditare non poco …
Commenta
-
Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica
Originariamente inviato da rotagian Visualizza il messaggioin USA che Golf vendevano? La serie 6?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta