Secondo me non è obbligatorio semplicemente perchè le autovetture incriminate quì in Europa rientrano perfettamente nella normativa antinquinamento vigente.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
#dieselgate: gossip & news
Comprimi
X
-
Re: #dieselgate: gossip & news
Secondo me non è obbligatorio semplicemente perchè le autovetture incriminate quì in Europa rientrano perfettamente nella normativa antinquinamento vigente.sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
-
Bah, io non lo affermerei con tanta certezza, nonostante si sappia come si siano svolte le cose in relazione alla vicenda non solo negli Stati Uniti, ma anche in Europa !
In Europa la situazione è molto nebulosa è si è soprasseduto sul problema; altro che situazione perfettamente rientrante nella normativa !
Comunque, mi auguro che le cose vadano come dici tu.
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioQuello che si legge nell'articolo di cui Vi posto il link, mi sembra abbastanza interessante in punto di obbligatorietà a recarsi in un Service VW per l'intervento di richiamo con i veicoli interessati:
L'aggiornamento dei motori Volkswagen non convince tutti, così abbiamo chiesto al Ministero cosa succede in caso di controlli a chi ignora il richiamo
Ad oggi, in caso di diniego ad eseguire il richiamo VW non sono previste sanzioni e/o conseguenze negative, ma non è detto che in futuro le cose non possano cambiare.
Commenta
-
tony. In un documento depositato la Volkswagen Group Italia dichiara che la sua posizione in Italia e di mero distributore. Non è responsabile di ciò che viene prodotto dalla fabbrica...Chi volete voi...??...parole di Pilato
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioBah, io non lo affermerei con tanta certezza, nonostante si sappia come si siano svolte le cose in relazione alla vicenda non solo negli Stati Uniti, ma anche in Europa !
In Europa la situazione è molto nebulosa è si è soprasseduto sul problema; altro che situazione perfettamente rientrante nella normativa !
Comunque, mi auguro che le cose vadano come dici tu.sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
Fra Fca & c è chiaro che a livello ministeriale faranno in modo di insabbiare tutto Aggiungi che se L aggiornamento diventasse obbligatorio sarebbe facile fare 1+1 osssia aggiornamento obbligatorio = vendita auto con tarocco = causa per TRUFFA a VW quindi io NON FAREI NULLA, attenderei L eventuale obbligo e nel caso causa ma NON succederà vedrete ..per la lettera di sgravio che qualche concessionaria fa firmare io NON FIRMEREI nulla, visto che la stessa VW dice che L aggiornamento NON È OBBLIGATORIO ..se proprio insiste il concessionario firma un foglio in cui Ribadisci lo stato dell arte ossia il concessionario propone un aggiornamento CHE LA CASA STESSA DICHIARA NON ESSERE OBBLIGATORIO e per questo motivo io Non intendo, per ora, procede con lo stesso ..se invece il concessionario è disponibile a mettere per scritto che la VW dichiare essere un aggiornamento obbligatorio, firmi la carta e poi ...ci vediamo in tribunale cara VW ...
è vero che qua siamo nel paese delle banane e non in America, ma tranquilla VW che qua non sono tutti fessi come i crucchi di immaginanoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
FONTE: Televideo Rai - pag.137
Daimler richiamerà volontariamente più
di tre milioni di vetture Mercedes per
apportare dei cambi ai motori diesel.
"Il dibattito pubblico riguardo ai
motori diesel sta creando incertezza",
ha dichiarato in una nota il Ceo Dieter
Zetsche, "abbiamo deciso di adottare
misure aggiuntive per rassicurare i
proprietari di queste vetture e per
rafforzare la fiducia nella tecnologia
diesel". Daimler investirà circa 220
milioni di dollari per l'upgrade dei
motori in questione.Il gruppo è sospet-
tato di frode sulle emissioni auto.
--------------------
No comment ...
Commenta
-
tony. .Grazie per il post. Comunque solo uno sciocco può pensare che il dieselgate, o più genericamente "problema emissioni" sia solo una faccenda VW. Che poi per dirla tutta, gia da tempo Mercedes per alcuni modelli usa diesel Renault che a sua volta ha già dei controlli in corso o, per usare in termine molto caro in formula 1, è " under investigation "..Ora resta da vedere chi è più furbo a non farsi scoprire...Ps: nel caso di vw è mio personale pensiero che sia stato Dott. Ing F. Piech a fare " la soffiata" dopo l'estromissione " forzata " dal consiglio di sorveglianza. Della serie: muoia Sansone con tutti i filistei....
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
#dieselgate: gossip & news
Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
Commenta
-
Il diesel da che sono nato, è sempre stato sotto accusa per qualcosa....ricordiamoci i riscaldamenti a freddo delle macchine anni 70-80. Poi l'evoluzione lo ha riportato in auge nel 2000 ed ora i tricilindrici turbobenzina lo hanno diciamo così ridimensionato. Di certo c'è che un autoveicolo che fa 25km/l non può essere più inquinante di molto di uno che ne fa 15....
Commenta
-
Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggioMa di solito per la casa bavarese non si intende BMW ? Chi scrive è un esperto evidentemente...
Probabilmente chi ha scritto quell'articolo ritiene (erroneamente) che la sede del gruppo VW sia a Monaco di Baviera!
Commenta
-
Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98
Commenta
-
se questo accadesse credo che l'azione civile in tribunale troverebbe un'ottima possibilità per dimostrare il danno subito!
visto che loro hanno sempre rifiutato i paventati danni dicendo finanche nelle ultime missive che era facoltativo l'aggionrnamento perché le emissioni sono comunque legali a sto punto io non aggiorno e nel momento in cui viene fuori che il mio autoveicolo non può circolare parto con la causa civile...se così fosse cari ragazzi la vedo molto male per la VW
Commenta
-
Oppure corri in concessionario, ti prendi il bonus(setto) e la cambi con un'altra delle loro, di otto milioni di coinvolti magari vengono fuori qualce centomila Vag....
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta