annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: gossip & news

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: #dieselgate: gossip & news

Ma io devo ancora capire sta storia dei CV dove sta scritta... Vi ricordo che se mai fosse l'auto va reimmatricolata, quindi non verrà mai fatto!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Se spostano l'erogazione della coppia in alto non serve re immatricolare, perché a libretto è indicata solo la potenza massima, ma non a quale regime di giri e, soprattutto, non con quale curva di coppia avviene l'erogazione.
      Detto questo non vi sono notizie certe, ma solo congetture!

Commenta

Il problema è che sono tutte EURO 3 se vi siete letti l'articolo che ho postato più addietro dove un addetto che lavora all'omologazione dei diesel spiega bene sta cosa, il common rail viaggia su strada a 500 mg/km mentre i limiti stanno a 180 per EURO 5 e a 80 per EURO 6 per gli ossidi di azoto a prescindere dalla marca, quando approvarono quelle normative la tecnologia disponibile non esisteva ancora per raggiungere queli livelli, ci si sta arrivando ora con l'SCR e Delphi in questi periodi ha annunciato un ulteriore evoluzione del sistema che lavorerà in pressione e incorporerà il cat nella testata del motore, il problema di Volkswagen è che è voluta andare a vendere negli Stati Uniti dove le normative sugli ossidi di azoto sono ancora più severe, le sue auto e per far questo ha TRUFFATO, per di più la signora Merkel in questi anni si è fatta voler bene da mezzo mondo e nulla mi toglie dalla testa che questo è un modo come un altro per dargli una calmata, si sta già discutendo sulle nuove normative di omologazione e pare che slitteranno al 2019 i motori diesel piccoli spariranno perche SCR costa troppo , si tenterà di implementare delle forme di ibrido leggero da abbinare a questi motori di piccola cilindrata per poter superare le nuove normative, questi sistemi si attivano soprattutto nei transienti dove il diesel ha maggiori emissioni, se non altro questa bufera servirà a togliersi le fette di prosciutto che tutti si erano adagiati sugli occhi per far finta di non vedere ciò che era palese, le case automobilistiche non riescono a rispettare i limiti imposti per normative insensate che pretendevano cose irrealizzabili per il momento in cui furono approvate solo per farsi vedere belli dalla pubblica opinione.

Commenta

Prendendo come attendibili i dati riportati in questo articolo in Italia ci sarebbero 710 mila vetture da richiamare in 12 mesi .
          Facendo due calcoli spannometrici e considerando i giorni lavorativi in un anno solare ed un numero approssimativo di 400 officine in territorio italiano ogni officina dovrebbe integrare al normale lavoro 9 auto in più al giorno .
          A me sembra un piano non realizzabile in questi termini soprattutto considerando che su molte auto dovranno intervenire con sostituzione di componenti !!
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da rotagian Visualizza il messaggio
            Se spostano l'erogazione della coppia in alto non serve re immatricolare, perché a libretto è indicata solo la potenza massima, ma non a quale regime di giri e, soprattutto, non con quale curva di coppia avviene l'erogazione.
            Detto questo non vi sono notizie certe, ma solo congetture!
            Infatti al momento sono solo congetture …

E’ vero che con un minor valore di coppia espresso ad un regime maggiore si evita di penalizzare la potenza, ma è anche vero che nei diesel la coperta è decisamente più piccola rispetto ai benzina!

Comunque, anche lavorando sulla curva di coppia e quindi su quella di potenza, lasciando pressoché invariato il picco di quest’ultimo valore, cosa cambierebbe ai fini della “truffa prospettata?”

Non cambierebbe proprio nulla, atteso che non è impegnativo per la casa costruttrice il solo valore di omologazione della “potenza massima riportata sulla carta di circolazione”, rilevante ai fini fiscali e a volte anche della obbligatoria assicurazione r.c., ma anche come vengono erogati i Kw dal motore e nello specifico il range di giri/min. del motore nell’arco del quale viene espresso il massimo valore di coppia motrice!

Signori, questi sono dati che tutte le case costruttrici, non solo il gruppo VW, prospettano chiaramente al pubblico e sui quali gli acquirenti fanno affidamento; VW quasi sempre poi pubblica in modo trasparente per i veicoli di propria produzione non solo i suddetti dati sotto forma di numeri, ma addirittura offre le relative curve di coppia e di potenza. Che cosa venga offerto o sia stato offerto al pubblico è quindi abbastanza chiaro.

In conclusione, se un’importante modifica dell’erogazione di coppia dovesse essere sufficiente per rientrare nei parametri di legge escludendo il cosiddetto “software assassino”, l’escamotage non potrebbe ritenersi altrettanto sufficiente per mettere al riparo il costruttore e/o il venditore dalle legittime e per me fondate pretese risarcitorie degli acquirenti dei veicoli sottoposti a cure.

Ma, ripeto, siamo ancora nel regno delle ipotesi …

Commenta

perdonatemi, non so se èquesto il 3d giusto, ma la denuncia fatta al tribunale di Torino e relativa causa, c'è qualcuno che la sta seguendo?
              qualcuno, senza far pubblicità, si è iscritto al sito degli avvocati ?
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                Ma io devo ancora capire sta storia dei CV dove sta scritta... Vi ricordo che se mai fosse l'auto va reimmatricolata, quindi non verrà mai fatto!

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                Dove stà scritta ?
                Dappertutto basta cercare, anche perché MI SPIEGATE come sarà possibile ridurre le emissioni dei 2.0 TDI solamente via SW senza intervenire sulla potenza/coppia del motore ???
                No perché io me lo chiedo e se i tecnici VW ci riescono saranno dei maghi perché per me
                Non verrà mai fatto perché l'auto andrebbe reimmatricolata ?
                Perché fino ad oggi chi ha il motore incriminato gira e stà girando con una immatricolazione REGOLARE ??
                Basterà mettere il solito adesivo sul libretto ed il gioco è fatto
                Dai su per piacere scendiamo dal piedistallo dove abbiamo messo questi FURFANTI FARABUTTI di VW !!
                Se vogliono possono fare qualsiasi cosa in barba a tutto ed a TUTTI e la TRUFFA fatta ne è la riprova

Commenta

http://www.peugeot.it/consumi-e-emissioni/# Intanto i Francesi, mc0676 se c'è una mela marcia nel cesto non vuol dire che lo sono tutte....
                  Cupra Formentor 1.5 TSI / EX Golf 6 e Golf 7

Commenta

E quindi ?
                    Dovrei vendere la Golf (la Mia Golf, che NON è una mela marcia) per comprare una pegiò ?
                    Prima di una pegiò e di una francese in generale opto per la castrazione chimica .
                    Dopo, se costretto a ricomprare una 4ruote, japan .

Scherzi a parte, per informazione, nel bel mentre a gennaio dovevano introdurre i test su strada tutti i costruttori europei, compresa la pegiò, si sono accordati per slittare l'ingresso di questa dolorosa supposta a settembre 2017.
                    Io se fossi stato con il sedere pulito e scintillante mi sarei opposto. Ma nessuno lo ha fatto, si vede che qualche mela che ci tiene ad apparire sana e commestibile c'ha del marcio dentro che non vuol mostrare .
                    Già proprio cosi, i test su strada che erano vincolanti a partire dal prox anno li hanno in accordo slittati a settembre 2017, prima di quella data non saranno vincolanti e comunque non lo saranno completamente fino al 2020.

30 ottobre 2015 - E così alla fine non ci sarebbe da stupirsi se la gran parte dei costruttori di auto dovesse recarsi in processione a Volksburg per
                    Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

in questo giorni leggo che: Toyota richiamerà 6,5 mil di auto per problemi all'alzavhtri elettrico mentre Fca ne richiamerà 700/mila per problemi all'airbag. Mi chiedo se vogliono fare i verginali oppure se sotto non c'è qualcos'altro. D'altronde quando poi sono in officina mica sappiamo cosa verificano.

Commenta

Volevo tornare un attimo sulla pietra dello scandalo, il test Icct che ha emesso l'avviso di violazione delle norme Usa, perchè ci sono alcune cose che non mi tornano.
                        Anzitutto se ho capito bene questo è l'unico test ufficialmente mai fatto on the road di cui sono riportasti gli esiti.
                        Il test utilizza solo 15 vetture (di cui una pre-serie) di 6 case diverse. Viene indicato anche se Euro5/6 ed il dispositivo impiegato per rientrare nelle norme.

A conti fatti solo una vettura "C" rispetta alla virgola le norme Euro 6.

La Jetta è il veicolo "H", La passat "F", mentre la BMW X5 potrebbe essere "B"
                        Leggendo tra le righe la X5 che è omologata standard USA / TIER BIN 2 (+ restrittivo di euro 6), come anche la Jetta e Passat

Se cosi fosse risulta tangibile il distacco tra le due VW ed il resto del gruppo

Il veicolo "L" non saprei dire, mentre probabilmente "A" è la bmw X30 che bild aveva indicato 10 volte fuori per poi ritrattare il tutto..

Sarebbe interessante capire quali sono gli altri 5 manifacturers e perchè non sono stati svelati?
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Icct1.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 67.5 KB 
ID: 1248722Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Icct2.JPG 
Dimensione: 105.9 KB 
ID: 1248723
                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Icct3.JPG 
Dimensione: 104.0 KB 
ID: 1248721
                        Ultima modifica di Chopin; 01/11/2015, 19:00.

Commenta

Nuova bomba dagli USA: COINVOLTE ANCHE LE 3.0 TDI (PORSCHE, AUDI E VW)

Volkswagen's emissions scandal deepened on Monday when the U.S. EPA said several additional models from the automaker, including Audi and Porsche nameplates, contained illegal software that masked higher emissions than allowed by U.S. regulations.

Did you really think Dieselgate only involved the Volkswagen Group’s four-cylinder engine lineup? Hah! The Environmental Protection Agency and California Air Resources Board announced today that VW’s 3.0-liter diesel V6, found on Porsche, Audi and VW models, also had an emissions cheating system. Update: And VW denies…

P.S: Intanto circola più di una voce che Audi, Porsche, Bentley, Lamborghini e Ducati saranno "scorporate" (formalmente) dal gruppo Volkswagen

Commenta

Si , si dividerà in 4 sotto gruppi.
                            Quello che hai descritto è il gruppo del lusso.

Commenta

E circola pure una seconda voce: stop agli investimenti per Lamborghini e Ducati (oltre che alla già defunta Bugatti).
                              Crollo di un impero?

Forse mi conviene vendere la Golf prima che salti fuori che anche i diesel della piattaforma MQB siano coinvolti al 100%

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                                Si , si dividerà in 4 sotto gruppi.
                                Quello che hai descritto è il gruppo del lusso.
                                Gruppo di lusso? Con motori tarocchi però...

Commenta

Porsche sospende le vendite di Cayenne e Panamera diesel da Canada e USA....

Commenta

Il gruppo Volkswagen ha reso noto che sono emerse incoerenze anche per quanto concerne le emissioni di CO2 di alcuni suoi motori.

Si parla anche di co2 e di un possibile coinvolgimento dei benzina, il gruppo oramai sta cadendo a picco, ma com'è possibile una casa Tedesca come il gruppo VW ha fatto tutto questo? Facendo pagare le loro auto anche di più rispetto la concorrenza, Das auto? "all'avanguardia della tecnica" beh negli ultimi spot hanno fatto bene a non dire più queste frasi, sinceramente tra qualche anno se cambierò auto per tenermela fino alla fine se le cose continuano così aspetterò il nuovo modella della classe A.

Commenta

Per me sono allo sbando totale, sono sempre più deluso dal gruppo Volkswagen

Commenta

I benzina coinvolti sono i 1.4 che hanno il sistema di accensione a 2 e 3 cilindri quando si chiede poca potenza...
                                        Sui giornali americani viene illustrato cosi
                                        Biker a 360° QUI IL MIO GTI

Commenta

Sta a vedere che la mia a metano\benzina inquina hahah

Commenta

Sto operando...
                                          X