annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: gossip & news

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: #dieselgate: gossip & news

    Ora tocca al 3.0 TDI e anche Porsche viene coinvolta:
    Il sistema di controllo delle emissioni rilevato anche sul modello Macan. Il ministro dei Trasporti Dobrindt: "Sottoposte a richiamo 7500 vetture immatric…


    ... ma ... il gruppo VW incassa sempre di più (denaro!):

    Commenta


    • Re: #dieselgate: gossip & news

      Contenuto della odierna pagina 824/1 del Televideo Rai dal titolo: Dieselgate, 1.250 morti l'anno in Italia:

      " Il surplus di emissioni dei veicoli diesel, rispetto a quanto dichiarato dalle case automobilistiche, ha causato in Italia 1.250 morti all'anno. A fornire il dato, conseguenza del dieselgate, sono l'Istituto meteorologico norvegese e l'Istituto internazionale Iiasa, in uno studio pubblicato sulla rivista Environmental Research Letters, da cui emerge che il nostro paese è il più colpito di tutta l'Europa.
      425mila le morti annue riconducibili all'inquinamento dell'aria nei 28 paesi dell'Ue più Norvegia e Svizzera
      ".

      Commenta


      • Re: #dieselgate: gossip & news

        Ahahahahah bella questa! Ma fatemi il piacere
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

        Commenta


        • Re: #dieselgate: gossip & news

          Io ieri in coda ero dietro a una vecchia ma neppure troppo mercedes a gasolio di piccola cilindrata, eravamo in salita, altro che opacimetro....in confronto la vecchia e incriminata poletta di mia moglie con 150k quel disastro dietro non lo faceva. Ma chissà come i camioncini che fanno il mercato con nuvole oscure e persistenti le revisioni le passano sempre, anche se solo guardando la carrozzeria...vorrei aggiungere altro si....ma io mi fermo qui

          Commenta


          • Re: #dieselgate: gossip & news

            Lo scrivono Sueddeutsche Zeitung e Stuttgarter Zeitung, rivelando nuovi particolari sui test di cui sono coinvolte Volkswagen, Bmw e Daimler.


            No comment !

            Commenta


            • Re: #dieselgate: gossip & news

              Test delle emissioni su scimmie e esseri umani... Ennesimo scandalo! Ormai il delirio di onnipotenza del gruppo Volkswagen non ha più limiti!
              Credo che l’argomento meriti l’apertura di un nuovo topic..


              Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition

              Commenta


              • Re: #dieselgate: gossip & news

                Le scimmie purtroppo non hanno colpa e poverine indifese...ma gli umani che si sono prestati all'esperimento (ovviamente sotto compenso economico) lo hanno scelto volontariamente...Andrebbe riflettuto anche su questo...

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Re: #dieselgate: gossip & news

                  No Luì io la vedo più come sfruttare chi è in stato di bisogno...


                  Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition

                  Commenta


                  • Re: #dieselgate: gossip & news

                    E mi sa che hai ragione anche in questo...

                    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #dieselgate: gossip & news

                      Comunque i vecchi manager hanno il c*lo parato.. le conseguenze di tutto quello che hanno combinato in questi anni (in barba a leggi e normative europee e mondiali) si vedranno a lungo termine... sulle spalle di altri!
                      Dico solo che in casa abbiamo 2 Golf una Polo e un Tiguan.. beh nessuno di noi è intenzionato a ricomprare una vw al prossimo cambio auto.... e sia chiaro, non solo per i motivi di cui sopra ma anche per la qualità del prodotto, calata drasticamente rispetto ad anni fa.


                      Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition
                      Ultima modifica di Vincenzo111; 29/01/2018, 22:04.

                      Commenta


                      • Re: #dieselgate: gossip & news

                        Originariamente inviato da Vincenzo111 Visualizza il messaggio
                        Credo che l’argomento meriti l’apertura di un nuovo topic..


                        Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition
                        http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ad.php?t=50977

                        Commenta


                        • Re: #dieselgate: gossip & news

                          Chiaro che una rincorsa estrema alla produzione/produttività abbia sempre un contraltare etico e sul prodotto.

                          Commenta


                          • Re: #dieselgate: gossip & news

                            Diesel "No more" sembra essere il motivo trainante di questa nuova moda che vede il motore a gasolio al capolinea. Il Sole 24 ore argomenta dicendo che non c'è più nulla da fare perchè c'è la sentenza delle istituzioni che li "condanna" perchè le Case automobilistiche stanno abbandonando in maniera ineluttabile questa tecnologia... ma a favore di che? Nell'articolo (vedi il link) si afferma che si intende abbandonare il diesel ma forse no. Le case hanno in programma ( a stretto giro) la produzione di vetture elettriche ma ibride con il diesel che "riciccia". Lasciando a voi ulteriori commenti, dico che non abbiamo ancora la tecnologia per "andare elettrico" in senso assoluto. Avremo grosse batterie sotto il **** con pesi indicibili delle vetture, tempi di ricarica impossibili, autonomie ridicole, danno ecologico superiore.

                            Commenta


                            • Re: #dieselgate: gossip & news

                              C'è sempre l'ibrido.
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                              Commenta


                              • Re: #dieselgate: gossip & news

                                Ibrido ok ma a quanto pare non possono comunque fare a meno del diesel se vedi nell'articolo.

                                Commenta


                                • Re: #dieselgate: gossip & news

                                  In questi giorni ho sentito alla radio ( forse era in tv) un esperto sulla lavorazione del petrolio.. io, ignorante in materia, non sapevo che il 35% di quello ottenuto è gasolio, il 25 benzina e il resto bitume/gpl ecc... bene... questo esperto ha anche detto che il diesel sarà sempre prodotto dalla lavorazione e si è posto un quesito: come verrà utilizzato quando le auto diesel saranno bandite?


                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

                                  Commenta


                                  • Re: #dieselgate: gossip & news

                                    È quello che mi chiedo anche io...

                                    Commenta


                                    • Re: #dieselgate: gossip & news

                                      Non starei in pensiero ...

                                      Tra i prodotti della raffinazione si contano fra gli altri:


                                      Carburanti gassosi come il propano, immagazzinato e distribuito in forma liquida.
                                      Carburanti liquidi misti (come le benzine speciali o il cherosene per aerei), distribuiti agli utenti finali tramite oleodotti (ad esempio aeroporti), treni, chiatte o autocisterne.
                                      Lubrificanti per autovettura, olio motore e grasso tramite aggiunta di stabilizzatori di viscosità quando necessario.
                                      Paraffina usata nella confezione di cibi surgelati. Viene solitamente spedita agli impianti di produzione in contenitori.
                                      Zolfo (o acido solforico), prodotto dalla desolforazione dei carburanti, viene solitamente inviato per mezzo di ferrocisterne agli impianti chimici.
                                      Asfalto - usato come aggregante nella produzione di conglomerati bituminosi per manti stradali. Esso viene trasferito, ad una determinata temperatura, per mezzo di carri cisterna e navi.
                                      Coke da petrolio utilizzato come combustibile solido e per la preparazione di elettrodi.
                                      Prodotti di base per l'industria petrolchimica, vengono inviati alle industrie specializzate per la produzione di concimi chimici, materie plastiche, elastomeri. Fra essi si ricordano gli alcheni e alcuni idrocarburi policiclici aromatici.

                                      Chiaramente se chiedi ad uno che lavora in una raffineria di carburanti cosa ci fa col petrolio ti risponderà in un certo modo, se lo chiedi a chi raffina il petrolio per altri scopi ti risponderà diversamente e via dicendo.

                                      Il petrolio è usato in molti campi. Comprese le plastiche del telefonino con cui state leggendo questo messaggio .

                                      Ecco perché nessuno si è posto il problema: cosa ci facciamo col gasolio che ci avanza ? Nulla, non verrà più prodotto e terminato il primo step di raffinazione (esce la benzina) non procedono oltre per produrre il gasolio ad esempio.

                                      Comunque esiste anche il metano, non dimenticatelo. Ci sono tanti modi per arrivare al full elettrico.

                                      Ma il punto è che il petrolio non andrebbe estratto, andrebbe lasciato li dov'è ...
                                      Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                      Commenta


                                      • #dieselgate: gossip & news

                                        Io non mi preoccupo affatto. Me lo chiedevo solo perché sei lontano ricordi di merceologia ricordo che in colonna di raffinazione le parti sono fisse, ma magari non ho capito bene, mi è stato spiegato male o semplicemente sono cambiate le cose.
                                        Per me sarà estratto eccome perché non sono sicuro che si possa produrre tutta l'energia elettrica in più necessaria (e se considerate le potenze in KW dei motori... ce ne vuole tanta) da fonti rinnovabili. Con il nucleare in calo o in dismissione, temo si dovrà produrre proprio forse con quella quota di gasolio che non bruceremo più nelle auto.
                                        Per quel che dovrebbe essere, tolti i prodotti tipo la plastica (o i polimeri in genere) o pochi altri per i quali penso ne valga la pena, concordo. Tuttavia nella realtà le cose andranno diversamente: si continuerà ad estrarlo e bruciarlo ancora per molto. Magari non nelle auto diesel, ma sicuramente si brucerà.

                                        Commenta


                                        • Re: #dieselgate: gossip & news

                                          Non vi preoccupate, ci penserà Trump a bruciarlo insieme al carbone nelle sue centrali elettriche. Scusate mi è scappata...
                                          Tornando seri,ho letto che ci saranno comunque delle eccezioni per il trasporto merci,quindi camion furgoni e via dicendo.
                                          Il petrolio non dovrebbe essere più estratto? Una chimera,si smetterà di estrarlo solo quando i giacimenti saranno esauriti.Se da qui a pochi anni si decidesse di eliminare il combustibile fossile l'intera economia mondiale verrebbe stravolta, altro che crisi del 2008 della Lehman Brothers.Pura utopia.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X