Quindi jetta e passat montavano, fino a poco tempo fa, ancora l'EA189, corretto?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
#dieselgate: gossip & news
Comprimi
X
-
Re: #dieselgate: gossip & news
I limiti oggettivi sul raggiungimento di certi livelli di emissione su un motore Diesel sono ormai stati raggiunti , e su questo si sono espressi numerosi studiosi in materia . Con l'Euro 6 si è vicini al massimo ottenibile con questo tipo di motore , se si vuole andare oltre bisogna puntare su propulsori diversi . Io non credo che altri marchi automobilistici abbiano trovato la " formula magica " per ottenere emissioni più basse per cui sono convinto che qualche " scheletro nell'armadio " potrebbe saltar fuori anche ad altri costruttori .
Ritrovarsi un asino al posto di un cavallo come giustamente dici tony , non starebbe bene a molti clienti che delusi potrebbero abbandonare definitivamente il marchio per acquisti futuri . Questo porterebbe un contraccolpo non nell'immediato ma di livello non trascurabile . In un contesto di crisi generale potrebbe significare un forte ridimensionamento , sono equilibri delicati . I manager VW devono stare molto attenti a come si muovono , la partita è delicata e la posta in gioco è alta .
Concordo anche io su quel falso giornalismo , in particolare quello della stampa Italiana , che pur di fare un articolo non si pone un minimo di scrupolo sull'effetto mediatico indotto .Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Roberto, Il vero e grande problema dei diesel sono quelle polveri sottili e maledette che i FAP non riescono a trattenere completamente, soprattutto durante il processo di rigenerazione.
Per le altre case costruttrici abbiamo prima bisogno di "prove" e poi se ne riparla.
Commenta
-
Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica
Originariamente inviato da rotagian Visualizza il messaggioSpero che questa mia domanda non sia OT, ma non riesco a trovare un posto migliore in cui metterla.
Il motore EA189 è quello incriminato e che, negli USA, era montato sulle auto vendute fino al 2015 e che, pare, vi fosse qualcosa anche per le omologazioni 2016 (ma questo è ancora tutto da accertare). Fin qui mi è chiaro. In USA hanno sospeso le vendite di diesel (e si vede sul sito USA di VW). Da noi, in Europa si dice che il problema riguarda solo alcune €5, ma non le nuove perchè, faccio il caso di golf che conosco meglio (avendola ordinata ), sulla Golf 7, col nuovo pianale MQB è presente il motore EA288 che non viene toccato dallo scandalo.
Tuttavia non comprendo alcune cose: se le affermazioni sopra esposte sono tutte vere, in USA che Golf vendevano? La serie 6? Inoltre: in Italia (e penso in tutta europa) si tratta solo di usati che stanno transitando dalla concessionaria o si parla anche di nuovo? Esistono modelli che montano (o montavano fino a pochi mesi fa) ancora l'EA189?
Thanks for watching! Subscribe to our channel for more news, reviews, interviews, and entertainment!
Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.
L'EA189 mi par di capire che sia incompatibile con la piattaforma MQB adottata dalla serie 7 per cui non ci dovrebbero essere di questi propulsori montati su serie 7 anche se da qualche parte mi pare di aver letto qualcosa che contraddiceva questa informazione relativa ai 1.6 TDI.
L'EPA sembrerebbe (perché non ha svelato nulla dei test) abbia condotto le prove su auto che montavano l'EA189 e, dopo aver rilevato che questi motori adottavano un softare tipo defeat device che variava il comportamento del motore a seconda se era in fase di test o meno, non ha rinnovato il certificato necessario per l'importazione a tutte le auto diesel del gruppo VAG, incluse quelle che montano l'EA288: l'inclusione di queste ultime tra le auto "bannate" ritengo sia stata fatta a scopo precauzionale e di rivalsa dato il tracceggiamento di VW alle richieste di EPA.
Esistono modelli VW che montano tuttora l'EA189, mi pare qualcosa di Tiguan e altro.
Commenta
-
Questa poi
Repubblica è il quotidiano online aggiornato 24 ore su 24 su politica, cronaca, economia, sport, esteri, spettacoli, musica, cultura, scienza, tecnologia.
Sembrerebbe che gli altri brand tedeschi abbiano interesse ad aiutare Vw, forse per paura di un tracollo dell'intero mercato automobilistico teutonico?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Dieselgate, Gruppo VW , coinvolti anche i diesel i TDI EA288?
Ci sono ancora braci sotto la cenere? Stando a fonti prossime all’agenziaReuters, ad ora non confermate, lo scaldalo Dieselgate potrebbe coinvolgere anche altri motori del Gruppo Volkswagen. Ovvero i più recenti propulsori, sempre TDI della famiglia EA288, quattro cilindri di 1.6 e 2.0 litri.
Dovesse rivelarsi fondata, la notizia avrebbe un effetto pesante su una situazione già critica. Volkswagen ha comunicato che sta setacciando a fondoper capire chi tra i (numerosissimi) tecnici sia responsabile di quella che è stata definita una truffa. Ma che servirà ancora del tempo per mettere tutti i puntini sulle “i” (e gli errori).
Reuters afferma, sempre secondo le sue fonti, che un alto manager e un executive della filiale USA sarebbero al corrente del coinvolgimento dei nuovi motori. Nel caso, una catastrofe: 11 milioni di motori coinvolti. Un domino che pare infinito. Dopo che le sedi francese e italiana sono state perquisite, in Spagna la procura ha chiesto all’Alta Corte di valutare la presunta frode e il reato ambientale di VW. Incentivi ottenuti per motori considerati ecologici che invece non lo erano.
Fuoco di fila per VW, che non sembra calare d’intensità. Anche se in Germania molti automobilisti non la considerano una debacle, il danno potrebbe davvero essere insanabile.
Quindi anche la Golf 7 (e tutte le vetture con piattaforma MQB) POTREBBERO essere interessate
Commenta
-
Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggioanche la Golf 7 (e tutte le vetture con piattaforma MQB) POTREBBERO essere interessate
La fonte è autorevole, però, tra il dire e il dimostrare ce ne passa ...
Per me è poco più che gossip.
Commenta
-
La questione starebbe in questi termini, pare che sul mercato Americano dove le emissioni di ossidi di azoto non possono superare i 31 mg/km (80mg/km in europa per euro 6), siano stati truccati anche le serie EA288 per rispettare questi limiti
Commenta
-
Ho sentito anch'io la stessa notizia stamattina. 4 volte in 4 radio diverse... In più dicono che ci vorranno più di 6 miliardi di euro per sistemare la cosa...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalksigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148
Commenta
-
Al momento, il richiamo è stato formalizzato da VW solo e soltanto per veicoli equipaggiati col motore EA189 !
Inoltre a noi interessano abbastanza relativamente i limiti di emissione dei gas nocivi stabiliti in U.S.A.
Commenta
-
E da proprietario in casa di uno dei motori incriminati,
pur essendo soggetto a richiamo non sono ancora stati comunicati (via raccomandata) gli estremi per il richiamo,
si diceva fine ottobre per l'inizio della campagna di richiamo ma se la soluzione iniziale di cui si parlava relativa a sola modifica elettronica adesso sembra diventare anche modifica hw,
sicuramente i tempi si allungano.
Commenta
-
Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggioI test su BMW e Jeep sono stati fatti e sono passati.
Inviato dal mio XT1562
Commenta
-
Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggioE da proprietario in casa di uno dei motori incriminati,
pur essendo soggetto a richiamo non sono ancora stati comunicati (via raccomandata) gli estremi per il richiamo,
si diceva fine ottobre per l'inizio della campagna di richiamo ma se la soluzione iniziale di cui si parlava relativa a sola modifica elettronica adesso sembra diventare anche modifica hw,
sicuramente i tempi si allungano.
Commenta
-
Buonasera a tutti, stando agli articoli che ho letto qua e la oggi pomeriggio sembra si sia riaperta la caccia alle streghe in quanto c'è il sospetto che anche i nuovi motori possano essere coinvolti in questa squallida storia.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Tanto per alimentare un po do goosip
sospettati e poi assolti, certo che dare retta a questa pioggia di articoli giornalieri non ci si capisce più niente,
ma l'importante per chi li scrive che qualcuno li legga.
In oltre sempre secondo questo articolo il mio 1.6 110cv ha ben 320Nm di copia e pensare che io credevo che ne avesse 250Nm [emoji1].
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Su "al volante" in coda all'articolo c'è un aggiornamento delle 20 di oggi: i motori EA288 non sono coinvolti ed in particolare gli euro 6 dichiarati fuori dallo scandalo anche dal KBA (questo nell'articolo, non nell'aggiornamento)
Commenta
-
Riportiamo esattamente l'aggiornamento delle ore 20 de "al volante" senza creare ulteriore panico inutile: "la vw precisa che il Software.... Non è presente in nessuno dei motori serie ea 288 euro 5 e euro 6". In particolare gli euro 6 non c'è scritto!!!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta