annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

velociraptor qui non si parla di aggiornamenti per preservare la macchina da eventuali problemi strutturali ma semplicemente per rientrare nelle normative sul co2 e pm10!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    NON IMPORTA SE SI VINCE DI UN CENTIMETRO O DI UN CHILOMETRO...L'IMPORTANTE E' VINCERE!

Commenta

La vw rientra per correntezza fino a un massimo di 4 anni, perciò la mia auto ha 7 anni 120000 km vw col cavolo che ti viene incontro, questo te lo dico per certezza.

Commenta

strezios86. So benissimo che l'aggiornamento non riguarda la meccanica e la sua preservazione. E piu un problema burocratico qualora l'auto possa beneficiare in futuro di interventi in garanzia . Poi è la mia idea maturata da quello che vedo e vivo ..tutto qui.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Per loro non è considerato richiamo ma aggiornamento che sono 2 cose diverse per la legge.

Commenta

Buongiorno a tutti, sono Fabio, un nuovo iscritto, possessore di una Golf VI 2.0 TDI Aut. Ho ricevuto lettera di richiamo ufficiale un mese fa ed ho portato l'auto la scorsa settimana all'Officina autorizzata a Roma, zona Magliana. Diciamo che sono stato obbligato anche perchè in quei giorni la Golf mi stava dando problemi con l'accensione spia candelette motore per perdita di potenza in autostrada, in breve andava in protezione sopra i 2000 giri. Ho ritirato l'auto tre giorni fa, il problema era la turbina dell'intercooler, ora sostituita, quindi diciamo che sembra andare tutto bene, ma chiedo a chi ha già fatto questo intervento se la mia attuale sensazione di minor fluidità spingendo l'acceleratore e durante il cambio automatico di marcia (sui 1500 giri) sia normale o dovuta a questi interventi (incluso il post richiamo) GRAZIE!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io avevo letto tempo fa che VW deve comunicare i dati delle vetture aggiornate, per dimostrare che l'aggiornamento ha avuto successo, coinvolgendo un numero adeguato di esemplari, in modo da escludere ulteriori azioni da parte delle autorità. Non so se l'obbligo si estenda anche ai numeri di telaio delle vetture che non hanno fatto l'aggiornamento. Purtroppo non ho più la fonte, per cui prendetela con beneficio di inventario.

Commenta

Interessante...

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Ciao ragazzi,

mi sono appena iscritto, volevo condividere la mia esperienza con voi;

in ufficio ho 2 colleghi che hanno portato le proprie auto a VW (Tiguan 2.0 TDI e Audi A3 2.0 TDI) per la rimappatura della centralina in seguito al problema emissioni.
                  Entrambe le auto sono del 2011, come la mia :-( e mai auto problemi in passato.

Questa settimana entrambi, non scherzo, hanno avuto problemi con l'auto, si è accesa la spia della bobina, motore in protezione per filtro FAP sporco;
                  al concessionario gli hanno sparato 1200 euro (a tutti e 2!) ma "visto che avete fatto tutti i tagliandi da noi ci accolliamo il 90% dei costi di materiale e il 100% dei costi di lavorazione"; quindi entrambi! se la sono cavata con 100 euro a testa.

Questo all'unico concessionario VW di Verona...

Oggi un altro mio collega ha fatto la rimappatura in VW, vedremo tra 2 mesi!
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Ciao, ma prima di andare in protezione non si accende prima la spia arancione del filtro intasato? Poi se non si porta a termine la rigenerazione altre volte allora il motore va in protezione, almeno io sapevo così.
                    Forse i tuoi colleghi hanno ignorato la spia arancione ?
                    L'aggiornamento potrebbe aver ridotto i km tra una rigenerazione e l'altra .

Commenta

Si spia arancione accessa e motore limitato

Commenta

• #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Sempre più contento e convinto di NON aver aggiornato!

New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Originariamente inviato da sdav Visualizza il messaggio
                          Ciao ragazzi,

mi sono appena iscritto, volevo condividere la mia esperienza con voi;

in ufficio ho 2 colleghi che hanno portato le proprie auto a VW (Tiguan 2.0 TDI e Audi A3 2.0 TDI) per la rimappatura della centralina in seguito al problema emissioni.
                          Entrambe le auto sono del 2011, come la mia :-( e mai auto problemi in passato.

Questa settimana entrambi, non scherzo, hanno avuto problemi con l'auto, si è accesa la spia della bobina, motore in protezione per filtro FAP sporco;
                          al concessionario gli hanno sparato 1200 euro (a tutti e 2!) ma "visto che avete fatto tutti i tagliandi da noi ci accolliamo il 90% dei costi di materiale e il 100% dei costi di lavorazione"; quindi entrambi! se la sono cavata con 100 euro a testa.

Questo all'unico concessionario VW di Verona...

Oggi un altro mio collega ha fatto la rimappatura in VW, vedremo tra 2 mesi!
                          È lecito pensare che tutto il sistema di filtraggio del particolato fosse progettato per lavorare a "basso carico", passatemi il termine, sotto il controllo del famoso software per non infastidire troppo resa e prestazioni del motore; dunque dopo averne ristabilito il normale funzionamento tutto il tutto va in crisi più facilmente rispetto a prima....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                            Sempre più contento e convinto di NON aver aggiornato!

Sempre più contento è convinto di aver preso un benzina![emoji12]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Dopo un pò di assenza dal forum leggo ora da voi qualche novità , diciamo che quello che mi ha raccontato un collega costretto a sostituire l'EGR a sue spese dopo meno di 1000 Km da questo famoso aggiornamento trova purtroppo qualche altro riscontro.

A mio avviso è intuibile che l'intervento principale introdotto abbia impattato sul funzionamento dell'EGR prevalente via d'uscita per abbassare sensibilmente gli ossidi di Azoto , rendendola sicuramente più invasiva o praticamente
                              sempre aperta .
                              Sappiamo tutti quanto sia delicata l'EGR e quanto influisca sull'intasamento DPF su questi motori e penso sia noto che VW non risponda in correntezza per auto con più di 4 /5 anni anche in caso di tagliandi in officine autorizzate .

Esprimo la mia opinione :
                              In presenza di un auto che va bene e legalmente autorizzata a circolare ed avendo considerevoli sospetti che VW non sia molto diversa da Fiat o Renault nelle emissioni, ditemi per quale motivo una persona dovrebbe perdere del suo tempo per aggiornare ?

Per quanto riguarda il 1,6 Tdi delicato nella gestione della combustione, pensare che limitando i Nox agendo sull'EGR ed inserendo un tubetto magico la macchina possa migliorare le prestazioni e la regolarità o mantenerle invariate non è molto credibile secondo me , è già tanto se non vada peggio di prima , anche perchè se così non fosse qualcuno dovrebbe spiegare perchè non è stato fatto prima .
                              Avevano un sw in grado di limitare i Nox e far andare meglio un auto e non lo utilizzavano ?

Con i dovuti scongiuri sono quasi 3 anni che mi godo l'auto rimappata con EGR chiusa elettronicamente , consumi invariati o forse diminuiti rumorosità assente , motore brioso e pronto , valori di emissioni riscontrati alla revisione
                              praticamente gli stessi di prima ed ampiamente sotto i limiti per gli Euro 5 .

Chiudo augurandomi ovviamente che chi deciderà liberamente di aggiornare non abbia nessun problema e che nel caso li avesse sia in grado di dimostrare alla casa madre che gli stessi siano derivati dall'aggiornamento .

Commenta

Ciao ROBY un salutone dopo tanto tempo è un piacere ritrovarti! io ho aggiornato perché mi piace essere in regola e non mi trovo male perché la macchina va meglio di prima tranne che consuma un po di più e mi rigenera ogni 250 KM, sabato su mia richiesta mi resettano la centralina e mi reinstallano l aggiornamento per escludere sia stato un problema di installazione questi problemi, nel caso dovesse invece risultare che con questo aggiornaento si inquina meno ma si consuma di più e rigenera più spesso, allora faccio un salto da Zagor e risolvo definitivamente il problema come hai fatto te, ma almeno io avendo aggiornato sto a posto nero su bianco certificato!

Commenta

Se non sbaglio (penso di no ) le rigenerazioni le gestisce il sw non la rimappatura, quindi anche se rimappi le rigenerazioni rimarranno più o meno quelle.
                                  sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Ciao a tutti 18-01-2017 ho portato la mia golf 6 1.6 tdi r-line,al richiamo, al momento l'unica cosa che ho notato è la miglior fluidità sulle prime 3 marce . Speriamo bene.

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Commenta

Per quanto riguarda le rigenerazioni mi sono convinto che non centrino nulla I percorsi fatti extraurbani o cittadini , ma siano impostati proprio dal sw a determinati Km, tantevvero spesso mi capita di fare diverse migliaia di km in extra e arrivare a casa in piena rigenerazione. Nel mio caso le rigenerazioni si presentano cadenzialmente ogni 500 km premetto di avere sw se non erro con il 70 finale.

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

Commenta

Credo che rigenerazioni le gestisca il sw di livello base e non l'eventuale mappatura , penso però che se l'EGR fosse aperta per più tempo il DPF riceverebbe più residui dovuti dall'aspirazione di combustioni e non di aria pulita . E questo spiegherebbe le maggiori rigenerazioni .
                                        Più o meno questo mi è parso di capire approfondendo un pò .
                                        La mia rigenera come un orologio ogni 750Km tant'è che ormai che lo so quando mi avvicino ai km evito di prenderla per brevi tratti .
                                        750 Km corrisponde alla scadenza temporale in cui si innesca la rigenerazione a prescindere dal particolato accumulato , così mi dicono e non ho remore a crederci .
                                        La mia media da cdb sui 5000km di uso senza particolari attenzioni è di 19,8 Km/l , con un 40% autostrada , 30 extraurbano , 30 Urbano ... ci ho fatto caso proprio la settimana scorsa .

Ciao MAW , un salutone !!!

Commenta

Come volevasi dimostrare 😁

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X