annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Allora come ho gia scritto su un altra discussione io mi ritengo pienamente soddisfatto, i grossi problemi di irregolarità di funzionamento che avevo sono scomparsi o attenuati a livelli impercettibili, il motore ora spinge con più vigore e lo fa più in basso, tiene meglio le marce alte e riprende bene in quarta e quinta dopo rallentamenti anche da bassi giri, rimane ancora qualche rumore metallico ai bassissimi giri ma nulla in confronto a prima, all'accensione a freddo è più pronta, per i consumi aspetto di fare le verifiche su un paio di pieni, quindi per ora sono soddisfatto!

Commenta

Ciao Maw ora per far quadrare il cerchio, bisognerebbe che tu che hai aggiornato, verificarsi anche se i consumi siano rimasti uguali o inferiori e sopratutto se noti differenze sulla tempistica kilometrica delle rigenerazioni o se si siano accorciate rispetto alle precedenti. 😋

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

Commenta

Ottimo,sono contento per te e per la tua car se con l'aggiornamento hai risolto vari problemi..
        tienici aggiornati sull'andamento generale della car..perchè mi sa che è arrivata anche a me la raccomandata da ritirare in posta..
        sigpic

Commenta

Per i consumi voglio verificare almeno su due pieni affinché siano più attendibili, per quanto riguarda le rigenerazioni almeno a me dipendevano dal tipo di strada che facevo, ma mediamente ora che ho più di 100.000 km si erano assestate tra i 500 e i 700 km, cmq siccome mi ha rigenerato appena fatto l aggiornamento e da allora ho gia fatto circa 400 km, tra un paio di giorni dovrei avere gia un responso!

Commenta

Si infatti le rigenerazioni con i primi aggiornamenti si assesta vano intorno ai 300 km e premetto facendo strade extraurbane a velocità codice. Successivamente con gli ultimi aggiornamenti le cose sono migliorate sino a percorrere sui 500 km al di là di percorrere strade extraurbane che cittadine, o almeno mi ha dato l'impressione che la cadenza delle rigenerazioni fosse stabilità più dai km che dai percorsi fatti. 😋

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

Commenta

Secondo me siamo obbligati ad aggiornare, perché da settembre 2017 (mi pare) cambieranno i requisiti della revisione, e in quel caso verra bocciata avendo valori superiori.

Commenta

Ancora!?!? In europa hanno alzato i limiti di emissioni, le nostre golf sono apposto anche senza aggiornamento!!!
                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
                  Secondo me siamo obbligati ad aggiornare, perché da settembre 2017 (mi pare) cambieranno i requisiti della revisione, e in quel caso verra bocciata avendo valori superiori.
                  Le norme da settembre 2017 sono per le immatricolazioni di auto nuove da quello che ho capito, le altre come sono sono....... siamo o non siamo in italia?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Io credo per quanto riguarda lo stare in regola lo siamo sia che aggiorniamo sia che non aggiorniamo, io ho scelto di aggiornare perche per me è stato come una prova se su parecchie cose che supponevo avevo ragione o no, considerato anche che io avevo preso in considerazione il fatto di rimappare ma dovevo aspettare la scadenza della garanzia, poi come è scaduta la garanzia nel 2015 è scoppiato lo scandalo dieselgate, quindi aspettavo appunto questo aggiornamento per poter eventualmente rimappare, ora aspetto di fare qualche migliaio di km per farmi un quadro preciso della situazione e aspettare ancora un po perche sono sicuro che la vicenda non finisce qui anzi sono sicuro che in seguito ai feed che la casa madre avrà dai clienti che aggiornano, rilasceranno ulteriori aggiornamenti.

Commenta

Le misurazioni di Quattroruote sembrerebbero essere coerenti con una mappatura che aumenta leggermente la pressione di iniezione per compensare il calo di prestazioni dovuto al maggior utilizzo del ricircolo dei gas di scarico (EGR).

Commenta

Avendo questo aumento di pressione di 200 bar, la valvola egr sarà in grado di resistere, o ci sono delle valvole maggiori in riguardo e anche gli iniettori saranno adatti, scusate ma sono poco informato su questo campo.

Commenta

Io ho sempre saputo, perché negl' anni mi sono rapportato con diversi preparatori che la pressione del rail sul nostro motore in sede di rimappa non andava toccata perché era già abbastanza spinta. Infatti bastava modificare i tempi di iniezione (apertura e chiusura iniettori) e aumentare un pelino la pressione della turbina (detto da loro abbastanza resistente) per far cambiare volto al nostro motore.
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Questa mattina sono andato a parlare con un ragazzo della motorizzazione, per quanto riguarda le revisioni non abbiamo nessun problema come dicevate voi, sull'aggiornamento mi ha detto che sui 2.0 anno guadagnato qualcosa a detta dei clienti, mentre l'unico che ha aggiornato il 1.6 si lamenta per una perdita di potenza ai bassi giri. In questo momento sto pensando di lasciarla così come' considerando che non è obbligatorio,anche se vw continuera a mandarmi altre lettere, intanto aspetto alcuni di voi che faranno l'aggiornamento per avere notizie, avendo cmq preso appuntamento a fine febbraio.

Commenta

Originariamente inviato da golfista78 Visualizza il messaggio
                              Questa mattina sono andato a parlare con un ragazzo della motorizzazione, per quanto riguarda le revisioni non abbiamo nessun problema come dicevate voi, sull'aggiornamento mi ha detto che sui 2.0 anno guadagnato qualcosa a detta dei clienti, mentre l'unico che ha aggiornato il 1.6 si lamenta per una perdita di potenza ai bassi giri. In questo momento sto pensando di lasciarla così come' considerando che non è obbligatorio,anche se vw continuera a mandarmi altre lettere, intanto aspetto alcuni di voi che faranno l'aggiornamento per avere notizie, avendo cmq preso appuntamento a fine febbraio.
                              Ieri in VW mi hanno detto che se avessi trovato qualcosa di strano sono coperto dalla garanzia. Ma come fanno a rispettare questa cosa se l'aggiornamento é obbligatorio! Comunque io la mi Golf 1.6 pensavo di aggiornarla. Non vorrei che le cose cambino e rimango fregato!

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Se mi si rompe l'egr anche dopo un mese o un anno a 120000 km ,come fanno a stabilire se è dovuto a normale osura o dal relativo aggiornamento, anche a me mi ha detto che in caso ci sia qualche problema ce' la garanzia vw, ma su cosa copre è rimasto sul vago.

- - - Aggiornato - - -

A me ha detto che non è obbligatorio il ragazzo del service

Commenta

Per quanto riguarda l'obbligatorietà non mi ha detto nulla di più. Soltanto che con le leggi vigenti posso anche non farlo ma se cambia qualcosa potrei non superare la revisione [emoji33][emoji33]

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io continuo a non capire il problema che alcuni si fanno...se non si vuole fare non si fa, anche perché oramai dovrebbe essere abbastanza chiaro che non è obbligatorio. Se un giorno cambieranno le cose (non ci credo manco se lo vedo) si andrà a fare l' aggiornamento, mica c'è una scadenza!!

Commenta

Infatti vw continuerà a mandarmi le raccomandate finche non aggiorno così mi ha detto.

Commenta

Questa cosa non mi risulta!

Commenta

golfista78. Non fare un aggiornamento, a mio parere, può essere considerato un'assunzione di responsabilità per possibili guai futuri. Al pari di altri richiami, come ad esempio quello della centralina del Dsg di cui si parla ultimamente nel forum. Nel caso, provate voi a non farlo se richiamati, e poi se un giorno vi si sbriciola il cambio a chiedere un intervento in garanzia....Vi mandano a raccogliere polvere in mare...

Commenta

Sto operando...
                                          X