annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Originariamente inviato da CAMTDI Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono un possessore di una passat variant del 2011 con motore incriminato il 2.0 tdi 140cv con cambio DSG. Ho fatto fare l'aggiornamento a settembre. Bene la macchina va bene non si sono sentite ne perdite ne miglioramenti l'unica cosa negativa riscontrata dopo aver percorso quasi 2000km è la rigenerazione del DPF. Mi rigenera ogni 180km rispetto a prima che rigenerava ogni 600-700km percorrendo sempre le stesse strade. Faccio 90% superstrada e 10% città. Mi sono recato in vw dove avevo fatto il lavoro e mi hanno fatto una diagnosi completa, un malloppo di ben 26 pagine, è li non risulta niente la macchina è perfetta in tutto. Ho chiamato la vw italia e mi hanno detto che non hanno ricevuto notizie simili. Vi chiedo qualcuno che ha fatto questo aggiornamento ha riscontrato queste frequenti rigenerazioni? provate a controllare Grazie
    Io passat 140.000 km del 2011 170 cv tdi , ma un problema, mai accesa la spia dpf, fatto aggiornamento ed ora facendo la stessa strada 25000 km annui si accende la spia ogni 5/6 gg, secondo me oltre al software hanno toccato dell altro, se la cosa non si sistema a malincuore defapperô perchè non posso essere schiavo di di questa cazzzo di spia del fap. Comunque molto strano prima mai accesa.
    prox auto mi perdono come cliente...

Commenta

Io sinceramente non capisco perché andate ad aggiornare.
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

hai ragione , ma cosi poi ho rimappato 😉

Commenta

E allora vresti potuto rimappare il sw precedente che era sicuramente migliore. Fine ot
          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

vero ma cosi avendo aggiornato non mi rompe piu il ...... nessuno x richiami vari 👍🏻👍🏻👍🏻

Commenta

• #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
              Spero che le ammettano perché altre invece le hanno cassate direttamente senza entrare nel merito.....
              Ieri fatto Querela ai Carabinieri per ricorso Codacons, ma mi sa che la loro class action è già stata cassata. Domani farò la raccomandata di Altroconsumo.
              Giusto per non dire un domani non ci ho provato... ma ho poche speranze ....
              Domani pomeriggio Tagliando dei 90k km dove porterò la raccomandata di VW e NON darò il consenso all'aggiornamento sw.
              Spero solo che rispettino le mie volontà e non lo facciamo ugualmente senza dirmi nulla.
              In ogni caso mi farò firmare la raccomandata dal Service VW dove non autorizzo l'aggiornamento....
              Speriamo bene....

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
              New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

L'animo "ecologista" vi spinge a far causa a vw , ma allo stesso tempo non volete farvi fare l'aggiornamento del software...coerenza massima .

Commenta

Io lo faccio solo per una speranza di poter avere una sorta di rimborso. Non per altri fini come ho sempre detto. La truffa è truffa e chi sbaglia "dovrebbe pagare" ... ma non in Italia ...

New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Ma certo che non te lo fanno se non autorizzi...tanto a loro che gli frega!

Commenta

c e poco da fare causa siamo in italia se pensate di prendere soldi in italia per vie legali ahahahahhahhhh non aggiornate se non costretti da qualche prox legge o altro e amen

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                        E allora vresti potuto rimappare il sw precedente che era sicuramente migliore. Fine ot
                        peppe scusa ho ragionato dopo su questa tua affermazione, da profano mi sembra una cazzata nel senso: se rimappi sovrascrivi ed elimini il software precedente qualunque sia quindi se quando rimappi ne hai su uno o l altro il risultato dopo è sempre lo stesso non cambia niente o sbaglio ?

Commenta

Li hai querelati adesso? Sai che ci sono 90gg per il deposito della querela?
                          Quando hai ricevuto la raccomandata?
                          Quanto al non aggiornare la centralina per un'eventuale causa fai bene perché se esce un perito deve poter accertare che il veicolo non inquina come da omologazione.

Commenta

Originariamente inviato da Drive70 Visualizza il messaggio
                            peppe scusa ho ragionato dopo su questa tua affermazione, da profano mi sembra una cazzata nel senso: se rimappi sovrascrivi ed elimini il software precedente qualunque sia quindi se quando rimappi ne hai su uno o l altro il risultato dopo è sempre lo stesso non cambia niente o sbaglio ?

Si sbagli, perché viene modificato il sw che hai. Comunque qui siamo ot

Commenta

Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                              Li hai querelati adesso? Sai che ci sono 90gg per il deposito della querela?
                              Quando hai ricevuto la raccomandata?
                              Quanto al non aggiornare la centralina per un'eventuale causa fai bene perché se esce un perito deve poter accertare che il veicolo non inquina come da omologazione.
                              Dei 90gg non lo sapevo.
                              Comunque la raccomandata di VW è di Ottobre 2016 quindi ci sarei dentro tranquillamente!!!

Commenta

Detto ciò stop perché siamo Ot

Commenta

Originariamente inviato da Drive70 Visualizza il messaggio
                                  Io passat 140.000 km del 2011 170 cv tdi , ma un problema, mai accesa la spia dpf, fatto aggiornamento ed ora facendo la stessa strada 25000 km annui si accende la spia ogni 5/6 gg, secondo me oltre al software hanno toccato dell altro, se la cosa non si sistema a malincuore defapperô perchè non posso essere schiavo di di questa cazzzo di spia del fap. Comunque molto strano prima mai accesa.
                                  prox auto mi perdono come cliente...
                                  Ciao per quello che so io hanno lavorato molto anche sulla valvola EGR. Per abbassare i nox hanno dovuto aumentare i co2 quindi la valvola rimane più tempo aperta rispetto a prima e la macchina sfumacchia di più. Se è vero questo di conseguenza il DPF si intasa prima e crea problemi. Figuratevi che alcune macchine dopo l'aggiornamento se gli chiudi elettronicamente la valvola EGR danno problemi. Continua a rigenerare senza mai fermarsi.... assurdo. Anche come consumi sono peggiorate.
                                  Vedremo ora i 1.6 che già davano problemi di dpf prima adesso cosa faranno.....
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Io me la tengo così senza aggiornare e chi se ne importa..
                                    Mk7 1.4 TSI 140 cv DSG Highline - Mercedes Classe V 220 cdi Sport - Lancia Delta Evoluzione Red Winner

Commenta

Fatto tagliando dei 90k km.
                                      Non ho dato il consenso all'aggiornamento sw per lo scandalo Dieselgate!
                                      Non mi hanno fatto firmare nulla e non mi hanno firmato nulla.
                                      Unica cosa mi hanno detto che in eventuali prossimi interventi prima di farli di comunicare sempre di non fare aggiornamento sw, in quanto loro in fase di intervento potrebbero farlo di Default se non avvisati prima.
                                      Se avessi fatto aggiornamento VW mi avrebbe mandato una lettera di ringraziamento, mi avrebbero dato un kit con caricabatterie per auto portachiavi e penna oltre ad un coupon di sconto di 50 eur da scaricare dal sito.
                                      Non avendo fatto aggiornamento NON mi hanno dato nulla neanche il kit nonostante abbia insistito molto.

Commenta

Ho letto che sono partiti ad aggiornare anche il 1.6 , quindi presumo che qualche giornale faccia la prova del prima e dopo , come fu del 2.0 .
                                        Vorrei proprio vedere cosa salta fuori...

Commenta

...ecco, appunto: io ho il 1.6 90 cv che già non è un fulmine, ragion per cui col piffero che faccio l'aggiornamento: lo farò UNICAMENTE se ne sarò obbligato per legge del ministero e/o della motorizzazione pena la non circolabilità su strada.
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X