annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Ma nessuno con il 1.6 ha ricevuto qualcosa, a parte il primo avviso che non conta nulla. Fino ad ora hanno "richiamato" solo i 2.0, con i 1.6 devono ancora partire.
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Io ho un GTD 6..avevo pensato di fare l'aggiornamento, ma prima di farlo volevo fare un backup in modo da ripristinare il software originale nel caso non mi fossi trovato bene!
      Ho scritto ad un officina locale se fosse possibile fare questa cosa ma la risposta è stata questa:

"Buongiorno, la informiamo che non è possibile effettuare il lavoro richiesto, in quanto al momento dell'aggiornamento della centralina in Volkswagen, vengono modificati i codici hardware e software della centralina stessa.
      Quindi non sarebbe poi possibile rispristinare il software precedente."

Vi risulta??
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Si è così da quello che so
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao a tutti!
          Ho una Golf 6 GTD con motore coinvolto nel richiamo.
          Stamattina sono andato al service VW per effettuare il tagliando, chiedendo esplicitamente di NON effettuare l'aggiornamento della centralina.
          Ve lo dico a titolo informativo perchè quando vi recate in un service VW per qualsiasi lavoro, tramite numero telaio a loro viene notificato anche l'intervento da fare sulla centralina, e quindi può capitare che lo eseguano anche senza chiedervelo (magari se ne dimenticano). Quindi se non lo volete fare meglio dirlo chiaramente. Vi verrà fatta firmare la rinuncia all'operazione.
          Inoltre mi è stato detto che probabilmente, in futuro, VW mi inviterà per la seconda volta ad effettuare l'aggiornamento.
          Poi cosa succederà ancora dopo non si sa...
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

[video=youtube_share;4BlwL_7gSgk]https://youtu.be/4BlwL_7gSgk[/video]

Commenta

Mi sembra che era già stato postato c'è da dire che già prima se non ricordo male era al limite...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Salve mi sono appena registrato. Ho una seat exeo ST e sono coinvolto nei richiami. Mi sono iscritto per dare un contributo alla questione richiamo. Domani porterò l'auto a fare l'intervento. Vi aggiorno e comunico il tutto

Commenta

Ottimo, tienici aggiornati

Commenta

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sono appena iscritto: ho una SEAT IBIZA ST TDI 1.6 immatricolata ad aprile 2015, proprio oggi ho ricevuto la RACCOMANDATA da parte di Wolkswagen Group Italia spa con l'invito a provvedere all'aggiornamento di cui si parla...allora ho chiamato il numero verde per saperne di più e mi è stato detto che l'aggiornamento è consigliato ma a quanto pare non obbligatorio in quanto l'auto essendo stata immatricolata in Italia non avrebbe alcun problema fiscale e potrebbe tranquillamente continuare a circolare senza incorrere in alcuna sanzione o peggio fermo/auto anche in caso di controllo della polizia stradale o altra autorità, ma che...naturalmente...sarebbe preferibile aderire all'aggiornamento che, se ignorato la prima volta, porterà all'invio di una seconda lettera che avrà allegato un foglio che andrà controfirmato e in cui si dovrà dichiarare, sotto propria responsabilità, che non si intende procedere all'aggiornamento medesimo: ho quindi chiamato il mio venditore per avere anche un suo parere ma non era disponibile: un suo collega però mi ha CONFERMATO che purtroppo TUTTI i clienti che finora hanno fatto fare l'aggiornamento lamentano cali di cavalli (potenza) e consumi maggiori di prima, tutti...nessuno escluso, sia sul 1.6 che sul 1.9...quindi penso proprio che attenderò ulteriori sviluppi e magari il ricevimento del secondo invito prima di procedere subito d'istinto: se qualcuno di voi ha esperienza al riguardo sarei lieto di conoscerla. Ciao a tutti !!!

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da erpatata Visualizza il messaggio
                    salve ma qualcuno con il 1.6 tdi è stato chiamato in officina per l'aggiornamento del dieselgate dopo l'arrivo della lettera, io 11 novembre fa un anno dall'arrivo della lettera ma non mi hanno ancora chiamato!!! chi è stato contattato????
                    Ciao, a me è arrivata oggi (6 dicembre) la raccomandata con l'invito ad aggiornare, ho una Seat Ibiza St col 1.6 90 cv.

Commenta

be certo a VW conviene che ogni consumatore si prenda la responsabilità , dopo essere stato informato, di condurre un'auto non conforme e fuori legge...magari spaventando l'automobilista con presunti cali di potenza che non devono esserci dato che si configurerebbe un ulteriore non conformità del prodotto rispetto alle specifiche dichiarate in contratto...purtroppo i tedeschi sono sempre gli stessi...e noi ci facciamo prendere ingiro dalla loro propaganda

Commenta

Ma veramente, come ho scritto, il concessionario mi ha detto che il calo di potenza è praticamente certo proprio FACENDO l'aggiornamento: quindi non penso che lo dicano per spaventare, volessero spaventare direbbero che senza l'aggiornamento ci potrebbero essere dei problemi, sia tecnici che di legge...non trovi? Loro stessi ammettono che l'aggiornamento peggiorerebbe, seppur di poco, sia le prestazioni che i consumi: riguardo ai problemi "di legge" non si pronunciano dicendo che non sanno cosa potrebbe capitare a chi non facesse l'aggiornamento in termini di omologazione o di eventuali sanzioni pecuniarie o di legge in tal senso...probabilmente perchè nulla è ancora stato stabilito ad oggi.

Commenta

Ma come fanno a dire che i 1.6 dopo l'aggiornamento perdono potenza d consumano di più se praticamente devono ancora incominciare a fare gli aggiornamenti sui 1.6
                          Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                          The White Club: N° 165
                          The Sport Edition Club: N° 002

Commenta

Invece pare proprio che, perlomeno dalle mie parti, sia già partito da un po' l'aggiornamento anche sui 1.6, e il venditore stesso, candidamente, conferma le lamentele (praticamente tutti) di chi ha già provveduto: calo di potenza e aumento dei consumi, seppur contenuti (parole sue...poteva anche dirmi che non sapeva...o addirittura il contrario). Quindi, se lo ammettono loro stessi, beh...c'è poco da star tranquilli.

Commenta

Basta non farlo per non correre rischi.
                              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Esatto!! Non lo fai e tanti saluti, se poi verrà fuori qualcosa a livello di obblighi nel farlo per motivi ambientali legati alla mancata possibilità di circolare parti con la causa civile e ti fai dare un bel po' di soldini

Commenta

Altroconsumo mi scrive che chiederanno un rimborso del 15% sul valore di acquisto dell'auto. Io ho aderito da tempo.
                                  Qualcuno ha fatto la Querela tramite Carabinieri o Questura?
                                  Cosa ne pensate di questa possibilità?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Un mio cliente l'ha fatta..devo vederlo prossimamente, quando ho informazioni dettagliate ve le dico

Commenta

Io mi ero iscritto su altro consumo ma non ho mai ricevuto mail... Bisogna anche essere abbonati o funziona anche da "gratuiti"??

Commenta

Io non sono abbonato e la bozza della querela me l'hanno mandata loro. Mercoledì mi hanno telefonato per avere conferma che ero ancora interessato e mi hanno mandato una mail con una lettera di diffida da andare a VW. In gennaio il giudice dovrebbe decidere:
                                        Caro amico,
                                        La class action nei confronti del gruppo Volkswagen per il caso "dieselgate", a cui tu hai preaderito, sta proseguendo proprio in queste settimane il suo iter in Tribunale: il giudice infatti deve deciderne l'ammissibilità. In caso di novità, non mancheremo di tenerti aggiornato.
                                        Nel frattempo, vogliamo offrirti uno strumento prezioso per tutelare i tuoi diritti di consumatore: una lettera di contestazione che ti consentirà di diffidare Volkswagen al risarcimento di tutti i danni derivanti dalla loro illecita condotta. Non solo infatti hanno messo in circolazione auto con un software illegittimo, ma ulteriori anomalie potrebbero emergere anche a seguito dall'intervento tecnico di richiamo sui veicoli.
                                        È probabile, infatti, che tu abbia ricevuto dal gruppo tedesco una lettera che ti invita a portare la tua vettura presso un centro autorizzato con lo scopo di rimuovere il software incriminato ed effettuare una serie di piccole modifiche che, nei loro intenti, dovrebbero risolvere il problema. Intervento che, come dimostrano le nostre prove, potrebbe non risolvere affatto il problema. Sia che tu abbia già portato la vettura in officina, sia che tu sia ancora in attesa di farlo, scarica quindi questa lettera, compilala e inviala a Volkswagen. È il primo passo formale per ottenere il risarcimento dovuto. Il successivo sarà quello di partecipare alla nostra azione di classe non appena il Tribunale ne dichiarerà l'ammissibilità.

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
                                        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Spero che le ammettano perché altre invece le hanno cassate direttamente senza entrare nel merito.....

Commenta

Sto operando...
                                          X