annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Avete visto il video di automoto?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

da quttroruote di novembre 2016 .... mi sembra troppo bello per essere vero ...
      e comunque non lo specificano ma la prova sembra fatta su auto con cambio manuale a 6 rapporti ...
      con il DSG come sarebbero i dati? Bho!

Buona lettura:
      "Sono passati dodici mesi da quando scoppiava, in tutto il suo clamore, la vicenda denominata dieselgate, che coinvolgeva l’intero gruppo Volkswagen, e Quattroruote, nel numero di novembre, presenta un’accurata analisi della situazione, basata anche su test strumentali.La prova. In tutti questi mesi, la Volkswagen ha effettuato finora il richiamo del 33% delle auto interessate alle modifiche tecniche, anche se solamente 1 su 3 delle vetture in questione è stata effettivamente portata in officina. Ma quali sono le conseguenze dell’intervento? Per rispondere a questa domanda, Quattroruote ha testato una VW Tiguan Euro 5 2.0 TDI, oggetto del richiamo, prima e dopo la modifica del software, utilizzando la propria pista di Vairano e un laboratorio indipendente (per i test di omologazione secondo il ciclo Nedc e quello, più severo, Wltc, in vigore dal settembre 2017). I risultati sono stati sostanzialmente rassicuranti: il consumo medio della vettura è, infatti, diminuito dell’8% dopo la modifica, il tempo per l’accelerazione da 0 a 100 km/h è diminuito di 3 decimi di secondo, mentre l’unico peggioramento ha riguardato la ripresa in terza. Quanto alle emissioni, nel ciclo con motore a freddo si è registrato un incremento del 25% (ma con valori sempre compresi in quelli ammessi dal Necd); miglioramenti sono stati rilevati, invece, nel ciclo a caldo e in quello Wltc. La modifica alla centralina fa quindi aumentare le emissioni di ossidi di azoto nel ciclo di omologazione, ma le riduce nelle condizioni di guida più vicine a quelle reali.
      L’intervista. Quattroruote ha anche incontrato il numero uno del marchio Volkswagen Herbert Diess che, nell’intervista, ha ammesso che “l’immagine dell’azienda è stata compromessa”, ma ha anche aggiunto che “i numeri sono ai livelli pre-crisi”, tanto da renderlo ottimista rispetto a un possibile incremento delle vendite nel 2016 grazie alla crescita sul mercato cinese, che compensa la flessione su quello americano. Diess confida anche nel fatto che l’elettrificazione dell’intera gamma Volkswagen possa permettere alla Casa di Wolfsburg non solo di “recuperare il tempo perduto, ma anche di superare gli altri quando, nel 2020, le batterie offriranno un’autonomia interessante, il loro costo scenderà e le infrastrutture saranno pronte, perlomeno in Cina, negli Usa e in alcune parti d’Europa”.
      Redazione online"

- - - Aggiornato - - -

Visto il video anche di automoto sull'aggiornamento di una passat 2.0 TDI...
      Anche qui non ci sono variazioni eclatanti ma non ho capito bene il risultato visto che la curva dopo aggiornamento era molto più bassa, cosa significa???
      New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Ho parlato ora col responsabile assistenza clienti della concessionaria VW dove ho preso appuntamento per il tagliando dei 90k km,
        mi dice che assolutamente NON sono obbligato a fare aggiornamento sw! Mi dice che quando porterò auto per il Tagliando di farlo presente e loro NON aggiorneranno la centralina!
        Visto che l'auto, toccando ferro, va a meraviglia sono sinceramente indirizzato a NON aggiornare nulla!
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

salve ma qualcuno con il 1.6 tdi è stato chiamato in officina per l'aggiornamento del dieselgate dopo l'arrivo della lettera, io 11 novembre fa un anno dall'arrivo della lettera ma non mi hanno ancora chiamato!!! chi è stato contattato????

Commenta

il rilascio dei telai 1.6tdi sono in ritardo... l'aggiornamento doveva iniziare a settembre, ma non si sa ad oggi quando inizierà.

A detta di chi ha aggiornato il 2.0 tdi l'erogazione è più fluida e i consumi immutati (si vede anche nel video), è stato scritto già molte volte sul forum che l'aggiornamento non è obbligatorio.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sì come no, va addirittura meglio e io sono babbo natale
              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Eppure dalle prove di QR sembra che poi vada meglio.

Commenta

stivecarenne. Bisogna vedere 2 cose: 1 in che condizioni è l'auto di base su cui viene fatto aggiornamento (potrebbe andare male di base e quindi ha un miglioramento). 2, i giornali sono pagati dalle case. Avrebbero mai potuto dire che è un aggiornamento sbagliato e l'auto dopo non va più? Fuori ci sono i "cecchini" delle altre case che sono pronti a cogliere ogni passo falso di vw..I giornali non possono dare questa opportunità a loro.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Visto che l'aggiornamento non è obbligatorio, a parte Vw chi sa quali auto lo hanno fatto o no?
                    Aggiornamento o meno tutte sono in regola?

Commenta

Sì anch'io di quattroruote mi fido e non mi fido, mentre se guardate il video di automoto sembrerebbe più veritiero.
                      Non sembrerebbe variare molto, anche perchè fanno la prova sul banco rulli e la temperatura esterna è differente tra le 2 prove, quindi anche quello potrebbe influire.
                      In sostanza, anche a noi è arrivata la lettera e per il momento non stiamo provvedendo ad aggiornarla, proprio perchè va bene e consuma poco, e dispiacerebbe "rompere" questo equilibrio...

Commenta

Condivido appieno! È il mio stesso pensiero è stato d'animo!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Lascia tutto com'è
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Visto che stanno aggiornando adesso sto aspettando qualche feedback di qualche utlizzatore...

Commenta

Ma io mi chiedo, fior fuori di soldi per pagare la multa e tutto quello che dopo ne è scaturito e la soluzione era così "semplice" senza nemmeno alterare tanto le prestazioni? Mah

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao a tutti sono un possessore di una passat variant del 2011 con motore incriminato il 2.0 tdi 140cv con cambio DSG. Ho fatto fare l'aggiornamento a settembre. Bene la macchina va bene non si sono sentite ne perdite ne miglioramenti l'unica cosa negativa riscontrata dopo aver percorso quasi 2000km è la rigenerazione del DPF. Mi rigenera ogni 180km rispetto a prima che rigenerava ogni 600-700km percorrendo sempre le stesse strade. Faccio 90% superstrada e 10% città. Mi sono recato in vw dove avevo fatto il lavoro e mi hanno fatto una diagnosi completa, un malloppo di ben 26 pagine, è li non risulta niente la macchina è perfetta in tutto. Ho chiamato la vw italia e mi hanno detto che non hanno ricevuto notizie simili. Vi chiedo qualcuno che ha fatto questo aggiornamento ha riscontrato queste frequenti rigenerazioni? provate a controllare Grazie
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Da pieno a pieno di gasolio faccio poco più di 1000 km va da 2 massimo 3 rigenerazioni

Commenta

Io non mi accorgo mai che rigenera. Da cosa ve ne accorgete?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Io me ne accorgo dal minimo leggermente più alto, la sento anche leggermente più rumorosa (ma poco).
                                      Ospite e a livello di consumi? Differenze?

Commenta

sparo una cavolata... è possibile che i miglioramenti nelle prestazioni siano dovuti a qualche ciclo di pulizia dell'impianto di iniezione/alimentazione, fatto durante l'intervento in officina?
                                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Difficile perchè in teoria loro eseguono solo un aggiornamento software, se vogliamo anche chiamato rimappatura centralina..!

Commenta

Sto operando...
                                          X