annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Scusa ho riletto meglio, per ripristino intendi riportare l' auto come in origine no l aggiornamento per il diesel gate.
    Si certo che i service ne defappano ne rifappano mi pare normale ma ci sono tanti altri posti dove poter fare il lavoro, penso mai nessuno si è rivolto alla casa madre. Ed è ovviamente normale che su di un auto defappata non intervengono ufficialmente mentre se solo rimappata si perché non se ne accorgono.

- - - Aggiornato - - -

Comunque per quanto riguarda questo discorso siamo OT
    sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Ciao a tutti... anche la mia auto rientra fra quelle che "necessitano" di aggiornamento EA189.
      (piccola cronologia dei fatti)
      come da istruzioni ricevute da casa madre la porto presso un centro autorizzato che prontamente esegue il lavoro programmato
      A distanza di 2(due!!!) giorni un'auto "praticamente perfetta" dal punto di vista di un utilizzatore finale come me (4500/5000 km mese) comincia a mandarmi segnali di allarme diversi:
      - start & stop non funzionante
      - anomalie al motore...
      Senza alterarmi la riporto al centro che immediatamente la mette sotto computer. Anomalia riscontrata al EGR; risolta immediatamente(da loro) sistemando alcuni parametri
      Ottimo no?!
      Passano altri 2 giorni e taac...di nuovo!
      Prassi identica. Anomalia riscontrata batteria scarica; messa sotto carica tutto ok
      Ritiro senza alterarmi nonostante io sia rimasto senza auto per 1 giorno...ma dopo 2 giorni ci risiamo di nuovo!!!
      Ora, io mi ritengo un emerito ignorante in materia di motori, auto & co. ma di sicuro il pensiero che questo "nuovo" software abbia dei bag mi viene!
      Ragiono da profano:
      - la valvola EGR lavora su gas di scarico quindi se anche leggermente "sporca"(ammesso e concesso che lo sia) prima funzionava ora i nuovi valori non vengono accettati...
      - che c'entra il problema alla batteria se il problema è l'EGR? ...e l'inverso?

Naturalmente il centro mi risponde "è la rima volta"...strano?!

Domani la riporto per la 3° volta vediamo che succede!

fiducia a VW gliel'ho data da 10 anni essendo questa la terza passat e sommando i km di tutte e 3 sono arrivato ad 1.000.000 senza particolari problemi...gli ultimi 3000 son una "piccola" delusione!!!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ospite mi allarmi!!!
        Arrivata sabato la fatidica raccomandata per recarmi in un Service VW per fare aggiornamento....
        Naturalmente come più volte ribadito NON ho nessuna intenzione di aggiornare questo maledetto sw, in quanto la mia Tiguan in 4 anni e 85.000km è semplicemente spettacolare in tutto!
        Media per la mia guida sui 15 km/l e per fortuna mai avuto un problema! Rabbocchi minimi tra un tagliando e l'altro ogni 30k km....
        La mia paura però è questa, fra 5.000 km devo fare il tagliando dei 90.000km .... Il service VW mi farà obbligatoriamente anche senza la mia autorizzazione l'aggiornamento SW ????
        Come posso fare per impedire che facciano aggiornamento e verificare poi che non abbiano toccato nulla???
        New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Ospite mi dispiace per la disavventura. Io a riguardo non aggiorno nemmeno il navigatore visto che va benissimo. Tornando a faby1 credo sia semplice la questione: gli dici espressamente che non vuoi nessun aggiornamento software. Loro, se l'auto la hanno tra quelle da fare, ti faranno firmare uno scarico di responsabilità e sei apposto.

Commenta

Speriamo siano corretti e facciano solo quello che chiedo....
            Grazie!
            New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Da quello che leggo è il primo che ha avuto problemi dopo questo aggiornamento...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ma qualcuno che ha aggiornato il 2.0 TDI che abbia notato qualche beneficio in fatto di prestazioni o consumi c'è?
                O comunque qualcuno che abbia notato qualche cambiamento in generale sull'auto c'è nessuno?
                Grazie

Commenta

C'è chi dice di si (una minima percentuale) chi dice no (la maggior parte) da quello che ho letto
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Non so dirvi se io sia il primo o meno ad avere questi problemi anche perchè a mio parere il dato veicoli aggiornati-problemi riscontrati NON l'ho trovato da alcuna parte...
                    Che sia una coincidenza? Moolto strana però!!!!!

Sulla passat precedente (140cv a trazione anteriore) quando ho avuto il problema alla EGR è andata in protezione e non mi permetteva di andare oltre 100km/h; questa volta pare sia solo la spia e anomalia a start-stop...l'auto "sembra" andare normale

Riguardo al consumo in effetti ho riscontrato un piccolo aumento (in media chiaro), come ho riscontrato una perdita di potenza "abbastanza accettabili"(io non ho il piede pesante)

- - - Aggiornato - - -

Sentenza dell'ispettore VW: radiatore gas di scarico e mi riconoscono il 90% del pezzo(circa 450€), 10%+mano d'opera a mio carico (circa 100€)
                    Ora la cosa strana è che mi dicono che a 255k km avrei già dovuto cambiarlo prima (mah?) perchè le macchine euro5 necessitano di questo intervento.
                    La cosa che mi fa "leggermente" alterare è che prima dell'aggiornamento l'auto non aveva il benchè minimo problema come le auto precedenti che ho avuto con questo chilometraggio (compresa la passat precedente che era del 2008...credo già euro5)
                    Chiaro che non son obbligato a cambiarlo, nel caso non lo facessi l'officina mi ha detto che seguiranno comunque questa problematica...
                    Che fareste voi?
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

remap...chiudi EGR ed hai risolto...
                      WHITE CLUB TESSERA n° 142
                      La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

Commenta

Sul nuovo 4ruote hanno provato una Tiguan 2.0 tdi dopo l'aggiornamento, hanno sentenziato che le prestazioni migliorano (ripresa a parte) e i consumi diminuiscono.

Commenta

Peccato che all' automobilista medio serve proprio la ripresa dato che già questi motori non sono dei fulmini di guerra. Per quanto riguarda i consumi è normale che aumentano perché bisogna schiacciare di più sul pedale.
                          Io questo aggiornamento non lo farò mai e poi mai!
                          sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Sopra c'è scritto che diminuiscono non aumentano

Commenta

E cpmunque leggete l'articolo, anche perchè che la ripresa peggiori è solo evidenziato in terza da 30 a 60 Km/h del 5,9% ma migliora da 70 a 120 in sesta

Commenta

Infatti direi che il risultato è piuttosto positivo in quanto i consumi migliorano discretamente, l'accelerazione migliora e anche la ripresa in sesta, mentre peggiora la ripresa in terza ma di soli tre decimi di secondo, ovvero una differenza riscontrabile anche tra due esemplari diversi dello stesso modello.
                                All'improvviso passò Senna ed era in testa. In un solo giro, sul bagnato, aveva superato Wendlinger, Hill, Prost e Schumacher!
                                Mondiale Formula 1 1993, Gran Premio Donington Park, WINNER Ayrton Senna.

Commenta

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                                  Sopra c'è scritto che diminuiscono non aumentano
                                  Grazie avevo letto male!

- - - Aggiornato - - -

Per quanto mi riguarda le riviste possono scrivere quello che vogliono, pensa se al giorno d' oggi mi fido di loro! Invece mi fido di quel poco che so di motori, per abbassare le emissioni è necessario smagrire e svuotare sotto. Siccome a me questa cosa non garba affatto mi vedranno con il binocolo.

Commenta

Originariamente inviato da mancio Visualizza il messaggio
                                    radiatore gas di scarico e mi riconoscono il 90% del pezzo(circa 450€), 10%+mano d'opera a mio carico (circa 100€)
                                    [...]
                                    Chiaro che non son obbligato a cambiarlo, nel caso non lo facessi l'officina mi ha detto che seguiranno comunque questa problematica...
                                    Che fareste voi?
                                    Scusa Ospite mi ero perso la risposta. Io forse lo cambierei..

Commenta

Ma di prove con il 1.6 non ne hanno fatte?

Commenta

In teoria devono ancora richiamare il 1.6...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                        sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

Commenta

A sì giusto... però mi sembrava di aver letto che qualcuno qui sul forum ci fosse già stato , ma forse mi confondo con il 2.0

Commenta

Sto operando...
                                          X