annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

E’ veramente paradossale che sia stato montato un caso planetario con risvolti da nuova crisi economica per un problema pure riconosciuto da chi lo ha determinato e che ora si sta organizzando per risolverlo con un caffè!

Magari ora i danni li chiederà proprio VW …

Scherzi a parte, io credo che le rullate prima e dopo l’intervento di richiamo e di sistemazione degli autoveicoli motorizzati col famigerato EA189 dovrebbero essere la prima forma di garanzia che il gruppo VW dovrebbe offrire a chi gli accordato fiducia, contribuendo a fargli raggiungere risultati di vertice nella produzione mondiale di autoveicoli.

Comunque intenda agire VW dovrà dare conto del proprio operato sia alle istituzioni statali che ai suoi clienti e io mi auguro che ci riesca nel miglior modo possibile per il bene di tutti; staremo a vedere.

Commenta

Originariamente inviato da lucianomat Visualizza il messaggio
      In pratica per ridurre gli NOx è necessario ridurre le temperature in camera di combustione. questo si può fare o strozzando l'aspirazione o facendo ricircolare più gas di scarico con l'EGR. nei due casi si ottiene più particolato PM10 per cui i filtri DPF si intasano più velocemente e si rendono necessarie più iniezioni per bruciare il PM10. in conclusione il motore si rovina prima per il ricircolo maggiore di gas di scarico e consuma di più per rigenerare più volte il dpf. sul fronte delle prestazioni sicuramente c'è un piccolo calo di prestazioni perchè aumenta il pompaggio e si riduce la pressione max raggiunta in fase di compressione e accensione spontanea. per dettagliare il tutto con dei numeri , vw ha bisogno di qualche settimana
      ma ricircolando più gas di scarico tramite l'EGR la temperatura di combustione non dovrebbe aumentare entrano prodotti di combustione a temperatura maggiore di quelli aspirati con egr chiusa .
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

• #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Infatti è per questo che c'è il radiatore gas di scarico che ne abbassa la temperatura , o mi sbaglio ?

Commenta

Per R_Plus: I gas combusti sono degli inerti cioè non partecipano alla combustione, servono solo a occupare parte della camera di combustione mentre l'altra parte viene riempita di aria fresca. così facendo si sviluppa una combustione più piccola e quindi una temperatura minore

Commenta

quanto puo'costare piu' o meno una rullata per vedere la curva di coppia/potenza?
            WHITE CLUB TESSERA n° 142
            La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

Commenta

Secondo me circa 50-100 euro ma non l'ho mai fatta

Commenta

Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
                Poco ma sicuro, ma il mondo è pieno di codesta gente, che dà fiato a bocca o tastiera, solo per il gusto di farlo
                come quelli che dicono che gli castrano la macchina, che se gli togli 1,36 cv se ne accorgono!!!
                Fino al giorno prima a lodare e pomparsi per avere la golf tdddiii, e poi per un spolverone alzato da chissà quali pirla frustrati di quale ente; il giorno dopo a sputare stupide sentenziare............
                Caro Alberto se con il nuovo sw toglieranno qualche cavallo tra i 1400 ed i 2000giri (come è facile che sara' secondo me) molto probabilmente chi è un po' più sensibile alla guida se ne accorgerà eccome dato che non abbiamo un auto con 300cv parlo del 1.6!
                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Hanno reinventato il tubo tacker! o è il canalizzatore di flusso di ritorno al futuro?
                  Se basta così poco in VW si son bevuti il cervello a usare un sw truffa, ma non credo che sia tutto qui e non cambi nulla sulla curva di coppia.
                  In fondo a libretto c'è la potenza max e non un diagramma di coppia, se ne tolgono in basso da nessuna parte nei contratti c'è scritto e quindi non si può far causa.
                  Ho fatto bene a passare al benzina.

Commenta

Nuova info ufficiale di Volkswagen: http://info.volkswagen.com/it/it/home/news/article-10
                    Notare come queste simpatiche canaglie non parlino delle prestazioni nè dei consumi post intervento.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

"I clienti non saranno in alcun modo pregiudicati dall’attesa dell’intervento in quanto, fino alla data del 31.12.2016, Volkswagen AG rinuncia a far valere ogni eccezione sul mancato esercizio nei termini di legge dei diritti di garanzia, in relazione al software installato sui veicoli con motore EA 189, salva la già intervenuta estinzione di ogni diritto."
                      Mmm... In che senso?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                        Caro Alberto se con il nuovo sw toglieranno qualche cavallo tra i 1400 ed i 2000giri (come è facile che sara' secondo me) molto probabilmente chi è un po' più sensibile alla guida se ne accorgerà eccome dato che non abbiamo un auto con 300cv parlo del 1.6!
                        Ci stiamo arrampicando sugli specchi, sono tutte congetture e teorie, finche nulla sarà effettivamente fatto e testato sia dalla casa che da un'utente, a mio modesto parere è inutile gettare benzina sul fuoco.....si dà modo a falsi allarmisti e denigratori di spalare ulterore ed inutile cacca sul gruppo....
                        Vado un'attimo OT
                        anche sulla mia tsi è stato fatto un adeguamento software dalla casa, a detta di tanti castrante....in realtà i cv c'erano tutti ed anche di più, semplicemete avevano addolcito l'erogazione della potenza in basso.............
                        Fine OT
                        Non credo che in vw siano così stolti da toglierti oltre 10 cv e 20Nm (facendo in questo modo e giustamente incavolare e danneggiare veramente molte persone).....anche se fossero realmente un paio di cv e 8-10 nm al massimo, dubito fortemente che tranne un banco prova (serio) una persona se ne accorga nella guida normale......
                        Se così fosse, gli suggerirei di andare a fare il collaudatore alla ferrari a per un'altra grande azienda motoristica.

Commenta

Penso si riferisca a tutti quei clienti che hanno l'auto tuttora in garanzia (non la mia, del 2012 purtroppo): per loro Volkswagen farà valere la garanzia anche in quei casi in cui per legge non dovrebbe rispondere di guasti.

Commenta

Non butto cacca su niente e nessuno, IO PENSO solo che una semplice griglia e un aggiornamento sw non risolvano la questione senza che le prestazioni ne risentano e fidati che non serve togliere 8/10cv per variare in peggio l erogazione a medi bassi giri
                            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Bah trovo questa soluzione alquanto banale e ridicola. Per quale motivo se la soluzione era cosi semplice hanno aspettato tanto a farla? Per quale motivo hanno continuato a produrre macchine con il software taroccato anche per il modello 2016 fino a pochi giorni fa se esisteva una soluzione cosi stupida per risolvere?

Le possibilità sono due: o questa soluzione non risolve il problema o lo risolve togliendo potenza e prestazioni alla macchina.

Commenta

OT MODE ON.

OT MODE OFF E TANTE SCUSE.
                                La Mia Ex-Car / La Mia Car
                                Team Gloss

Commenta

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                                  "I clienti non saranno in alcun modo pregiudicati dall’attesa dell’intervento in quanto, fino alla data del 31.12.2016, Volkswagen AG rinuncia a far valere ogni eccezione sul mancato esercizio nei termini di legge dei diritti di garanzia, in relazione al software installato sui veicoli con motore EA 189, salva la già intervenuta estinzione di ogni diritto."
                                  Mmm... In che senso?
                                  Per intanto avrebbe senso dichiarare di voler rinunciare a far valere l'eccezione di cui trattasi solo se sussistessero le reali condizioni di fatto e di diritto per farlo, mentre è davvero risibile che VW dichiari di voler rinunziare a tale eccezione in mancanza dei presupposti che possono giustificarla.

Se infatti viene venduto un veicolo che presenta un vizio occulto (software truccato, con le conseguenze che ben conosciamo nel caso di VW) e il vizio viene scoperto anche successivamente al periodo di garanzia legale, non viene certo meno la responsabilità del costruttore e del venditore se il vizio viene tempestivamente denunciato o addirittura riconosciuto (come nel caso di nostro interesse) dal costruttore stesso.

Quindi la rinuncia di cui parla VW è solo uno specchietto per le allodole!

Quando invece viene evidenziato “… salva la già intervenuta estinzione di ogni dirittoappare ovvio che ci si riferisca ad un veicolo non più in circolazione (rottamato, demolito o seriamente incidentato) oppure ad un veicolo totalmente modificato.

@bellcar – E’ notorio che nella carta di circolazione è riportata la potenza massima e non la coppia massima del motore, ma quest’ultimo valore relazionato ai giri/min. del motore (eventualmente, ad un intervallo di giri/min.) è riportato e come nella scheda di omologazione! Tra l’altro, i valori di coppia dichiarati e resi noti al pubblico dalle case costruttrici obbligano ineluttabilmente queste ultime al rispetto degli stessi e fanno sorgere correlati diritti negli acquirenti. E' appena il caso di aggiungere che sono del tutto normali piccole tolleranze!

Commenta

Mi sembra tutto troppo semplice.....vedremo a lavoro ultimato come si comporta il motore,comunque a mio parere non credo si perda qualche CV con questa soluzione.
                                    sigpic LA MIA PERLINA (????)diventerà mai cosi? chissà.............
                                    GOLFISTA DA 8065 GIORNI

Commenta

Ma io forse sono stupido... Ma la differenza tra il tdi 1.6 euro 5, e l'euro 6 in che cosa consiste se non nella mappatura? ... E se in tutto questo, la modifica software fosse che le portano tutte a 110 cv (come le euro 6, ma senza dichiararlo) oltre a quel cazzillo di plastica? Se richiameranno la mia (per ora al Service mi hanno detto che il mio 1.6 non è interessato, mah!) verficherò al banco quando mapperò...

Inviato da Note 2 con Tapapatà!
                                      Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

Commenta

Ho ricevuto oggi la lettera da vw Italia e per la mia polo 1.6 tdi 90 CV è necessaria solo una mappatura della centralina

Commenta

• #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Originariamente inviato da robybear Visualizza il messaggio
                                          Ma io forse sono stupido... Ma la differenza tra il tdi 1.6 euro 5, e l'euro 6 in che cosa consiste se non nella mappatura? ... E se in tutto questo, la modifica software fosse che le portano tutte a 110 cv (come le euro 6, ma senza dichiararlo) oltre a quel cazzillo di plastica? Se richiameranno la mia (per ora al Service mi hanno detto che il mio 1.6 non è interessato, mah!) verficherò al banco quando mapperò...

Inviato da Note 2 con Tapapatà!
                                          La differenza tra i 1,6 euro 5 e 6 è enorme! Praticamente tutto l'impianto di aspirazione ed iniezione. Se apri il cofano e togli la protezione in plastica , il 1,6 euro 6 non assomiglia neanche lontanamente all'euro 5. Mi correggo: l'euro 5 della golf 6 non assomiglia per niente all'euro 6.
                                          Golf VI Sport Edition 1.6 TDI
                                          The White Club: N° 165
                                          The Sport Edition Club: N° 002

Commenta

Sto operando...
                                          X