Anche io penso che i centri revisione avranno l'elenco dei telai ma sono quasi certo ( e con questo non voglio dire che facciano bene ) che in Italia faranno passare senza particolari problemi tutti . Ho visto cose ben peggiori nei centri revisione . Del resto se per qualsivoglia motivo una persona non riceve comunicazione scritta ufficiale perché dovrebbe presentarsi in officina vw ? Sai quante persone magari anziane e poco avvezze ad informarsi in rete cadranno dalle nuvole in perfetta buona fede ?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
#dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica
Comprimi
X
-
Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica
Anche io penso che i centri revisione avranno l'elenco dei telai ma sono quasi certo ( e con questo non voglio dire che facciano bene ) che in Italia faranno passare senza particolari problemi tutti . Ho visto cose ben peggiori nei centri revisione . Del resto se per qualsivoglia motivo una persona non riceve comunicazione scritta ufficiale perché dovrebbe presentarsi in officina vw ? Sai quante persone magari anziane e poco avvezze ad informarsi in rete cadranno dalle nuvole in perfetta buona fede ?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Occhio che prossimamente ci saranno le telecamere nei centri revisione...GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggioNella soluzione presentata ( parlo del 1.6 Tdi ) c'è l'intervento hw che sarebbe questo tubo con griglia ma c'è anche l'intervento sw . A quanto pare è l'azione combinata che dovrebbe far rientrare i valori .
Se non l'hanno fatto in fase di progettazione iniziale l'unica spiegazione che riesco a darmi è che non avrebbero ottenuto le ottime caratteristiche di coppia che hanno dichiarato tra le caratteristiche del modello .
Questa griglia modificherà e diminuirà l'afflusso di aria in ingresso e la modifica sw farà in modo che la centralina la gestisca . Per quello che posso capire io una ripercussione sulle prestazioni mi sembra inevitabilesigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.
Commenta
-
La cosa che non mi è chiara è come faranno a inserire il trasformatore di flusso all'aspirazione del 1.6 tdi 90cv della polo visto che in questo caso non c'è spazio fra il sensore del debimetro e il filtro dell'aria. la soluzione trovata da vw va bene solo per il 1.6 tdi 105cv della golf
Commenta
-
E se, invece, servisse a ridurre il flusso d'aria proprio per rendere la miscela più grassa? Mi pare di aver capito che gli NOx si sviluppano maggiormente nel diesel proprio a causa della miscela magra. In questo caso potrebbe essere che le prestazioni non cambino, ma consumi di più. Che ne dite?
Commenta
-
Stavo pensando la stessa cosa... Tuttavia il problema non mi tocca, perché risolta la questione vado dritto a fare 20/30cv di mappa...!
Inviato da Note 2 con Tapapatà!Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!
Commenta
-
Intenzione che avevo comunque prima di tutta 'sta caciara!
Inviato da Note 2 con Tapapatà!Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!
Commenta
-
Sicuramente con l'occasione dell'aggiornamento sw inseriranno la blindatura anti-tuning di cui già da un po' se ne parlava per cui non credo sia così semplice rimappare nell'immediato.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggioOcchio che prossimamente ci saranno le telecamere nei centri revisione...
possono mettere tutte le telecamere che vogliono e pure i soldatini armati, ma se l'auto "modificata" risulta essere perfettamente nelle tolleranze come emissioni, rumore ecc ecc..
s'attaccano al ..... e ti stampano il tagliandino (ovviamente dietro il pagamento dei canonici 60 e passa euro)
Fine OT
Quella griglietta li l'ho già vista tanti anni fà sempre su un turbodiesel, ora non ricordo con esattezza, mi pareva un tdi 3-4 serie e le altre marche pari anno, all'epoca dicevano èssere una protezione per il maf....
Commenta
-
Questo poco ma sicuro ma qui si parlava se fanno o no il controllo se la modifica come previsto è stata fatta e penso scritta nel libretto sempre se sarà obbligatoriaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Mha!! se faranno il controllo nei centri revisione, si limiteranno a guardarti se è scritto nel libretto semmai fosse obbligatoria sta cosa.....
poi chi aveva intenzione di mappare rimappa lo stesso e vag
Commenta
-
Certo che se uno ha spalato cacca contro VW perché ha gabolato e inquinato e poi rimappa vince il premio ipocrita pirla dell'anno, questo è poco ma sicuro .
Commenta
-
Poco ma sicuro, ma il mondo è pieno di codesta gente, che dà fiato a bocca o tastiera, solo per il gusto di farlo
come quelli che dicono che gli castrano la macchina, che se gli togli 1,36 cv se ne accorgono!!!
Fino al giorno prima a lodare e pomparsi per avere la golf tdddiii, e poi per un spolverone alzato da chissà quali pirla frustrati di quale ente; il giorno dopo a sputare stupide sentenziare............
Commenta
-
Purtroppo causa effetto placebo in tanti si accorgeranno del calo di potenza.
Mi auspico che qualcuno abbia la possibilità di rullare l'auto prima e dopo ...
Commenta
-
Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggioOT
possono mettere tutte le telecamere che vogliono e pure i soldatini armati, ma se l'auto "modificata" risulta essere perfettamente nelle tolleranze come emissioni, rumore ecc ecc..
s'attaccano al ..... e ti stampano il tagliandino (ovviamente dietro il pagamento dei canonici 60 e passa euro)
Fine OT
Quella griglietta li l'ho già vista tanti anni fà sempre su un turbodiesel, ora non ricordo con esattezza, mi pareva un tdi 3-4 serie e le altre marche pari anno, all'epoca dicevano èssere una protezione per il maf....
Tornando al discorso emissioni NOx per quanto mi riguarda sono convinto che non è un problema solo di VW ma di molti altri marchi . Mi sembra comunque che la stessa si stia comportando in maniera corretta nei confronti del cliente di più non poteva fare per cui lo sciacallaggio mediatico è da evitare secondo me .
Per quanto riguarda la soluzione adottata solo col tempo si vedranno eventuali effetti collaterali . Per quanto mi riguarda la prossima auto sarà un benzina certamente .Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
In pratica per ridurre gli NOx è necessario ridurre le temperature in camera di combustione. questo si può fare o strozzando l'aspirazione o facendo ricircolare più gas di scarico con l'EGR. nei due casi si ottiene più particolato PM10 per cui i filtri DPF si intasano più velocemente e si rendono necessarie più iniezioni per bruciare il PM10. in conclusione il motore si rovina prima per il ricircolo maggiore di gas di scarico e consuma di più per rigenerare più volte il dpf. sul fronte delle prestazioni sicuramente c'è un piccolo calo di prestazioni perchè aumenta il pompaggio e si riduce la pressione max raggiunta in fase di compressione e accensione spontanea. per dettagliare il tutto con dei numeri , vw ha bisogno di qualche settimana
Commenta
-
Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggioCosa sarebbe la protezione per il maf
Tornando al discorso emissioni NOx per quanto mi riguarda sono convinto che non è un problema solo di VW ma di molti altri marchi . Mi sembra comunque che la stessa si stia comportando in maniera corretta nei confronti del cliente di più non poteva fare per cui lo sciacallaggio mediatico è da evitare secondo me .
Per quanto riguarda la soluzione adottata solo col tempo si vedranno eventuali effetti collaterali . Per quanto mi riguarda la prossima auto sarà un benzina certamente .
Commenta
-
E' già stato postato.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta