annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

[emoji848][emoji848][emoji848] I richiami che sono arrivati a me parlavano di: " il suo veicolo e' adatto alla circolazione e rispetta le normative " 🤨🤨🤨

Commenta

Io direi di non mischiare ciò che avviene in germania o altri paesi rispetto al nostro. Noi viviamo in modo diverso...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

In Germania e in altre due nazioni che non ricordo è obbligatorio fare il richiamo, in italia no.
        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

A sto punto molto meglio farlo...

Commenta

Scusa. ..ma se non è obbligatorio da noi, perché allarmarsi ? Noi non sappiamo come viene gestito in germania l'aggiornamento e il prodotto a loro offerto. Perche non credo, inferociti come sono a causa del disonorevole scandalo, se poi a loro dopo aggiornamento l'auto va male stiano zitti e subiscano passivamente...Noi abbiamo Verona che filtra a "maglie zero" (cioè un muro) le lamentele e che quindi muoiono tutte li...Ma in germania no...

Commenta

Il problema non e' ovviamente farlo come credo la maggior parte di tutti qui,ma il post aggiornamento

Commenta

Infatti io per non temere nessun cambiamento da parte delle istituzioni, come ho scritto nei post precedenti, ho fatto L’ aggiorno, mi sono trovato male e ho fatto rimappare la centralina da un tecnico, il quale mi ha chiuso elettronicamente la valvola egr e dato un po’ più di cavalli. Le rigenerazioni le fa’ ogni 750km e ho un auto che consuma poco e spinge molto bene e soprattutto per il censimento fatto da Volkswagen ho la macchina che è stata aggiornata e nessuno mi può dire nulla un domani che semmai cambiasse qualcosa. Io ho risolto così il mio “problema”

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
                Possessore di un Volkswagen Touran nero 1.6 tdi 7 posti con illuminazione led/xeno radio kenwood btx4015

Commenta

Se cambiano norma sulle revisioni come girano voci eccome ti trovi in rogne...
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Non entro nel merito sulla soluzione "home made"..ma questo vi fa capire quale abominevole situazione è la questione degli aggiornamenti.

Commenta

Sono un meccanico fidati che solo per la valvola egr chiusa non si noterà nulla, solo se si svuota il dpf ci si accorge in sede di revisione. Io il dpf L’ ho lasciato e rientro perfettamente nella classe euro 5B. Il tecnico che mi ha fatto tutto mi ha fatto prima e dopo la prova al banco. Con questo non dico che uno deve fare come ho fatto io. Io ho postato solo la mia esperienza che ovviamente non avrei voluto fare, anche perché mi è costata 250€, che nessuno mi rimborserà mai. Però visto che volevo tenere la macchina e non avere rogne ho optato per il male minore.

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
                      Possessore di un Volkswagen Touran nero 1.6 tdi 7 posti con illuminazione led/xeno radio kenwood btx4015

Commenta

Ma guarda che anche io avrei posto rimedio "all'errore" di vw in quel modo..Ma con un auto che va bene (irregolare non per colpa mia) io non toccherei mai nulla. Semmai mi sentissi non apposto con la "coscienza ecologista"...cambierei auto..

Commenta

Io non la feci fare proprio perchè temendo che la macchina di mia moglie con 150.000km avrebbe potuto avere noie. Alla fine il 1,4 polo tdi và meglio e consuma meno del vecchio 1,6 polo tdi e ho fatto prendere il bonus, non tanto ma perchè, potendo, non prenderlo?Il bonus unito agli sconti "incentivavano" e non poco al cambio vettura.

Commenta

Ieri ho effettuato il tagliando biennale e l'officina mi ha fatto vedere la circolare VW che conclude l'iter di ripristino dei veicoli coinvolti. Dopo le raccomandate e le telefonate per tutti i proprietari dei veicoli coinvolti, le officine al temine di questo mese di settembre non effettueranno più modifiche sui veicoli.

Io mi sono sempre rifiutato di fare l'aggiornamento, poiché la vettura va bene così ed ho il timore di avere nel breve problemi a valvole, fap, iniettori.
                            Mi è stato assicurato (a voce) che per tutti quelli che hanno effettuato regolarmente i tagliandi ufficiali, verrà riconosciuto da VW l'operazione di sostituzione dei suddetti ricambi come se fossero in garanzia o con un fortissimo sconto, in base all'età ed ai km del veicolo.
                            Insomma un comportamento corretto da parte del service.

Questo settimana dovrò decidermi se fare o meno l'intervento. Con l'ultimo aggiornamento credete che si siano risolti i problemi riscontrati agli inizi?
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Dubito. La modifica è sempre la medesima..

Commenta

Il meccanico mi ha detto che con la quarta realise dell' aggiornamento, hanno corretto tutti i problemi riscontrati nelle vecchie e con lo stop alle modifiche, non ci saranno in futuro ulteriori sviluppi nel software.
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

A maggior ragione. Se per puro caso la tua peggiorasse dopo aggiornamento che fai? Visto che non c'è più sviluppo? Io resterei fermo, visto che ho un auto che funziona bene (e non è poco) e il tuo istinto non te lo ha fatto fare fino ad oggi. Poi questo è il mio pensiero visto quello che succede in giro..

Commenta

Infatti, l'aver detto che con il quarto aggiornamento hanno risolto i problemi dei primi tre e abbastanza inquietante. Però a questo timore mi hanno assicurato che VW mostra un occhio di riguardo il caso di problemi successivi al ripristino del veicolo. L' importante è la manutenzione ufficiale che offre una sorta di ombrello. Una specie di colpo al cerchio ed uno alla botte...

Commenta

Perdonami. ..ma non ci credo..Ma è la mia idea..Verba volant....

Commenta

Anche io non ci credo molto, ma fino ad ora mi hanno sempre trattato con rispetto, sapendo che gli porto ogni volta due veicoli da tagliandare. La vettura ormai ha sei anni (anche se non ha percorso molti chilometri) e se dovessi riscontrare anomalie alla valvola EGR, agli iniettori o al fap, sarò per loro una bella spina nel fianco.

Commenta

Vi racconto la mia... Prima della Golf avevo una polo 1.2 tdi del 2013 con motore "EA189", fui uno dei primi ad effettuare l'aggiornamento non appena ricevuta la lettere da parte di VW, l'auto era diventata "pericolosa" nelle partenze, il motore quasi moriva con clima acceso non c'era modo di farla andare se non alzando i giri verso i 2000 poi staccare. Ho mappato 1 mese dopo... auto rinata, dopo 1 anno felicissimo di mappa ho avuto problemi alla egr, non sapendo del fatto che per chi ha questo motore gli interventi alla egr erano gratuiti... ho escluso egr e tolto dpf... Non avete idea di quanto il dpf tagli la potenza ai bassi giri. dopo aver "defappato" percorrenze da 29km/lt reali e l'auto camminava a filo di gas. resa con all'attivo 170.000 km con mappa + defap.
                                          MyGolf 7,5 Sport R-line 1.6 TDI White Silver:http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...R-line-by-Jay!

Commenta

Sto operando...
                                          X