Spendere tempo e soldi in una azione di richiamo volontaria è curioso.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
#dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica
Comprimi
X
-
Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica
Ma anche ad alcuni di voi che montano il 1600 tdi 90 cv capita di sentire, soprattutto a freddo dopo la messa in moto e sovente anche all'interno dell'abitacolo per qualche minuto...un forte odore acre come di solventi chimici molto fastidioso? Secondo voi è dovuto alla rigenerazione non completata all'arresto precedente o cos'altro??Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
torno a scrivere per dirvi che un mese e mezzo fa, tramite moroso di un'amica, quindi nulla di ufficialmente comunicato, ho portato la golf a fare un secondo aggiornamento "aggiornato". dopo un pò di km devo ammettere che la situazione è decisamente migliorata.. al momento niente più minimo ballerino e niente più diluizione dell'olio. la macchina mi pare spinga cmq meno di prima ma almeno non devo cambiare olio ogni 5000kmCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao a tutti, ho fatto l'aggiornamento alla mia 1.6 TDI 105 cv a febbraio dell'anno scorso e ho percorso circa 25000 km.
La macchina è sempre andata bene, confermo che le rigenerazioni sono più frequenti (circa ogni 250 km), ma i consumi e le prestazioni sono leggermente migliorati.
L'unica cosa che sto riscontrando da quest'inverno è una maggior rumorosità a motore freddo...dopo 5 minuti però tutto regolare.
Per adesso mi ritengo soddisfatto...vi terrò aggiorati.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Vi volevo informare che ho venduto la Golf VI 1.6 TDI 105 cv senza fare nessun aggiornamento. Il meccanico che l'ha ritirata mi ha detto: " hai fatto bene a non fare l'azione della vw, serve solo a peggiorare le cose ". Cmq alla class action ho aderito.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ho fatto l’aggiornamento nel gennaio 2017 e domenica mi si è accesa la spia della candeletta lampeggiante e dell’anomalia motore. Risultato: valvola radiatore egr partita. Totale intervento circa 700 euro totalmente pagati da VW in garanzia nonostante la macchina abbia 7 anni. Adesso hanno messo un pezzo modificato per resistere alle sollecitazioni più alte.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGolf VI Sport Edition 1.6 TDI
The White Club: N° 165
The Sport Edition Club: N° 002
Commenta
-
Però se uno non avesse fatto tutti i tagliandi in concessionaria non so se avrebbero passato tutto in garanzia..
Commenta
-
Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da nicolatrn Visualizza il messaggioHo fatto l’aggiornamento nel gennaio 2017 e domenica mi si è accesa la spia della candeletta lampeggiante e dell’anomalia motore. Risultato: valvola radiatore egr partita. Totale intervento circa 700 euro totalmente pagati da VW in garanzia nonostante la macchina abbia 7 anni. Adesso hanno messo un pezzo modificato per resistere alle sollecitazioni più alte.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non è che lo pensano, ne sono sicuri. Da quello che ho capito, passano in garanzia tutto quello che è legato al sistema di ricircolo fumi. Io dopo l’aggiornamento continuo ad avere benefici in termini di consumi e prestazioni, a parte questa mezza disavventura. C’è da dire però che il radiatore dell’EGR completo l’ho già sostituito una volta in garanzia 50000 km fa , prima del discorso dieselgate. Evidentemente sono sistemi fragili.
Commenta
-
Mi raccomando Ragazzi non dimenticate queste 3 cose :
- non sono ammessi messaggi dove si chiede consiglio sul come o sul se fare cause varie o class action nei confronti di Volkswagen ( e invece ho visto che qualcuno si è dimenticato questa regola )
- non sono ammessi messaggi dove si chiede supporto sul cosa fare sull'acquisto o sulla vendita della propria auto in seguito allo scandalo dieselgate ( anche qui non c'è male)
- non sono ammessi messaggi di polemica contro Volkswagen in merito al dieselgate, poiché sono già stati scritti in tutte le salse in troppe discussioni ( e qui invece praticamente nessuno osserva questa regola)
Vi ricordo che lo scopo di questo 3d è quello di discutere e confrontarsi in ambito strettamente tecnico di come VW metterà a posto le cose.( come ben evidenziato in primo post.)
Grazie
Commenta
-
Giusto per non aprirne un'altra: oggi è uscito sul Resto del Carlino la notizia che in USA ad FCA è stato offerto un patteggiamento per lo scandalo emissioni piu richiamo per 100.000 veicoli (o giu di li)...Sapete dirmi perchè tale notizia non "passa" alla nostra TV nazionale con la stessa cattiveria usata per VW?...
Commenta
-
Oggi abbiamo portato l'audi di mio papà a fare il tagliando.Quando gli abbiamo comunicato che non volevamo fare l'aggiornamento ci hanno detto : "avete mappato la macchina?!".
Non è mappata
Commenta
-
Bentrovati, al di la' dell'aggiornamento che personalmente non ho fatto perche' non gran fiducia confido in tutta sta' faccenda, io molte cose cose l'ho risolte col cambio del gruppo EGR
Mi dava sempre la spia accesa dell'engine, saltuaria; ora col nuovo gruppo è vero che ho speso 660euro, perche' e' completa di radiatorino ma tutto è tornato okappa. L'unica cosa e' questa. non capisco perche' certe volte quando sto' per andare quasi a riserva, l'auto acquista un funzionamento piu' rotondo e dinamico, come avesse maggior pressione se uno la guida nei due diversi stadi è davvero sorprendente come sia piu corposa e dinamica. A volte ho pensato che si faccia un "sottovuoto" nel serbatoio e che vi sia maggior pressione..
per dirla in breve e come quando si mette un'aggiuntiva al rail. Allora mi chiedo : puo' accadere che sottovuoto vi sia effettivamente qualcosa che migliora nella pressione gasolio' ?Mah....Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta