annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Hai postato un link il cui testo risale a quasi un anno fa (5 Dicembre 2016).

Peccato che nell'articolo relativo non si menziona ciò che è accaduto con il beneplacito dell'U.E. o meglio con il favore alla Cancelliera Angela Merkel !

Oggi per stare a posto è sufficiente, ripeto, l'esito positivo a revisione; poi ... domani tutto potrebbe cambiare, ma si sa .. non c'è nulla di stabile e/o immutabile nella vita e specialmente in Italia.

Semmai non è a posto chi circola con un'auto la cui potenza è stata incrementata per via di una rimappa, senza riomologazione e aggiornamento della carta di circolazione, ammesso che sia possibile.

Commenta

Ma infatti.....la questione è già bella che seppellita!
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Ok Ragazzi .Ricordate le poche regole di questo 3D :

Poche regole, ma semplice, per questo thread:
        - non sono ammessi messaggi dove si chiede consiglio sul come o sul se fare cause varie o class action nei confronti di Volkswagen;
        - non sono ammessi messaggi dove si chiede supporto sul cosa fare sull'acquisto o sulla vendita della propria auto in seguito allo scandalo dieselgate;
        - non sono ammessi messaggi di polemica contro Volkswagen in merito al dieselgate, poiché sono già stati scritti in tutte le salse in questa discussione: http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...ppo-volkswagen

e per favore Davide76 e oasis82 NON quotate il messaggio precedente. Grazie

Commenta

Speriamo di cuore sia come dici tu.

La paura mia è che un domani qualche saputone dei ministri dei trasporti o qualcuno più in alto decide di fare un censimento delle macchine aggiornate, possa prendere dei provvedimenti che a questo punto non so neanche io.
          Nessuno ti sa dire cosa si va in contro o cosa, con certezza.
          Io ormai mi fido più di nessuno, alla fine sono con una macchina che è aggiornata nelle carte ma in realtà è come prima.
          Quindi io ho optato per il male minore.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Possessore di un Volkswagen Touran nero 1.6 tdi 7 posti con illuminazione led/xeno radio kenwood btx4015

Commenta

Davide, ormai si vive alla giornata in tutto, anche in cose ben più importanti di quelle che stiamo discutendo!

(Basti pensare agli Stati Uniti di ieri e a quelli con Trump .... e ho detto tutto).

Commenta

Certo Tony!!
              è ovvio che ci sono cose più importanti di questa cosa ci mancherebbe altro, questo non lo metto in dubbio, si faceva solo per un confronto ed esperienze vissute.
              Mi scuso se ho quotato e mi scuso se dovessi aver creato qualsiasi dubbio o incertezza.
              Buona giornata a tutti[emoji1309][emoji1309][emoji6]
              Davide

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Possessore di un Volkswagen Touran nero 1.6 tdi 7 posti con illuminazione led/xeno radio kenwood btx4015

Commenta

Se dovesse mai cambiare qualcosa (cosa per me alquanto improbabile) si andrà a fare l' aggiornamento.
                Comunque se questo nuovo sw non comportasse, come in diversi casi è successo, rigenerazioni molto più frequenti ecc....l' avrei anche fatto ma visto che non è così preferisco non toccare nulla
                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

In conclusione, allo stato attuale i motori EA189 non sono fuorilegge e i richiami da parte di VW a quanto pare rispondono più che altro ad una esigenza di facciata.

Infatti, salvo prova contraria, a me non risulta che sia stato scientificamente dimostrato che i suddetti motori sono diventati più ecologici in seguito agli interventi apportati con i richiami !

Conseguentemente, allo stato attuale, se io avessi un'auto del gruppo vw con l'EA189, soggetta a richiamo, tirerei a campare.

Naturalmente ognuno poi si regoli come meglio crede.

-------------------------------

EDIT:

Rilevo solo ora, che quanto precede trova evidente riscontro nel recente articolo del seguente link:

In particolare è interessante leggere il seguente passaggio che ha una sua rilevanza tecnica sul se il cosiddetto "software truccato" determini o meno emissioni nocive oltre il consentito dalla vigente normativa europea e la risposta è negativa:

" Nelle motivazioni della corte si segnala il fatto che, secondo Volkswagen, il software per il controllo delle emissioni trovato nelle vetture non violi le leggi europee e che, in ogni caso, il colosso tedesco stia progressivamente aggiornando le vetture per rimuoverlo, insistendo sul fatto che questo non comporti nessuna perdita di valore né di prestazioni per i proprietari ".
                  Ultima modifica di tony; 30/09/2017, 11:32. Motivo: EDIT

Commenta

Quando per male minore scelsi con la moglie di cambiare la macchina con la Vag e prendersi l'incentivo il concessionario disse di non fare nulla alla vecchia, prima della consegna con 150.oookm.

I miei dubbi e le preoccupazioni infatti riguardavano parametri quali iniettori e turbina, egr, già kilometrati la cui durata residua era già un'incognita a non far nulla...Potendo prendersi il bonus il male minore per me, IMHO è questo.

Commenta

Ciao a tutti volevo sapere, se adesso che si sono abbassate le temperature le rigenerazioni avvengono prima dei 250 km? Oppure sono rimaste invariate?
                      Grazie

Commenta

golfista78. Le rigenerazioni sono comandate dalla centralina...Non cambia con la temperatura ma sono legate ai chilometri. Nel 1.6 tdi ogni 250 km...

Commenta

Era per curiosità, perché con la mia non avendo fatto l'aggiornamento in estate mi rigenerava sui 600/700 km adesso che le temperature si sono abbassate sta dai480/530 km.

Commenta

Anche sul 2.0 succede,la mia rigenerava ogni 500/600 e adesso circa ogni 450/500

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Commenta

Scusate,toglietemi un dubbio,portando l'auto a fare il tagliando in concessionario ufficiale sono obbligato a fare l'aggiornamento o posso decidere di non farlo? Grazie

Commenta

È stato detto circa 1000 volte, basta che torni indietro un paio di pagine per trovare risposta esaustiva al tua domanda.

Commenta

Ok ti ringrazio, non riesco sempre a leggere 70/80 pagine per trovare una risposta

Commenta

Quindi a oggi chi ha avuto grossi problemi con l'aggiornamento, da quanto letto, non esiste. O sbaglio.

Commenta

Ma a me sembra il contrario...che pochi che hanno aggiornato, sono esenti da problemi..
                                      io me ne guardo bene da farlo...

Giovanni.

Commenta

non è legata ai Km la rigenerazione ( non è che ogni volta parte ogni tot km giusti ) ma al livello di intasamento del filtro.
                                        WHITE CLUB TESSERA n° 142
                                        La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

Commenta

Una settimana fa mi si è rotta la valvola EGR con conseguente esborso di 645,00 e fermo macchina per 3 giorni. La riparazione è stata fatta presso l'officina VW dove vado sempre. Per i 3gg ho dovuto prendere un auto a noleggio dalla Europcar (85 euro) perchè la loro macchina sostitutiva costava ben 35 euro + iva al giorno ! Qui siamo alla follia. In più hanno insistito per farmi il richiamo del Dieselgate che avevo già rifiutato firmando la lettera di rifiuto ad agosto quando ho fatto il tagliando. Mi sono rifiutata di nuovo!
                                          Ho una Golf VI 1.6 Tdi con 119.000 km.
                                          Dopo la sostituzione della valvola EGR ho notato che la macchina consuma di più e sento ancora di più il rumore del "battito in testa". Se mi si rompono anche gli iniettori sono rovinata.
                                          Ho deciso di vendere l'auto nei primi mesi dell'anno e comprare un'altra auto. Che vergogna VW !!! Sono veramente delusa.
                                          Ho anche intrapreso l'azione della class action contro VW .
                                          Maledetti !
                                          Barbara
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X