annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Io ho un 2.0 euro 6 e a volte sono anche più ravvicinati. Col freddo anche ogni 250. Altrimenti siamo sui 350. Strade extraurbane con le frequenti rotonde che ormai caratterizzano la pianura padana, ma pochi semafori. Urbano vero e proprio con code e semafori ogni 200 m non ne faccio mai

Però penso che qui siamo OT.

Commenta

• Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Grazie per la risposta rotagian ciò conferma i mie dubbi.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da rotagian Visualizza il messaggio
        Io ho un 2.0 euro 6 e a volte sono anche più ravvicinati. Col freddo anche ogni 250. Altrimenti siamo sui 350. Strade extraurbane con le frequenti rotonde che ormai caratterizzano la pianura padana, ma pochi semafori. Urbano vero e proprio con code e semafori ogni 200 m non ne faccio mai

Però penso che qui siamo OT.
        comunque io praticamente ho scoperto le rigenerazioni quando a 150 mila km dopo aver fatto l aggiornamento mi si è accesa la spia del dpf intasato e ho cominciato a leggere i forum altrimenti per tutti i km sopra nemmeno mi ero accorto che la macchina rigenerava, voi siete cosi bravi a capire quando rigenera bohhhhh ciao

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

qui siamo totalmente off topic, faccio un po' di pulizia!
          mi raccomando, per il dpf ci sono varie discussioni

Commenta

Ciao a tutti ragazzi ! Ho appena aggiornato la mia Polo 1.6.

Fatti solo 100 km e le prime impressioni sono che:

- il "battito in testa" è decisamente diminuito, soprattutto a freddo; diciamo di un buon 50% in generale
            - l'auto è più pigra di prima ai bassi giri (900-1200 giri) forse complici anche i rapporti lunghissimi per una utilitaria
            - in compenso, sembra più reattiva dai 1600-1800 giri per poi "esplodere" ai 2200 giri circa
            - è nettamente più silenziosa
            - il consumo sembra essere simile

Non ho ancora varcato la soglia dei 250 km per verificare la rigenerazione; ad ogni modo, mi aveva appena rigenerato prima di entrare in concessionaria.

Chiedo: se rilasciano nuovi software di "riparazione scandalo emissioni", sono tenuti ad aggiornare anche la mia auto nuovamente?

Vi aggiorno appena avrò nuove.
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Per curiosità quanti chilometri ha la tua Polo 1,6...e facci sapere se noti anomalie anche a distanza di qualche migliaio di km, (non se fai poca strada però...)

Commenta

Ha 85000km e questo difetto l'ho avvertito appena l'ho acquistata (usata) ed aveva 70000km....

Io faccio tragitti solitamente di 6/7 km quindi è una situazione un po anomala; cmq, anche quando è calda, l'auto ha questo "problema"...

Commenta

Originariamente inviato da 625803 Visualizza il messaggio
                  Una curiosità...
                  Qualcuno fra i possessori del 1.6TDI che hanno aderito al richiamo in seguito ha potuto verificare la presenza del fantomatico "trasformatore di flusso" di cui si parla qui oppure è celato in qualche tubazione non visibile?

Grazie
                  Max
                  Non scrivo molto sul forum ma credevo che la mia curiosità potesse essere comune ad altri.
                  Riporto la mia domanda nel caso fosse sfuggita... se invece non interessa proprio a nessuno, scusatemi.

Buona giornata
                  Max

Commenta

Originariamente inviato da 625803 Visualizza il messaggio
                    Una curiosità...
                    Qualcuno fra i possessori del 1.6TDI che hanno aderito al richiamo in seguito ha potuto verificare la presenza del fantomatico "trasformatore di flusso" di cui si parla qui oppure è celato in qualche tubazione non visibile?

Grazie
                    Max
                    È un deviatore di flusso inserito vicino al debimetro
                    Io ho fatto L' aggiornamento ad una Touran 1.6 TDI

Possessore di un Volkswagen Touran nero 1.6 tdi 7 posti con illuminazione led/xeno radio kenwood btx4015

Commenta

Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                      Io ho il 1.6 ma come.ho scritto precedentemente ho notato che le rigenerazioni avvengono ogni 250 km circa ed essendo cadenzate cosi precisamente ritengo che sia una.scelta degli ingegneri che hanno sviluppato questi aggiornamenti, e a questo punto non essendo stato solo io a notarlo avvalora questa mia ipotesi, per quanto.riguarda il consumo, considera che gia con rigenerazioni cosi ravvicinate si consuma di piu rispetto.a prima, inoltre anche se le.prestazioni sono invariate o migliorate come nel mio caso, lo.scotto da pagare è questo maggior anche se limitato aumento.dei consumi!

Inviato dal mio HUAWEI G7-L01 utilizzando Tapatalk
                      Condivido e concordo quanto citato sopra.
                      La mia Touran 1.6 consuma di più, è vero che è un pelo più brillante e rigenera di continuo a mandate più brevi.
                      Premetto che l' auto la uso prevalentemente in città e nei fine settimana faccio un po' più di strada e comunque faccio 20000km l' anno.
                      Prima rigenerava una volta ogni 2 settimane per circa 10/15 minuti. Ora 3/4 volte ogni 2 settimane.
                      Addirittura oggi dopo che la macchina è rimasta ferma 4 giorni, ho girato un ora solo in città facendo 10/15 km accendendo e spegnendo la macchina 3 volte ebbene ha fatto 3 brevi rigenerazioni.
                      Domani ho in mente di chiedere spiegazioni a riguardo.
                      Grazie a tutti

Possessore di un Volkswagen Touran nero 1.6 tdi 7 posti con illuminazione led/xeno radio kenwood btx4015

Commenta

E probabilmente in officina ti risponderanno " tutto normale " ........... 😶😶😶

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

Commenta

Sono un meccanico anche io cercherò di non farmi prendere in giro[emoji6]
                          Vediamo un po'!?!?!
                          Altrimenti optavo per eliminare il dpf e aggiornare la centralina eliminando le rigenerazioni con le spruzzate di gasolio

Ultima modifica di Enzino; 13/02/2017, 18:56. Motivo: Quote

Commenta

La mia non era una battuta, ma quello che per anni mi sono sentito dire dalle varie officine del gruppo quando portavo la mia Golf. Questo perché non sapevano cosa rispondere e non avevano la possibilità di intervenire......... ora invece sono saltati fuori gli altarini ed allora..... 😂😂😂

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

Commenta

Ti capisco e concordo in tutto quello che dici, purtroppo avendo avuto alle spalle, come meccanico, 15 anni di concessionaria ufficiale Ford, anche noi avevamo dei standard da seguire come credo in Volkswagen, poi per fortuna ho vinto un bando di concorso come meccanico nel trasporto pubblico della mia città e me ne sono andato.
                              Anche la Ford come la Volkswagen sono dei gran buoni marchi ma purtroppo ero arrivato ad un livello che non riuscivo più a raccontare storielle ai clienti.[emoji26][emoji26]
                              Poi subentra il lato morale.
                              Tornando al dieselgate, oggi chiamo[emoji1303][emoji1309][emoji1309]
                              Buona giornata Royalfighter e buona giornata a tutti ragazzi del forum

Ultima modifica di Enzino; 13/02/2017, 18:56. Motivo: Quote

Commenta

Bah rigenerazioni così frequenti secondo me non sono un toccasana per l'ambiente....

Commenta

Ho controllato il debimetro ed effettivamente ho trovato il fantomatico trasformatore di flusso! tra poco devo farmi il tagliando se mi gira voglio togliere questo trasformatore di flusso, e provare se effettivamente serve a qualcosa o no, se serve la macchina andrà peggio, ma se va meglio lo tolgo per sempre!
                                  Cmq confermo che a distanza di già circa 6000 km dall aggiornamento la macchina va che è un piacere, le rigenerazioni sempre ogni 250 km circa ma devo dire che sono meno fastidiose rispetto ante aggiornamento quindi sopportabili!

Commenta

Confermo anche io...rigenerazione dopo 250km dopo aver effettuato richiamo. Prima ogni 1500/200 km anche....
                                    Mi ha rigenerato proprio prima di richiamare e lo ha fatto pesantemente per 10 minuti....oggi , dopo i 250km, circa 3o4 minuti e meno intensi. Però c'è da dire che nei minuti precedenti la rigenerazione l'auto era inguidabile: singhiozzava da non poter camminare. Prima almeno te ne accorgevi ,ma se volevi camminare lo potevi fare, ora sei costretto a fermatri (almeno nel mio caso). Capita anche a voi così?

Commenta

Domani devo andare di persona a parlare con il capo officina della Volkswagen della mia zona, perché mi ha detto telefonicamente che il 13/02/2017 è uscito un nuovo aggiornamento online dalla Volkswagen, ma non sa di cosa tratta.
                                      Comunque del problema nella rigenerazione che ho trovato lui non ne è a conoscenza

Commenta

Mi è arrivata da poco la lettera vw per il richiamo,ho una golf 1.6 tdi del 2011,vorrei chiedere a chi ha già effettuato il richiamo cosa cambia concretamente a livello di prestazioni/consumi,conviene farlo o lasciare l'auto così com'è ora?

Commenta

Il fatto è che non si capisce se non si volesse fare L' aggiornamento in che cosa si va' in contro.
                                          Invece io L' ho fatto e come altri membri del forum hanno notato che la macchina è più brillante ma il dpf rigenera più spesso, chi gira poco o gira prevalentemente in città secondo me a lungo andare, oltre che al consumo di gasolio dura di meno anche il dpf.
                                          È difficile consigliare, magari uno parte mette in moto è fa' 50km senza spegnere il motore non si accorge di nulla e ha una macchina più brillante

Commenta

Sto operando...
                                          X