annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

#dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Qualcuno di voi ha aggiornato golf 6 2.0 110cv? (Prima versione quindi non tecnologia bluemotion)
    Ho letto un po saltellando e non ho trovato opinioni....
    parlano bene sulle audi (mio fratello con a4 quattro 2.0 177cv non vede nessuna differenza dopo un mese di utilizzo con software aggiornato), vorei essere tranquillo anche io visto che sarei propenso a farlo

Commenta

Anch'io 2.0 tdi 110cv sto aspettando eventuali pareri ... o non so cosa! Attualmente (non ho ancora aggiornato) va come un orologio....
      Ora T-Rocchista!!!

Commenta

Golf 6 tdi 2.0 110 cv rimappato, va una meraviglia, anch io indeciso se portarla o meno

Commenta

Io non credo che le rigenerazioni siano cadenzate dal software, in quanto altrimenti i due sensori di pressione messi uno a monte del dpf e l'altro a valle sarebbero inutili! invece loro sono stati messi li per misurare la pressione dei gas di scarico in entrata al dpf, e confrontarla con quella in uscita dal dpf, e se c'è una caduta di pressione eccessiva in uscita, il software capisce che il dpf è intasato, quindi se la mia macchina rigenera ogni 250 km due sono i motivi, o aggiornamento errato, oppure hanno modificato qualcosa con questo aggiornamento che fa intasare prima il dpf!

Commenta

Sì effettivamente hai ragione...comunque non penso che sia errato l' aggiornamento, moolto più facile la seconda ipotesi, visto che non sei l unico che lamenta questa cosa.
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Non saprei cosa dirti ma posso solo parlare per esperienza diretta, quando presi la macchina nuova le rigenerazioni avvenivano ogni 300 km circa anche se facevo solo superstrada, dopo i vari aggiornamenti ora mi pare il 9970 o 71 non ricordo, attualmente installato ora le rigenerazioni sono salite a 500 km circa.
              Tecnicamentel hai probabilmente ragione tu Maw, ma il dubbi per come si comportano le rigenerazioni mi fanno dubitare che non siano così intelligenti le logiche di entrata in rigenerazione...

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da MAW Visualizza il messaggio
                Io non credo che le rigenerazioni siano cadenzate dal software, in quanto altrimenti i due sensori di pressione messi uno a monte del dpf e l'altro a valle sarebbero inutili! invece loro sono stati messi li per misurare la pressione dei gas di scarico in entrata al dpf, e confrontarla con quella in uscita dal dpf, e se c'è una caduta di pressione eccessiva in uscita, il software capisce che il dpf è intasato, quindi se la mia macchina rigenera ogni 250 km due sono i motivi, o aggiornamento errato, oppure hanno modificato qualcosa con questo aggiornamento che fa intasare prima il dpf!

Forse non mi sono spiegato bene il funzionamento del sensore che misura ingresso ed uscita DPF è quello , e cioè innescare la rigenerazione quando la presenza di particolato nel filtro supera un certo livello , ma se questa differenza di pressione si mantiene sotto una certa soglia comunque viene innescata la rigenerazione con cadenza chilometrica . Così ho letto e così mi è stato confermato tant'è che nei rari periodi in cui ho usato l'auto solamente nel traffico la rigenerazione è avvenuta molto prima . Era stato però un evento eccezionale in quanto ero senza scooter e senza l'altra macchina per cui l'ho usata sempre per brevissimi tratti e spesso incolonnato nel traffico .
                L'intervento di una rigenerazione a scadenza chilometrica ed a prescindere dallo stato del DPF si spiegherebbe anche con la necessità di avere una sicurezza in più in caso il sensore non misurasse bene .
                In pratica da quando ho effettuato la chiusura dell'EGR evidentemente non ho mai raggiunto il livello di saturazione , mi ricordo infatti che in uno dei controlli fatti con il VAG risultava particolato ben al di sotto della soglia ma la rigenerazione partì comunque dopo un paio di giorni ( intorno ai 750 Km dalla precedente ) .
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Si certo potrebbe esserci un sistema di protezione che in ogni caso se i sensori non dovessero funzionare bene fa cmq rigenerare a un kilometraggio prestabilito, cmq tra poco esco per andare in officina e vediamo che succede! vi tengo aggiornati!

Commenta

Perfetto 😋

Inviato dal mio Lenovo B6000-H utilizzando Tapatalk

Commenta

Allora, portata la macchina fatto reset e riaggiornamento, finita la procedura ci siamo accorti che il software che mi avevano messo il 2 gennaio aveva codice 9978, dopo nuovo aggiornamento, il software ha codice 9979, quindi vuol dire che in questi 20 giorni passati la casa madre ha modificato altre cose sicuramente dietro feedback di clienti, al punto di mettere online un nuovo software, quindi chi ha il vcds controlli che software ha e se ha installato il 9978 torni a farsi installare il 9979, che al momento è il più recente, ma come gia avevo detto nei prossimi mesi confermato dal mio amico capofficina seat, ci saranno ulteriori aggiornamenti!
                      Per adesso l unica cosa che ho notato visti i pochi chilometri che ha fatto dall'officina a casa, il motore mi sembra ancora più silenzioso, ora finisco questo pieno che ho appena fatto e controllo se sono cambiati i consumi che col 9978 erano eccessivi nel mio caso, e gli intervalli delle rigenerazioni, nel mio caso troppo ravvicinate.
                      Vi tengo aggiornati!

Commenta

Originariamente inviato da sdav Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi,

mi sono appena iscritto, volevo condividere la mia esperienza con voi;

in ufficio ho 2 colleghi che hanno portato le proprie auto a VW (Tiguan 2.0 TDI e Audi A3 2.0 TDI) per la rimappatura della centralina in seguito al problema emissioni.
                        Entrambe le auto sono del 2011, come la mia :-( e mai auto problemi in passato.

Questa settimana entrambi, non scherzo, hanno avuto problemi con l'auto, si è accesa la spia della bobina, motore in protezione per filtro FAP sporco;
                        al concessionario gli hanno sparato 1200 euro (a tutti e 2!) ma "visto che avete fatto tutti i tagliandi da noi ci accolliamo il 90% dei costi di materiale e il 100% dei costi di lavorazione"; quindi entrambi! se la sono cavata con 100 euro a testa.

Questo all'unico concessionario VW di Verona...

Oggi un altro mio collega ha fatto la rimappatura in VW, vedremo tra 2 mesi!
                        Scusa e a 100 euro a testa cosa gli hanno fatto ?? Gli hanno messo il dpf nuovo??? Mi sembra una cazzata, ora le macchine vanno bene??
                        Per me il dpf nuovo con 100 euro su auto del 2011 non l hanno messo quindi o hanno fatto una cazzata nel primi aggiornamenti da rimediare oppure bohhh

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Vediamo di moderare i termini e di limitare il turpiloquio....

Commenta

ciao a tutti sono nuovo...anche io ho una golf 1.6 tdi 105 cv e a fine febbraio dovrò fare il tagliando dei 150.000 km appuntamento nel quale penso di fare anche l'aggiornamento...per adesso non posso lamentarmi per l'affidabilità di questo motore che fino ad ora non ha avuto nessun tipo di problema (rispetto alla MK4 1.9 tdi che avevo)...vi aggiorno appena fatto se nel frattempo non cambio idea...
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Per la mia esperienza e penso di essere stato uno dei primi a farlo, ti consiglio di farlo, noterai che molte caratteristiche negative di questo motore scompariranno, io l'unica cosa che ho potuto riscontrare è che dopo l'aggiornamento mi consuma di più e rigenera ogni 250 km, infatti mi sono rivolto subito nuovamente alla seat e mi hanno fatto un ulteriore aggiornamento, che ha migliorato ulteriormente il motore, adesso sto monitorando consumi e rigenerazioni, e tra qualche giorno potrò essere più preciso per sapere se i consumi sono tornati nella norma e se le rigenerazioni si sono modificate come chilometraggio!

Commenta

Buongiorno a tutti. Vi espongo un mi problema. il 13 gennaio 2017 ho effettuato il richiamo golf 1.6 tdi. Finito l'intervento ho notato subito che il motore era molto più silenzioso, più scattante e consumi nettamente migliorati. Forse la mia macchina aveva prima dell'intervento un problema alla centralina: in inverno a 80 km/h fissi da cruise, con temperature sotto i 10 gradi, mi segnava sul cdb tra 4-4,3 l/100 km. Dopo il richiamo, anche con temperature più fredde, sempre 80 km/h, il consumo da cdb è sceso a 3-2,9 l/100 km . Tutto bene direte? diciamo di ni. Esattamente il 18 gennaio mi si è accesa per la prima volta dopo 5 anni la spia motore. Rivado in concessionaria il 20 gennaio e tempo 10 minuti mi sistemano il problema: mi sembra che il problema era a un sensore di inizione (ma non ricordo bene). Risolto? putroppo no perchè il 23 gennaio mi si riaccende di nuovo la spia motore. Ora la riporto in concessionaria venerdi. La mia domanda è? come mai questa spia motore dopo il richiamo? Va detto che, anche con spia accesa, il motore va molto bene e i consumi sono bassi. Altra cosa strana; dopo il richiamo ( 13 gennaio) a oggi non ho visto rigenerazioni dpf, cosa che prima era normale ed evidenti ( motore che borbottava e consumi elevatissimi). L'unica cosa che ho notato è che, a motore fermo, i giri del motore sono quasi a 1000 e non sotto gli 800. Si accettano consigli sulle cause dell'accensione della spia motore. Grazie a tutti.

Commenta

Allora i giri a mille da fermo indicano che sta rigenerando, per quanto riguarda i consumi dico beato te perché la mia leon con il tuo stesso motore, pur andando molto bene dopo l aggiornamento, purtroppo mi consuma di più e mi rigenera più spesso, infatti l ho riportata alla seat e mi hanno installato un nuovo software appena uscito, e ora la sto provando, quindi ancora non posso dirti se i consumi sono migliorati, per quanto riguarda l'accensione della spia nella tua, non so dirti che avaria poteva essere, ma sicuramente in concessionaria si sono limitati solo a resettare il codice errore senza eliminare il problema infatti come hai raccontato, si è riaccesa la spia, e si riaccenderà sempre fino a che non eliminano il problema, io posso consigliarti di tornare in conce fatti fare una scansione, chiedi che ti riferiscano il codice errore, e intervengano senza limitarsi a cancellare l 'errore dalla memoria, in quanto qualsiasi conseguenza post aggiornamento è a carico loro anche se fuori garanzia, certo deve essere un problema che abbia un nesso con l aggiornamento!

Commenta

• #dieselgate: richiamo per motore EA189 - discussione tecnica

Ma chi ve lo fa fare di aggiornare!!! Le auto sono nate senza questo sw. Ogni cosa che fanno è tappare il Motore e cambiare mappatura che porteranno solo guai!!!
                                    Se vanno bene le vs. Auto tenete i vs. Motori come usciti dalla fabbrica! Altrimenti da quello che leggo qui è un giro si entra in una spirale infinita di guai e scarico di colpe e responsabilità!

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
                                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

faby1 concordo al 1000 x 1000 con te

Commenta

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                        Ma chi ve lo fa fare di aggiornare!!! Le auto sono nate senza questo sw. Ogni cosa che fanno è tappare il Motore e cambiare mappatura che porteranno solo guai!!!
                                        Se vanno bene le vs. Auto tenete i vs. Motori come usciti dalla fabbrica! Altrimenti da quello che leggo qui è un giro si entra in una spirale infinita di guai e scarico di colpe e responsabilità!

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk
                                        hai pienamente ragione se la macchina ha degli anni e va bene meglio nn toccare niente squadra che vince nn si cambia, negli ultimi messaggi a clienti con problemi gli hanno detto spesa 1200 euro ok 100 euro e basta e vi sistemiamo la cosa (vorrei sapere come e se l hanno sistemata) mentre a me dopo aver fatto 100 km in autostrada esco mi si accende la spia dpf intasato e in concessionaria mi hanno risposto che devo fare piu km e che c era freddo, faccio 25000 lm annui e prima mai problemi.
                                        amen prendo atto delle risposte che le persone mi danno e mi regolo di conseguenza x scelte future...
                                        purtroppo io avevo aggiornato fatto il richiamo andando in fiducia, MAI ANDARE IN FIDUCIA CON MACCHINA FUORI GARANZIA perche poi sono problemi tuoi...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Se è come ce la racconti non aspettare nemmeno un minuto.
                                          lettera da un legale

Commenta

Sto operando...
                                          X