annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

Originariamente inviato da rotagian Visualizza il messaggio
    Accidenti... Qui le cose vanno di male in peggio... Sempre più in me si concretizza l'idea di non ritirarla quando arriverà...
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...rotta/2093744/
    Di cosa stai parlando esattamente?

Ritirare una vettura nuova quindi immagino una Golf serie 7 che è esente dal problema software?

Beh preparati a buttare la caparra visto che non hai fondati motivi per annullare il contratto....

Commenta

Ciao,
      ho inserito il N.di telaio nella stringa del Link tedesco convinto che la mia GOLF 6 - 2.0 TDI 140 CV (anno 2010) fosse sicuramente soggetta al richiamo.
      Con massima sorpresa leggo questo.
      (già tradotto)
      Gentile cliente Volkswagen,

Vorremmo confermare che il veicolo con il immesso VIN WWVWZZZ1KZAP1**** non è influenzata dal software, ottimizza i livelli di ossido di azoto (NOx) del test (NEDC).

Deploriamo profondamente che la vostra fiducia nel marchio Volkswagen è attualmente in fase di test e stanno lavorando sodo per educare tutte le irregolarità e recuperare pienamente la fiducia che così tante persone in noi.

Continueremo a informare tutti i nostri clienti in modo continuo e in modo trasparente. In caso di ulteriori domande, si prega di utilizzare la nostra funzione di contatto su questo sito.

Cordiali saluti,

dente Thomas
      Vendite e Marketing Director Germania

Tengo le dita incrociate
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Si, Sgommo. L'hanno ribadito fin troppe volte che l'€6 non ha problemi, così come non ne avrebbe dovuti avere l€5 con tanto di pubblicità come motore non inquinante. Insomma, se dopo aver gridato "al lupo al lupo" poi i clienti non le credono più penso che sia una cosa più che normale. Dovrebbero correre ai ripari. Invece... non rispondono neppure alle richieste scritte che ricevono... Molto deluso come tanti... Fino ad ora ero rimasto a guardare, ma l'aggravarsi costante della loro posizione mi fa cominciare ad essere pessimista... Ultimamente non sono molto fortunato con le auto...
        Capisco la tua delusione, ma per quanto riguarda l'EURO6, se ci fosse stata qualche magagna a quest'ora sarebbe uscita fuori, presumo: gli EURO6 diesel li avranno controllati in questi giorni...! Voglio sperare... Farebbero un'ulteriore figura di m.... mondiale dopo che per giorni hanno sbandierato che gli EURO6 sono OK.
        Purtroppo mettere la pezza alla faccenda non è una cosa veloce né facile...
        Sull'aggravarsi costante: peggio di così credo che ormai non si possa andare...
        VW stanno studiando il modo per "ripristinare" il motore e ci sono solo due modi: software che castra la potenza e quindi si rientra nelle corrette emissioni oppure interventi nelle varie componenti del motore, etc... la seconda soluzione è evidentemente più impegnativa.
        Abbi fede, in futuro ti capiterà l'auto OK, è statistica!
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

• Maxi frode del gruppo volkswagen

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
          Di cosa stai parlando esattamente?

Ritirare una vettura nuova quindi immagino una Golf serie 7 che è esente dal problema software?

Beh preparati a buttare la caparra visto che non hai fondati motivi per annullare il contratto....
          Certo Bibe. Purtroppo sarà così se prenderò questa decisione. Naturalmente non ci sono ragioni oggettive per rinunciare, ma se ad un certo punto i dubbi mi lasceranno troppo perplesso, preferisco smenarci 1000€ che poi 6 o 7 per rivenderla una volta che mai dovesse essere depotenziata.
          Sempre che la svalutazione non sia maggiore per l'effetto scandalo.
          Per questo osserverò con molto interesse le mosse di vw.

Edit-- Ospite: è proprio ciò che vorrei vedere per essere sicuro! Una bella prova degli €6 da parte di qualche ente terzo. Per ora non mi pare di averli visti. Se avete notizie a riguardo, sono le benvenute

Commenta

Ripeto la domanda,stai parlando di Golf 7??

Se si,forse meglio se ti rileggi la discussione al contrario e con attenzione,
            il modello in questione nello specifico anche con motore euro5 per il 2.0tdi,
            non è soggetto a richiamo e non ha software modificato che riduce le prestazioni....

Commenta

NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO!

Si, golf 7 €6. Lo so, certo. Infatti dico che non ci sono motivi per credere che qui possano in futuro esserci problemi, esattamente come quando chi ha comprato €5 non aveva motivi oggettivi per credere che potesse esserci un software che taroccava le emissioni. Chiunque avesse sostenuto questa tesi allora sarebbe stato considerato folle, ma evidentemente ci avrebbe azzeccato.
              Io purtroppo sono molto deluso e faccio molta fatica a credere a chi ha mentito così spudoratamente per tanti anni. Tutte le mie perplessità vengono esclusivamente da questo. Infine c'è il timore che tale scandalo possa abbattere i valori di tutte le vetture del marchio, magari non sul nuovo nell'immediato, ma sull'usato per effetto dei timori e del panico generalizzato. Per intenderci: io l'ho ordinata una settimana prima che scoppiasse il caso. Se avessi aspettato 7 giorni avrei ordinato la focus.
              Ultima modifica di piedepesante; 05/10/2015, 14:49. Motivo: NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO!

Commenta

vabbe, allora qualsiasi altra macchina tu possa comprare, potrebbero esserci dei problemi poichè ancora la questione non si è conclusa e potrebbero in futuro mettere a punto dei test che renderebbero anche altre auto "fuori legge"
                Saxo VTs 1.6 98cv
                Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

Commenta

La delusione è comprensibile. Tuttavia, dipende molto da quanto hai intenzione di tenere l'auto. Se pensi di rivenderla dopo 2-3 anni allora puoi fare valutazioni diverse, considerando magari una flessione delle valutazioni dei diesel (improbabile, poiché dovrebbero svalutarsi tutti i diesel, mica solo VW). Se pensi invece di tenere la tua futura Golf almeno una decina di anni allora non mi farei troppi problemi perché quando la rivenderai il suo valore sarà sempre di poche migliaia di euro, indipendentemente dagli esiti dello "scandalo" diesel.
                  Detto questo, io preferirei girare una decina d'anni con una Golf, piuttosto che con una Focus. Ma questi sono gusti personali.
                  Golf 7 1.6 TDI Highline/Pure White/Fari Bi-xeno/Mirror Pack/Smoke Pack/ExtraTime 2anni-120000km

Commenta

Si, golf 7 €6. Lo so, certo. Infatti dico che non ci sono motivi per credere che qui possano in futuro esserci problemi, esattamente come quando chi ha comprato €5 non aveva motivi oggettivi per credere che potesse esserci un software che taroccava le emissioni. Chiunque avesse sostenuto questa tesi allora sarebbe stato considerato folle, ma evidentemente ci avrebbe azzeccato.
                    Io purtroppo sono molto deluso e faccio molta fatica a credere a chi ha mentito così spudoratamente per tanti anni. Tutte le mie perplessità vengono esclusivamente da questo. Infine c'è il timore che tale scandalo possa abbattere i valori di tutte le vetture del marchio, magari non sul nuovo nell'immediato, ma sull'usato per effetto dei timori e del panico generalizzato. Per intenderci: io l'ho ordinata una settimana prima che scoppiasse il caso. Se avessi aspettato 7 giorni avrei ordinato la focus.
                    Permettimi di dirti che con la Focus visto che parli di svalutazione saresti caduto dalla padella nella brace fidati, come ti è stato detto ed è stato ripetutamente scritto in questo topic, citando notizie ufficiali, l'MK7 non è per nulla coinvolta in questa vicenda, se poi vuoi farti un'idea diciamo a 360°, è uscito un'articolo interessante su Quattroruote qualche giorno fa dove dai vari test fatti su moltissimi modelli di auto di diversi marchi, sia benzina che diesel, si evince chi più chi meno, che nessuna casa rispetta appieno le normative. Poi per carità se decidi di recedere i soldi son tuoi ma io ci penserei attentamente.

Commenta

Appena ricontrollato sul sito tedesco... Ci sono dentro in pieno...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

Commenta

Anch'io ho ordinato una Vw una settimana prima che scoppiasse lo scandalo, ma la penso esattamente come Spada02 e la riordinerei tranquillamente.

Commenta

... pesanti interventi al motore per i 1.6 Tdi con sw Continental . Farebbero meglio ad indennizzare direttamente il cliente o ad offrirgli una congrua cifra per permuta con modello Euro6

Commenta

Secondo Crédit Suisse, il pastrocchio potrebbe costare a VW dai 23 ai 78 miliardi di euro...
                            Insomma, è tutto da vedere... e poi comunque tutti 'sti soldini mica li ridarebbero nello stesso giorno ma immagino spalmati negli anni, nei decenni, nei secoli...
                            Ragazzi dai, sono anni che salviamo la GRECIA, la VW è ben più importante. Non fallirà mai...
                            Se cade VW, fallisce L'Europa...
                            Comunque, nel dubbio preghiamo la Beata Quartina.

Commenta

Stai a vedere alla fine a chi tocca pagare per rimettere in sesto la Vw
                              Saxo VTs 1.6 98cv
                              Golf VI 160cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/385939.html
                              Leon Sc 150cv http://www.spritmonitor.de/en/detail/599144.html

Commenta

Originariamente inviato da Sgommo Visualizza il messaggio
                                Comunque, nel dubbio preghiamo la Beata Quartina.
                                10 e lode.

Commenta

Originariamente inviato da Patri160 Visualizza il messaggio
                                  Stai a vedere alla fine a chi tocca pagare per rimettere in sesto la Vw
                                  Centro! Ho paura che, nonostante in Germania la giustizia sia un po' più severa che qui, Winterkorn e i suoi scherani che hanno archietettato la zingarata non finiranno sotto un ponte come probabilmente meriterebbero mentre noi finiremo probabilmente a ponte...

Commenta

perdonatemi, mi trovo come qualcuno di voi con la golf taroccata, non capisco quali sono le vostre intenzioni. se procedere con la denuncia (a mezzo codacons?) o aspettare mamma volkswagen ?

Commenta

• Maxi frode del gruppo volkswagen

Ospite , io ci sto pensando da alcuni giorni e personalmente aspetterò la soluzione che mi proporrà la Vw , se me la mettono in regola lasciando inalterate le caratteristiche non mi sento di aver subito un danno per cui non sono orientato a richiedere risarcimenti.
                                      Magari se mi mandassero anche un voucher sconto , di qualche migliaio di € ben venga..

Comunque il danno ambientale è innegabilmente , quindi per quello paghino delle multe ( a chi di dovere) ma se si impegnano a sistemare le magagne nel modo migliore possibile non mi pare neanche giusto infierire...
                                      Poi se dovessero risarcire tutti , la Vw rischierebbe di fallire e questo mi sembra uno scenario catastrofico...
                                      Diversamente se volessero fare i "furbi" chiederò la tutela di un legale ...

Commenta

Ti quoto ancora stavolta e poi basta,promesso...

Il problema è che se ci rimetti la caparra,1000/2000/3000€ che siano,
                                        ammesso che in un futuro una mk7 fosse svalutata per questa faccenda,da qui a cinque anni poniamo,
                                        se domani compri una Focus o una Giulietta pensi che il controvalore da usato ti ripaghi dei soldi in caparra che andresti a buttare?

Fatti quattro conti sui listini usato e poi vedrai che cambi idea,
                                        anche perchè appunto il tuo motore non avrà nessun problema.

Commenta

Siccome negli ultimi giorni sta uscendo fuori che ci sono altri marchi indagati, va a finire che tutto questo si possa volgere a favore della Vw?
                                          Mi spiego meglio :
                                          Scoprono che i valori delle Vw sono truccati , la Vw confessa subito ...
                                          Gli altri produttori si dissociano : le nostre auto rispettano le leggi (forse non è vero)
                                          Passa un po di tempo ...
                                          Trovano altri produttori con le mani nel sacco ... Perché non hanno detto niente ? Potevano confessare prima , ma non lo hanno fatto...
                                          La Vw è colpevole ma lo ammesso "subito" gli altri hanno continuato a negare ...
                                          L'industria automobilistica europea e nella popo' , ma la Vw un po' meno peggio perché a questo punto risulta più credibile...
                                          Questa è solo un'ipotesi fantasiosa, ma chissà ...

Commenta

Sto operando...
                                          X