e' vero con 500 euro non ti incentivano un bel nulla. Poi 1500 euro su un Grand Cherokee sai che vantaggione. Figurati che supervalutazione.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Maxi frode del gruppo volkswagen
Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
-
Re: Maxi frode del gruppo volkswagen
Gentile cliente Volkswagen,
dobbiamo informarvi che, purtroppo, il built-in il veicolo con il numero di telaio xxxxxxxxxxxxxxxxx tipo motore diesel EA189 è influenzata da un software che livelli di ossido nitrico (NOx) nel ciclo di prova (NEDC) ottimizzati. Vi assicuriamo, tuttavia, che l'auto è tecnicamente sicuro e conformità alla normativa tecnica! Salve a tutti anche la mia e' incriminato Golf 1.6 TDI 2010.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioIntanto io sono un utente qualunque che può decidere per se stesso e non certo per gli altri.
Il mio era pertanto un semplice invito rivolto a tutti per tenere pulito il topic che tu stesso hai non solo aperto, ma che hai anche portato avanti con interventi senz'altro utili e opportuni.
Stefano, spero che continuerai a parteciparvi attivamente perché non credo che a questo punto l’interesse per la vicenda si sia già esaurito ...
Commenta
-
Ho trovato questo interessante articolo USA. In pratica hanno testato una TDI in due modalità. La prima facendo credere alla centralina di essere sotto esame e l'altra in modalità standard. Ecco, la potenza massima è la stessa, ma la coppia tra i bassi e medi regimi scende abbastanza
One of the unknowns in the Volkswagen diesel emissions cheating scandal "Dieselgate" is the potential power loss when an affected VW TDI car go into the "cheat
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGolf VII 1.4 TSI 140cv HIGHLINE pure white
Commenta
-
E' chiaro che una cosa è avere un auto ( faccio l'esempio del 1.6 Tdi ) con 250 Nm di coppia tra i 1500 ed i 1800 ed una cosa è ottenere questa valore di coppia a 2700 giri come indicato nell'articolo che ha postato lucazto . La guidabilità di un auto è data dal rapporto coppia/potenza/giri . In pratica il cliente ha comprato un auto con determinate caratteristiche ben pubblicizzate al momento dell'acquisto e si ritrova un polmone che ti costringe a tirare le marce per fare un sorpasso .
Ci sarebbero tutti gli estremi per richiedere un risarcimento .Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
In effetti perdere 43Nm a 2800 giri non sono pochi.
Comunque vediamo cosa succede in Europa dove i limiti di NoX sono meno stringenti.
Inviato dal mio iPhone utilizzando TapatalkGolf VII 1.4 TSI 140cv HIGHLINE pure white
Commenta
-
Quindi è ufficiale che spostano la coppia più in alto per mantenere inalterata la potenza massima? In USA, però, giusto? Probabilmente anche qui, ma magari in modo meno invasivo. Però non capisco il motivo di impiegare mezza giornata o tutta la giornata come dice goldrake.
In ogni caso mi pare una soluzione che li esporrà sicuramente a cause dei clienti e a class actrion forse ancora peggiori di quelle a cui già si sono esposti.
Avranno fatto i loro conti, ma la paura di trovarsi in futuro nella stessa condizione farà perdere molti clienti. Io stesso, in attesa di una nuova golf, mi chiedo: "e se avessero truffato anche con questa?" La paura di trovarmi in futuro coinvolto in qualcosa di simile e un'auto castrata mi fa pensare al da farsi. Anche rescindere.
Il loro atteggiamento poi non è affatto rassicurante: ho scritto sia a VW Europa che a VW Italia e nessuno ha risposto. Al loro posto avrei assunto delle persone anche solo per far fronte alle richieste che sarebbero inevitabilmente arrivate. Invece... In nulla! Mah!
Commenta
-
Di ufficiale non c'è niente per ora. Il test pubblicato è stato fatto da dei "meccanici NERD" americani che hanno solamente paragonato le prestazioni tra modalità truffa e la modalità strada. Può essere che per evitare ulteriori problemi legali intervengano anche sul hardware.
Commenta
-
Originariamente inviato da rotagian Visualizza il messaggioQuindi è ufficiale che spostano la coppia più in alto per mantenere inalterata la potenza massima? In USA, però, giusto? Probabilmente anche qui, ma magari in modo meno invasivo. Però non capisco il motivo di impiegare mezza giornata o tutta la giornata come dice goldrake.
In ogni caso mi pare una soluzione che li esporrà sicuramente a cause dei clienti e a class actrion forse ancora peggiori di quelle a cui già si sono esposti.
Avranno fatto i loro conti, ma la paura di trovarsi in futuro nella stessa condizione farà perdere molti clienti. Io stesso, in attesa di una nuova golf, mi chiedo: "e se avessero truffato anche con questa?" La paura di trovarmi in futuro coinvolto in qualcosa di simile e un'auto castrata mi fa pensare al da farsi. Anche rescindere.
Il loro atteggiamento poi non è affatto rassicurante: ho scritto sia a VW Europa che a VW Italia e nessuno ha risposto. Al loro posto avrei assunto delle persone anche solo per far fronte alle richieste che sarebbero inevitabilmente arrivate. Invece... In nulla! Mah!
se la tirano anche in questa situazione......
Io penso che se una modifica dev'essere fatta puo' essere solo di tipo meccanico (se non si vogliono intaccare le prestazione), questa cosa è banale,
il dubbio è se VW sia in grado cosi' in fretta e furia di compiere tale modifica,
mi spiego, VW ha dovuto bloccare propulsori "truccati" che ancora produce,
questo mi fà pensare che ancora VW non sia in grado tecnologicamente di produrre motori con quelle caratterirstiche senza taroccare la centralina,
perchè dico cio?
perchè senno semplicemente l'aveva già fatto.....
Potrebbero "cavarsela" (come ormai fà VW da nni (vedi scandalo DSG!)) con modifiche alla centralina che come detto modificherebbe valori di coppia (o potenza....le due sono legate a doppio filo (campo di stabilità)).....
in questo caso per il cliente (senza offesa) "ignorante" tutto ok.....ma per quello piu' attento sicuro che una cosa del genere non possa andar bene.....
si potrebbe ipotizzare una modifica in piu' step....
(per ore VW tace....)
sembra che sotto la lente d'ingrandimento ci siano anche Mercedes, BMW, Forse range rover e Chrisler......Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Secondo me, Fiat e compagnia bella possono trarre qualche vantaggino sulle vendite nel breve periodo...
Fondamentale ora è capire quanto costerà al Gruppo VW tutto questo pastrocchio... un conto è sborsare 20 miliardi, un conto 50, un conto 80...
In rete si parla di cifre massime assurde... ma anche di Pogba si è arrivati a parlare di 150 milioni di euro... e ora secondo me ne vale 20 al massimo (lol).
C'è chi si frega le mani in questo momento... penso a Toyota... ma non solo.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Non so se mi è sfuggita in queste 45 pagine o se nn è stata detta... Ma come mai alcune motorizzazioni ( parlo della mia 1.6 tdi) hanno questo benedetto software e invece altre no anche se sono gli stessi motori ???
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalksigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148
Commenta
-
Originariamente inviato da lucazto Visualizza il messaggioHo trovato questo interessante articolo USA. In pratica hanno testato una TDI in due modalità. La prima facendo credere alla centralina di essere sotto esame e l'altra in modalità standard. Ecco, la potenza massima è la stessa, ma la coppia tra i bassi e medi regimi scende abbastanza
Non ci avevo neanche pensato a questa forma di escamotage, ma, a ben riflettere (indipendentemente da 2WD o 4WD), anche con una diversa programmazione della centralina è possibile ottenere una diversa erogazione della stessa potenza con conseguenze deleterie per l'espressione della coppia e benefici in termini di emissioni nocive.
Per quanto riguarda la trovata di FCA, mi viene quasi da pensare che aspirerebbe ad essere maramaldica nei confronti di VW, ma di fatto suppongo che non avrà neanche la forza di accendere un fuoco di paglia!
Commenta
-
Da un talk show è emerso che è stato un tedesco ad accorgersi della frode di VW, a detta di un giornalista di una testata tedesca ospite della trasmissione. Il delatore sarebbe un tecnico di nome Peter. Tale testimonianza era mirata a spezzare una lancia a favore dei tedeschi di germania che mai prima d'ora sono apparsi come dei grandi imbroglioni (quasi alla nostra altezza). Ho twittato per ironizzare sull'accaduto una barzelletta (molto vecchia) che sintetizza l'indole di questo popolo dal nostro punto di vista facilmente oggetto di scherno. La racconto visto l'argomento in questione. Ci sono un italiano, un francese ed un tedesco (un classico) condannati a morte mediante ghigliottina. Va sotto l'italiano e posizionatosi prono, al momento dell'esecuzione la lama si inceppa ottenendo la grazia. Tocca al francese il quale sempre in posizione prona si sottopone all'esecuzione. La lama a metà corsa si incastra graziando così anche lui. Tocca al tedesco che con fare pretenzioso chiede di sdraiarsi supino rispetto gli altri. Al momento dello sgancio della lama il tedesco urla "ALT! SCOPERTO GUASTO".
Commenta
-
Ahahah [emoji1][emoji1][emoji1]Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Accidenti... Qui le cose vanno di male in peggio... Sempre più in me si concretizza l'idea di non ritirarla quando arriverà...
Non si allenta la pressione su Volkswagen. Anche quella dei clienti che si sentono truffati e in questi giorni prendono d’assalto i centralini dei concessionari. Chi per disdire l’acquisto, chi per sfogarsi. Il gruppo tedesco non ha risposte chiare e, per il momento, si limita a diffondere i risultati dell’indagine di una commissione interna. Ma la novità è che ora gli ingegneri …
Commenta
-
Gli sarebbe costato molto ma molto meno fare le cose a regola d'arte... ed invece ora per mettere la PEZZA dovranno sacramentare mesi e mesi...
I motori Euro 6 comunque sono OK, lo hanno ribadito più volte...
Insomma, vediamo come evolve la situazione: la VW di cash in cassa ne ha... sarà costretta a rivedere i suoi piani, questo è poco ma sicuro.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Maxi frode del gruppo volkswagen
Si, Sgommo. L'hanno ribadito fin troppe volte che l'€6 non ha problemi, così come non ne avrebbe dovuti avere l€5 con tanto di pubblicità come motore non inquinante. Insomma, se dopo aver gridato "al lupo al lupo" poi i clienti non le credono più penso che sia una cosa più che normale. Dovrebbero correre ai ripari. Invece... non rispondono neppure alle richieste scritte che ricevono... Molto deluso come tanti... Fino ad ora ero rimasto a guardare, ma l'aggravarsi costante della loro posizione mi fa cominciare ad essere pessimista... Ultimamente non sono molto fortunato con le auto...
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta