annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

Ragazzi io ci sono dentro, 2.0 TDI my2010...

Ho controllato qua inserendo il numero di telaio:

Commenta

Idem, anche se non so cosa c è scritto

Commenta

basta far tradurre a google e si capisce tutto...

Commenta

Originariamente inviato da andrew_76 Visualizza il messaggio

http://info.volkswagen.de/de/de/home...=check-own-car
          Tenchiu tenchiu verigrazie: funziona anche con telaio Audi e quindi presumo per tutte le auto del gruppo. La A4 B8 del 2009 (2.0 TDI 143cv accoppiato al multitronic - motore CAG-A del 07-2009 come da targhetta nel cofano motore) che guido attualmente è immune al virus da sfigheira-diesel

Comunque, il risultato è nelle prime 3 righe, il resto sono scuse e rassicurazioni VW per la vicenda.

Come non detto: è solo per VW quindi funziona su database e ricerca vero-falso; audi.de per telai audi; ritiro il in quanto affetto da sfigheira-diesel . Ora aspetto la raccomandata e se sono così affranti mi auguro pure una cartolina

Commenta

Originariamente inviato da andrew_76 Visualizza il messaggio

http://info.volkswagen.de/de/de/home...=check-own-car
            Grazie per il link!

in germania sono avanti... inserendo il telaio della mia golf vi 1.6 tdi 105 cv nel sito tedesco è venuto fuori questo:

---------------------------------------------------------------------------------------
            Lieber Volkswagen Kunde,

wir müssen Sie leider informieren, dass der in Ihrem Fahrzeug mit der Fahrgestellnummer xxxxxxxxxxxxxxxxxxx eingebaute Dieselmotor vom Typ EA189 von einer Software betroffen ist, die Stickoxidwerte (NOx) im Prüfstandlauf (NEFZ) optimiert. Wir versichern Ihnen jedoch, dass Ihr Fahrzeug technisch sicher und fahrbereit ist!

Wir bedauern zutiefst, dass wir Ihr Vertrauen enttäuscht haben und arbeiten mit Hochdruck an einer technischen Lösung. Volkswagen übernimmt selbstverständlich die Kosten für alle notwendigen Maßnahmen und setzt alles daran, Ihr Vertrauen vollständig wiederzugewinnen.

Ihr Volkswagen Partner wird schnellstmöglich auf Sie zukommen, um Sie über die notwendigen Maßnahmen zu informieren. Sollten Sie keinen Volkswagen Partnerkontakt haben, nutzen Sie bitte unsere Kontaktfunktion auf dieser Website.

Mit freundlichen Grüßen,

Thomas Zahn
            Leiter Vertrieb und Marketing Deutschland
            ------------------------------------------------------------

che tradotto brutalmente con google translate viene:

------------------------------------------------------------
            Gentile cliente Volkswagen,

dobbiamo informarvi che, purtroppo, il built-in il veicolo con il numero di telaio xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx tipo motore diesel EA189 è influenzata da un software che livelli di ossido nitrico (NOx) nel ciclo di prova (NEDC) ottimizzati. Vi assicuriamo, tuttavia, che l'auto è tecnicamente sicuro e conformità alla normativa tecnica!

Deploriamo profondamente che abbiamo la vostra fiducia deluso e sono già al lavoro su una soluzione tecnica. Volkswagen assume naturalmente il costo di tutte le misure necessarie e sta facendo ogni sforzo per ritrovare completamente la vostra fiducia.

Il vostro partner Volkswagen sarà il più presto possibile per venire a voi per informarvi delle misure necessarie. Se non si dispone di un contatto concessionario Volkswagen, si prega di utilizzare la nostra funzione di contatto su questo sito.

Cordiali saluti,

dente Thomas
            Vendite e Marketing Director Germania
            ------------------------------------------------------------------------------------------------
            Ultima modifica di ktxgio; 02/10/2015, 21:14. Motivo: dettagli

Commenta

Ecco questo forse è finalmente un sistema ufficiale e aggiornato per verificare il proprio telaio....

Riporto come link di riferimento al primo messaggio e nel mega riepilogo.

Per la cronaca,Golf 7 con 2.0TDI esclusa,in compenso Polo anno 2011 con 1.6TDI e quindi motore EA189 è soggetto a richiamo,
              per i curiosi....

Gentile cliente Volkswagen ,

dobbiamo informarvi che , purtroppo , il built-in il veicolo con il numero di telaio WVWZZZ6r******** tipo motore diesel EA189 è influenzata da un software che livelli di ossido nitrico (NOx ) nel ciclo di prova ( NEDC ) ottimizzati . Vi assicuriamo , tuttavia , che l'auto è tecnicamente sicuro e conformità alla normativa tecnica !

Deploriamo profondamente che abbiamo la vostra fiducia deluso e sono già al lavoro su una soluzione tecnica . Volkswagen assume naturalmente il costo di tutte le misure necessarie e sta facendo ogni sforzo per ritrovare completamente la vostra fiducia .

Il vostro partner Volkswagen sarà il più presto possibile per venire a voi per informarvi delle misure necessarie . Se non si dispone di un contatto concessionario Volkswagen , si prega di utilizzare la nostra funzione di contatto su questo sito.

Cordiali saluti ,

dente Thomas
              Vendite e Marketing Director Germania

Commenta

Confermo; G7 2.0 TDI 150hp Euro 5b esclusa !

"...Gentile cliente Volkswagen, desideriamo confermare Che il il numero di Veicolo con Identificazione del Veicolo immesso [numero VIN] Non E influenzata dal software, I Livelli di ossido di azoto (NOx) del Test (Ciclo di marcia Europeo) ottimizzati.

Deploriamo Profondamente Che la Vostra Fiducia nel marchio Volkswagen E in fase di prova e attualmente Stanno lavorando Sodo per Tutte le Educare all'irregolarità e Recuperare Pienamente la Fiducia Che tante PERSONE in Così Noi.
                Continueremo a inforMARE Tutti i Nostri Clienti in modo continuo e trasparente in modo. In Caso di ULTERIORI Domande, si Prega di utilizzare la nostra Funzione di contatto chat su questo sito.
                Cordiali saluti, Thomas dentale Vendite e Marketing Director in Germania "

Commenta

per ora io con il 1.6Tdi non ho richiami , o quantomeno questo è la risposta ....
                  Gentile cliente Volkswagen, desideriamo confermare Che il il numero di Veicolo con Identificazione del Veicolo immesso [numero VIN] Non E influenzata dal software, I Livelli di ossido di azoto (NOx) del Test (Ciclo di marcia Europeo) ottimizzati.
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

http://www.alvolante.it/news/scandal...iziarie-343214 anche gli azionisti ora si arrabbiano (ed è comprensibile). Credit Suisse ha già ipotizzato in 78 miliardi di euro le conseguenze economiche per VW. E se questi numeri (ovviamente senza conoscerne il calcolo lasciano il tempo che trovano, per ora) divenissero realtà sarebbe catastrofico e non solo per VW. Sarebbe una mazzata devastante per le economie di diversi paesi (non solo europei): ovunque VW ha stabilimenti, fornitori ed interessi di qualsiasi genere si sentirebbero gli effetti.

Commenta

Golf 7 TDI DGS 2.0 150cv del 2013 non taroccata.

Commenta

ho appena inserito il n. telaio della golf di mia moglie tdi 1.6 90cv del 2015 e mia ha dato risposta negativa
                        poi ho inserito quello della mia scirocco tdi 2.0 140cv del 2011 e la risposta e positiva
                        mi tocca la letterina
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

anche la mia Golf 7 2.0 tdi HL del 2013 non è tra la richiamate

Commenta

http://it.volkswagen.com/it/tools/ne...g-informa.html nuova comunicazione ufficiale VW su VW.IT

Commenta

• Maxi frode del gruppo volkswagen

Mi pare nessuna novità. Sono stati molto sul vago

Commenta

E' solo la stessa comunicazione che VW ha dato dapprima sul sito DE e che ora sta estendendo a tutti i siti internazionali.

Commenta

Ho inserito poco fa il numero di telaio e la mia Golf 7 1.6 TDI HL immatricolata a marzo 2013 non risulta essere tra le auto da richiamare.

Commenta

Credo che stiano ancora implementando l'elenco sul link tedesco . In un primo momento inserendo il telaio della mia non risultava nulla mentre oggi ho riprovato e risulta incriminato .

Commenta

• Maxi frode del gruppo volkswagen

Stando alla traduzione del traduttore google , la mia è taroccata...
                                      1.6 TDI M.Y. 2012
                                      Ultima modifica di Ospite; 03/10/2015, 12:10.

Commenta

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
                                        Io vista presumibilmente l'imminente uscita ufficiale del richiamo per tutti i veicoli interessati, consiglierei a questo punto l'apertura di un topic specifico e apposito, dove tutti possano inserire commenti e portare la loro esperienza diretta in merito alla questione, lasciando questo invece alle sole notizie generali presenti e future sulla vicenda, cosicchè si separano le due cose senza fare minestroni. Ovviamente era solo una proposta sentiamo i capoccia, premetto che se me la cassate non mi offendo.
                                        Io credo che tu abbia totalmente ragione perché si sta verificando un graduale dirottamento della discussione dalle tematiche di interesse prevalentemente generale a quelle di carattere prevalentemente particolare o individuale che dir si voglia, snaturando la funzione di un 3D che già presentava non pochi interventi ripetitivi.

E’ appena il caso di sottolineare che, se lo scandalo non si estenderà per come si prevede e si spera anche alle motorizzate con EA288, le Golf 6 stanno dentro la problematica del taroccamento mentre le Golf 7 ne stanno inequivocabilmente fuori.

Quindi, sarebbe preferibile intervenire soprattutto con osservazioni o notizie di carattere oggettivo e non soggettivo (se io ci sto o non ci sto è meglio scriverlo e/o farne un elenco in altro thread).

In tale ottica, la posizione assunta dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato è ad esempio una notizia interessante:
                                        L'Antitrus italiana apre un fascicolo, imitando la Procura di Parigi. Negli Usa l'agenzia che ha smascherato punta i fari su altre case, Bmw e Chrysler…

Comunque, senza polemica alcuna, fate pure come meglio ritenete; personalmente non sono coinvolto nella faccenda e i miei interventi sono sostanzialmente finalizzati a fornire, se possibile, un piccolo contributo allo sviluppo della discussione generale che ritengo una delle più importanti del Forum.

Commenta

Faccio il mio ultimo intervento ho aperto questo thread e adesso mi chiudo da solo, la mia macchina non è coinvolta, la concessionaria me lo aveva comunicato già 3 giorni fa (è avanti), credo sia giusto separare la discussione e i vari interventi che si susseguiranno adesso tra chi è coinvolto e chi no, seguirò l'evolversi della situazione seguendo il thread in silenzio, anche perchè credo che oramai ci sai poco da dire

Commenta

Sto operando...
                                          X