annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

AFAIK l'elettrolisi è un processo che consuma MOLTA energia. Servirebbero batterie enormi o comunque un alternatore mosso da un motore per creare al volo abbastanza idrogeno per far andare un motore.
    Inoltre l'idrogeno è un gas estrementente pericoloso (nessuno si ricorda lo Zeppelin ed i vecchi dirigibili?) ed è difficile fare serbatoi sicuri (che devono resistere anche a forti impatti). La tecnologia teoricamente c'è... dal punto di vista pratico ho paura ci siano ancora molti problemi tecnici da risolvere.

Commenta

La BMW su una serie 7 lo aveva fatto e girava proprio nel Kuwait

P.S. ora anche toyota ed è pure in vendita se non erro

MA stiamo andato Off Topic
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Anche la Tesla ha fatto macchine totalmente elettriche, ma finchè costano centinaia di migliaia di euro non raggiungeranno mai il grande pubblico.
        Ovvio che poi si possono fare serbatoi per l'H2 ma non sono ancora abbastanza sicuri ed economici da diventare popolari.

Commenta

Il Parlo della Toyota Mirai, ma finiamola qui altrimenti ci cazziano giustamente per OT
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ice!! Cazziati da solo!
            Scusate l'Ot, sono uno che è perseguitato dal cazziatore Ice !
            :-)

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Commenta

Scusate è stata colpa mia: l'argomento, sicuramente interessante è completamente off topic. Direi di tornare a parlare di VW e della sua frode!
              Possibile che l'Italia lasci correre tutto con un intervento service che magari non verrà mai eseguito, mentre altre nazioni stanno dichiarando guerra al gruppone?

Commenta

FrankGun si vede che ti sei perso qualcosa io non posso più cazziare sono un comune mortale come voi ora

Commenta

IceMatrix Ah già... Benvenuto tra noi, umani Barabba! :-)

Commenta

Premesso che VW ha agito barando consapevolmente (e anche qui sarebbe comunque interessante conoscere la genesi del caso) e quindi è giusto che ripari (meno sensato vedere tanti avvoltoi in giro), sarebbe stato utile che i Stelle e Strisce avessero calcolato anche il totale delle emissioni dei loro plurifrazionati e cilindrate assurde (sarà utile ricordare che ancora oggi per loro la normalità va dai 3 litri in su) rispetto a quelle dei motori europei. Forse le valutazioni sarebbero di stampo completamente diverso oggi. L'impressione è che si tratti anche in questo caso del più puro protezionismo USA.
                    Per chiarire la prima parentesi: non tutti i veicoli saranno sottoposti a richiamo; Bosch aveva avvisato che il proprio software (creato per monitoraggio e studio delle emissioni) se lasciato a bordo dei dispositivi (centraline) sarebbe stato illegale. E' probabile quindi che gli altri fornitori delle centraline non abbiano caricato il software birichino a bordo non avendone le specifiche, mentre sulle Bosch non si siano preoccupati di intervenire in fase di produzione perché utile su certi mercati tipo quello USA dove certi limiti erano/sono molto più stringenti. VW ovviamente non confermerà mai un simile criterio in quanto passerebbero dall'accusa di essere cattivi (si, abbiamo barato) alla confessione di essere tonti (oooooops, e ne siamo proprio scordati) il che per la reputazione non sarebbe tanto meglio.

Commenta

Gli USA non possono venire a fare la morale a noi europei, loro che insieme alla Cina non hanno firmato il trattato di Kyoto!
                      Cmq, la linea VW ufficiale si saprà entro il 7 ottobre, giorno in cui scadrà l'ultimatum del governo tedesco

Commenta

http://www.tgcom24.mediaset.it/econo...-201502a.shtml si accettano scommesse Peccato: le francesi hanno percentuali di diffusione del diesel di gran lunga più rilevanti sul loro mercato rispetto a qualsiasi altro paese europeo, ma non avendo grande diffusione negli USA probabilmente nemmeno verrano esaminate. Sarebbe stato interessante...

Commenta

Diciamo che non solo le francesi ma in generale il Diesel è molto più venduto nel vecchio continente, qui sta/starà all'Europa fare controlli maggiori

Commenta

Concordo Ice ma mi riferivo in particolare al mercato francese dove il diesel è ancor più diffuso che nel resto del mercato europeo e dove il nazionalismo dei cuginetti d'oltralpe gli fa spesso dire che se il calesse non è di casa non si compra... manDacia a loro

Commenta

Salve a tutti,
                              anche l'Ansa conferma le intenzioni delle autorità federali americane:

Vogliamo credere che tutti gli altri produttori sono puliti, puliti ed addirittura angelici???
                              Proprio stamattina, mi sono trovato per alcuni km incolonnato dietro ad un SUV di successo, marchio inglese ma di proprietà noto produttore tedesco, immatricolato 2015 e quindi quasi certamente Euro 6...
                              Ebbene, fumava nero a tal punto che ho dovuto chiudere il mio clima per non morire asfissiato...ma, per ora, la gogna mediatica è solo per VW....vedremo a breve!!!

Commenta

Io ho letto che hanno esteso i controlli a BMW Mercedes Chrysler generl motors e land rover

Commenta

Originariamente inviato da Pop corn Visualizza il messaggio
                                  Ma dove si può leggere il comunicato ufficiale della Vw ?
                                  Perché al messaggio 799 fa riferimento ad un blog...
                                  Il link del messaggio n.799 fa riferimento ad un blog, è vero, ma scorrendo la pagina puoi visualizzare e quindi leggere il Comunicato, le cui informazioni sono similmente riportate da quasi tutte le fonti di informazione (le ritrovi finanche nel televideo della Rai in data odierna, ore 1,50).

La cosa curiosa è che, salvo mia svista, nel sito italiano VW neppure lo si menziona!

Commenta

Sembrerebbe che comincia a muoversi qualcosa di ufficiale in Germania, Audi fa da precursore. http://www.autoblog.it/post/746505/dieselgate-audi-e-la-prima-a-prendere-provvedimenti

Ecco la conferma, direttamente sul sito crucco, vengono specificate anche le caratteristiche dei motori oggetto della vicenda e tramite il telaio pare si possa capire se si è coinvolti con la propria vettura, infine traducendo dice che dalla prossima settimana sarà disponibile anche negli altri paesi, a sto punto aspettiamo "gas auto" pardon "das auto" che combina.:http://www.audi.de/de/brand/de/neuwa...tion/news.html

Commenta

Originariamente inviato da GOLFinger Visualizza il messaggio
                                      E' però un intervento per rimediare ad una non conformità del veicolo ai parametri del certificato di omologazione. Se accetti consigli potresti prima portare la vettura al richiamo e poi, facendo leva sulla coda di paglia che ora ha VW e forte del fatto che per recuperare la tua fiducia saranno disposti a tutto, chiedergli di regalarti un upgrade della centralina presso primario elaboratore: una Polo che passa a 200cv la vedo proprio bene
                                      Si parla del 1.6 gasolio da 90cv,poi la usa solo la moglie io la evito perchè ha il manuale....
                                      dubito che anche mappando passi i 120cv,
                                      comunque adesso ho verificato il telaio (motore CAY) con il sito dedicato,
                                      non risulta motore soggetto a richiamo al momento,vedremo...

Ovviamente,tantomeno la Golf che guido attuamente,come sopra.

Commenta

Originariamente inviato da *denny Visualizza il messaggio
                                        Adesso mi pare che si stia esagerando...
                                        http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...desca/2088548/
                                        solo spazzatura
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                                          Si parla del 1.6 gasolio da 90cv,poi la usa solo la moglie io la evito perchè ha il manuale....
                                          dubito che anche mappando passi i 120cv
                                          Comprendo la tua allergia al manuale anche io ne sono affetto. Meglio ancora: sempre facendo leva sulla tua fiducia persa in vw, tutti i danni morali ed eco-spaziali ecc. ecc. subiti, puoi chiedere di sostituire il 1.6 con il 2.0 (naturalmente un nuovo Euro 6 a norma) e visto che ci sei perché non puntare al biturbo della Passat?

A parte queste innocenti divagazioni, anche AUDI.IT inizia a dire qualcosa http://www.audi.it/it/web/it/modelli...e-service.html e relativi chiarimenti sotto forma di faq http://www.audi.it/it/web/it/modelli...rvice/faq.html . Ancora più interessante il fatto che tutti i siti VW e Audi finora consultati, parlino del problema come risolvibile con un intervento service, ovvero di manutenzione. Strategia per il futuro?

Commenta

Sto operando...
                                          X