annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

Appena visto l'elenco delle auto del gruppo vw. La Golf è la mk6.

- - - Aggiornato - - -

Visto su tg

Commenta

Ma dove si può leggere il comunicato ufficiale della Vw ?
      Perché al messaggio 799 fa riferimento ad un blog...

Commenta

Originariamente inviato da Fra1971 Visualizza il messaggio
        Appena sentito notizia riportata da un TG, di un blocco assunzioni da parte di VW, riduzione di un turno lavorativo nella fabbrica che produce motori di Salzgitten in Niedesachsen, se il tutto verrà confermato (purtroppo ogni notizia nel bene o nel male al giorno d'oggi va presa con le pinze), cominciano i contraccolpi inevitabili e purtroppo partono come sempre dal basso. [emoji51]
        Era quello che volevano i ciccioni americani.
        Purtroppo quando scatenano queste cose alcune volte gli sfuggono di mano. Vedi twin towers
        Ultima modifica di toro9970; 02/10/2015, 07:54. Motivo: I

Commenta

Io azzarderei pure

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   volkswagen-vignetta-marchionne.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 66.3 KB 
ID: 1248351

Considerando che il Papa è andato in giro per mezza america con una 500 qualche dubbio mi viene. (Città del vaticano non è Italia, quindi non centra nulla con FIAT, forse ad oggi nemmeno l'Italia)

Commenta

Calcolate che il gruppo ha fatto utili nel 2014 per 12 miliardi con un fatturato di 200, questa storia potrebbe costargli sui 30-40 miliardi fra class action e aggiornamenti vari, quindi si può prevedere che se un po ' di soldi li avessero in cassa ci saranno un paio d'anni di vacche magre probabilmente qualche auto che doveva uscire andrà in stand-by, il gruppo elargiva anche parecchi soldi alla citta che li ospita e li si taglierà un 20 %

Commenta

Mi succede una cosa strana... ieri sera sono andato sulla pagina per verificare i richiami (https://www.unraeservizi.com/richiam...e/ricerca.php?) e mi diceva che non c'era nulla per me. Adesso (mattina successiva) mi risponde questo:
              Il suo autoveicolo era interessato ad una campagna di richiamo ma è stato controllato
              Succede solo a me? I folletti del bosco durante la notte mi hanno messo a posto la macchina???

Commenta

ho provato anchio, Golf 6 GTD di fine 2011, non risulta al momento nessun richiamo per questo veicolo....
                WHITE CLUB TESSERA n° 142
                La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

Commenta

Io vista presumibilmente l'imminente uscita ufficiale del richiamo per tutti i veicoli interessati, consiglierei a questo punto l'apertura di un topic specifico e apposito, dove tutti possano inserire commenti e portare la loro esperienza diretta in merito alla questione, lasciando questo invece alle sole notizie generali presenti e future sulla vicenda, cosicchè si separano le due cose senza fare minestroni. Ovviamente era solo una proposta sentiamo i capoccia, premetto che se me la cassate non mi offendo.

Commenta

Originariamente inviato da GOLFinger Visualizza il messaggio
                    E' però un intervento per rimediare ad una non conformità del veicolo ai parametri del certificato di omologazione. Se accetti consigli potresti prima portare la vettura al richiamo e poi, facendo leva sulla coda di paglia che ora ha VW e forte del fatto che per recuperare la tua fiducia saranno disposti a tutto, chiedergli di regalarti un upgrade della centralina presso primario elaboratore: una Polo che passa a 200cv la vedo proprio bene
                    Entrare in un concessionario VW oggi a chiedere di regalarti un'elaborazione di centralina ------------> fatto sparato all'istante

Commenta

Io ho controllato e al momento il mio motore è salvo [emoji4]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      sigpic Golf VI 1.6 tdi HL, Colore bianco, Cerchi da 17" porto, Radio rcd 510, vetri oscurati, ruota di scorta, sensori di parcheggio, pacchetto specchietti, tappetini in gomma, vasca bagagliaio The White Club Tessera n 148

Commenta

La verifica dei richiami con l'inserimento del telaio, sul sito VW mi pare ci sia sempre stato.
                        Non voglio nemmeno gufare, ma secondo me al momento non è ancora attendibile sui richiami per il diesel-gate, secondo me non l'hanno ancora aggiornato..
                        Golf 7 2.0 TDI 150 CV HL, DSG, Tungsten Silver, 5 porte, smoke pack, light pack, mirror pack, fari Bi-Xeno, interni in pelle Vienna, Park Assist, Media-in, Discover Pro, volante multifunzione con leve per DSG

Commenta

Originariamente inviato da *denny Visualizza il messaggio
                          La verifica dei richiami con l'inserimento del telaio, sul sito VW mi pare ci sia sempre stato.
                          Non voglio nemmeno gufare, ma secondo me al momento non è ancora attendibile sui richiami per il diesel-gate, secondo me non l'hanno ancora aggiornato..
                          ...già, io ho provato ieri ed oggi e anche il mio motore sembra essere esente dal richiamo, ma ho come il sospetto che sia ancora presto per considerare l'esito come definitivo...
                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Adesso mi pare che si stia esagerando...
                            Quanti morti stanno causando i diesel Volkswagen negli Stati Uniti? Se lo chiede il New York Times, in un lungo articolo dove spiega i pericoli derivanti dalle emissioni di NOx più alte di quelle riscontrate in fase di omologazione. Gli ossidi di azoto, infatti, sono gas molto nocivi per gli esseri umani, tanto che il quotidiano americano …
                            Golf 7 2.0 TDI 150 CV HL, DSG, Tungsten Silver, 5 porte, smoke pack, light pack, mirror pack, fari Bi-Xeno, interni in pelle Vienna, Park Assist, Media-in, Discover Pro, volante multifunzione con leve per DSG

Commenta

O beh, lo sciacallaggio adesso si spreca .
                              Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Si ... vabbè ... ed i dinosauri si sono estinti perchè il meteorite che ha impattato sulla terra era stato taroccato da vw e riempito di NOx!
                                Dai, che non fa bene è palese, ma se dovessimo andare ad analizzare tutto ciò che ci nuoce staremo freschi ... la vita media dovrebbe essere di circa 12 anni!
                                Personalmente ho installato i fotovoltaici a casa, quindi un po di bene al pianeta l'ho fatto, per quanto riguarda l'auto, sono 15 anni che quella ad idrogeno è pronta, se avessero voluto salvare il pianeta i nostri combustibili sarebbero spariti da tempo ... ma dopo devono trovare un nuovo modo per speculare e quelli che vivono di petrolio, come farebbero poveracci!!!

Commenta

Originariamente inviato da *denny Visualizza il messaggio
                                  Adesso mi pare che si stia esagerando...
                                  http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...desca/2088548/
                                  Se è per quello in Vietnam hanno fatto un milione di morti... Ci manca una class action dei berlinesi a cui crollò la casa per colpa dei bombardamenti e poi a posto stiamo...

Commenta

• Maxi frode del gruppo volkswagen

Originariamente inviato da dario046 Visualizza il messaggio
                                    Si ... vabbè ... ed i dinosauri si sono estinti perchè il meteorite che ha impattato sulla terra era stato taroccato da vw e riempito di NOx!
                                    Dai, che non fa bene è palese, ma se dovessimo andare ad analizzare tutto ciò che ci nuoce staremo freschi ... la vita media dovrebbe essere di circa 12 anni!
                                    Personalmente ho installato i fotovoltaici a casa, quindi un po di bene al pianeta l'ho fatto, per quanto riguarda l'auto, sono 15 anni che quella ad idrogeno è pronta, se avessero voluto salvare il pianeta i nostri combustibili sarebbero spariti da tempo ... ma dopo devono trovare un nuovo modo per speculare e quelli che vivono di petrolio, come farebbero poveracci!!!
                                    Sono ot, ma vorrei precisare. Scusate.
                                    L'idrogeno, a differenza dei combustibili fossili, non è una fonte d'energia perché va prodotto usando energia. Quindi, essendo solo un mezzo di trasporto, il petrolio verrebbe bruciato comunque, ma in un luogo diverso ed in modo più efficiente. Temo che le motivazioni del mancato uso siano di natura diversa. Forse sempre legata agli interessi di qualcuno, forse sono motivi tecnici, non so. Ma penso non sia (stavolta-strano) colpa dei petrolieri!

Commenta

Ricordo vagamente di quell'inventore che girava con una nissan 350z in America che alimentava con acqua ed a mezzo di un processo di elettrolisi ne ricavava idrogeno per farla camminare, emettendo allo scarico solo vapore acqueo, quindi inquinamento 0!
                                      Se questo ricordo è giusto, una grossa società petrolifera gli aveva offerto un milione di dollari per comprare il brevetto ed egli rifiutò in quanto affermava che l'avrebbero fatto sparire!
                                      Dopo poco tempo vene trovato morto in circostanze strane e l'auto distrutta ...
                                      E' solo un vago ricordo di notizia non fondata elaborato dalla mia mente cresciuta a pane e zeitgeist (o come si scrive ...) o era notizia fondata?!?

Commenta

• Maxi frode del gruppo volkswagen

Ricordo anche io qualcosa, ma l'elettrolisi non è gratis. Consuma energia, quindi poteva tranquillamente essere l'equivalente della fusione fredda.

Edit.
                                        Forse ne parló Grillo. Possibile?

Commenta

Ok, grazie della spiegazione, vado ad informarmi meglio ora che mi hai aperto nuovi orizzonti
                                          Scusate l'OT ...

Commenta

Sto operando...
                                          X