annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

In buona sostanza,
    io ho acquistato volutamente una vettura euro 5 a aprile e vista la nuova piattaforma e il motore di base euro 6 predisposto ho schivato il software farlocco,
    in compenso la Polo della moglie datata 2011 e con garanzia a estensione finita a maggio di quest'anno rientra nel richiamo,probabilmente....
    aspetterò i tempi giusti per capire quale tipo di intervento vogliono fare e valuto se farlo o no,
    fuori garanzia penso proprio che sia facoltativo non essendo un richiamo relativo alla sicurezza del mezzo.

Commenta

Penso che ti obbligheranno a farlo per pararsi il per eventuali risarcimenti che tu potresti chiedere
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Benchè il sito VW non abbia ancora pubblicato alcunché ecco quà http://www.tgcom24.mediaset.it/econo...-201502a.shtml : come volevasi dimostrare non tutte le configurazioni dei motori derivati dalla serie EA189 sono interessati dal richiamo. Per quanto riguarda il discorso VW/PRA/multe/intestatari/registro del nome dei gatti e cani dei proprietari ecc. ecc. ribadisco che VW recupera i dati dalla rete VW dei propri concessionari, rivenditori ed officine autorizzate. PUNTO. Le multe non le inoltra VW e chi le invia non deve richiedere e pagare le visure perché accede direttamente al sistema archivio del PRA, ma si parla di forze dell'ordine non di case automobilistiche. Chi non ha comprato il veicolo e non lo ha sottoposto a manutenzione, nuovo od usato che sia non importa, presso la rete ufficiale VW, oppure non si sia premurato di inviare una delle famigerate cartoline di cambio intestatario inserite nei libretti tecnici della vettura (chissà per quale motivo lo fanno.... ah, si, sono inquinatori e quindi di disboscare l'amazzonia sprecando carta per una cartolina inutile non gli frega nulla) NON RICEVERA' COMUNICAZIONE DA VW che non conosce tutti i passaggi di proprietà nella vita del veicolo se questo non è tornato presso la sua rete ufficiale. Se non vi fidate potete sempre informarvi su tutti gli iter procedurali relativi ad immatricolazione, registri automobilistici di motorizzazione civile e PRA, regolamentazione nazionale dei richiami degli autoveicoli e dei mezzi commerciali e relativo bollettino periodico ministeriale. In alternativa e molto più semplicemente, chiedete al vostro concessionario od al servizio clienti VW se non è questa la procedura standard. Altrimenti basta ASPETTARE la trafila ufficiale senza troppe paranoie e sbalzi di umore tipo dalle stelle alle stalle.

Commenta

Mah,vedremo,
          se arriva raccomandata sarete i primi a saperlo....

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
            In buona sostanza,
            io ho acquistato volutamente una vettura euro 5 a aprile e vista la nuova piattaforma e il motore di base euro 6 predisposto ho schivato il software farlocco,
            in compenso la Polo della moglie datata 2011 e con garanzia a estensione finita a maggio di quest'anno rientra nel richiamo,probabilmente....
            aspetterò i tempi giusti per capire quale tipo di intervento vogliono fare e valuto se farlo o no,
            fuori garanzia penso proprio che sia facoltativo non essendo un richiamo relativo alla sicurezza del mezzo.
            E' però un intervento per rimediare ad una non conformità del veicolo ai parametri del certificato di omologazione. Se accetti consigli potresti prima portare la vettura al richiamo e poi, facendo leva sulla coda di paglia che ora ha VW e forte del fatto che per recuperare la tua fiducia saranno disposti a tutto, chiedergli di regalarti un upgrade della centralina presso primario elaboratore: una Polo che passa a 200cv la vedo proprio bene

Commenta

sul sito vw in fondo alla pagina c'è il link per verificare se la propria auto è soggetta a richiamo (azioni di richiamo)

Entra in Volkswagen Area clienti e scopri servizi di manutenzione, garanzie, ricambi, accessori originali, offerte e molto altro.

PS: non so se è gia stato postato

[EDIT]
              aggiorno con link diretto alla pagina per il controllo

[/EDIT]
              Ultima modifica di ktxgio; 01/10/2015, 19:25. Motivo: edit

Commenta

Originariamente inviato da Bibe Visualizza il messaggio
                io ho acquistato volutamente una vettura euro 5 a aprile e vista la nuova piattaforma e il motore di base euro 6 predisposto ho schivato il software farlocco
                Hai avuto una grande intuizione Sergio

Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                Penso che ti obbligheranno a farlo per pararsi il per eventuali risarcimenti che tu potresti chiedere
                Lol ...

Commenta

Scusate mi dite come si fa sul sito appena linkato sopra a vedere se c'è un richiamo per la propria macchina? Non ci riesco proprio... grazie.

Commenta

Secondo me la VW è la vittima sacrificale del potere economico USA, dal 2008 se ne accorgono solo adesso? L'NSA che scopo avrebbe di intercettare la Merkel? Dietro c'è tutta una strategia per colpire la Germania (l'Europa), notizia di qualche giorno fa dell'indagine USA sui crash test (potrebbero essere farlocchi) della MINI (BMW)
                    Negli USA i test per la omologazione non li fanno si affidano all'autocertificazione delle case costruttrici, (fonte notiziario radio Capital dal direttore Vittorio Zucconi), come mai li hanno fatti a distanza di anni e solo su VW?

Quello che mi da fastidio sono tutti quelli che fanno gli scandalizzati per questo pseudo inquinamento delle Golf quando loro stessi con FIAT ed ALFA in testa sono i maggiori taroccatori di centraline e impianti di scarico, nell'azienda dove lavoro il 90% ha tolto il FAP e mappato la centralina su Peugeot, Ford, Volvo e Citroen, guarda caso tutte con motore PSA, ALFA e FIAT, BMW e Mercedes, un mio collega con la classe B ancora integra in un mese tre volte gli si è accesa la spia del FAP, la concessionaria e sottolineo la concessionaria gli ha consigliato di toglierlo.
                    Gli unici che hanno lasciato l'auto com'è sono quelli del gruppo VW nuove o vecchie che sia.

- - - Aggiornato - - -

@freebiker77

Commenta

Originariamente inviato da freebiker77 Visualizza il messaggio
                      Scusate mi dite come si fa sul sito appena linkato sopra a vedere se c'è un richiamo per la propria macchina? Non ci riesco proprio... grazie.
                      E' molto Semplice.

Vai in fondo al sito linkato, dopo di che nella voce "Azioni di richiamo" clicchi su "Verifica se la tua Volk ......"; ti esce la maschera dove inserisci il numero di telaio e il resto e' chiaro ...

----

Edit: @roby65 mi ha anticipato indicandoti direttamente la maschera dove devi inserire il numero di telaio.

Commenta

Sì ma ancora è presto
                        sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Ok trovato! Dal cell non riuscivo, e grazie a roby65 per il link diretto [emoji1]

Commenta

Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                            Sì ma ancora è presto
                            Anch'io penso che è presto, ma sai quante volte si userà quella maschera con l'ansia che gira?

Commenta

Io sinceramente non la vivo con tutta quest' ansia. Mi rode solo che se dovrò aggiornare mi cancellano la mappa ed il giorno seguente sarò costretto ad andare a rimappare di nuovo.
                              sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

si, sicuramente è ancora presto per vederlo sul sito... finchè le concessionarie non riceveranno istruzioni su dove-come intervenire è inutile e controproducente fornire pubblicamente la lista dei veicoli richiamati

Commenta

Io al momento non ho nessuna ansia sono straconvinto che le MK7 montano il motore EA288, almeno la mia si, (fonte concessionaria) e se la VW non ha truccato il software della centralina che equipaggia questo motore sono a posto. Poi grazie a tutta sta baraonda ho scoperto che la mia auto è omologata con la direttiva CE 459/2012 (fonte libretto di circolazione) questo probabilmente mi permetterebbe di omologare la mia euro5B a euro6 (fonte forum quattroruote)

Commenta

Proprio stamattina ho letto uno speciale annesso a quattroruote di questo mese, che parla proprio di questo evento, dove è ben specificato che si tratta di una problematica relativa al motore ea189. Tra l'altro ci sono le foto dei due motori. Ad esempio, ho notato una delle differenze tra i due motori. L'ea189 ha il coperchio di plastica (quello che copre la testata e riporta il logo vw e la scritta tdi) grigio e nero, mentre l'ea288 è tutto nero. Io ho riconosciuto il mio nel secondo.

Commenta

L'ente americano che ha smascherato la Volkswagen , avrebbe dichiarato che un costruttore di auto ibride, ha falsato le centraline per l'omologazione sui gas di scarico.
                                      Ancora non hanno fatto il nome ma si capisce.

Commenta

Commenta

Il link del post n.799 è molto importante perchè definisce definitivamente la prima problematica, ossia che sono interessati solo i motori EA189.

Pertanto ora si può dire con certezza assoluta che le Golf MK7 sono estranee alla vicenda.

Commenta

Sto operando...
                                          X