annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

Ci tenevo solo a prendere le parti di DukeCharlie... spirito di branco tra golfisti novelli, diciamo
    Personalmente mi convince poco la pagina del codacons: lista molto approsimativa (l'errore della dacia è più che evidente!), la richiesta di 10-50 mila euro mi sembra utopistica (10 o 50??? C'è una bella differenza). Che danno ne è venuto a me? Ok, mi ritrovo con un'auto svalutata e che sarà (probabilmente) depotenziata o chissà cos'altro... ma l'ambiente ha ricevuto il danno maggiore, non io! E cosa c'entra Mary Poppons? Chi mi dice che è davvero per aiutare i bambini? Non è che magari questi poi si rivendono il mio numero di telefono a qualche call center?
    Lo so, sono sempre molto sospettoso....

Commenta

Giusto una settimana prima era stata pubblicata la notizia che il gruppo vw aveva sorpassato toyota quanto a produzione/vendita di veicoli ....
      Come diceva qualcuno .... " A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca ..."

Commenta

Ma guarda un po eh....

Commenta

Originariamente inviato da TheZeb Visualizza il messaggio
          Secondo me la VW è solo la punta dell' iceberg.. è strano l' assordante silenzio delle altre case.. Se i controlli si estendessero anche alle altre case produttrici verrebbe fuori un putiferio. Si, è vero hanno taroccato il software.. ma è un'azienda all'avanguardia su tutto, progettazione, produzione, test etcc.. Quindi a parità di tecnologia, come fanno le altre case a rientrare nei paramteri ??
          La domanda delle cento pistole avrebbe detto Sandro Paternostro...

Commenta

Mi scuso se avete già risposto ma non l ho visto: per chi ha un auto incriminata presa usata?

Commenta

Ma che domande sono? È intestata a voi ora è su libretto c'è il vostro nome.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk

Commenta

Non mi sto più districando tra tutte le sigle e link, per questo sto guardando il mio libretto di circolazione simile a questo
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   LCARTCIRC2.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.5 KB 
ID: 1248333

P.5 tipo motore CLH, ma quello che mi ha sorpreso è la dicitura V.9 direttiva CE euro 1/2/3/4/5/6 la mia è 459/2012 questa http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...16:0024:it:PDF a quanto leggo la mia risulta euro 6 rimando a voi il giudizio, da ignorante forse mi sono perso qualche passaggio.

Commenta

Originariamente inviato da MaScA Visualizza il messaggio
                  Ma che domande sono? È intestata a voi ora è su libretto c'è il vostro nome.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
                  Nel senso che il service ha il nominativo del vecchio prorietario, era inteso in quel senso. E non fare tanto il professorino, è un forum, puoi anche non rispondere eh, e forse è meglio.

Commenta

Originariamente inviato da onluigi Visualizza il messaggio
                    Mi scuso se avete già risposto ma non l ho visto: per chi ha un auto incriminata presa usata?
                    Per Luigi, il buon senso mi dice che ora che sei tu l'intestatario dell'auto, sarai tu ad esserne il responsabile.
                    Poi, anche a me danno fastidio le risposte in malo modo, meglio evitarle...
                    Perché la vita è un brivido che vola via
                    È tutto un equilibrio sopra la follia
                    (V.R.)

Commenta

• Maxi frode del gruppo volkswagen

Grazie enrico, certo ne sono io il responsabile,il dubbio sta nel fatto che probabilmente andranno a pescare nella loro banca dati(per mandare le lettere), non penso vadano a pescare il mio nome da altre parti. Correggetemi se sbaglio

Commenta

Effettivamente non ha tutti i torti Luigi, sopratutto se si compra l'auto da privato, non credo che nei data base dei service venga variato il nome tra vecchio e nuovo proprietario.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

Esatto giovanni, l'oggetto del dubbio è proprio quello! Toccherà a noi sicuramente informarci. A meno che dopo l acquisto non si sia passati da un service. In quel caso, ne son sicuro, aggiornano il database. Ma mettiamo caso che mi spetti un fantomatico rimborso: la vedo dura per chi ha acquistato da privato, o perlomeno la vedo molto complicata. Parer mio ovviamente

Commenta

Io comprai una Renault presso una concessionaria Fiat da quel giorno Renault non mi diete più tregua, tra promozioni su tagliandi, ricambi e presentazione di auto nuove sia a mezzo posta che per telefono, tutto questo senza che io abbia mai comunicato nulla, tutto si interruppe nel momento che la diedi via senza che io comunicassi nulla

Commenta

Appena sentito notizia riportata da un TG, di un blocco assunzioni da parte di VW, riduzione di un turno lavorativo nella fabbrica che produce motori di Salzgitten in Niedesachsen, se il tutto verrà confermato (purtroppo ogni notizia nel bene o nel male al giorno d'oggi va presa con le pinze), cominciano i contraccolpi inevitabili e purtroppo partono come sempre dal basso. [emoji51]

Commenta

quando hai immatricolato?
                                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

L'osservazione di Luigi non è affatto stupida . A mio avviso non è cosi peregrina l'ipotesi che le lettere di richiamo partano dal concessionario di vendita e quindi arrivino al primo proprietario . In alternativa la VW dovrebbe inviare una lista di telai interessati alla motorizzazione civile la quale dovrebbe verificare l'attuale intestatario e restituire questa informazione alla casa madre . Mi sembra piuttosto articolata come procedura .
                                  Anche io ho peso l'auto usata di 18 mesi ma si trattava di un auto intestata direttamente al concessionario ufficiale VW per cui io sarei il primo proprietario come persona fisica . Nel caso di uno o più passaggi di proprietà ( ricordo che stiamo parlando di auto anche di 6 anni di vita ) potrebbe verificarsi qualche invio a persona non corretta .
                                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Mi sembra che ancora siano in alto mare.., tocca aspettare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da onluigi Visualizza il messaggio
                                      Esatto giovanni, l'oggetto del dubbio è proprio quello! Toccherà a noi sicuramente informarci. A meno che dopo l acquisto non si sia passati da un service. In quel caso, ne son sicuro, aggiornano il database. Ma mettiamo caso che mi spetti un fantomatico rimborso: la vedo dura per chi ha acquistato da privato, o perlomeno la vedo molto complicata. Parer mio ovviamente
                                      i richiami ufficiali vengono fatti dalla lista telaio-pra, non dal service del concessionario, garantito 100%

Commenta

Originariamente inviato da R_Plus Visualizza il messaggio
                                        L'osservazione di Luigi non è affatto stupida . A mio avviso non è cosi peregrina l'ipotesi che le lettere di richiamo partano dal concessionario di vendita e quindi arrivino al primo proprietario . In alternativa la VW dovrebbe inviare una lista di telai interessati alla motorizzazione civile la quale dovrebbe verificare l'attuale intestatario e restituire questa informazione alla casa madre . Mi sembra piuttosto articolata come procedura .
                                        Anche io ho peso l'auto usata di 18 mesi ma si trattava di un auto intestata direttamente al concessionario ufficiale VW per cui io sarei il primo proprietario come persona fisica . Nel caso di uno o più passaggi di proprietà ( ricordo che stiamo parlando di auto anche di 6 anni di vita ) potrebbe verificarsi qualche invio a persona non corretta .
                                        VW invierà la lettera al primo proprietario, in caso di acquisto di un usato da concessionario VW questo aggiorna (o perlomeno così sarebbe tenuto a fare, e non per cortesia professionale, ma per preciso impegno di rappresentanza del marchio) il database interno VW e quindi la lettera viene inviata al nuovo proprietario. Negli altri casi (acquisto da privato o da concessionario/rivenditore di altra marca non VW) il proprietario farà bene a presentarsi presso una concessionaria ufficiale VW a chiedere lumi. IN QUALSIASI CASO : tutti i richiami ufficiali delle case vengono pubblicati OBBLIGATORIAMENTE sul bollettino ufficiale dei richiami degli autoveicoli (compresi mezzi commerciali) che potete trovare sul sito del Ministero Trasporti. Quando VW procederà ufficialmente inoltre creerà apposito sito internet per ogni paese coinvolto (come già fatto negli USA). Quindi come per tutta questa faccenda BISOGNERA' ATTENDERE ulteriori passi ufficiali di VW.

- - - Aggiornato - - -

PER SAPERE SE LA VOSTRA AUTO E' POTENZIALMENTE COINVOLTA : vedere per cortesia a Pagina 57 il post #567 e successivo ulteriore chiarimento a pagina 63 post #626
                                        PER COME FUNZIONANO I RICHIAMI E LE NOTIZIE RELATIVE A QUESTI : vedere per cortesia a Pagina 40 il post #395 e pagina 72 post #719

Qualcuno mi sa dire se e come si potrebbe inserire questi riferimenti (e gli altri utili) all'inizio di ogni pagina per evitare continuamente le stesse domande? E' vero che quei 12 che continuano a porle se lo meritano... ma vorrei evitare di partecipare alle Tafazziadi ogni volta che leggo questa discussione (perché io purtroppo sono uno dei poveri cretini che invece si legge i post precedenti)

- - - Aggiornato - - -

E' sempre la casa (VW in questo sfigatissimo caso) che invia le comunicazioni di richiamo ai clienti e di sicuro VW, come qualsiasi altra casa, non si sogna minimamente di visionare tutti i propri telai al PRA (od al registro di qualsiasi paese) per ovvi motivi di tempo ed economici (5 neurini e 10 minuti a visura... vedete un po' voi). Inoltre con tutto il bailamme attorno a questa vicenda, temete che qualche proprietario non ne sia a conoscenza? Chi ha acquistato un usato busserà sicuramente alla porta di VW per chiedere informazioni e/o visto certe sparate qui ed altrove almeno per cercare qualche doblone... sentite? FLAP FLAP FLAP

- - - Aggiornato - - -

Ecco una spiegazione tecnica importante http://www.alvolante.it/news/diesel-...oftware-343183 che dovrebbe pure tranquillizzare tutti coloro che pensano che portando la loro VW per il richiamo invece di ritrovare il proprio 2.0 TDI troveranno nel cofano il tre cilindri della Ford al ritiro dell'auto

Commenta

Originariamente inviato da faby1 Visualizza il messaggio
                                          Maledetti KRUKKI DI MER@A come immaginavo il mio motore sigla CFFB è coinvolto nel DIESEL-GATE

2.0 R4 16v TDI CR 81-176kW

identificationMotor type: EA 189 / parts code prefix: 03L, ID codes: CAGA, CAGC, CAHA, CBEA, CBAB, CFFB, CBBB, CBDB, CBDC, CEGA, CFGB, CFCA, CJAA, CLJA

Vioglio proprio vedere come pensano di risolvere .... se TAPPARE ancora di più il motore!!!

Anche io ci rientro! Avendola presa usata la mia (ex aziendale), VW è al corrente che è di mia proprietà questa auto? Sono passato un paio di volte in officine ufficiali nell'ultimo anno...pensate che a questo punto VW sappia, o mi devo recare lo stesso in officina?
                                          Volkswagen Passat Variant, 2.0 TDI 110cv Bluemotion Technology, Comfortline
                                          The 110's Club - TESSERA # 1

Commenta

Sto operando...
                                          X