annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Maxi frode del gruppo volkswagen

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Maxi frode del gruppo volkswagen

Altro modo per associare le varie sigle ai vari modelli è quello di entrare in Wikipedia.de.Golf -

Per le MK7 vedere sul seguente link:

Per le MK6 invece su quest'altro:

Per le MK6 occorre scorrere la pagina per poi accedere con un ulteriore click nei dati tecnici delle diesel.

E' praticamente certo che MK7 e motori EA189 siano assolutamente incompatibili.

Commenta

magari mi sbaglio ma anche noi rientriamo tra questi motori a rischio anche perche' sono euro 5 e fondamentalmente e lo stesso motore, cambia qualcosina anche perche' io ho avuto sia la 6 e adesso la 7
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

La certezza assoluta ancora non esiste ma, depurando dalle evidenti fandonie tutte le notizie acquisibili dai media, le MK7 dovrebbero farla franca; almeno è ciò che si spera.

Commenta

Chiedo se fosse possibile accorpare i link di wikipedia in evidenza in modo tale che chiunque possa verificare personalmente senza tutte le volte andare a recuperarli sta diventando complicato con quasi 70 pag.:

Questo è di Skoda ma personalmente ho trovato li la mia auto e fa l'abbinamento nella casella codice libretto codice motore:

La divisione non è fra 1.6-2.0 o euro 5 euro 6 ma fra EA189 e EA288, per cui ci saranno euro 5 in ordine e euro 5 non in ordine, io per il momento sono a posto ho contattato stamane il concessionario e nelle prime liste che stanno affluendo alle concessionarie, non ci sono SPERIAMO bene tocco ferro

Commenta

Io in rete ho trovato questo http://www.guastiauto.com/index.php?...=12&Itemid=120

Commenta

Qui si confermerebbe un intervento in varie fasi a seconda del l'anzianità del mezzo:

Commenta

e qua si parla ancora di golf 7....vorrei proprio capire perchè continuano con queste informazioni che a quanto pare sono sbalgiate

Commenta

Originariamente inviato da goldrake Visualizza il messaggio
                  Qui si confermerebbe un intervento in varie fasi a seconda del l'anzianità del mezzo:

http://motorlife.it/notizie/scandalo...kswagen/70190/
                  Vedete come si scrivono stupidaggini?

Nel link quotato c'è scritto testualmente:
                  “Intanto, una valutazione interna al gruppo effettuata venerdì ha fissato in circa 5 milioni su un totale mondiale di undici il numero di veicoli del brand Volkswagen (gli altri 2,1 milioni sono Audi, 1,2 milioni di Skoda e Seat e 1,8 milioni di veicoli commerciali, ndr) per i quali sarà necessario un intervento tecnico. Tutti questi modelli – come la Volkswagen Golf di settima generazione, la Volkswagen Passat di settima generazione e laTiguan di prima generazione – sono dotate del motore diesel di tipo EA 189″.

La Golf di settima generazione sarebbe dotata del motore diesel EA189 !!!

Ma stiamo scherzando?

Commenta

• Maxi frode del gruppo volkswagen

Ma sarebbe veramente possibile sostituire un motore euro 5 2.0 140cv con un motore euro 6 2.0 150cv ???
                    Come tra le ipotesi "estrema" penso ... dell'ultimo articolo postato?

Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                    New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

Anche qusto http://www.automobilismo.it/tecnica-...-vw-auto-16052

Commenta

Quest'ultimo link è stato già postato da tempo in qualche sezione del forum, forse anche da me.

@faby1 - Tutto è possibile, resta da vedere se il gioco vale la candela!

Commenta

Trovato questo anche se so già che magari sono notizie già dette e ridette sul 3D

Il richiamo promosso dalla Volkswagen , a seguito dello scandalo diesel gate , riguarda principalmente le vetture dotate di motori Diesel del tipo EA 189 .

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Commenta

L'unica cosa possibile è aspettare la lettera di Vw , a questo punto non metteranno una lista ufficiale , forse perché su certi modelli equipaggiati con lo stesso motore hanno risultati di nox differenti.
                            Esempio : golf 2.0 TDI 140cv su golf , consuma e inquina un po' meno rispetto ad una Tiguan 2.0 TDI 140 cv , 4motion.

Commenta

Infatti c'è ancora tanta confusione!

Nell'ultimo link, pubblicato in data odierna, io leggo:
                              "Il “ richiamo “ a seguito dello scandalo diesel gate riguarda principalmente le vetture dotate di motori Diesel del tipo EA 189".

L'avverbio "principalmente" lascia pensare anche a motori diversi dall'EA189! Il punto è: "quali sono?"

Commenta

È quel "principalmente" che lascia aperto un mondo...
                                Ma visto che a livello di sicurezza le auto sono perfette, non si farebbe prima a fare un "condono tombale" per le auto in circolazione. Maxi multa a VW e risarcimento equo a noi clienti minimo 5000 eur!!!

Inviato da iPhone 6 di Fabry con Tapatalk
                                New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

Commenta

scusate, ma non riesco a districarmi tra tutte queste sigle..
                                  qualcuno sa dirmi se il mio motore (GOLF 7) 1.6 TDi 105 Cv del Gennaio 2014 è tra gli incriminati?
                                  la sigla sul libretto è: CLH - Euro 5B

un grazie infinito a chi mi verrà in soccorso

Sid

Commenta

Intanto potrebbero cominciare a scusarsi almeno.....popolo di superiori loro!!!!!!
                                    WHITE CLUB TESSERA n° 142
                                    La mia GTD http://www.vwgolfcommunity.com/vbull...D-di-Danielluz

Commenta

Originariamente inviato da sid Visualizza il messaggio
                                      scusate, ma non riesco a districarmi tra tutte queste sigle..
                                      qualcuno sa dirmi se il mio motore (GOLF 7) 1.6 TDi 105 Cv del Gennaio 2014 è tra gli incriminati?
                                      la sigla sul libretto è: CLH - Euro 5B

un grazie infinito a chi mi verrà in soccorso

Sid
                                      Anche io stesso motore e anche io non ho capito se è EA189 o EA288.

Inviato dal mio smartphone LG G3
                                      La mia 7
                                      sigpic
                                      xxxxxxxxxxxxxxxxxxx1.6 TDI Highline BlueMotion Technology

Commenta

Secondo ciò che ho postato addietro con le sigle del ea288, è un motore incriminato

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Commenta

Invece il motore è a posto, basta guardare nel link della octavia di goldrake poco sopra (modello 2013)

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
                                          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
                                          X